{mrk} Mito Ev Sp
#241
Inviato 08 March 2014 - 19:12
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#242
Inviato 08 March 2014 - 19:31
#243
Inviato 08 March 2014 - 19:36
bubagan, il 07 March 2014 - 17:51, ha scritto:
Ma quindi non tornerete più a correre con la mito?
Come ho anticipato proveremo a lavorare a vari aggiornamenti, nei limiti delle nostre disponibilità di tempo e €. Alcuni aggiornamenti servono per rendere ancora più veloci le nostre le moto, altri per standardizzare i materiali da rendere poi disponibili ad altri utilizzatori che si divertono in pista con le Mito.
Non sarà un lavoro semplice migliorare le moto, arrivati ad un certo livello alzare l'asticella è sempre più difficile. So solo che si può fare!
Ema26, il 08 March 2014 - 19:07, ha scritto:
Di queste moto la parte più impegnativa è quella relativa alla ciclistica. i motori riusciamo a replicarli senza troppe difficoltà anche per terzi. Per la parte ciclistica invece è decisamente più impegnativo. Dovrei dedicarmi un po' di più a queste cose, vedremo...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#244
Inviato 08 March 2014 - 19:53
#245
Inviato 11 March 2014 - 15:17
Si è trattato della prima uscita dopo ottobre 2013, nell'insieme è andata più che bene. Vi dirò qualcosa in più sulle prove fatte quando ho 10 minuti liberi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#246
Inviato 12 March 2014 - 10:10
La prima moto si è rivelata subito velocissima e ben messa a punto di ciclistica. Dopo due run di 4-5 giri abbiamo testata la marmitta realizzata da mat in sostituzione della marmitta andata distrutta nella caduta di fine luglio 2013. Si è dimostrata ancora più piena ai medioalti regimi però murava 200 giri più in basso. La cosa non costituisce un grosso problema in quanto possiamo allungare il rapporto finale. Questa marmitta potrebbe esserci utile in alcuni circuiti. Inoltre rende la moto facilmente utilizzabile anche da un pilota con qualche kg in più o alle prime armi, il motore spinge come un diesel.
La vera sorpresa è stata la seconda moto. Le prestazioni di Luca erano più che buone, quindi sapevamo già che la moto andava benissimo. Danilo non ha avuto mai modo di testarla nella configurazione attuale in quanto a luglio, il giorno che doveva provarla è andata demolita causa caduta di Luca durante le prove e all'ultima gara del 2013 è andata a pezzi causa caduta all'ultimo giro a seguito del contatto con un altro pilota. Seppur priva di ammortizzatore di sterzo la moto si è rivelata neutra e facile da portare al limite. Il motore in alto si è dimostrato più potente (il pistone è ampiamente fuori tolleranza!!) tanto che ha fatto segnare subito gli stessi tempi sul giro della prima moto.
Vi posto la foto della prima moto (silenziatore con passaggio basso), della seconda moto con silenziatore con passaggio leggermente più alto e della seconda moto carenata con le termocoperte. Usavamo per tutte e due le moto gli stessi cerchi originali tre razze, come sempre in allenamento.
Ora resta da capire come si comporteranno le ciclistiche quando le temperature saranno quelle ordinarie. Sicuramente le gomme con asfalto in temperatura garantiranno una maggiore tenuta. Simile discorso vale per i motori. Con 11 gradi nastravamo non abbiamo particolari difficoltà a tenere il motore nel range di temperatura ottimale.
Durante la prossima uscita spero di poter utilizzare la nuova elettronica senza troppe complicazioni e di fare qualche comparativa con differenti lamelle e pacchi lamellari.
Ho sentito anche mat, realizzeremo una nuova marmitta per i test con gli ugelli di de laval così eviterò di modificare le marmitte esistenti.
Allega File(s)
Messaggio modificato da {mRk} il 12 March 2014 - 11:51
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#247
Inviato 21 March 2014 - 00:23
Giornata dedicata alle prove comparative delle marmitte, della nuova elettronica e qualche altro particolare.
60 giri totali per totali 30 litri di benzina, più di 250 km percorsi.
Danilo ha percorso 45 giri di cui 15 nel pomeriggio per accompagnare e allenare il secondo pilota che ci ha raggiunto in pista. Gli è stata affidata una delle due moto per consentirgli di allenarsi dopo 6 mesi di assenza dalle piste. Di solito gareggia con una Aprilia kittata Ohlins, una ciclistica di assoluto riferimento. Con la mia Cagiva Mito, privo di allenamento, ha girato in 1:50,0 ovvero 3,5 secondi più veloce rispetto al suo migliore best lap del 2013, realizzato in gara. Rende bene la misura delle prestazioni e del livello di messa a punto attuale delle mie moto.
Ora aspetto che mat mi realizzi una nuova marmitta per iniziare a lavorare con gli ugelli di de laval.
Per il resto cercherò di affinare l'elettronica e a migliorare l'efficienza del sistema lamellare. Da cilindri e teste non ho altro da spremere.
Messaggio modificato da {mRk} il 21 March 2014 - 00:26
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#248
Inviato 22 March 2014 - 11:04
La prossima uscita in pista dedicherò un po' di tempo ai test comparativi delle lamelle ovvero, vista la complessità, forse è meglio definirlo sistema lamellare.
Inizierò da quelle che è il nostro sistema di riferimento per poi provare due nuove soluzioni.
Per il pacco lamellare Cagiva Mito e quello Suzuki VJ22 non sono prodotte e commercializzate tramite canali standard lamelle che soddisfano i miei standard minimi. Dovrò quindi trovare il tempo per disegnare le nuove lamelle per il Suzuki VJ22 e il pacco lamellare Cagiva per produrre e testare qualcosa di nuovo, indispensabile per chi prepara la moto per l'uso in pista (bene).
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#249
Inviato 25 March 2014 - 22:11
Ieri mi hanno consegnato, tra le varie cose, anche delle nuove lamelle. saranno testate insieme a quelle che già avevo a disposizione, confido in poter migliorare il tutto. Mancano solo le lamelle che dovevamo fare produrre... per causa mia, non ho ancora realizzato i disegni...
E' partita la fase di realizzazione della nuova marmitta che servirà per i test con gli ugelli di de laval. Come sempre la marmitta sarà realizzata da mat. Invece il lavoro di test degli ugelli di de laval verrà fatto con l'aiuto e la supervisione di de laval. Scusatemi per il gioco di parole
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#250
Inviato 27 March 2014 - 18:01
Con due moto ben a punto a disposizione e un pilota allenato e costante come tempi posso dedicarmi al lavoro di test in pista. Facendo ordine tra i vari materiali per preparare il necessario per le prove sono saltati fuori materiali che neppure ricordavo di avere acquistato e messo da parte in attesa di trovare il tempo per eseguire le prove
La prossima uscita in pista sarà dedicata alle prove delle varie configurazione di lamelle, sono esclusi quindi per ora i test di nuovi guidaflussi e collettori. Per iniziare testerò tre nuove configurazioni di lamelle di cui due sono "commerciali", ovvero possono essere acquistate da chiunque. Non costano nemmeno uno sproposito.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#251
Inviato 05 April 2014 - 16:27
Oltre alla verifica dell'efficienza del sistema di raffreddamento abbiamo in programma i test delle lamelle. Per velocizzare le prove ho predisposto altri due pacchi lamellari con lamelle premontate. Dei nuovi pacchi lamellari uno è identico a quello in uso (pacco lamellare, collettore è guidaflussi) l'altro invece differisce per l'inserto guidaflusi e il collettore. In totale ho 4 nuovi set di lamelle da testare, due set in vetronite e due set in materiale più "nobile".
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#252
Inviato 05 April 2014 - 17:21
{mRk}, il 05 April 2014 - 16:27, ha scritto:
Oltre alla verifica dell'efficienza del sistema di raffreddamento abbiamo in programma i test delle lamelle. Per velocizzare le prove ho predisposto altri due pacchi lamellari con lamelle premontate. Dei nuovi pacchi lamellari uno è identico a quello in uso (pacco lamellare, collettore è guidaflussi) l'altro invece differisce per l'inserto guidaflusi e il collettore. In totale ho 4 nuovi set di lamelle da testare, due set in vetronite e due set in materiale più "nobile".
#253
Inviato 06 April 2014 - 09:29
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#255
Inviato 06 April 2014 - 12:53
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#256
Inviato 07 April 2014 - 22:19
Abbiamo testato tre configurazioni di lamelle. Due set di lamelle (il primo realizzato con materiali "commerciali", il secondo un ibrido di J.R.) hanno reso a livello delle due tipologie di lamelle di J.R. che utilizziamo normalmente. Il terzo set di lamelle aveva un rendimento di poco inferiore alle lamelle che utilizziamo normalmente e comunque decisamente superiore alle lamelle fornite con il kit SP.
Eseguiti anche test su un'altra componente su entrambe le moto.
Ora restano da realizzare, testare e mettere a punto altre due nuove componenti per completare l'upgrade del motore. Non che servisse, però le sfide ci danno nuovi stimoli.
Ha girato anche l'amico con l'Aprilia 125 SP sotto la supervisione di Danilo. I suoi progressi sono costanti.
Messaggio modificato da {mRk} il 08 April 2014 - 10:28
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#257
Inviato 08 April 2014 - 08:59
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#258
Inviato 20 April 2014 - 20:34
Forse faremo una uscita con qualche altro pilota prima delle gare di Adria.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#259
Inviato 21 April 2014 - 21:23
A Varano in occasione del Two Stroke is back ho conosciuto, tra i vari appassionati, un appassionato di motori 2T che mi ha lasciato un inserto guidaflussi monoblocco per il pacco lamellare Mito realizzato in alluminio. Realizzazione interessante e si può avere replicata. Dovrò valutare il rendimento di questo inserto prendendo come riferimento l'inserto in teflon che abbiamo realizzato noi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#260
Inviato 22 April 2014 - 21:19
Dovrebbe esserci anche un amico con una RS 125 SP.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
14 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi