Vai al contenuto


Mito Made In Deutschland


  • Non puoi rispondere a questa discussione
57 risposte a questa discussione

#21 Ita_Dany

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 December 2010 - 20:21

Visualizza Messaggionelson22, il Dec 4 2010, 08:10 PM, ha scritto:

penso che se è stata carburata bene non abbia perso poi così tanto, ci ha guadagnato solo in rumore
Non metto in dubbio che l'abbia carburata bene, ma mi chiedevo se la quantità d'aria che entra così sia maggiore rispetto a quella che entrerebbe con un coperchio tipo cornuto..
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#22 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 04 December 2010 - 20:29

Visualizza MessaggioIta_Dany, il Dec 4 2010, 09:21 PM, ha scritto:

Non metto in dubbio che l'abbia carburata bene, ma mi chiedevo se la quantità d'aria che entra così sia maggiore rispetto a quella che entrerebbe con un coperchio tipo cornuto..

l'aria è sicuramente di più o almeno uguale...
invece cambia la temperatura e di consegueza la quantità di ossigeno aspirata...

Immagine inserita


#23 Ita_Dany

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 December 2010 - 20:31

Visualizza Messaggiofra-x, il Dec 4 2010, 08:29 PM, ha scritto:

l'aria è sicuramente di più o almeno uguale...
invece cambia la temperatura e di consegueza la quantità di ossigeno aspirata...
Più ossigeno quindi migliore combustione...ma allora scusate perchè non camminiamo tutti con l'airbox senza coperchio?
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#24 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 04 December 2010 - 20:36

Visualizza MessaggioIta_Dany, il Dec 4 2010, 09:31 PM, ha scritto:

Più ossigeno quindi migliore combustione...ma allora scusate perchè non camminiamo tutti con l'airbox senza coperchio?

perchè potenzialmente può scarburare avendo un flusso irregolare...

Immagine inserita


#25 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 December 2010 - 20:37

in sp giravano proprio senza airbox..

#26 Ita_Dany

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 December 2010 - 20:39

Visualizza Messaggiomitico92, il Dec 4 2010, 08:37 PM, ha scritto:

in sp giravano proprio senza airbox..
col carburatore completamente libero??Non si tirano dentro anche satana??! :Baldoria 2:
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#27 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 December 2010 - 20:41

Visualizza MessaggioIta_Dany, il Dec 4 2010, 08:39 PM, ha scritto:

col carburatore completamente libero??Non si tirano dentro anche satana??! :Baldoria 2:
no :lol: girano veramente cosi :D
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#28 Ita_Dany

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 December 2010 - 20:47

Visualizza Messaggioskiddolo, il Dec 4 2010, 08:41 PM, ha scritto:

no :Baldoria 2: girano veramente cosi :lol:
Ma non potrebbero saltare pietroline dalla gomma posteriore o comunque entrare sporcizia?? MRK tu come fai per la tua Mito pista?
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#29 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 December 2010 - 21:52

Visualizza MessaggioIta_Dany, il Dec 4 2010, 05:40 PM, ha scritto:

Ma sbaglio o è senza coperchio airbox?? Non perde prestazioni così?
La perdita è irrilevante... si è tutelato, così evita di aspirare troppe schifezze.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#30 kayn.91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1605 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-January 09
  • Gender:Male
  • Interests:modellismo snowboard moto auto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 05 December 2010 - 01:50

la mito di un mio amico ha girato 2 anni senza airbox e andava veramente bene.....poi ha rotto...


#31 Ita_Dany

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 December 2010 - 12:07

Visualizza Messaggiokayn.91, il Dec 5 2010, 01:50 AM, ha scritto:

la mito di un mio amico ha girato 2 anni senza airbox e andava veramente bene.....poi ha rotto...
Si ma ha rotto per qualche motivo collegato all'assenza dell'airbox o per altro?
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#32 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 December 2010 - 15:13

Nei campionati 125 SP si corre senza scatola filtro. Tra ruota posteriore e carburatore si interpone una difesa per evitare che il carburatore aspiri pietrisco o altro materiale alzato dalla gomma posteriore.

Le moto stradali utilizza l'airbox con il filtro d'aria oltre che per ridurre l'usura delle componenti del motore anche per ridurre il rumore di aspirazione.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#33 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 05 December 2010 - 17:42

Comunque come hanno detto alcuni per le viti in ergal non ci sono problemi! Infatti alcuni motori artigianali di cui ho sentito parlare (tipo il De Bei) per risparmiare sul peso e per avere uno scambio termico migliore (così dicevano) aveva fatto fare i carter motore in ergal! E non hanno avuto problemi! Naturalmente un ergal buono non quello che fanno le viti per gli scooterini che spesso non sono in vero ergal ma come detto viti normali solo verniciate!!!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#34 cris77

    Autoscuolaro ufficiale CMC.....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13784 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-December 05
  • Gender:Male
  • Location:Cerveteri
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 December 2010 - 15:00

mah...
Immagine inserita
CITAZIONE (il feroce saladino)
è che gli dice troppo cu*o a questi..beccasse il ghiaino che fa un volo giu dalla scarpata neanche fosse la bicicletta di ET o il cane della storia infinita... / CUGINO LIMORTACCI NOSTRA, VAI PIANOOOOOOOOO!!!

#35 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 09 December 2010 - 23:40

ma poi chi vi dice sia ergal, può essere benissimo titanio

cmq si un tamarro osceno, moto creata per appagare l'occhio
e non per fare strada o fiamme

risultato estetico molto bello si, ma preferisco quello racing senza compromessi

Messaggio modificato da dallarace il 09 December 2010 - 23:42


#36 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 December 2010 - 00:34

Visualizza Messaggiodallarace, il Dec 9 2010, 11:40 PM, ha scritto:

ma poi chi vi dice sia ergal, può essere benissimo titanio

cmq si un tamarro osceno, moto creata per appagare l'occhio
e non per fare strada o fiamme

risultato estetico molto bello si, ma preferisco quello racing senza compromessi
:)
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#37 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 December 2010 - 15:08

Visualizza Messaggiodallarace, il Dec 9 2010, 11:40 PM, ha scritto:

ma poi chi vi dice sia ergal, può essere benissimo titanio

cmq si un tamarro osceno, moto creata per appagare l'occhio
e non per fare strada o fiamme

risultato estetico molto bello si, ma preferisco quello racing senza compromessi
Quoto anche io, anche se a quest'esasperazione preferisco una cosa senza pretese, se dovrei correre in pista, mi basterebbe una mito in buono stato di meccanica, anche tutta originale, ma che faccia bene il suo dovere...anzi quasi quasi, visto che ho la Mito II buttata in garage, gli do un'aggiustatina e la butto al kartodromo, non sarebbe una cattiva idea :tunz:

Messaggio modificato da PrizeGold il 10 December 2010 - 15:09

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#38 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 December 2010 - 15:13

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Dec 10 2010, 03:08 PM, ha scritto:

Quoto anche io, anche se a quest'esasperazione preferisco una cosa senza pretese, se dovrei correre in pista, mi basterebbe una mito in buono stato di meccanica, anche tutta originale, ma che faccia bene il suo dovere...anzi quasi quasi, visto che ho la Mito II buttata in garage, gli do un'aggiustatina e la butto al kartodromo, non sarebbe una cattiva idea :tunz:
:Drive: :Risata rotante: :cry:



#39 beppe_mito

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 December 2010 - 15:16

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Dec 10 2010, 03:13 PM, ha scritto:

:frustato1im: :frustato1im: :frustato1im:



vabbe dai mica sono tutti professori di italiano..non capisco perchè dovete fare tutte queste osservazioni, siete ridicoliImmagine inserita

#40 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 December 2010 - 15:28

Scusate ma ho sempre questo problema dei verbi, dettagli :frustato1im:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.





14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi