Scrivo ora che sono in macchina, mentre realizzo il comunicato stampa per la federazione. Questo e’ il comunicato stampa del team Maledetto Il po**o ,con le MIE IMPRESSIONI:
Il Maialino in salita.
Anche quest’anno il maiaino torna in quel di Vellano. Il tracciato toscano ha visto nascere (agonisticamente parlando) il Team. Difatti ,nel lontano 2008, il logo del MaledettoIlPorco Racing Team ha visto per la prima volta le balle di paglia,esordendo nell’italiano salita. Ben 3 anni sono passati, il campionato si e’ diventato titolato e di interesse nazionale, con montepremi in denaro e il benestare della FMI per quanto riguarda le gare. Ovviamente cio’ ha spinto in alto l’asticella degli investimenti e della competitivita’. Quando esordimmo noi del team, per dirne una, in pochi piloti (parlo della 125sp) partivano con le termocoperte….oggi, il sottoscritto (in puro stile “team”) era l’unico a non averle. Tornando alla manifestazione, posso dire di essere soddisfatto. Ho concluso 9 su 13 partenti,mettendomi dietro 4 Aprilia, anche ben allestite. Il mio miglioramento e’ stato costante, fin dalle prove, considerando i notevoli problemi alla frizione. Questo ha comportato qualche rischio di troppo ,comportandomi notevoli “problemi mentali”. In salita, se caschi ti fai male. A Vellano, se caschi,devi sperare di raccontarlo.. Quindi , come sempre, l’obiettivo dei “primi 10” e’ stato ottenuto. Bel Weekend di gare,che ci e’ servito anche per staccare dal lavoro. La mia fida compagna, Alice- Jeremy Burgess, mi e’ stata sempre vicino, fornendo aiuto anche ad altri piloti. Oramai e’ diventata un punto di “riferimento” per la salita (almeno per i piloti che hanno sete e fame
). Quindi, obiettivo ottenuto, weekend di gare passato alla grande (il Ceppa in salita e’ pur sempre il Ceppa) e appuntamento con Sillano per la prossima tappa del Campionato Italiano Velocita’ in Salita 2011.
Tappa: Vellano Macchino
Percorso: 3,100 metri
Spettatori:1400 paganti circa
Risultato: 9° su 13 partenti – Classe 125 SP
Poi aggiungo che il livello e’ cresciuto davvero davvero tanto,anche solo dagli anni passati. La posizione di Bellet non deve ingannare, il suo risultato e’ ottimo e puo’ benissimo lottare la’ davanti. Gli e’ mancato sempre e solo qualche decimo, ma e’ quel “qualche decimo” che da un quinto posto,passi ad un ottavo.
Cmq,il CMC,diciamo si e’ difeso. Le Cagiva hanno ben figurato (io Nono,Bellet Ottavo, Airoldi Quarto) e via. Consiglio a tanti ragazzi di venire a vedere o provare una gara in salita. Purtroppo (o per fortuna!?)il livello e’ cresciuto tanto (un pilota ha speso solo si sospensioni 3500 euro…ma i risultati si vedono,terzo classificato!). Con una moto standard arrivare davanti e’ dura,a meno che non si vogliano correre rischi “importanti”…ma ne vale poi la pena!?
Cmq ottimo weekend, come sempre “il Ceppa” in salita ,e’ sempre “il Ceppa”. La mia ragazza ormai e’ il Jeremy Burgess della situazione e meglio di così non si puo’. Ora lavoro e a presto,foto video e quant’altro.
CIAO RAGAZZI.