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Ke Tipo Di Corona Mi Conviene Montare (40 Oppure?)


26 risposte a questa discussione

#1 filo93

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Inviato 21 November 2010 - 11:41

ciao a tti mi serve un consiglio ho appena effettuato il ripo mi manca solo la corona ke corona mi consigliate (40 o?) :up25pa:
grazie

ps ke tempo di m"""a è da una settimana ke nn ci monto

#2 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 21 November 2010 - 13:03

ora cosa monti? io consiglio sempre la 43, su strada è spettacolare...

#3 nelson22

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Inviato 21 November 2010 - 15:05

vuoi accelerazione, allungo o una via di mezzo? il pignone ha 14 denti?

#4 mito07

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Inviato 21 November 2010 - 15:32

io pure ti consiglio la 43 io se vuoi ce ne ho una nuova pbr fammi saper

#5 filo93

    Mitomane

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Inviato 21 November 2010 - 17:13

io ho pignone e corona orginali cmq mi interessa l'accelerazione ma nn voglio xdere troppo allungo
(mito 07) ai detto ke ai una 43 nuova a quanto la vendi?
il mio meccanico mi ha consigliato la 40 xò h visto ke nel club tanti montanno la 43 ora sn indeciso
ma la corona più è grande e più aumenta l'accelerazione?
xò perdi l'allungo giusto?

#6 mito07

    Mitomane Esperto

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Inviato 21 November 2010 - 19:47

ciao con una 43 hai una bella accellerazione e non penalizzi tanto l allungo se vuoi facciamo 15 spedita fammi sapere

#7 luispeedest

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Inviato 21 November 2010 - 19:56

Visualizza Messaggiofilo93, il Nov 21 2010, 05:13 PM, ha scritto:

io ho pignone e corona orginali cmq mi interessa l'accelerazione ma nn voglio xdere troppo allungo
(mito 07) ai detto ke ai una 43 nuova a quanto la vendi?
il mio meccanico mi ha consigliato la 40 xò h visto ke nel club tanti montanno la 43 ora sn indeciso
ma la corona più è grande e più aumenta l'accelerazione?
xò perdi l'allungo giusto?
Se non vuoi perdere allungo una corona 41 magari in ergal, con pignone 14 sarebbe ideale.. io avevo 14-40 ora ho 13-40 ke corrisponde a 14-43 e devo dirti ke in montagna mi diverto di più, ma in città preferivo 14-40. Se hai il motore originale la 40 non la tiri bene, ti conviene una 41-42.

Sì, più è grande la corona è più aumenta il rapporto di trasmissione favorendo accelerazione, più è piccola più favorisci velocità max.


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#8 nelson22

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Inviato 21 November 2010 - 20:01

Visualizza Messaggioluispeedest, il Nov 21 2010, 07:56 PM, ha scritto:

Se non vuoi perdere allungo una corona 41 magari in ergal, con pignone 14 sarebbe ideale.. io avevo 14-40 ora ho 13-40 ke corrisponde a 14-43 e devo dirti ke in montagna mi diverto di più, ma in città preferivo 14-40. Se hai il motore originale la 40 non la tiri bene, ti conviene una 41-42.

Sì, più è grande la corona è più aumenta il rapporto di trasmissione favorendo accelerazione, più è piccola più favorisci velocità max.
mbare mi disp che non sono potuto venire oggi ma ho perso un vite che regge la pinza freno ant. -.- scusate l'ot

#9 luispeedest

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Inviato 21 November 2010 - 20:06

Visualizza Messaggionelson22, il Nov 21 2010, 08:01 PM, ha scritto:

mbare mi disp che non sono potuto venire oggi ma ho perso un vite che regge la pinza freno ant. -.- scusate l'ot
mbare figurati tranq :meaculpa:


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#10 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 21 November 2010 - 20:58

calcola che se il motore è originale rischi di fare più velocità massima con una 43 che con una 40, paradossalmente con la 43 riesci a tirare più giri e tiri una bella velocità massima...quando la mia mito era solo ripo mi SEGNAVA 190 con la 43 a 12500 giri.

#11 beppe_mito

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Inviato 21 November 2010 - 21:11

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 21 2010, 08:58 PM, ha scritto:

calcola che se il motore è originale rischi di fare più velocità massima con una 43 che con una 40, paradossalmente con la 43 riesci a tirare più giri e tiri una bella velocità massima...quando la mia mito era solo ripo mi SEGNAVA 190 con la 43 a 12500 giri.


so che sballano di molto ma non credevo fino a 40km/h :meaculpa:


ritornando al topic,se fai molta strada in collina e frequenti salite punta sulla 43 altrimenti 41 cosi riesci a consumare anche un po meno

#12 mitico92

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Inviato 21 November 2010 - 21:31

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Nov 21 2010, 09:11 PM, ha scritto:

so che sballano di molto ma non credevo fino a 40km/h :Risata rotante:


ritornando al topic,se fai molta strada in collina e frequenti salite punta sulla 43 altrimenti 41 cosi riesci a consumare anche un po meno


calcola che controllando col tom tom 155 segnati erano 132 km/h circa...ovviamente all'umentare della velocità il gap di errore sale, è di circa il 20%.

#13 filo93

    Mitomane

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Inviato 21 November 2010 - 22:04

ci voglio ancora pensare ma sn più sicuro sulla 41 cmq grazie a tti
e un ultima cosa più o meno quanto può costare la 41?

#14 jack mito

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Inviato 21 November 2010 - 22:08

allora ti dico io con la 14-43 e TUTTO originale solo ripo faceva leggermente di piu di 160... con la 14-41 invece quasi 170 un po meno... ho guadagnato poco piu di 5 km/h ma ho perso in accellerazione ovvio.. la 41 la pagai 35 + ss

#15 mitico92

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Inviato 22 November 2010 - 00:17

su motori originali la 43 è la cosa migliore, si riesce a tirare la sesta fino a farla murare, con la 41 potresti aver qualche problema.

#16 125+1

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Inviato 22 November 2010 - 17:04

se hai una mito 2007 dovrebbe montare 14-43 che a mio avviso é ottima per strada en anche in pista (nelle piste piccole é giá tanto se tiri la quinta con questa trasmissione figuriamoci con una piú lunga).

Se no vai di 41. Ma per me la 43 regna sovrana!


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#17 mito07

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Inviato 22 November 2010 - 17:42

la 43 per me anche è lamigliore corona

#18 Bonvi46

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Inviato 22 November 2010 - 22:58

Io mi sono trovato molto bene con una trasmissione finale 14-42 (non storcete il naso, qualche ditta fa trasmissioni con rapporto personalizzato :biggrinthumb: ).
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#19 luispeedest

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Inviato 22 November 2010 - 23:49

Visualizza MessaggioBonvi46, il Nov 22 2010, 10:58 PM, ha scritto:

Io mi sono trovato molto bene con una trasmissione finale 14-42 (non storcete il naso, qualche ditta fa trasmissioni con rapporto personalizzato :biggrinthumb: ).
Xkè? 42 la fanno tutte come corona! :frustato1im:


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#20 mr16

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Inviato 23 November 2010 - 07:04

Visualizza Messaggiomitico92, il Nov 21 2010, 08:58 PM, ha scritto:

calcola che se il motore è originale rischi di fare più velocità massima con una 43 che con una 40, paradossalmente con la 43 riesci a tirare più giri e tiri una bella velocità massima...quando la mia mito era solo ripo mi SEGNAVA 190 con la 43 a 12500 giri.

si ma non tutti hanno il pistone a 4cent.. xD
AMALA!! LEI E' CON TE PER REGALARTI EMOZIONI E NON TI DELUDERA'!! AMALA!!





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