Vai al contenuto

{mrk} Mito Ev Sp

482 risposte a questa discussione

#461 quiki

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 23 January 2015 - 12:30

Anche io inizierò ad usarlo da quest'anno il pacco honda, come lamelle io ho preso delle lamelle per motore maxter da kart, le devo sempre provare appena mi tornano dei materiali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#462 troy21

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 317 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 January 2015 - 12:42

Per me è uguale perché uso sia il pacco Honda che il Cagiva se il costo non è esoso potrei acquistarli entrambi

#463 Denny-x4

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 267 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 23 January 2015 - 12:48

Confermo l'interesse sul guida flussi per mito. Non ho problemi a seguire i post sul forum; usare Facebook o whatsapp è sicuramente più "riservato".

#464 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 23 January 2015 - 14:10

Va bene, valuteremo se si ci saranno i numeri per realizzare entrambi gli inserti.
Vedrò di aprire una discussione dedicata nel forum e postare le stesse informazioni nei gruppi dedicati alla Cagiva Mito su Facebook.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#465 flaviomito

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 619 Messaggi:
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 January 2015 - 14:26

Come sempre, grande Marko! �
alla ricerca della felicità
Flavio

#466 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 23 January 2015 - 15:12

:)

Visualizza Messaggioflaviomito, il 23 January 2015 - 12:09, ha scritto:

Perfetto, penso che una ventina potremmo essere.. Marko che lamelle consigli per il pacco Honda?
Dipende da motore a motore e dal tipo d'impiego, conviene provare più materiali. Per un motore preparato discretamente che viene utilizzato su circuiti "corti" (tipo quello del trofeo CMC) inizierei provando le lamelle in vetronite con smorzatori della http://www.motorisev...dex.php?lang=it Motoriseven utilizza il pacco lamellare Honda.
Sono lamelle che vanno bene e non costano uno sproposito.

Con un motore come il tuo sarei in difficoltà nel consigliare le lamelle, io certe cose non le faccio e non le farei. Te l'avevo già segnalato quando ho visto la prova al banco, se non sbaglio è questa:
Immagine inserita

E' un motore problematico, quando trovo motori cosi cerco di starmene alla larga se prima non sono "sanate" le rogne :( Sono cose già viste:
http://forum.mitoclu...ost__p__1140663
Un motore così non esce dalle curve, oltre al fatto che mancano tanti CV.
Per prima cosa, visto che mi hai chiesto un consiglio, io proverei a montare un cilindro originale... se trovi una fusione decente.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#467 flaviomito

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 619 Messaggi:
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 January 2015 - 15:21

Sono arrivato verso i 38 con la zeeltronic, è cambiato tutto ora. Ho molta più schiena e un range di coppia leggermente più piatto, provvederò a farmi avere uno screenshot della bancata. Sto usando lamelle in vetronite e il motore inizia a spingere bene da 6000 giri, verso i 7000-7500 non ho più un problema riscontrato in passato, ovvero di vuoti e di giri dove il motore si siede. Il cilindro che ho ora non è preparato fino all'esaurimento nervoso, è pulito e perfettamente a misura, ho verificato la sua perpendicolarità con l'asse di rotazione dell'albero. Il motore attuale è stato rifinito e migliorato nel migliorabile, centraggio cuscinetti, rifacimento sedi e via dicendo. Preferisco non caricare foto per rispetto della persona che mi ha aiutato, che non è l'ultimo scemo su questo pianeta. Ora come ora il motore ha una gran coppia, un buon allungo, è sfruttabile completamente da 8200 giri a 12.000 circa, come uscire dalle curve sono affari miei, tra quello che scrivo qui e come si comporta la moto in pista c'è un abisso.
Ho chiesto solo un consiglio su dove andare a prendere le lamelle dato che non ho mai usato pacchi a 3 petali, non mi aspettavo come sempre una critica.
alla ricerca della felicità
Flavio

#468 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 23 January 2015 - 20:13

Posso dare consigli in base ai dati in ingresso. Il dato in ingresso era una bancata di un motore che nel nostro gergo viene definito "un cancello" Immagine inserita Mi esprimo su quello che vedo, se non accettate le critiche evitate di postare informazioni sui lavori che fate. Se chiedete un mio consiglio o indicazione e non accettate delle critiche costruttive rivolgetevi altrove.
Per qualche oscuro motivo sono tutti bravi a preparare motori Mito però i lavori che visiono mi lasciano sempre basito, in senso negativo. Così bravi e preparati che per i motori che loro preparano la gente chiede a me quali lamelle montare e dove acquistarle? Chiedi a chi ti ha preparato il motore e del quale hai una elevatissima opinione che ti indichi quali lamelle utilizzare!
Non comprendo poi tutto questo "buonismo" sui lavori fatti. Le mie valutazioni sono diametralmente opposte a quelle della maggior parte degli utenti. Per alcuni un materiale è un cilindro lavorato bene, per me lo stesso materiale è un costosissimo portapenne.

Nella preparazione dei miei motori uno dei parametri più importanti è la velocità di uscita dalle curve. Quando le mie moto hanno girato in pista con quelle di Fulvio Gotsch, tecnico Aprilia plurititolato nella 125 SP, lui mi ha detto: "Sono andato a vedermi le prove sulla tribuna, la tua moto usciva di curva più veloce della mia", nonostante una differenza di peso di +20 kg per il mio pilota. Chiedete all'utente Vapianino cose gli disse Fulvio al Mugello :) Se reputate che non è affar mio come escono le vostre moto fuori dalle curve non chiedetemi che materiali utilizzare, andate, aria...

Se le Mito non erano più competitive nei campionati SP ci sarà più di un motivo, ovvero più di qualche limite tecnico che i vari preparatori non sono stati in grado di superare. Era gente più esperta e qualificata rispetto al preparatore da forum o il meccanico di turno. Nonostante questo leggi i forum e scopri che tutti si rivolgono a preparatori uno meglio dell'altro, preparatori che spesso non hanno mai visto la pista... L'ultima Mito a vincere una gara è stata quella preparata da Walter Villa, ex pilota e tecnico legato a Lusuardi e Milani, nel lontano 2001. Evidentemente per me questi limiti tecnici sono risolvibili. Ho rese pubbliche alcune delle soluzioni ai limiti tecnici del motore Mito a beneficio di tutti, sia del bravo ragazzo che del più infimo pagliaccio che scrive cazzate nei forum. Sono però sempre nel dubbio se merita o meno postare certe informazioni di alto profilo per avere poi a che fare anche con certa gente...
Nello specifico, mettetemi nei miei panni: merita rimettere tempo e soldi solo per produrre e fornire dei materiali buoni anche a terzi per avere poi a che fare con simili persone? Mi manca solo di aprire la discussione e arrivi uno della copia A&A per dirmi che non capisco un c@zzo perché l'inserto deve essere realizzato in lega di Kryptonite scamosciata perché l'ha detto un tizio in un video youtube dal titolo "Il gallo non ha le mani" (*)

(*) Lo sapete perché il gallo non ha le mani?

#469 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 January 2015 - 20:49

Tornando al discorso del guida flussi, io sono interessato per provare quello Cagiva, perché utilizzo quello e tengo quello.
Se si riesce a ottenere il numero necessario per avere tutti e due o solo quello Cagiva tienimi in considerazione, se invece si riesce a ottenere solo il numero per quello honda, non tenermi in considerazione.
Te l'ho detto subito almeno hai un utente in meno per cui "perdere tempo" :)

Emanuele

Messaggio modificato da Ema26 il 23 January 2015 - 20:49

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#470 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 23 January 2015 - 21:42

Visualizza MessaggioEma26, il 23 January 2015 - 20:49, ha scritto:

Tornando al discorso del guida flussi, io sono interessato per provare quello Cagiva, perché utilizzo quello e tengo quello.
Se si riesce a ottenere il numero necessario per avere tutti e due o solo quello Cagiva tienimi in considerazione, se invece si riesce a ottenere solo il numero per quello honda, non tenermi in considerazione.
Te l'ho detto subito almeno hai un utente in meno per cui "perdere tempo" :)

Emanuele
La perdita di tempo è altro... tipo se tu mi chiedessi che lamelle utilizzare per il tuo motore iperpowa per il quale il tuo meccanico che sa il fatto suo ha realizzato una marmitta con budello di suino :)
Non hai risposto sulla questione del gallo :(

Va bene, apro una nuova discussione per fornirvi qualche informazione in più e conteggiare gli interessati alle due realizzazioni.

#471 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 23 January 2015 - 22:05

Visualizza Messaggio{mRk}, il 23 January 2015 - 21:42, ha scritto:

La perdita di tempo è altro... tipo se tu mi chiedessi che lamelle utilizzare per il tuo motore iperpowa per il quale il tuo meccanico che sa il fatto suo ha realizzato una marmitta con budello di suino :)
Non hai risposto sulla questione del gallo :(

Va bene, apro una nuova discussione per fornirvi qualche informazione in più e conteggiare gli interessati alle due realizzazioni.

Ahahahaha quando vuoi essere s****zo con qualcuno ci riesci sempre
Per il gallo non posso rispondenti sicuro io, credo lo farà il diretto interessato ;)
Per quanto riguarda me, come hai già letto più volte credo, io valuto le opzioni e poi in base ai risultati\prove CONCRETE CHE VEDO scelgo :)
Non per altro son qua interessato.....

Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#472 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 23 January 2015 - 22:17

Dai, non conoscete la storia del gallo? La teoria di Darwin non si insegna più a scuola? :triste:

#473 quiki

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 648 Messaggi:
  • Provincia: Pisa (PI)

Inviato 23 January 2015 - 23:18

Ahahaha quella del gallo è bella, diamo un indizio: il gallo non ha le mani perché la gallina...

Ps: sono interessato a entrambi i guidaflussi ;)

#474 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 24 January 2015 - 01:41

Discussione aperta:
http://forum.mitoclu...ellari-e-altro/

#475 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)

Inviato 24 January 2015 - 12:15

... perchè le galline non hanno le tette!

PS: la vecchia scuola regna... :D
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#476 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 24 January 2015 - 12:32

:D :lol:

#477 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 27 January 2015 - 22:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il 22 January 2015 - 13:13, ha scritto:

Bene ragazzi... Ho l'accordo di massima per realizzare in piccola serie l'inserto guidaflussi "giusto" per il pacco lamellare Mito. Questo sarà un ulteriore aiuto per chi prepara i motori Mito per l'uso in pista. Abbiamo optato per la soluzione con il più elevato rapporto qualità/prezzo possibile. Spero di poter fare realizzare anche il collettore. Farò qualcosa anche per le lamelle.

Devo decidere su come procedere per raccogliere le adesioni prima della produzione. Non so se aprire una discussione dedicata o procedere in altro modo. Non voglio aprire discussioni per ritrovarmi a sprecare tempo con i soliti bimbominchia esperti di motori virtuali, per capirci quella categoria di utenti che vuole convincermi che i motori 2T GP devono girare a 75°C e loro degni compari.
Qualche idea? Usiamo facebook?
Haha, ho già previsto che fine avrebbe fatto la discussione. Prevedo il futuro, nel medio evo mi avrebbero già bruciato al rogo.

Avevo pure mosso i primi passi per replicare uno dei miei cilindri, l'ultimo sviluppo. Oggi mi hanno comunicato la fattibilità e il costo. Per capirci si tratterebbe di cilindri già pronti all'uso agonistico pronti di fusione, senza necessità di preparazione. Vedrò che decisione prendono nell'area mods per la discussione relativa a convogliatori, lamelle e collettori, poi prenderò una decisione globale su quello che sarà il mio futuro contenuto in questo forum.

#478 troy21

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 317 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 January 2015 - 22:35

Marko non ti arrendere... Ad Alcune persone non interessa il lavoro che fai e che molti utenti fanno...Di quello che provano per questo mondo e per queste moto... Di quanto sia difficile sperimentare e creare per un utente medio... Per questo ti chiedo di continuare con il tuo lavoro, i mod sicuramente prenderanno la decisione giusta (spero).
Queste persone sanno solo creare confusione e vogliono attirare attenzione per questo confido nella decisione dei mod.

Ps : la replica dei cilindri sarebbe una cosa molto affascinante per chi come me e altri utenti utilizza le moto in pista.

Messaggio modificato da troy21 il 27 January 2015 - 22:39

#479 Ema26

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 627 Messaggi:

Inviato 27 January 2015 - 23:07

Marko,
Chiama borut, digli di interrompere la produzione delle centraline per mito, perche il topic "centraline programmabili zeeltronic" è nell'area sbagliata....

È proprio vero che ai più buoni, viene sempre rotto il ca##o il più possibile.

#480 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 27 January 2015 - 23:57

Sono già abituato ad avere a che fare con certa gente. *

Più che altro non vedo grandi prospettive per il mio impegno futuro, il quadro generale è desolante.
Sabato hanno presentato il campionato 250 Stock europeo e il Team Italia Alpe Adria con gran dispendio di €.
http://motosprint.co...ck-250-europea/
Quando ho chiesto alle stesse persone che hanno organizzato questo campionato (senza senso visto che c'era già la categoria premoto3, leggetevi il regolamento tecnico...) e il Team Italia AA un aiuto economico per la trasferta in Polonia della scorsa stagione (2.700 km) mi hanno risposto che non hanno risorse per aiutarci, non ci sono sponsor... Pochi mesi dopo organizzano presentazioni con tecnici, ex piloti, gnocca e banchetto "gambero rosso".
Il pilota inserito nel Team Italia 125 SP prende 15 secondi al giro dal mio pilota. La federazione non supporta i migliori, investono per il futuro :)
Le federazioni estere mi hanno chiesto aiuto e assistenza tecnica per fare cresce i loro giovani piloti, oltre alla disponibilità delle moto. Più di una federazione, il tutto pagando. Mi hanno dato la disponibilità di tesserare i miei piloti con le loro federazioni a costi inferiori. Avrei dovuto accettare invece di essere l'ultimo a schierare moto e piloti con i colori della FMI.
Allo stesso modo sono stati i responsabili delle altre federazioni ad interessarsi quando hanno provato a fregarmi aggiustato le classifiche a tavolino per fare vincere altri piloti oppure quando mi hanno penalizzato ad Adria a causa del rappresentate della federazione italiana che è venuto a consegnare il premio per la pole quando hanno chiamato i 3 minuti prima della partenza... Mi sa che dovrò rivedere le mie strategie future.

Una cosa è certa, ultimerò l'aggiornamento del motore. Chi mi sta aiutando sta completando i lavori, io sto portando avanti la parte complementare. Spero di finire le lavorazioni entro dieci giorni e di avere i materiali mancanti entro un paio di settimane.

Messaggio modificato da X-hide il 29 January 2015 - 15:08
*Nick rimossi, inutile e deleterio rimembrare vecchie storie e relative discordie

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi