Vai al contenuto


Mito Made In Deutschland


57 risposte a questa discussione

#41 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 December 2010 - 16:45

non capisco perchè dobbiate sempre farlo notare, suvvia, un errore capita a tutti...:frustato1im:

#42 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 December 2010 - 18:29

I CONGIUNTIVI E IL CONDIZIONALE ca##o!

Messaggio modificato da Italian bikes il 10 December 2010 - 18:29

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#43 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 December 2010 - 21:22

dalle foto mi sembra tanto tamarra e poca sostanza ma spero di sbagliarmi.

#44 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 December 2010 - 21:11

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Dec 10 2010, 03:16 PM, ha scritto:

vabbe dai mica sono tutti professori di italiano..non capisco perchè dovete fare tutte queste osservazioni, siete ridicoliImmagine inserita
perchè per scrivere un post si ha tutto il tempo che si vuole
ci vogliono 10 secondi a rileggere quello che si ha scritto per evitare di fare errori (che possono far passare per ignoranti)

cerchiamo tutti di scrivere in italiano corretto per essere comprensibili, per questo sono vietate le abbreviazioni in stile sms



#45 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 December 2010 - 09:10

Visualizza Messaggiodallarace, il Dec 9 2010, 11:40 PM, ha scritto:

ma poi chi vi dice sia ergal, può essere benissimo titanio

cmq si un tamarro osceno, moto creata per appagare l'occhio
e non per fare strada o fiamme

risultato estetico molto bello si, ma preferisco quello racing senza compromessi

sicuramente, anche se dal mio punto di vista, con quelle tele messe così... è una vera schifezza!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#46 valentino69

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 533 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 08
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Interests:1
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 16 December 2010 - 22:50

a me piace la soluzione della pila 9v...sul freno posteriore sono molto scettico...per il resto è una tamarrata mostruosa tipica dei tedeschi...
Il 6 frebbraio è un giorno importante per due motivi:
- è il mio compleanno
- mi sono comprato una MITO

#47 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 December 2010 - 02:56

poi lo beccate in pista e vi doppia al secondo giro xD

si parla troppo dall'esterno :lovesigh:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#48 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 December 2010 - 12:05

Visualizza Messaggioskiddolo, il Dec 17 2010, 02:56 AM, ha scritto:

poi lo beccate in pista e vi doppia al secondo giro xD

si parla troppo dall'esterno :mhihi:

di solito che le moto che vanno forte (dei piloti "mortali") sono dei mezzi ruderi brutti ,scivolati e aggiustati con del nastro americano ma che funzionano ciclisticamente e motoristicamente perfetti. e vero che non si puo giudicare dalle foto se e solo una tamarrata ma non si puo neanche essere sicuri che vada forte :lovesigh:

#49 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 December 2010 - 12:18

Visualizza Messaggiofabio_491, il Dec 17 2010, 12:05 PM, ha scritto:

di solito che le moto che vanno forte (dei piloti "mortali") sono dei mezzi ruderi brutti ,scivolati e aggiustati con del nastro americano ma che funzionano ciclisticamente e motoristicamente perfetti. e vero che non si puo giudicare dalle foto se e solo una tamarrata ma non si puo neanche essere sicuri che vada forte :lovesigh:

spesso e volentieri l'approccio di chi va in pista per avere dei risultati è quanto meno avere una moto reattiva e leggera giusto?non si deve per forza andare con la moto sfasciata per andare forte e avere 20kg in meno dei "concorrenti" di solito aiuta :biggrinthumb: l'inizio di un topic di curiosità è sfociato in mille intelligentoni che hanno visto un po di viti colorate e hanno pensato che questo spaccasse tutto :mhihi: o chi ha criticato le carene non perfette..sapendo quanto costa fare/riparare delle carene in carbonio, dubito che stia li a puntualizzare su quanto il puntale sia figo o meno, c'ha delle carene 2 volte piu leggere delle nostre, credo basti no? :biggrinthumb:

@{mrk}: per caso hai saputo news sul mono?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#50 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 December 2010 - 12:38

Visualizza Messaggioskiddolo, il Dec 17 2010, 12:18 PM, ha scritto:

spesso e volentieri l'approccio di chi va in pista per avere dei risultati è quanto meno avere una moto reattiva e leggera giusto?non si deve per forza andare con la moto sfasciata per andare forte e avere 20kg in meno dei "concorrenti" di solito aiuta :mhihi: l'inizio di un topic di curiosità è sfociato in mille intelligentoni che hanno visto un po di viti colorate e hanno pensato che questo spaccasse tutto :lovesigh: o chi ha criticato le carene non perfette..sapendo quanto costa fare/riparare delle carene in carbonio, dubito che stia li a puntualizzare su quanto il puntale sia figo o meno, c'ha delle carene 2 volte piu leggere delle nostre, credo basti no? :biggrinthumb:

@{mrk}: per caso hai saputo news sul mono?
Effettivamente ho aperto il topic perché la moto mi sembrava interessante, una preparazione atipica. Il ragazzo c'ha messo parecchio impegno e soldi.
Per il resto a parole sono bravi tutti, alla prova dei fatti pochi... e quei pochi di solito esprimono raramente giudizi negativi senza avere prima degli riscontri oggettivi.


Il moderatore non mi ha saputo indicare l'applicazione originaria del mono Ohlins. Mi ha solo riferito che l'ex proprietari (nel frattempo ha venduto la moto) gli ha detto che la costante k non era adeguata. Da questo posso almeno dedurre che non era uno sprovveduto. La maggior parte degli utenti non sa, alla prova dei fatti, valutare se una molla è idonea o meno. In ogni caso la molla si può realizzare su proprie specifiche spendendo il giusto. Anche noi abbiamo sostituito la molla del mono Sachs del kit SP.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#51 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 December 2010 - 12:56

Visualizza Messaggioskiddolo, il Dec 17 2010, 12:18 PM, ha scritto:

sapendo quanto costa fare/riparare delle carene in carbonio, dubito che stia li a puntualizzare su quanto il puntale sia figo o meno, c'ha delle carene 2 volte piu leggere delle nostre, credo basti no? :lovesigh:

quelle carene peseranno poco -POCO- meno id un set di buone carene in vtr.
per far delle carene leggere bisogna metterci la testa, i materiali aiutano, ma se non li si sa usare puoi usare anche il minchionio che tanto veramente leggere non vengono.

Giusto per dirne una, ha completamente sbagliato la scelta del materiale, se voleva fare una cosa leggera con la tecnica che ha utilizzato avrebbe dovuto utilizzare kevlar o altre fibre a minor peso specifico, spendendo tra l'altro meno.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#52 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 December 2010 - 13:19

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Dec 17 2010, 12:56 PM, ha scritto:

quelle carene peseranno poco -POCO- meno id un set di buone carene in vtr.
per far delle carene leggere bisogna metterci la testa, i materiali aiutano, ma se non li si sa usare puoi usare anche il minchionio che tanto veramente leggere non vengono.

Giusto per dirne una, ha completamente sbagliato la scelta del materiale, se voleva fare una cosa leggera con la tecnica che ha utilizzato avrebbe dovuto utilizzare kevlar o altre fibre a minor peso specifico, spendendo tra l'altro meno.

in totale ha dichiarato il peso di 90kg..non mi sembra cosi tanto pesante nel complesso ^^
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#53 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 December 2010 - 13:55

Visualizza Messaggioskiddolo, il Dec 17 2010, 12:18 PM, ha scritto:

spesso e volentieri l'approccio di chi va in pista per avere dei risultati è quanto meno avere una moto reattiva e leggera giusto?non si deve per forza andare con la moto sfasciata per andare forte e avere 20kg in meno dei "concorrenti" di solito aiuta :mhihi: l'inizio di un topic di curiosità è sfociato in mille intelligentoni che hanno visto un po di viti colorate e hanno pensato che questo spaccasse tutto :lovesigh: o chi ha criticato le carene non perfette..sapendo quanto costa fare/riparare delle carene in carbonio, dubito che stia li a puntualizzare su quanto il puntale sia figo o meno, c'ha delle carene 2 volte piu leggere delle nostre, credo basti no? :biggrinthumb:

@{mrk}: per caso hai saputo news sul mono?

si sono d accordo ma era la risposta al fatto che ci darebbe paga...per le carene sono stra d accordo sul fatto che non è importante l estetica o la realizzazione perfetta ,mi chiedo pure se ha anche rifatto il serbatoio facendo solo un guscio e dentro mettendolo in plastica(mi sa di no poteva perdere un altro paio di kg).
però alcune viti in ergal tipo quelle del carburatore poteva evitarle :biggrinthumb:

secondo me il mono è per aprilia rs 125 spiegerebbe anche il fatto che la molla non ha i k giusti

Messaggio modificato da fabio_491 il 17 December 2010 - 13:57


#54 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 December 2010 - 14:21

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Dec 17 2010, 12:56 PM, ha scritto:

...

Giusto per dirne una, ha completamente sbagliato la scelta del materiale, se voleva fare una cosa leggera con la tecnica che ha utilizzato avrebbe dovuto utilizzare kevlar o altre fibre a minor peso specifico, spendendo tra l'altro meno.
Chi ti dice che voleva soltanto fare una cosa leggera? Se voleva soltanto realizzare delle carene in carbonio solo perché gli piace vedere il carbonio sulla sua moto?
Anch'io utilizzo il carbonio sulla Mito stradale solo perché... è carbonio.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#55 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 December 2010 - 14:32

Visualizza Messaggioskiddolo, il Dec 17 2010, 01:19 PM, ha scritto:

in totale ha dichiarato il peso di 90kg..non mi sembra cosi tanto pesante nel complesso ^^

ah beh, nel complesso è leggera si, si può fare di meglio, ma comunque è un ottimo risultato.
Io mi stavo riferendo alle sole carene :lovesigh:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#56 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 December 2010 - 14:34

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Dec 10 2010, 04:16 PM, ha scritto:

vabbe dai mica sono tutti professori di italiano..non capisco perchè dovete fare tutte queste osservazioni, siete ridicoliImmagine inserita


e voialtri un mucchio di ignoranti.

#57 champ_cpl

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 96 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-September 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 January 2011 - 02:20

Se parlo di estetica i cerchi in se sono stupendi anke se con le carene non ci azzeccano per niente e poi se devo dare un mio parere la mito senza i fianchetti che coprono la scatola filtro e via dicendo non mi ispira molto ma va beh immagino sia fatta per pista e quindi ci puo anke stare..Per quanto riguarda il disco posteriore e la prima volta ke vedo una cosa simile sara una mia impressione ma non capisco effettivamente come possa frenare...Per giunta se provo a immaginare quanti soldi e tempo avra impiegato mi gira la testa....
Ah dimenticavo secondo voi ke scarico ha su?Mi ispira una cifra!!!
Champ_Cpl

#58 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 January 2011 - 13:52

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 17 2010, 02:21 PM, ha scritto:

Chi ti dice che voleva soltanto fare una cosa leggera? Se voleva soltanto realizzare delle carene in carbonio solo perché gli piace vedere il carbonio sulla sua moto?
Anch'io utilizzo il carbonio sulla Mito stradale solo perché... è carbonio.

ma appunto, io ho scritto "se voleva fare una cosa leggera"... magari voleva solo fare una cosa estetica, ma diamine che la faccia bene, fatta così dai non puoi dire che sia venuta bella... sembra una cosa rappezzata!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com





13 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi