{mrk} Mito Ev Sp
#461
Inviato 23 January 2015 - 12:30
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#462
Inviato 23 January 2015 - 12:42
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#463
Inviato 23 January 2015 - 12:48
#464
Inviato 23 January 2015 - 14:10
Vedrò di aprire una discussione dedicata nel forum e postare le stesse informazioni nei gruppi dedicati alla Cagiva Mito su Facebook.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#465
Inviato 23 January 2015 - 14:26
Flavio
#466
Inviato 23 January 2015 - 15:12
flaviomito, il 23 January 2015 - 12:09, ha scritto:
Sono lamelle che vanno bene e non costano uno sproposito.
Con un motore come il tuo sarei in difficoltà nel consigliare le lamelle, io certe cose non le faccio e non le farei. Te l'avevo già segnalato quando ho visto la prova al banco, se non sbaglio è questa:
E' un motore problematico, quando trovo motori cosi cerco di starmene alla larga se prima non sono "sanate" le rogne Sono cose già viste:
http://forum.mitoclu...ost__p__1140663
Un motore così non esce dalle curve, oltre al fatto che mancano tanti CV.
Per prima cosa, visto che mi hai chiesto un consiglio, io proverei a montare un cilindro originale... se trovi una fusione decente.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#467
Inviato 23 January 2015 - 15:21
Ho chiesto solo un consiglio su dove andare a prendere le lamelle dato che non ho mai usato pacchi a 3 petali, non mi aspettavo come sempre una critica.
Flavio
#468
Inviato 23 January 2015 - 20:13
Per qualche oscuro motivo sono tutti bravi a preparare motori Mito però i lavori che visiono mi lasciano sempre basito, in senso negativo. Così bravi e preparati che per i motori che loro preparano la gente chiede a me quali lamelle montare e dove acquistarle? Chiedi a chi ti ha preparato il motore e del quale hai una elevatissima opinione che ti indichi quali lamelle utilizzare!
Non comprendo poi tutto questo "buonismo" sui lavori fatti. Le mie valutazioni sono diametralmente opposte a quelle della maggior parte degli utenti. Per alcuni un materiale è un cilindro lavorato bene, per me lo stesso materiale è un costosissimo portapenne.
Nella preparazione dei miei motori uno dei parametri più importanti è la velocità di uscita dalle curve. Quando le mie moto hanno girato in pista con quelle di Fulvio Gotsch, tecnico Aprilia plurititolato nella 125 SP, lui mi ha detto: "Sono andato a vedermi le prove sulla tribuna, la tua moto usciva di curva più veloce della mia", nonostante una differenza di peso di +20 kg per il mio pilota. Chiedete all'utente Vapianino cose gli disse Fulvio al Mugello Se reputate che non è affar mio come escono le vostre moto fuori dalle curve non chiedetemi che materiali utilizzare, andate, aria...
Se le Mito non erano più competitive nei campionati SP ci sarà più di un motivo, ovvero più di qualche limite tecnico che i vari preparatori non sono stati in grado di superare. Era gente più esperta e qualificata rispetto al preparatore da forum o il meccanico di turno. Nonostante questo leggi i forum e scopri che tutti si rivolgono a preparatori uno meglio dell'altro, preparatori che spesso non hanno mai visto la pista... L'ultima Mito a vincere una gara è stata quella preparata da Walter Villa, ex pilota e tecnico legato a Lusuardi e Milani, nel lontano 2001. Evidentemente per me questi limiti tecnici sono risolvibili. Ho rese pubbliche alcune delle soluzioni ai limiti tecnici del motore Mito a beneficio di tutti, sia del bravo ragazzo che del più infimo pagliaccio che scrive cazzate nei forum. Sono però sempre nel dubbio se merita o meno postare certe informazioni di alto profilo per avere poi a che fare anche con certa gente...
Nello specifico, mettetemi nei miei panni: merita rimettere tempo e soldi solo per produrre e fornire dei materiali buoni anche a terzi per avere poi a che fare con simili persone? Mi manca solo di aprire la discussione e arrivi uno della copia A&A per dirmi che non capisco un c@zzo perché l'inserto deve essere realizzato in lega di Kryptonite scamosciata perché l'ha detto un tizio in un video youtube dal titolo "Il gallo non ha le mani" (*)
(*) Lo sapete perché il gallo non ha le mani?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#469
Inviato 23 January 2015 - 20:49
Se si riesce a ottenere il numero necessario per avere tutti e due o solo quello Cagiva tienimi in considerazione, se invece si riesce a ottenere solo il numero per quello honda, non tenermi in considerazione.
Te l'ho detto subito almeno hai un utente in meno per cui "perdere tempo"
Emanuele
Messaggio modificato da Ema26 il 23 January 2015 - 20:49
#470
Inviato 23 January 2015 - 21:42
Ema26, il 23 January 2015 - 20:49, ha scritto:
Se si riesce a ottenere il numero necessario per avere tutti e due o solo quello Cagiva tienimi in considerazione, se invece si riesce a ottenere solo il numero per quello honda, non tenermi in considerazione.
Te l'ho detto subito almeno hai un utente in meno per cui "perdere tempo"
Emanuele
Non hai risposto sulla questione del gallo
Va bene, apro una nuova discussione per fornirvi qualche informazione in più e conteggiare gli interessati alle due realizzazioni.
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#471
Inviato 23 January 2015 - 22:05
{mRk}, il 23 January 2015 - 21:42, ha scritto:
La perdita di tempo è altro... tipo se tu mi chiedessi che lamelle utilizzare per il tuo motore iperpowa per il quale il tuo meccanico che sa il fatto suo ha realizzato una marmitta con budello di suino
Non hai risposto sulla questione del gallo
Va bene, apro una nuova discussione per fornirvi qualche informazione in più e conteggiare gli interessati alle due realizzazioni.
Ahahahaha quando vuoi essere s****zo con qualcuno ci riesci sempre
Per il gallo non posso rispondenti sicuro io, credo lo farà il diretto interessato
Per quanto riguarda me, come hai già letto più volte credo, io valuto le opzioni e poi in base ai risultati\prove CONCRETE CHE VEDO scelgo
Non per altro son qua interessato.....
Emanuele
#472
Inviato 23 January 2015 - 22:17
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#473
Inviato 23 January 2015 - 23:18
Ps: sono interessato a entrambi i guidaflussi
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#474
Inviato 24 January 2015 - 01:41
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#475
Inviato 24 January 2015 - 12:15
PS: la vecchia scuola regna...
#476
Inviato 24 January 2015 - 12:32
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#477
Inviato 27 January 2015 - 22:16
{mRk}, il 22 January 2015 - 13:13, ha scritto:
Devo decidere su come procedere per raccogliere le adesioni prima della produzione. Non so se aprire una discussione dedicata o procedere in altro modo. Non voglio aprire discussioni per ritrovarmi a sprecare tempo con i soliti bimbominchia esperti di motori virtuali, per capirci quella categoria di utenti che vuole convincermi che i motori 2T GP devono girare a 75°C e loro degni compari.
Qualche idea? Usiamo facebook?
Avevo pure mosso i primi passi per replicare uno dei miei cilindri, l'ultimo sviluppo. Oggi mi hanno comunicato la fattibilità e il costo. Per capirci si tratterebbe di cilindri già pronti all'uso agonistico pronti di fusione, senza necessità di preparazione. Vedrò che decisione prendono nell'area mods per la discussione relativa a convogliatori, lamelle e collettori, poi prenderò una decisione globale su quello che sarà il mio futuro contenuto in questo forum.
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#478
Inviato 27 January 2015 - 22:35
Queste persone sanno solo creare confusione e vogliono attirare attenzione per questo confido nella decisione dei mod.
Ps : la replica dei cilindri sarebbe una cosa molto affascinante per chi come me e altri utenti utilizza le moto in pista.
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Messaggio modificato da troy21 il 27 January 2015 - 22:39
#479
Inviato 27 January 2015 - 23:07
Chiama borut, digli di interrompere la produzione delle centraline per mito, perche il topic "centraline programmabili zeeltronic" è nell'area sbagliata....
È proprio vero che ai più buoni, viene sempre rotto il ca##o il più possibile.
#480
Inviato 27 January 2015 - 23:57
Più che altro non vedo grandi prospettive per il mio impegno futuro, il quadro generale è desolante.
Sabato hanno presentato il campionato 250 Stock europeo e il Team Italia Alpe Adria con gran dispendio di €.
http://motosprint.co...ck-250-europea/
Quando ho chiesto alle stesse persone che hanno organizzato questo campionato (senza senso visto che c'era già la categoria premoto3, leggetevi il regolamento tecnico...) e il Team Italia AA un aiuto economico per la trasferta in Polonia della scorsa stagione (2.700 km) mi hanno risposto che non hanno risorse per aiutarci, non ci sono sponsor... Pochi mesi dopo organizzano presentazioni con tecnici, ex piloti, gnocca e banchetto "gambero rosso".
Il pilota inserito nel Team Italia 125 SP prende 15 secondi al giro dal mio pilota. La federazione non supporta i migliori, investono per il futuro
Le federazioni estere mi hanno chiesto aiuto e assistenza tecnica per fare cresce i loro giovani piloti, oltre alla disponibilità delle moto. Più di una federazione, il tutto pagando. Mi hanno dato la disponibilità di tesserare i miei piloti con le loro federazioni a costi inferiori. Avrei dovuto accettare invece di essere l'ultimo a schierare moto e piloti con i colori della FMI.
Allo stesso modo sono stati i responsabili delle altre federazioni ad interessarsi quando hanno provato a fregarmi aggiustato le classifiche a tavolino per fare vincere altri piloti oppure quando mi hanno penalizzato ad Adria a causa del rappresentate della federazione italiana che è venuto a consegnare il premio per la pole quando hanno chiamato i 3 minuti prima della partenza... Mi sa che dovrò rivedere le mie strategie future.
Una cosa è certa, ultimerò l'aggiornamento del motore. Chi mi sta aiutando sta completando i lavori, io sto portando avanti la parte complementare. Spero di finire le lavorazioni entro dieci giorni e di avere i materiali mancanti entro un paio di settimane.
Messaggio modificato da X-hide il 29 January 2015 - 15:08
*Nick rimossi, inutile e deleterio rimembrare vecchie storie e relative discordie
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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