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Aprilia Rs 250


203 risposte a questa discussione

#101 dani_raptor

    Mito Pilota

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Inviato 09 March 2011 - 20:10

Visualizza MessaggioLele27, il Mar 9 2011, 10:44 AM, ha scritto:

Smonta le teste e controlla se hai fatto eventuali danni, se così non fosse ingrassa gradualmente la carburazione che forse quei vuoti sono dovuti a una carburazione magra e controlla anche come ti hanno detto che l' impianto elettrico funzioni a dovere.

Credo che la prima cosa che farò sarà smontare le candele e vedere se tutto funziona correttamente e poi nel caso provvederò a smontare le teste. Non penso che sia la carburazione perchè così è già abbastanza grassa...

Visualizza MessaggioBonvi46, il Mar 9 2011, 05:42 PM, ha scritto:

Come ti hanno già detto, controlla candele e bobine, ho avuto un problema simile quando, da perfetto pirla, ho avvitato male la candela e ho attaccato la pipetta alla fallo di canide.

Le candele però non le ho toccate quando sono andato intorno ai carburatori ed è per quello che sono un po perplesso sul fatto che sia l'impianto elettrico, comunque provvedo a controllare :blahblahdf8:

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Mar 9 2011, 06:01 PM, ha scritto:

La butto li, può sembrare una cazzata ma meglio controllare: sei sicuro che non sia installata la centralina depo.....perchè l'effetto è quello, un grande vuoto prima dell'entrata in coppia del motore, circa a 7800-8000rpm.
E' come se intervenisse il limitatore che, alla fine, limitatore è perchè taglia la corrente con conseguenti scoppiettii allo scarico.

Altre soluzioni:
Cambia candele;
Controlla integrità impianto elettrico;
Controlla la carburazione: porta tutta la configurazione dei carburatori all'origine e poi monta in entrambi i carburatori due getti del max da 280.....se risulta molto grassa gradualmente scenderai.
Non ho avuto tempo di leggere tutta la discussione ma mi pare di capire che ti piaccia mettere le mani sulla moto....attento, il duemmezzo meno lo pasticci meglio è, fatti sempre aiutare da qualcuno che conosce bene questo tipo di moto.
Se monti solo le jolly, così mi pare d'aver capito, fai come t'ho detto e vedrai che ci salterai fuori. :Risata rotante:

No no è ripotenziata perchè prima della pulizia dei carburatori non mi dava questo tipo di problemi, la centralina sono sicuro che sia la full power anche se è depo a libretto.
Ora farò come mi hai consigliato, però lo vedo strano un problema all'impianto elettrico, è l'unica cosa insieme alle termiche che non ho toccato a parte collegare i fili del fanale posteriore, il faro anteriore e i blocchetti elettrici, quindi non ne ho la più pallida idea.
Magari ho sbagliato qualche collegamento e fa contatto generando questi problemi, potrebbe essere??

#102 Giangi3

    In memoria di Marco SuperSic

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Inviato 10 March 2011 - 11:56

hai montato le teste di michelotto? montate bene?
Immagine inserita

#103 dani_raptor

    Mito Pilota

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Inviato 10 March 2011 - 20:47

Visualizza MessaggioGiangi3, il Mar 10 2011, 11:56 AM, ha scritto:

hai montato le teste di michelotto? montate bene?

No no le teste non le ho ancora montate, ho toccato soltanto i carburatori

#104 dani_raptor

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Inviato 11 March 2011 - 19:57

Oggi ho provato a mettere mano nuovamente alla moto senza avere però alcun risultato anche se vi posso descrivere meglio quello che mi ha fatto oggi dopo le modifiche.
Intanto vi posso dire che oggi ho fatto queste operazioni:

-Sono stati tolti tutti i componenti aggiuntivi dell'impianto elettrico quali faro anteriore, faro posteriore e blocchetti elettrici.
-Ho regolato la luce in posizione di chiusura delle valvole carburatori.
-Ho elimintato le eventuali infiltrazioni di aria.
-Ho controllato i tubi dei solenoidi.
-Ho verificato che la scatola filtro non schiacciasse nulla.

Quando l'ho accesa mi dava esattamente gli stessi problemi di quando l'ho provata su strada, in particolare oggi ho potuto notare per bene i problemi in quanto avevo la moto in officina e su entrambi i cavalletti. Ho notato anche che in rilascio dopo una aperta a 10000 giri, la moto ha fatto un forte scoppio dalla marmitta sinistra (quando l'ho provata in strada credo che gli scoppi provenissero sempre dalla marmitta sinistra) spegnendosi, mentre vi era una maggior fumosità (di colore che si avvicinava più al bianco) che usciva dallo scarico destro. Oltre a questo problema agli alti ha un problema anche al minimo in quanto sembra che tenda a spegnersi e appena si da un pochino più di gas per mantenerla accesa produce lo stesso scoppio dalla marmitta sinistra e si spegne. Non so più che fare :Risata rotante:

P.s - A volte un cilindro sembra non funzionare e sembra che esca molto olio da entrambi gli scarichi.

#105 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 11 March 2011 - 20:44

ma sei matto? perchè la accendi?

#106 dani_raptor

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Inviato 11 March 2011 - 21:35

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 11 2011, 08:44 PM, ha scritto:

ma sei matto? perchè la accendi?

Come faccio a vedere qual'è lo sbaglio che ho fatto??

#107 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 11 March 2011 - 21:36

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Mar 11 2011, 09:35 PM, ha scritto:

Come faccio a vedere qual'è lo sbaglio che ho fatto??


prima di accenderla io smonterei le teste per guardare il cielo dei pistoni.

#108 dani_raptor

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Inviato 11 March 2011 - 21:38

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 11 2011, 09:36 PM, ha scritto:

prima di accenderla io smonterei le teste per guardare il cielo dei pistoni.

Mi è stato detto su un'altro forum dove ho chiesto consigli che è sicuramente un problema elettrico, come potrei controllare l'efficienza di quest'ultimo??

#109 Lele27

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Inviato 11 March 2011 - 21:55

quando hai preso la moto usata hai revisionato almeno il motore?

#110 dani_raptor

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Inviato 11 March 2011 - 22:04

Visualizza MessaggioLele27, il Mar 11 2011, 09:55 PM, ha scritto:

quando hai preso la moto usata hai revisionato almeno il motore?

La moto ha il motore appena revisionato e in complesso ha davvero pochi km.

Messaggio modificato da dani_raptor il 11 March 2011 - 22:05


#111 Lele27

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Inviato 11 March 2011 - 22:15

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Mar 11 2011, 10:04 PM, ha scritto:

La moto ha il motore appena revisionato e in complesso ha davvero pochi km.

l'hai revisionato tu di persona????

#112 dani_raptor

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Inviato 11 March 2011 - 22:18

Visualizza MessaggioLele27, il Mar 11 2011, 10:15 PM, ha scritto:

l'hai revisionato tu di persona????

No la moto l'ho comprata già revisionata con tanto di fattura con i lavori eseguiti

#113 Lele27

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Inviato 11 March 2011 - 22:45

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Mar 11 2011, 10:18 PM, ha scritto:

No la moto l'ho comprata già revisionata con tanto di fattura con i lavori eseguiti

ok, ti consiglio di levare le teste e controllare che non ci siano detonazioni o pistoni bucati.

Per curiosità hai un albero fischer o aprilia/suzuki???

#114 Step69

    pff o caca!

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Inviato 11 March 2011 - 23:04

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Mar 11 2011, 07:57 PM, ha scritto:

Oggi ho provato a mettere mano nuovamente alla moto senza avere però alcun risultato anche se vi posso descrivere meglio quello che mi ha fatto oggi dopo le modifiche.
Intanto vi posso dire che oggi ho fatto queste operazioni:

-Sono stati tolti tutti i componenti aggiuntivi dell'impianto elettrico quali faro anteriore, faro posteriore e blocchetti elettrici.
-Ho regolato la luce in posizione di chiusura delle valvole carburatori.
-Ho elimintato le eventuali infiltrazioni di aria.
-Ho controllato i tubi dei solenoidi.
-Ho verificato che la scatola filtro non schiacciasse nulla.

Quando l'ho accesa mi dava esattamente gli stessi problemi di quando l'ho provata su strada, in particolare oggi ho potuto notare per bene i problemi in quanto avevo la moto in officina e su entrambi i cavalletti. Ho notato anche che in rilascio dopo una aperta a 10000 giri, la moto ha fatto un forte scoppio dalla marmitta sinistra (quando l'ho provata in strada credo che gli scoppi provenissero sempre dalla marmitta sinistra) spegnendosi, mentre vi era una maggior fumosità (di colore che si avvicinava più al bianco) che usciva dallo scarico destro. Oltre a questo problema agli alti ha un problema anche al minimo in quanto sembra che tenda a spegnersi e appena si da un pochino più di gas per mantenerla accesa produce lo stesso scoppio dalla marmitta sinistra e si spegne. Non so più che fare :Risata rotante:

P.s - A volte un cilindro sembra non funzionare e sembra che esca molto olio da entrambi gli scarichi.
Non ho esperienza con questo motore,ma dalla tua spiegazione,mi vien da pensare a carburazione magra...

#115 Lele27

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Inviato 12 March 2011 - 01:52

Hai fatto una cavolata a comprarlo già "revisionato". Le persone che sanno lavorare sul 250 si contano sulle dita di una mano.

Ti conveniva prenderne uno da revisionare a un prezzaccio, cercare un buon preparatore e mandare il blocco la.

#116 mitico92

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Inviato 12 March 2011 - 02:17

Visualizza MessaggioLele27, il Mar 12 2011, 01:52 AM, ha scritto:

Hai fatto una cavolata a comprarlo già "revisionato". Le persone che sanno lavorare sul 250 si contano sulle dita di una mano.

Ti conveniva prenderne uno da revisionare a un prezzaccio, cercare un buon preparatore e mandare il blocco la.

quoto e sottoscrivo.

#117 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 12 March 2011 - 13:24

Visualizza MessaggioStep69, il Mar 12 2011, 12:04 AM, ha scritto:

Non ho esperienza con questo motore,ma dalla tua spiegazione,mi vien da pensare a carburazione magra...

magra?
direi grassa se mai!!!

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#118 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 12 March 2011 - 15:30

può essere magro grasso e quello che vi pare....un due tempi non deve sfiammare.
se sfiamma a me viene da pensare all'anticipo, o a problemi di scintilla.

#119 tomny

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Inviato 12 March 2011 - 17:58

per guardare se fa la scintilla sviti la candela dal cilindro interessato, la reinfili nella pipetta e la appoggi ad una qualsiasi parte metallica collegata a massa (anche la testa), poi fai giare il motorino di avviamento e guarda se vengono delle belle scintillone blu

da quel che descrivi o sei enormemente grasso oppure hai qualche problema con l'anticipo. Avendola vista in moto funzionare perfettamente escluderei i problemi meccanici

#120 dani_raptor

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Inviato 12 March 2011 - 20:13

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 12 2011, 03:30 PM, ha scritto:

può essere magro grasso e quello che vi pare....un due tempi non deve sfiammare.
se sfiamma a me viene da pensare all'anticipo, o a problemi di scintilla.

Oggi finalmente sono riuscito a smontare entrambe le teste e non ho rilevato alcun tipo di problema ne sul cielo del pistone sinistro e ne sul cielo del pistone destro. L'unica cosa che ho potuto notare è che i cieli di entrambi i pistoni sono abbastanza neri come anche le rispettive candele, credo sintomo di una carburazione troppo grassa anche se non penso che produca gli effetti che vi ho indicato nei post precedenti.

P.s - Dopo aver svuotato tutto il circuito di raffreddamento, e dopo aver smontato la testa del cilindro alto, ho iniziato a smontare la testa del cilindro inferiore ed è uscito il liquido di raffreddamento, poteva essere quello che mi dava problemi di scoppi dalla marmitta sinistra?? Cosa significa se è uscito il liquido di raffreddamento??





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