Idea Malsana.. Collettore Aspirazione In Alluminio..
#1
Inviato 22 October 2010 - 18:13
il diffusore del carburatore rotondo, invece il guida flussi e ovale.. come posso fare per non tirare un pugno alla fluidodinamica?
non insultatemi.. XD
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#2
Inviato 22 October 2010 - 18:15
#3
Inviato 22 October 2010 - 18:18
bird92, il Oct 22 2010, 07:15 PM, ha scritto:
non si mangia come la gomma (sempre se gli fai il trattamento all'alluminio, senno la benzina se lo mangia) e piu corto visto che te lo fai come vuoi.. poi bo.. e RACING! XD
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#4
Inviato 22 October 2010 - 18:22
Me la fatto il mio meccanico. Praticamente è un collettore dritto dove ci innesti un manicotto che vende la malossi e ci metti il carburatore. Spinge a bomba, il problema che se lo fai dritto l'air box è impossibile farlo stare e anche i filtri di spunga non ci stanno. Bisogna farne uno artigianale. Se volete posto le foto
#5
Inviato 22 October 2010 - 18:25
Guidus93, il Oct 22 2010, 07:22 PM, ha scritto:
Me la fatto il mio meccanico. Praticamente è un collettore dritto dove ci innesti un manicotto che vende la malossi e ci metti il carburatore. Spinge a bomba, il problema che se lo fai dritto l'air box è impossibile farlo stare e anche i filtri di spunga non ci stanno. Bisogna farne uno artigianale. Se volete posto le foto
se ne fai 2-3 mi faresti un favore..
ma non credo proprio che un collettore tiri fuori milioni di cavalli..
lo faccio solo per occupare il tempo e per risparmiare 4 soldi per un collettore nuovo..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#7
Inviato 22 October 2010 - 18:31
Guidus93, il Oct 22 2010, 07:30 PM, ha scritto:
Vado a prenderlo e ti faccio due foto
per materiale e macchinari no problem.. lo faccio a costo 0..
ok grandissimo..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
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#8
Inviato 22 October 2010 - 18:33
#10
Inviato 22 October 2010 - 18:46
Vi ho fatto le foto sia con e senza manicotto di gomma per innestare il carburatore. Adesso ho un amico che me lo dovrebbe fare anche per il 28 in alluminio. Vi faccio sapere, magari se li fa bene ve li faccio provare e mi dite che ne pensate.
http://img440.images...1020100511.jpg/
#11
Inviato 22 October 2010 - 18:59
#13
Inviato 22 October 2010 - 19:51
#14
Inviato 22 October 2010 - 19:53
BR1, il Oct 22 2010, 08:51 PM, ha scritto:
Quello è montato sulla moto quindi non ce la faccio a farvi l foto, comunque l'ho allargato. La forma del buco è sempre ovale. è larga circa come l'interno del collettore
#15
Inviato 22 October 2010 - 19:56
#17
Inviato 22 October 2010 - 19:59
#18
Inviato 22 October 2010 - 20:04
BR1, il Oct 22 2010, 08:59 PM, ha scritto:
Ti dico sull'aspetto della fluidodinamica non è studiato per nulla,
Però ti dico che quanto si poteva allargare per non indebolire il guidaflussi è stato allargato.
Cmq si lato motore è tondo. Prese le misure con il calibro e dall'interno del carburatore e riportate sul collettore e sulla basetta uguali
#19
Inviato 22 October 2010 - 20:31
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#20
Inviato 22 October 2010 - 20:33
skiddolo, il Oct 22 2010, 09:31 PM, ha scritto:
a quello si rimedia guarnendo.
per il resto di fluidodinamica ne so meno di zero,però inizierei a curare almeno al raccordatura.
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