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Idea Malsana.. Collettore Aspirazione In Alluminio..


38 risposte a questa discussione

#1 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 22 October 2010 - 18:13

allora come da titolo volevo provare a farlo a tempo perso.. le quote e come costruirlo lo so gia.. il mio dilemma è il seguente:

il diffusore del carburatore rotondo, invece il guida flussi e ovale.. come posso fare per non tirare un pugno alla fluidodinamica?

non insultatemi.. XD
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(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
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#2 bird92

    Master of Mitos

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Inviato 22 October 2010 - 18:15

scusa tanto se ti inquino il topic, ma a livello di prestazioni o di qualità cambia qualcosa? quali sono i pro?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#3 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 22 October 2010 - 18:18

Visualizza Messaggiobird92, il Oct 22 2010, 07:15 PM, ha scritto:

scusa tanto se ti inquino il topic, ma a livello di prestazioni o di qualità cambia qualcosa? quali sono i pro?

non si mangia come la gomma (sempre se gli fai il trattamento all'alluminio, senno la benzina se lo mangia) e piu corto visto che te lo fai come vuoi.. poi bo.. e RACING! XD
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#4 Guidus93

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Inviato 22 October 2010 - 18:22

Io ce l'ho per il 34
Me la fatto il mio meccanico. Praticamente è un collettore dritto dove ci innesti un manicotto che vende la malossi e ci metti il carburatore. Spinge a bomba, il problema che se lo fai dritto l'air box è impossibile farlo stare e anche i filtri di spunga non ci stanno. Bisogna farne uno artigianale. Se volete posto le foto


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#5 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 22 October 2010 - 18:25

Visualizza MessaggioGuidus93, il Oct 22 2010, 07:22 PM, ha scritto:

Io ce l'ho per il 34
Me la fatto il mio meccanico. Praticamente è un collettore dritto dove ci innesti un manicotto che vende la malossi e ci metti il carburatore. Spinge a bomba, il problema che se lo fai dritto l'air box è impossibile farlo stare e anche i filtri di spunga non ci stanno. Bisogna farne uno artigianale. Se volete posto le foto

se ne fai 2-3 mi faresti un favore..

ma non credo proprio che un collettore tiri fuori milioni di cavalli..

lo faccio solo per occupare il tempo e per risparmiare 4 soldi per un collettore nuovo..
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#6 Guidus93

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Inviato 22 October 2010 - 18:30

ti serve un tornio e una saldatrice e un po di allumino...spesa circa 20€, conta che il manicotto costa 9€ mi sembra...
Vado a prenderlo e ti faccio due foto


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Inviato 22 October 2010 - 18:31

Visualizza MessaggioGuidus93, il Oct 22 2010, 07:30 PM, ha scritto:

ti serve un tornio e una saldatrice e un po di allumino...spesa circa 20€, conta che il manicotto costa 9€ mi sembra...
Vado a prenderlo e ti faccio due foto

per materiale e macchinari no problem.. lo faccio a costo 0..

ok grandissimo..
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#8 BR1

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Inviato 22 October 2010 - 18:33

vediamo un po..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#9 tomny

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Inviato 22 October 2010 - 18:44

curioso

#10 Guidus93

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Inviato 22 October 2010 - 18:46

Eccolo qua...ho deciso di farlo rosso, molto racing :f4wheel2ci:
Vi ho fatto le foto sia con e senza manicotto di gomma per innestare il carburatore. Adesso ho un amico che me lo dovrebbe fare anche per il 28 in alluminio. Vi faccio sapere, magari se li fa bene ve li faccio provare e mi dite che ne pensate.

http://img440.images...1020100511.jpg/


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#11 BR1

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Inviato 22 October 2010 - 18:59

non male! sbaglio o permette al carburatore di stare più vicino al cilindro?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#12 Guidus93

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Inviato 22 October 2010 - 19:07

Attaccato al cilindro. Fai conto che la distanza è quella del manicotto di gomma...


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#13 BR1

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Inviato 22 October 2010 - 19:51

con la raccordatura all'inserto del pacco lamellare come stai messo?
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#14 Guidus93

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Inviato 22 October 2010 - 19:53

Visualizza MessaggioBR1, il Oct 22 2010, 08:51 PM, ha scritto:

con la raccordatura all'inserto del pacco lamellare come stai messo?

Quello è montato sulla moto quindi non ce la faccio a farvi l foto, comunque l'ho allargato. La forma del buco è sempre ovale. è larga circa come l'interno del collettore


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#15 BR1

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Inviato 22 October 2010 - 19:56

stavo per chiederti foto del "lato motore", in quanto quel poco che si vede in foto mi faceva supporre che quell'aspetto fosse migliorabile.
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#16 Guidus93

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Inviato 22 October 2010 - 19:57

Quale aspetto?
Comunque il collettore non è montato sul motore. Adesso ho su il 28 con il collettore originale in gomma.


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#17 BR1

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Inviato 22 October 2010 - 19:59

in foto si scorge che il foro "lato motore" è tondo, mentre il paccol lamellare ha l'inserto con il foro ovale. mi chiedevo solo se il tutto fosse stato raccordato per bene.
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#18 Guidus93

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Inviato 22 October 2010 - 20:04

Visualizza MessaggioBR1, il Oct 22 2010, 08:59 PM, ha scritto:

in foto si scorge che il foro "lato motore" è tondo, mentre il paccol lamellare ha l'inserto con il foro ovale. mi chiedevo solo se il tutto fosse stato raccordato per bene.

Ti dico sull'aspetto della fluidodinamica non è studiato per nulla,
Però ti dico che quanto si poteva allargare per non indebolire il guidaflussi è stato allargato.
Cmq si lato motore è tondo. Prese le misure con il calibro e dall'interno del carburatore e riportate sul collettore e sulla basetta uguali


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#19 skiddolo

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Inviato 22 October 2010 - 20:31

secondo me non conviene affatto, essendo un metallo è piu facile che sia soggetto a sfiati in quanto piu rigido di uno in gomma
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#20 BR1

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Inviato 22 October 2010 - 20:33

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 22 2010, 09:31 PM, ha scritto:

secondo me non conviene affatto, essendo un metallo è piu facile che sia soggetto a sfiati in quanto piu rigido di uno in gomma

a quello si rimedia guarnendo.
per il resto di fluidodinamica ne so meno di zero,però inizierei a curare almeno al raccordatura.
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