dillo, il Dec 5 2010, 11:40 PM, ha scritto:
tu le traiettorie le impari in strada????
ma vi rendete conto delle stronzate che scrivete o ci credete davvero?
ogni pista e ogni curva ha traiettorie diverse, spesso sono tutt'altro che naturali e tengono conto anche di fattori non prevedibili quali condizioni asfalto, gommatura presente, eventuali buche, chiazze d'olio ecc ecc
di solito si imparano vedendo dove mettono le ruote quelli che vanno veramente forte, solitamente quando si provano a fare le stesse traiettorie si va decisamente + piano xkè appunto innaturali all'inizio o semplicemente ci si caga addosso convinti di andare larghi o stretti...
insomma il discorso è sempre lo stesso: x imparare le piste bisogna farci km e km sopra, avendo qualcuno come riferimento che va + forte di voi... se siete in grado da soli di andare subito fortissimo xkè avete imparato come sn fatte sulla playstation o """"""correndo""""" in strada iscrivetevi in fretta a qualche campionato xkè siete dei fenomeni naturali...
ps mitico nn perdere neanche tempo a rispondermi a tono xkè :
-sarebbero le tue solite stronzate
-nn ti risponderei cmq
io le traiettorie le ho imparate in pista da piccolino, mi ricordo ancora il mio meccanico che andava avanti e io dovevo cercare di seguirlo più fedelmente possibile.
per il discorso playstation era quasi uno scherzo, però, anche li se non fai le traiettorie vai piano, anzi, spesso nei videogiochi ci sono tracciate in rosso le linee con le migliori traiettorie, ti assicuro che si riesce a capire come funzionano.
per il discorso strada è una enorme cazzata che non si possono fare, esiste la migliore traiettoria per qualsiasi curva, e su strada è fondamentale farla visto la poca aderenza.
l'unico posto dove è impossibile farle è la città per il resto si possono fare sempre e comunque, e tutti dovrebbero farle per una guida più sicura.
faccio spesso la salaria che va da rieti a roma, vedo la gente che guida arrivare alla curva e girare seguendo più fedelmente possibile la linea bianca.
ecco, per me quella è una stronzata, preferisco fare la curva con il minor angolo di sterzo possibile seguendo la traiettoria che ritengo migliore.
ne guadagno in sicurezza perchè giro meno lo sterzo ed evito una possibile sbandata e ne guadagno in piacere di guida, sopratutto per i passeggieri.
non a caso mio fratello che soffre di mal di macchina vomita quando guida mamma nonostante lei vada pianissimo, mentre sta benissimo quando guido io che vado decisamente più forte.
però non venirmi a dire che su strada le traiettorie non si fanno perchè è una enorme cazzata..