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{mrk} Mito Ev Sp


482 risposte a questa discussione

#221 {mRk}

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Inviato 04 February 2014 - 21:58

Grazie. Non ho pretese dimensionali, devo svuotarla.
Vorrei svuotare altre due, massimo tre teste, per poi valutare quale è la soluzione migliore.

Messaggio modificato da {mRk} il 04 February 2014 - 21:59

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#222 Cosenza1914

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Inviato 04 February 2014 - 22:15

Mandami un PM l'indirizzo che appena ho due minuti liberi te la mando ;)

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my mito

#223 BR1

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Inviato 06 February 2014 - 11:45

Visualizza Messaggio{mRk}, il 04 February 2014 - 21:50, ha scritto:

Devo recuperare un po' di teste originali per realizzarne delle nuove per i test. Se qualcuno ha delle teste originali 200C o simili sono ben accette.



in officina abbiamo qualcosa, se ti serve ancora non hai che da chiedere ;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#224 {mRk}

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Inviato 06 February 2014 - 12:16

Grazie!
Ieri ho parlato con Gabriele (Gnani), così ho avuto modo di avere da lui alcune conferme e indicazioni utili. La prossima settimana mi saprà indicare che lega d'alluminio usa per le sue cupole. Per lui è importantissima la resistenza meccanica per evitare i danni da detonazioni e cedimenti della cupola tipici di alcune esecuzioni che impiegano l'ergal o altre leghe d'alluminio.
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#225 {mRk}

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Inviato 09 February 2014 - 20:34

Nota per i più curiosi. Gabriele usa da anni per le sue GP gli scambiatori di calore di una ditta tedesca che è fornitore della Mercedes.

Ho di nuovo a disposizione le miei centraline Zeeltronic. Le avevo inviate a Borut per delle prove comparative. In pratica tra la PSR-R01 e la nuova elettronica non ci sono differenze sostanziali a pari impostazioni. C'è solo una differenza di 0,3 gradi di anticipo statico, valore del tutto irrilevante.
Uso anche le PSR-S01.

Ora devo aspettare pazientemente che migliori il tempo per andare in pista per cominciare a testare le elettroniche (ho nuovi parametri su cui lavorare), nuove teste, gli ugelli di de laval, nuove lamelle e nuovi guidaflussi. Il lavoro non mancherà, spero di portare a termine almeno parte del lavoro.
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#226 {mRk}

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Inviato 11 February 2014 - 18:12

Oggi mi hanno consegnato le prime due teste, grazie a Dava46.
Come ho tutte le teste necessarie per le prove inizieranno le lavorazioni. Una volta svuotate le teste predisporrò i disegni per le macchine CNC. Nel frattempo mi procurerò le leghe dall'alluminio per le prime prove. Spero di arrivare alla configurazione definitiva entro aprile.

Chi è in contatto con me anche in privata sede sa che sto lavorando anche su altro. Non mi ricordo più chi mi ha chiesto i vari materiali, ho troppe cose per la testa... Quindi chi era interessato alle varie esecuzioni mi mandi pure un PM per ricordarmelo.
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#227 Cosenza1914

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Inviato 15 February 2014 - 12:31

Mrk ti è arrivata la mia? Ho controllato il codice ed è sbagliato quel cogli***e della posta me lo ha scritto a penna, e ha sbagliato qualche numero
my mito

#228 {mRk}

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Inviato 16 February 2014 - 18:32

No, non mi è arrivata.
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#229 Cosenza1914

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Inviato 17 February 2014 - 00:20

Vabbè spero domani fammi sapere
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#230 {mRk}

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Inviato 17 February 2014 - 12:11

Non abbiamo proprio fortuna... proprio non riusciamo ad andare in pista. dall'ultima gara abbiamo girato solo una volta a Grobnik, poi proprio non siamo piž riusciti ad andare causa le condizioni meteo avverse.
Ora la pista di Grobnik risulta così:
Immagine inserita

Capite perché questa parte del circuito la chiamiamo "buso" :D

Come se non bastasse riaccendendo la seconda moto per scaldare il motore e controllare che tutto sia a posto abbiamo scoperto che durante la caduta allo Slovakiaring il danno al radiatore è risultato peggiore di quanto sembrasse. Ora oltre a ripararlo dovrò cercarmi un nuovo radiatore per avere il ricambio in caso di cadute, è un pezzo che mi mancava.
Non se qualcuno ha fatto caso come è realizzato il radiatore Mito e come quello delle varie Aprilia.

Per le cupole mi sto orientando verso l'utilizzo dell'anticorodal per la buona conducibilità termica e il costo basso. Proverò anche qualche altro materiale low-cost.
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Inviato 21 February 2014 - 12:26

Yeah! E' arrivato il primo "piccolo" aggiornamento per il motore 2014 :D Piccolo... però spero che insieme al resto che rimane in cantiere possa aiutarci a fare sempre meglio.
Il prossimo step riguarda le marmitte.

La prossima settimana ricontrollerò le misure degli OR in viton "commerciali" per poi procedere con lo svuotamento delle teste. Non voglio sorprese. Una volta svuotate le teste e fatte le necessarie valutazioni inizierà la fase progettuale degli inserti.

Il costo del nuovo radiatore, scontato, è di 220€. Vista l'anzianità di servizio dei miei radiatori ho deciso di acquistare un nuovo radiatore. Comunque riparerò e rimetterò a nuovo i vecchi radiatori. Così resterò entro il range di rendimento ottimale come saliranno le temperature, non voglio lasciare CV per strada :rolleyes:

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 17 February 2014 - 00:20, ha scritto:

Vabbè spero domani fammi sapere
La spedizione non è arrivata.
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#232 Fabio Preite

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Inviato 21 February 2014 - 13:04

Visualizza Messaggio{mRk}, il 21 February 2014 - 12:26, ha scritto:

Yeah! E' arrivato il primo "piccolo" aggiornamento per il motore 2014 :D Piccolo... però spero che insieme al resto che rimane in cantiere possa aiutarci a fare sempre meglio.
Il prossimo step riguarda le marmitte.

La prossima settimana ricontrollerò le misure degli OR in viton "commerciali" per poi procedere con lo svuotamento delle teste. Non voglio sorprese. Una volta svuotate le teste e fatte le necessarie valutazioni inizierà la fase progettuale degli inserti.

Il costo del nuovo radiatore, scontato, è di 220€. Vista l'anzianità di servizio dei miei radiatori ho deciso di acquistare un nuovo radiatore. Comunque riparerò e rimetterò a nuovo i vecchi radiatori. Così resterò entro il range di rendimento ottimale come saliranno le temperature, non voglio lasciare CV per strada :rolleyes:


La spedizione non è arrivata.

guarda che su wikipedia c'e' scritto che le gp lavorano a 85 gradi
lol...

#233 {mRk}

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Inviato 25 February 2014 - 22:08

Io sono della vecchia scuola :D
http://forum.mitoclu...ost__p__1997991
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#234 {mRk}

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Inviato 27 February 2014 - 10:36

Le carene delle due moto sono state verniciate. Servirà ancora qualche ritocco prima del montaggio. La colorazione rimane la classica: rosso Cagiva :)

Abbiamo fatto il quadro della situazione con Danilo. Non possiamo permetterci più l'onere economico di fare girare due piloti con due moto. Già così siamo in difficoltà a coprire i costi della stagione con un solo pilota.
In ogni caso è un peccato tenere ferma una moto così, lo hanno dimostrato le prestazioni di Luca Tommasini l'anno scorso. Alla prima esperienza in sella alle 125 SP ha girato su tempi di tutto rispetto e fatto segnare il record sul giro della categoria 125 SP allo Slovakiaring. Pertanto la seconda moto sarà utilizzata come muletto o sarà affidata ad un pilota pagante.

Sarà anche l'ultima stagione con le Cagiva, non ci sono più stimoli per andare avanti. Abbiamo preso una moto che nessuno più voleva perché non era più competitiva. L'abbiamo aggiornata, preparata e resa vincente con in sella un "vecchiaccio". Come da programma.
Resta aperta solo l'opzione di affidare la gestione delle moto a Danilo, se si trovasse qualche bravo e giovane pilota con sponsor paganti. Danilo farebbe da capomeccanico, collaudatore e istruttore. Di giovanissimi piloti di talento però se ne vedono pochi. L'ultimo ragazzino che dava del gran gas con la 125 SP l'ho visto nel 2012. Danilo era convinto che affidandogli una delle nostre moto e allenandolo a Grobnik poteva scendere sul 44 basso. Un vero peccato che non sia seguito e assistito da gente di livello...
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#235 BR1

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Inviato 27 February 2014 - 11:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il 27 February 2014 - 10:36, ha scritto:


Sarà anche l'ultima stagione con le Cagiva, non ci sono più stimoli per andare avanti. Abbiamo preso una moto che nessuno più voleva perché non era più competitiva. L'abbiamo aggiornata, preparata e resa vincente con in sella un "vecchiaccio". Come da programma.

Viene da chiedersi quale sarà la prossima sfida.. :D
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#236 puniscer96

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Inviato 27 February 2014 - 12:03

Visualizza MessaggioBR1, il 27 February 2014 - 11:58, ha scritto:

Viene da chiedersi quale sarà la prossima sfida.. :D
secondo me, le duemezzo :D

Messaggio modificato da puniscer96 il 27 February 2014 - 12:03

Immagine inserita

#237 {mRk}

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Inviato 28 February 2014 - 01:21

Mi interessava anche la 125 GP. Ho chiesto già l'anno scorso a Gabriele se mi potesse affidare una sua moto per una delle gare dell'Alpe Adria. Mi ha risposto che pure lui sarebbe in grosse difficoltà nel gestire due moto, ovvero garantire i ricambi per due moto. Mi ha consigliato di acquistare e preparare una Honda RS 125 perché non costa tantissimo e si trovano già tutti i materiali e i riferimenti pronti. Una situazione simile a quella delle 125 SP dove per l'Aprilia 125 trovi kit sospensioni e motore plug e play. Però a me interessava la Gnani GP, è una moto unica.

Ho la 250 già in casa con tanti materiali realizzati ex novo. Inizialmente ho deciso di prepararla come esercizio di tecnica per poi andare in pista a prendermi qualche soddisfazione. E' stato come con il Cagiva. Osservavo le pessime preparazioni dei fenomeni/preparatori e le cazzate che raccontavano, mi sono detto che senza nessunissimo problema posso fare meglio. Non mi riferisco solo a quelli che definisco i preparatori da forum, gente che prepara buoni motori solo a parole. Vi ricordate a tal proposito il resoconto di un utente che ha fatto preparare il motore Mito a tre persone differenti?
Il problema di fondo è che nella maggior parte dei casi chi rimane fregato da questi personaggi poi se ne resta in silenzio e preferisce non riportare le proprie esperienze negative. Per esempio, avete mai visto le marmitte per Mito sviluppate da questi ciarlatani con l'ausilio del banco prova? Se volete vi posto qualche foto.
Di questi incompetenti sono pieni anche i circuiti, purtroppo...

Comunque, tornando ai miei programmi per il futuro, la cosa è più complessa di quanto possa sembrare. Sono impegnato su più fronti, non solo con le moto e l'attività professionale. La mancanza di tempo da dedicare al lavoro sulle moto rallenta già ora tutta la fase di test e prove sulla Mito. So già in che direzione lavorare per migliorare motore e ciclistica però non mi è possibile delegare. Senza il mio impegno diretto è tutto fermo. Un vero peccato, perché da questo vecchio motore progettato dalla vecchia Aermacchi si può spremere ancora qualche CV.
Non è possibile lavorare così sulla 250, per questo motivo ho preferito standardizzare il motore e la ciclistica, come ho spiegato nella discussione della 250. Vedremo come procederà così il lavoro sulla moto..

Messaggio modificato da {mRk} il 28 February 2014 - 01:22

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#238 {mRk}

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Inviato 07 March 2014 - 16:00

Finalmente è arrivato il materiale che aspettavo :)
Non aspettavo la penna ma il tubo :P per uno dei piccoli aggiornamenti 2014. La misura è atipica, ho fatto fatica a trovarlo. L'ho avuto grazie all'interessamento di mio fratello.
Non si tratta di grandi cose, riferito agli aggiornamenti Però anche questi vecchi motori possono essere aggiornati con tanta pazienza e tanto lavoro. Ho ormai attinto alla tecnica e ai materiali di tutte le categorie: kart, GP, trial e perfino scooter :o

Se tutto va per il verso giusto lunedì torniamo in pista dopo tantissimo tempo, saranno quasi 5 mesi che non mettiamo le ruote in pista. Nel frattempo abbiamo fatto un po' di lavoro in officina sistemando le moto dopo tutti i km e le botte della scorsa stagione. Il lavoro in officina gira nel verso giusto :smiling:

Bello il corsivo, ti permette di scrivere tra le righe :D:
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#239 bubagan

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Inviato 07 March 2014 - 17:51

Visualizza Messaggio{mRk}, il 07 March 2014 - 16:00, ha scritto:

Finalmente è arrivato il materiale che aspettavo :)
Non aspettavo la penna ma il tubo :P per uno dei piccoli aggiornamenti 2014. La misura è atipica, ho fatto fatica a trovarlo. L'ho avuto grazie all'interessamento di mio fratello.
Non si tratta di grandi cose, riferito agli aggiornamenti Però anche questi vecchi motori possono essere aggiornati con tanta pazienza e tanto lavoro. Ho ormai attinto alla tecnica e ai materiali di tutte le categorie: kart, GP, trial e perfino scooter :o

Se tutto va per il verso giusto lunedì torniamo in pista dopo tantissimo tempo, saranno quasi 5 mesi che non mettiamo le ruote in pista. Nel frattempo abbiamo fatto un po' di lavoro in officina sistemando le moto dopo tutti i km e le botte della scorsa stagione. Il lavoro in officina gira nel verso giusto :smiling:

Bello il corsivo, ti permette di scrivere tra le righe :D:

Bè non è mica nuovo, una vecchia invenzione del buon Aldo Manuzio!
Ma quindi non tornerete più a correre con la mito? :(

#240 Ema26

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Inviato 08 March 2014 - 19:07

Ciao Marko, posso sapere quanto pesa la tua mito ev SP?, perché vorrei confrontarla col peso di una mito che mi è stato detto da un ragazzo, se si grazie. Comunque hai un PM

Messaggio modificato da Ema26 il 08 March 2014 - 19:08

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna





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