Vai al contenuto

Aprilia Rs 250

203 risposte a questa discussione

#141 Lele27

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 134 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 18 March 2011 - 20:46

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Mar 18 2011, 06:28 PM, ha scritto:

no ma guarda che sei veramente buffo...... :consolato0ja:
Comunque per la cronaca, come ha già ricordato dani, hanno iniziato a correre in sp proprio con una mito.......continua pure a blaterare convinto delle cose lette sui forum...... :237qf2ea6:

Io non blatero niente, io mi attingo semplicemente ai fatti e alle mie conoscenze. Correre o non correre in sp non cambia niente è solo questione di soldi.
La conoscenza profonda di una cosa come il 2t non si può comprare nemmeno con tutto l'oro del mondo.

Poca gente ha visto mito e rs preparate da gente che ne sa in azione e non credo proprio che sto missile sia uno di quelli.

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 18 2011, 08:07 PM, ha scritto:

posso assicurarti che daniele non è uno che parla per letto sul forum ;)
io non ho mai visto motori preparati da quel tizio, ma sarei proprio curioso di sapere che risultati ha avuto con la mito.
putroppo la dicitura correva in sp con la mito a me non dice niente ne tantomeno usava i materiali del team lusuardi.
se pago l'iscrizione posso andarci anche io, magari con una mito depo LOL
sai dirmi come si posizionava la sua mito? hai qualche grafico? sono veramente curioso, potrei sempre decidere di affidargli qualcosa.

In primo luogo non credo che cagiva passasse materiali già lavorati delle ufficiali ai team clienti ma anche se fosse i pezzi vanno saputi accoppiare e per quello non c''e un libretto delle istruzioni :No no no 3:

#142 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 March 2011 - 03:09

Visualizza MessaggioLele27, il Mar 18 2011, 08:46 PM, ha scritto:

Io non blatero niente, io mi attingo semplicemente ai fatti e alle mie conoscenze. Correre o non correre in sp non cambia niente è solo questione di soldi.
La conoscenza profonda di una cosa come il 2t non si può comprare nemmeno con tutto l'oro del mondo.

Poca gente ha visto mito e rs preparate da gente che ne sa in azione e non credo proprio che sto missile sia uno di quelli.

In primo luogo non credo che cagiva passasse materiali già lavorati delle ufficiali ai team clienti ma anche se fosse i pezzi vanno saputi accoppiare e per quello non c''e un libretto delle istruzioni :biggrinthumb:

Non penso siano secondi a molti sotto questo aspetto

#143 Lele27

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 134 Messaggi:

Inviato 20 March 2011 - 05:13

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Mar 19 2011, 03:09 AM, ha scritto:

Non penso siano secondi a molti sotto questo aspetto

Bisognerebe confrontare le loro moto con le altre per dire ciò, il resto sono solo supposizioni.

#144 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 20 March 2011 - 12:30

Visualizza MessaggioLele27, il Mar 20 2011, 06:13 AM, ha scritto:

Bisognerebe confrontare le loro moto con le altre per dire ciò, il resto sono solo supposizioni.

ma sei proprio un cagamichia...
senti un po tu che sopraffini preparatori conosci per parlare in questa maniera?

Immagine inserita

#145 Giangi3

In memoria di Marco SuperSic

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5066 Messaggi:
  • Moto: Mito EV

Inviato 20 March 2011 - 12:33

Reggaz con calma eh ;)
Immagine inserita

#146 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1549 Messaggi:

Inviato 20 March 2011 - 16:54

Visualizza MessaggioLele27, il Mar 20 2011, 05:13 AM, ha scritto:

Se vai a vedere le moto con maggior velocità di punta le loro Rs sono sempre tra la prime posizioni :Risata rotante:

#147 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 March 2011 - 22:58

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Mar 20 2011, 04:54 PM, ha scritto:

Se vai a vedere le moto con maggior velocità di punta le loro Rs sono sempre tra la prime posizioni :Risata rotante:

qualcuno posta delle classifiche?
sinceramente non metto in dubbio che siano bravi con le rs, io metto in dubbio che siano bravi con la mito.

#148 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1549 Messaggi:

Inviato 20 March 2011 - 23:52

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 20 2011, 10:58 PM, ha scritto:

qualcuno posta delle classifiche?
sinceramente non metto in dubbio che siano bravi con le rs, io metto in dubbio che siano bravi con la mito.

Purtroppo non ho nulla alla mano però se vai a vedere sul loro sito c'è qualcosa :Risata rotante:

#149 Lele27

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 134 Messaggi:

Inviato 21 March 2011 - 01:08

Visualizza Messaggiofra-x, il Mar 20 2011, 12:30 PM, ha scritto:

ma sei proprio un cagamichia...
senti un po tu che sopraffini preparatori conosci per parlare in questa maniera?

Non sono un cagaminchia, io cerco solo di dare informazioni che si fondano su basi solide e concrete

Comunque il mio preparatore non lo conoscete visto che non è mai stato nominato il suo nome sul forum quindi sarebbe inutile dirvelo. Non lo fa per soldi ma solo per passione e sopratutto non fa i motori a terzi :biggrinthumb:

Buona serata :biggrinthumb:

Ora tornerei a parlare dell' rs 250 di dani_raptor visto che è l' argomento principale del topic

#150 Lele27

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 134 Messaggi:

Inviato 21 March 2011 - 02:41

Ho trovato un grafico sulla curva di potenza della loro aprilia e honda gp entrambe 125.

Aprilia Rs 125:
http://www.s2r.it/sc...at=28&idPro=47#

Honda rs 125:
http://www.s2r.it/sc...at=28&idPro=49#

E' veramente calato il livello nelle categorie delle 125 sp ma anche quello gp non scherza, con l'aprilia si superano tranquillamente i 40cv alla ruota mentre con la honda si arriva a 52 cv come niente. Se i suoi piloti vincono mi complimento con loro perchè devono avere gran manico perchè spero ci sia qualche moto migliore schierata rispetto a queste.

#151 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:

Inviato 21 March 2011 - 03:38

Visualizza MessaggioLele27, il Mar 21 2011, 01:08 AM, ha scritto:

Non sono un cagaminchia, io cerco solo di dare informazioni che si fondano su basi solide e concrete

Comunque il mio preparatore non lo conoscete visto che non è mai stato nominato il suo nome sul forum quindi sarebbe inutile dirvelo. Non lo fa per soldi ma solo per passione e sopratutto non fa i motori a terzi :biggrinthumb:

Buona serata :biggrinthumb:

Ora tornerei a parlare dell' rs 250 di dani_raptor visto che è l' argomento principale del topic
fai ridere i polli
Immagine inserita

Visualizza MessaggioLele27, il Mar 21 2011, 02:41 AM, ha scritto:

Ho trovato un grafico sulla curva di potenza della loro aprilia e honda gp entrambe 125.

Aprilia Rs 125:

Honda rs 125:

E' veramente calato il livello nelle categorie delle 125 sp ma anche quello gp non scherza,
con l'aprilia si superano tranquillamente i 40cv alla ruota mentre con la honda si arriva a 52 cv come niente.
Se i suoi piloti vincono mi complimento con loro perchè devono avere gran manico
perchè spero ci sia qualche moto migliore schierata rispetto a queste.
ma quanto fai ridere? metti su uno spettacolino poi girati le sagre che puoi fare bei soldini è :Baldoria 2:

Messaggio modificato da dallarace il 21 March 2011 - 03:43

#152 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 21 March 2011 - 09:08

Visualizza MessaggioLele27, il Mar 21 2011, 02:41 AM, ha scritto:

Aprilia Rs 125:

Honda rs 125:

E' veramente calato il livello nelle categorie delle 125 sp ma anche quello gp non scherza, con l'aprilia si superano tranquillamente i 40cv alla ruota mentre con la honda si arriva a 52 cv come niente. Se i suoi piloti vincono mi complimento con loro perchè devono avere gran manico perchè spero ci sia qualche moto migliore schierata rispetto a queste.
Lele27 ripeto che sei veramente una persona buffa, anzi, irritante e ignorante.
Se tu fossi minimamente colto in materia sapresti che non è calato il livello, anzi, sapresti che per regolamento SP le nuove aprilia sono costrette a mantenere il carburatore 28 mm, rave di serie e relativo impianto elettrico, accensione di serie e molte delle modifiche che potevano essere fatte sino al 2005 ora non possono più essere fatte.
Di aprilia con 41-42cv alla ruota non se ne vedono nell'SP, semmai se ne può vedere qualcuna nel CIVS.
La mia moto per esempio fà quasi 39cv alla ruota perchè monta modifiche che nella SP sono fuori regolamento, il grafico postato sul sito s2r.it oltretutto è riferito ad una moro regolamentare SP di due stagioni fà....in due stagioni cambiano tante tante cose.........ma sai, tu sei abituato ad aprilia e mito con 50cv alla ruota....ma per favore... :biggrinthumb:
Lele27 mi sembri proprio il tipico 17enne con la mito depo che passa il sabato pomeriggio dall'amichetto preparatore a farsi un sacco di seghe mentali...... :biggrinthumb: :Baldoria 2:

SOTTOLINEO oltretutto che io non ho mai sparato che il Missile prepari moto da 50cv alla ruota o che faccia filare mito od rs a 200kmh, ho semplicemente detto che sarebbe benissimo capace di mettere le mani anche su Cagiva ma preferisce aprilia perchè ci corre e le prepara da 20 anni ed avrebbe maggiore reperibilità pezzi e parti speciali.
.......sei tu, Lele27, che hai messo in piedi tutto questo bordello.....la presunzione è una brutta bestia sai...

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 21 March 2011 - 09:12

Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#153 Giangi3

In memoria di Marco SuperSic

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5066 Messaggi:
  • Moto: Mito EV

Inviato 21 March 2011 - 09:50

ok ragazzi finita qui. rimaniamo IN TOPIC :biggrinthumb:
Immagine inserita

#154 Lele27

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 134 Messaggi:

Inviato 21 March 2011 - 11:50

Permettimi almeno di rispondere giangi. Grazie.

Io non sono assolutamente presuontoso ho semplicemente detto le cose come stanno. I preparatori di oggi sono tutti mediocri e si vede dalle moto che schierano, se poi vi adirate cavoli vostri ma non prendetevela con me.

Non mi importa molto essere ridicolo ai vostri occhi, chissà che mentalità avete per scaldarvi così tanto su un forum, andatevi a godere le vostre moto e mollate il pc.

@Lancia delta evoluzione: Quante centraline aftermarket ho visto nell' involucro di quelle originali in sp(non sto dicendo che il tuo preparatore lo fa), in un modo o in un altro barano tutti purtroppo.
Io comunque sostituirei quell' ibrido del 34 con il 28 vhst aprilia kit (li vende l'utente cocco83 mi pare) così guadagni più coppia e se il tuo preparatore ci sa fare come dici non avrà problemi a farti avere una simil cavalleria anche se il tuo motore sarà stato preparato in previsione del montaggio di un 34 vhsb quindi dovresti cambiare qualche componente oltre al carburatore.

Comunque non ho 17 anni e non passo i miei pomeriggi dal preparatore anche se non nego che mi piacerebbe visto che imparerei molte cose.

@Dallarace: Mi spieghi che risposte costruttive hai dato nel tuo ultimo messaggio? Almeno lancia delta evoluzione una discussione per quanto possa essere animata la sa intraprendere con risposte ben chiare e articolate, invece non sembra che tu sappia fare lo stesso. Se vuoi far parte del dibattito cerca di scrivere quantomeno sensatamente.

#155 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1549 Messaggi:

Inviato 21 March 2011 - 12:28

Visualizza MessaggioGiangi3, il Mar 21 2011, 09:50 AM, ha scritto:

ok ragazzi finita qui. rimaniamo IN TOPIC :biggrinthumb:

Grazie mille Gian :biggrinthumb:

#156 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 21 March 2011 - 15:36

Visualizza MessaggioLele27, il Mar 21 2011, 11:50 AM, ha scritto:

Permettimi almeno di rispondere giangi. Grazie.

Io non sono assolutamente presuontoso ho semplicemente detto le cose come stanno. I preparatori di oggi sono tutti mediocri e si vede dalle moto che schierano, se poi vi adirate cavoli vostri ma non prendetevela con me.

Non mi importa molto essere ridicolo ai vostri occhi, chissà che mentalità avete per scaldarvi così tanto su un forum, andatevi a godere le vostre moto e mollate il pc.

@Lancia delta evoluzione: Quante centraline aftermarket ho visto nell' involucro di quelle originali in sp(non sto dicendo che il tuo preparatore lo fa), in un modo o in un altro barano tutti purtroppo.
Io comunque sostituirei quell' ibrido del 34 con il 28 vhst aprilia kit (li vende l'utente cocco83 mi pare) così guadagni più coppia e se il tuo preparatore ci sa fare come dici non avrà problemi a farti avere una simil cavalleria anche se il tuo motore sarà stato preparato in previsione del montaggio di un 34 vhsb quindi dovresti cambiare qualche componente oltre al carburatore.

Comunque non ho 17 anni e non passo i miei pomeriggi dal preparatore anche se non nego che mi piacerebbe visto che imparerei molte cose.

@Dallarace: Mi spieghi che risposte costruttive hai dato nel tuo ultimo messaggio? Almeno lancia delta evoluzione una discussione per quanto possa essere animata la sa intraprendere con risposte ben chiare e articolate, invece non sembra che tu sappia fare lo stesso. Se vuoi far parte del dibattito cerca di scrivere quantomeno sensatamente.

Odio "inquinare" le discussioni altrui ma questo off-topic risulterà interessante per tutti, credo.

Lele27, quello che tu non capisci è che io NON HO MA DETTO che il mio preparatore è in grado di preparare una Mito da 40cv alla ruota (non lo so, magari ne sarebbe anche capace), ho SEMPLICEMENTE detto che SICURAMENTE se la caverebbe bene anche mettendo le mani sul motore cagiva.
La tua presunzione sta nel fatto che spari a raffica banalità e luoghi comuni...chi ti ha detto che il mio preparatore è "un preparatore mediocre del giorno d'oggi"??
Hai letto la storia del team s2r?
Conosci il regolamento FMI SPORT PRODUCTION ITALIANO?
Missile ha iniziato a correre nel 1990 e preparava moto estremamente competitive già diversi anni prima; a casa mia facendo due conti sono più di 20 anni di esperienza.
Se tu avessi tempo e voglia andresti a vedere i report delle tappe SP e vedresti che le moto del team s2r sono tra quelle che segnano le velocità di punta superiori.

Tralascio i discorsi che hai espresso sulla tecnica perchè inorridisco....chi ha parlato di centraline SP negli involucri delle originali???Ma stai scherzando?
Ma quale sarebbe lo scopo??Guarda che le centraline SP sono regolamentari nel trofeo sport production....io ho detto che LE ACCENSIONI devono essere quelle di serie, non le centraline!!!!
Il VHST 28 ha più coppia di un VHSB 34??ma dove??ai medio-bassi regimi FORSE....ma sai in pista cosa me ne faccio dei bassi regimi??forse li utilizzo in corsia box.....io non monto nemmeno la rave!!!!!
Se sei buono di galoppare in pista con un due tempi la lancetta sta sempre sopra agli 8500/9000 rpm altrimenti è meglio che cambi sport.
E non mi venire a dire che nelle piste lente sono penalizzato perchè a castelletto di branduzzo giro in 22".9 e sono arrivato secondo al trofeo cmc 2010.....quindi bando alle ciance, vogliamo i fatti. :f4wheel2ci:

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 21 March 2011 - 17:11

Immagine inserita

#157 Lele27

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 134 Messaggi:

Inviato 21 March 2011 - 18:22

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Mar 21 2011, 03:36 PM, ha scritto:

Odio "inquinare" le discussioni altrui ma questo off-topic risulterà interessante per tutti, credo.

Lele27, quello che tu non capisci è che io NON HO MA DETTO che il mio preparatore è in grado di preparare una Mito da 40cv alla ruota (non lo so, magari ne sarebbe anche capace), ho SEMPLICEMENTE detto che SICURAMENTE se la caverebbe bene anche mettendo le mani sul motore cagiva.
La tua presunzione sta nel fatto che spari a raffica banalità e luoghi comuni...chi ti ha detto che il mio preparatore è "un preparatore mediocre del giorno d'oggi"??
Hai letto la storia del team s2r?
Conosci il regolamento FMI SPORT PRODUCTION ITALIANO?
Missile ha iniziato a correre nel 1990 e preparava moto estremamente competitive già diversi anni prima; a casa mia facendo due conti sono più di 20 anni di esperienza.
Se tu avessi tempo e voglia andresti a vedere i report delle tappe SP e vedresti che le moto del team s2r sono tra quelle che segnano le velocità di punta superiori.

Tralascio i discorsi che hai espresso sulla tecnica perchè inorridisco....chi ha parlato di centraline SP negli involucri delle originali???Ma stai scherzando?
Ma quale sarebbe lo scopo??Guarda che le centraline SP sono regolamentari nel trofeo sport production....io ho detto che LE ACCENSIONI devono essere quelle di serie, non le centraline!!!!
Il VHST 28 ha più coppia di un VHSB 34??ma dove??ai medio-bassi regimi FORSE....ma sai in pista cosa me ne faccio dei bassi regimi??forse li utilizzo in corsia box.....io non monto nemmeno la rave!!!!!
Se sei buono di galoppare in pista con un due tempi la lancetta sta sempre sopra agli 8500/9000 rpm altrimenti è meglio che cambi sport.
E non mi venire a dire che nelle piste lente sono penalizzato perchè a castelletto di branduzzo giro in 22".9 e sono arrivato secondo al trofeo cmc 2010.....quindi bando alle ciance, vogliamo i fatti. :Risata rotante:

Se avrò tempo verrò volentieri con la mia mito col 28 vhst a fare la wild card a castelletto o dove girerete. Nessun problema, ovvio che servono i fatti e verrò volentieri a correre con voi :f4wheel2ci:

P.S. te la faccio pure provare senza problemi

Messaggio modificato da Lele27 il 21 March 2011 - 21:01

#158 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 March 2011 - 19:26

da possessore di 250 sarei interessato e curioso di capire cosa ha la moto.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#159 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1549 Messaggi:

Inviato 21 March 2011 - 21:13

Visualizza Messaggiogianluis23, il Mar 21 2011, 07:26 PM, ha scritto:

da possessore di 250 sarei interessato e curioso di capire cosa ha la moto.

Sarei molto interessato anche io credimi, speriamo che mi arrivi presto perchè la primavera è già iniziata e mi rode un sacco non poterla usare :D

#160 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 29 March 2011 - 19:33

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Mar 21 2011, 10:13 PM, ha scritto:

Sarei molto interessato anche io credimi, speriamo che mi arrivi presto perchè la primavera è già iniziata e mi rode un sacco non poterla usare :Risata rotante:
dani come è messa l'aprilietta??io devo ancora andare a ritirare la mia...non ho mai tempo.. :Risata rotante:
Immagine inserita

19 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 19 ospiti, 0 utenti anonimi