Vai al contenuto

Aprilia Rs 250

203 risposte a questa discussione

#121 *mito_ev_93*

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 706 Messaggi:
  • Interests:figa-moto-boxe
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 March 2011 - 21:02

Visualizza Messaggiofra-x, il Mar 12 2011, 01:24 PM, ha scritto:

magra?
direi grassa se mai!!!

quoto

#122 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4764 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 12 March 2011 - 23:17

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Mar 12 2011, 08:13 PM, ha scritto:

Oggi finalmente sono riuscito a smontare entrambe le teste e non ho rilevato alcun tipo di problema ne sul cielo del pistone sinistro e ne sul cielo del pistone destro. L'unica cosa che ho potuto notare è che i cieli di entrambi i pistoni sono abbastanza neri come anche le rispettive candele, credo sintomo di una carburazione troppo grassa anche se non penso che produca gli effetti che vi ho indicato nei post precedenti.

P.s - Dopo aver svuotato tutto il circuito di raffreddamento, e dopo aver smontato la testa del cilindro alto, ho iniziato a smontare la testa del cilindro inferiore ed è uscito il liquido di raffreddamento, poteva essere quello che mi dava problemi di scoppi dalla marmitta sinistra?? Cosa significa se è uscito il liquido di raffreddamento??
ma da dove è uscito il liquido di raffreddamento?? dal cilindro o dai condotti di raffreddamento?
è probabile che sia rimasto del liquido dentro la parte bassa della testa, che per la forza di grafità non riesce a defluire

#123 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 March 2011 - 02:53

ma è uscito dal dentro al cilindro??

#124 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Moto: Altro

Inviato 13 March 2011 - 16:38

Visualizza Messaggiotomny, il Mar 12 2011, 11:17 PM, ha scritto:

ma da dove è uscito il liquido di raffreddamento?? dal cilindro o dai condotti di raffreddamento?
è probabile che sia rimasto del liquido dentro la parte bassa della testa, che per la forza di grafità non riesce a defluire

Appena ho iniziato a svitare le viti della testa del cilindro basso, il liquido di raffreddamento è iniziato ad uscire però credo che sia proprio per il motivo che hai detto tu anche perchè il cielo del pistone e la stessa testa erano neri :frustato1im:

#125 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1549 Messaggi:

Inviato 14 March 2011 - 12:30

Oggi pomeriggio credo che la porterò dal mio preparatore e ne approfitto per far montare le teste di Michelotto così intanto vedo di fargli risolvere questo problema, non volevo arrivare a questo punto però purtroppo mi tocca perchè non riesco a saltarne fuori...

#126 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4764 Messaggi:

Inviato 14 March 2011 - 22:11

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Mar 14 2011, 12:30 PM, ha scritto:

Oggi pomeriggio credo che la porterò dal mio preparatore e ne approfitto per far montare le teste di Michelotto così intanto vedo di fargli risolvere questo problema, non volevo arrivare a questo punto però purtroppo mi tocca perchè non riesco a saltarne fuori...

lo stesso che NON ti ha lavorato il cilindro?

#127 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1549 Messaggi:

Inviato 15 March 2011 - 14:28

Visualizza Messaggiotomny, il Mar 14 2011, 10:11 PM, ha scritto:

lo stesso che NON ti ha lavorato il cilindro?

No no non è lui, l'ho portata dal preparatore dove ha portato il 125 anche Spalla, quello di Sassuolo ;)

#128 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 16 March 2011 - 15:06

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Mar 15 2011, 02:28 PM, ha scritto:

No no non è lui, l'ho portata dal preparatore dove ha portato il 125 anche Spalla, quello di Sassuolo :biggrinthumb:

se ci va spalla puoi stare tranquillo, non è un cogli***e qualunque.

#129 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 17 March 2011 - 16:15

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Mar 15 2011, 02:28 PM, ha scritto:

No no non è lui, l'ho portata dal preparatore dove ha portato il 125 anche Spalla, quello di Sassuolo :biggrinthumb:

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 16 2011, 03:06 PM, ha scritto:

se ci va spalla puoi stare tranquillo, non è un cogli***e qualunque.
Sicuramente è un bravissimo preparatore, le sue moto vanno sempre molto forte ed è molto valido anche a livello di preparazione ciclistica.
Io mi sono trovato molto bene, onestà e disponibilità sono un altro dei suoi punti forti.
Mi ricordo ancora una volta che la domenica dovevo andare a correre a Misano...il venerdì sera mentre provavo l'ho grippata e il sabato mattina ha aperto apposta l'officina per mettermi a posto la moto...grandissimo. :)
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#130 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 17 March 2011 - 16:22

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Mar 17 2011, 04:15 PM, ha scritto:

Sicuramente è un bravissimo preparatore, le sue moto vanno sempre molto forte ed è molto valido anche a livello di preparazione ciclistica.
Io mi sono trovato molto bene, onestà e disponibilità sono un altro dei suoi punti forti.
Mi ricordo ancora una volta che la domenica dovevo andare a correre a Misano...il venerdì sera mentre provavo l'ho grippata e il sabato mattina ha aperto apposta l'officina per mettermi a posto la moto...grandissimo. :biggrinthumb:

prepara anche cagiva?

#131 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 17 March 2011 - 16:31

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 17 2011, 04:22 PM, ha scritto:

prepara anche cagiva?
sì, anche preferisce mettere le mani su aprilia.
Lo capisco, corre da una vita in SP, italiano e mototemporada con aprilia...immagino si riesca a muovere meglio anche a livello di reperibilità pezzi speciali etc etc
Immagine inserita

#132 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 17 March 2011 - 18:47

Dani facci sapere cosa aveva la moto poi!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#133 Lele27

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 134 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 March 2011 - 20:58

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Mar 17 2011, 04:31 PM, ha scritto:

sì, anche preferisce mettere le mani su aprilia.
Lo capisco, corre da una vita in SP, italiano e mototemporada con aprilia...immagino si riesca a muovere meglio anche a livello di reperibilità pezzi speciali etc etc

Semplicemente perchè per l'rs i pezzi sono reperibili mentre per la mito non ci sarà mai nessun preparatore conosciuto dalla massa che la prepari decentemente o quanto meno non riuscirà mai a tirare fuori il potenziale che ha.
Ci sono giusto 3-4 preparatori che sanno preparare realmente un 2t come la mito e l' rs ma non lo fanno ne per soldi ne a terzi, solo per passione. :biggrinthumb:

Comunque dani facci sapere cosa ha questo duemmezzo che sono curioso.

Messaggio modificato da Lele27 il 17 March 2011 - 20:58

#134 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1549 Messaggi:

Inviato 17 March 2011 - 21:29

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Mar 17 2011, 04:15 PM, ha scritto:

Mi ricordo ancora una volta che la domenica dovevo andare a correre a Misano...il venerdì sera mentre provavo l'ho grippata e il sabato mattina ha aperto apposta l'officina per mettermi a posto la moto...grandissimo. :D

Mi sento di confermare tutto quello che ha detto Spalla ma in particolare questa frase:

"Io mi sono trovato molto bene, onestà e disponibilità sono un altro dei suoi punti forti."

Visualizza MessaggioLele27, il Mar 17 2011, 08:58 PM, ha scritto:

Semplicemente perchè per l'rs i pezzi sono reperibili mentre per la mito non ci sarà mai nessun preparatore conosciuto dalla massa che la prepari decentemente o quanto meno non riuscirà mai a tirare fuori il potenziale che ha.
Ci sono giusto 3-4 preparatori che sanno preparare realmente un 2t come la mito e l' rs ma non lo fanno ne per soldi ne a terzi, solo per passione. :biggrinthumb:

Comunque dani facci sapere cosa ha questo duemmezzo che sono curioso.

Certo, appena vado a ritirarla mi faccio dire tutto anche se gliel'ho portata già parzialmente smontata per risparmiare qualcosina sulla manodopera che non fa mai male :mhihi:

#135 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 17 March 2011 - 21:59

Visualizza MessaggioLele27, il Mar 17 2011, 08:58 PM, ha scritto:

semplicemete o non semplicemente stavo spiegando a mitico le ragioni di Missile.
Non credo tu lo conosca, ma se vuoi parlare per lui ti lascio la parola....
Immagine inserita

#136 Lele27

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 134 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 18 March 2011 - 12:05

non parlo per conto di altri ma so per certo che non preparerà mai a dovere una mito, se poi è un preparatore decente che ha tirato fuori 39-40 cv alla ruota almeno sull' rs buon per lui.

#137 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1549 Messaggi:

Inviato 18 March 2011 - 16:12

Visualizza MessaggioLele27, il Mar 18 2011, 12:05 PM, ha scritto:

non parlo per conto di altri ma so per certo che non preparerà mai a dovere una mito, se poi è un preparatore decente che ha tirato fuori 39-40 cv alla ruota almeno sull' rs buon per lui.

Hanno iniziato a correre nel campionato italiano SP con una Mito quindi non penso che siano gli ultimi arrivati :Risata rotante:

#138 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:

Inviato 18 March 2011 - 18:28

Visualizza MessaggioLele27, il Mar 18 2011, 12:05 PM, ha scritto:

no ma guarda che sei veramente buffo...... :D
Comunque per la cronaca, come ha già ricordato dani, hanno iniziato a correre in sp proprio con una mito.......continua pure a blaterare convinto delle cose lette sui forum...... :biggrinthumb:
Immagine inserita

#139 dani_raptor

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1549 Messaggi:

Inviato 18 March 2011 - 20:01

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Mar 18 2011, 06:28 PM, ha scritto:

Comunque per la cronaca, come ha già ricordato dani, hanno iniziato a correre in sp proprio con una mito.......continua pure a blaterare convinto delle cose lette sui forum...... :biggrinthumb:

Da quanto ho capito dalle sue parole le moto le allestivano con i materiali provenienti dal team ufficiale Cagiva di Lusuardi ma forse ho capito male...

#140 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 18 March 2011 - 20:07

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Mar 18 2011, 06:28 PM, ha scritto:

posso assicurarti che daniele non è uno che parla per letto sul forum :f4wheel2ci:
io non ho mai visto motori preparati da quel tizio, ma sarei proprio curioso di sapere che risultati ha avuto con la mito.
putroppo la dicitura correva in sp con la mito a me non dice niente ne tantomeno usava i materiali del team lusuardi.
se pago l'iscrizione posso andarci anche io, magari con una mito depo LOL
sai dirmi come si posizionava la sua mito? hai qualche grafico? sono veramente curioso, potrei sempre decidere di affidargli qualcosa.

23 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 23 ospiti, 0 utenti anonimi