meallaseconda, il Nov 19 2010, 03:02 PM, ha scritto:
se è 750 è la young, la fire dovrebbe essere un 1000
in ogni caso è un mezzo da battaglia che ha fatto storia
consuma pochissimo grazie al motore privo di cv, sulla neve se la cava benissimo viste le ruotine, considerato il mezzo che è si può dire che abbia un assetto discreto
manca del contagiri ma dovrebbe avere il limitatore (o almeno quella del mio amico ce l'ha, ad orecchio entra non prima dei 7 mila giri XD)
no.
la young è il 1100 ad iniezione, l'ultima prodotta (fino al 2001).
la fire è il 1000, con motore fire appunto. i motoristi lo avranno studiato a scuola, poichè ha la particolarità che se per caso si spaccasse la cinghia di distribuzione i pistoni non andrebbero a piegare le valvole.
il 750 è la 3 cilindri, che consuma poco (meno), va una sega, non ha nemmeno il servosterzo e nemmeno il servofreno.
in compenso è più leggera
se hai la young preparati a terrorismo puro, consuma un filo meno del fire che è a carburatori.
in autostrada, tanto è lunga la quinta, supera i 160 max del contakm e si ferma giù dritta
![:blahblahdf8:](http://forum.mitoclub.com/public/style_emoticons/default/asd.gif)
ovviamente sopra i 100 diventa già pericolosa, ti pare di stare in una cocacola agitata.
i 1000 e i 1100 hanno un servosterzo, NON L'IDROGUIDA (da fermo smadonni un pò a far girare lo sterzo) e il servofreno (a motore spento dai 2-3 pompate assistite, poi sei tutto tu col tuo peso sul pedale).
sono rumorosissime, isolate malissimo (freddo d'inverno e caldo d'estate), bevono un botto e se non stai attento si cappotano.
ma sono la cosa più divertente del mondo e sono una buona nave scuola.
ps: ocio ai botti, non ha alcun sistema di sicurezza (fatta eccezione per la cintura).
pss: i punti deboli sono i braccetti di sterzo
psss: i supporti motore, come quelli di italian bikes, saltano solo quando tenti di fare hazzard con la panda o se ti lanci da un terrapieno alto 1 metro e mezzo XD