Vai al contenuto

Campionato Italiano Velocita' In Salita 2011

232 risposte a questa discussione

#81 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 11 June 2011 - 13:59

dovrebbero essere iniziate da una mezz'ora le prime prove, sul sito velocitainsalita.it non trovo il solito link agli aggiornamenti live.

EDIT:

ecco il sito per il live:

http://www.tempionli...to/saliauto.htm

Messaggio modificato da BR1 il 11 June 2011 - 14:38

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#82 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 11 June 2011 - 15:39

Non mi fa vedere ancora niente. Aspetto gli aggiornamenti del sito.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#83 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 12 June 2011 - 08:49

Hanno pubblicato l'ordine di partenza. Ci sono due Cagiva Mito in griglia. Quale dei due è Stoppies89?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#84 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:

Inviato 12 June 2011 - 20:29

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 12 2011, 09:49 AM, ha scritto:

Hanno pubblicato l'ordine di partenza. Ci sono due Cagiva Mito in griglia. Quale dei due è Stoppies89?

si chiama Davide. comunque oggi il live funzionava, spero che per le prossime gare funzioni già dalle libere!

vedo solo ora i tempi, immagino ci sia stato qualche problema per i nostri amici Diego e Belletti..

sono molto sorpreso (in positivo, s'intende) dal terzo posto della Cagiva Mito di Airoldi!

Messaggio modificato da BR1 il 12 June 2011 - 20:33

#85 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 12 June 2011 - 21:31

Per essere alla prima esperienza Stoppies89 ha fatto una buona qualifica, così come la prima gara. In gara due sarà successo qualcosa visto che il distacco è elevato rispetto alle qualifiche e gara 1. Almeno ha concluso la manche.
Airoldi Roberto è iscritto nel forum CMC?
Comunque bravi tutti e due nel partecipare al CIVS con una Mito!

Diego non è partito :D

#86 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:

Inviato 12 June 2011 - 21:41

che io sappia Airoldi non è dei nostri, chi può rintracciarlo lo inviti!

così su due piedi i tempi di tutti fanno pensare che tra le qualifiche e gara1 sia venuta giù un po di pioggia, ma questo punto son curioso di sentire cosa ci raccontano i nostri :D

#87 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 12 June 2011 - 22:10

Visti i tempi in tutte e due le gare si sono disputate con asfalto bagnato.
Ho chiesto a Soddo e loro non avevano le rain, avevano solo le gomme stradali. Con le rain sul bagnato si fanno tempi nettamente migliori.
Aspetto il resoconto :D

#88 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4764 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 June 2011 - 22:45

Citazione

Ho chiesto a Soddo e loro non avevano le rain, avevano solo le gomme stradali.

da quel che sapevo io erano andati a comprarle poco prima della gara.... bo bo

#89 SoDDo

Allotrio deuteragonista pitecantropo

• Validating
  • 9064 Messaggi:
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"

Inviato 13 June 2011 - 13:49

allora, scrivo con calma e sono decisamente ancora stanco.

le rain che abbiamo trovato erano per i cerchi piccoli (quelli da slick, che non abbiamo) ergo abbiamo dovuto posporre le rain per la questione temporale: sarebbero comunque arrivate tardi.

Roberto Airoldi (persona squisita) mi h a detto di essere iscritto, lo faremo postare di più.

allora, faccio un resoconto breve, poi al più risponderò in dettaglio.
sono tornato a casa alle 7 di questa mattina, perchè ieri mattina (in qualifica) diego si è fatto un volo non da poco. è finito in highside ed è stato catapultato un bel pò in alto atterrando sulla spalla destra. il risultato sono polso-radio-ulna-un pollice e la clavicola in 3 pezzi. sarà operato in questi giorni al polso e alla clavicola e poi dovrà smazzarsi 2 mesi di fermo totale: ha le braccia ingessate.
finita la gara lo sono andato a prendere all'ospedale di san remo e l'ho portato su in trentino, arrivando appunto stamattina. da san remo siamo partiti verso mezzanotte con qualche pausa per mangiare e prendere caffè: ero stanco morto.

in gara 1 è piovuto ed in gara due metà tracciato presentava asfalto freddo e asciutto; l'altra metà era ancora bagnata e umida.
i risultati che ho beccato sul sito non presentano la qualifica, dove davide aveva conquistato un 6-7° posto.
tutto ciò alla terza salita del percorso.
alle gare civs ci sono 3 prove libere il sabato, 1 la domenica mattina, 1 qualifica, gara 1 e gara 2.
davide ha potuto fare 2 prove libere il sabato per un bisticcio con un direttore di gara, di cui una era bagnato mi pare. la domenica alla prova libera si stava iniziando a divertire ed ad imparare un pò il percorso ed in qualifica ha fatto il tempo (1.46 mi pare) che ha fruttato a roberto il podio.
in gara 1 purtroppo l'acqua ha spaventato il prode pilota bolognese, i suoi commenti (filtrati dalle bestemmie) erano di delusione arrabbiatura per il fatto di esser salito "piano, a passeggio, per paura". mi ha detto di aver perso un pò il posteriore alla prima curva e ciò lo ha spaventato per tutta la manche.
in gara due è partito incazzatissimo per prendersi il posto sul podio e probabilmente ce l'avrebbe anche fatta se a a 2/3 del tracciato l'asfalto non fosse stato ancora bagnato.
è volato in uscita di curva in un tornante e si è spezzato il rinvio del cambio.

(nel mentre ho trovato i tempi: 1.44 per la qualifica ed era un 7° posto)
secondo me non è stata una giornata negativa, era comunque la prima volta su un tracciato di quel tipo, su strada e per molti versi era la prima "gara" seria.
abbiamo trovato un paio di migliorie di organizzazione, riguardanti le termocoperte perlopiù. parecchi si portavano termocoperte e generatore alla partenza per non far raffreddare le gomme nelle attese o nel tracciato tra paddock e partenza, vedremo di attrezzarci.

così a pelle direi che ci vorrà ancora più di una gara affinché il meccanismo di memorizzazione del tracciato si adatti e riesca a far sfruttare le poche salite per una memorizzazione buona.
per il resto la moto va benissimo, abbiamo solo dovuto passare dal 35tmx al 32vhsa perché di passaggio era veramente troppo grassa.
carburazioni perfette non ne ho sentite ma è stato un weekend decisamente variabile, si è andati dal cielo sereno e caldo (30°) al nuvoloso freddo e umido (15°) con relativa pioggia, e tra una prova e l'altra -così come tra le gare- alla 125 non sono dati che pochi minuti di tempo: ~15min.

ah: durante le due cadute nessuna moto si è danneggiata un granché, a parte la vernice...davide non si è nemmeno arrabbiato per la vernice, probabilmente la rabbia lo assalirà oggi, quando si sarà svegliato. ;)
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#90 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:

Inviato 13 June 2011 - 13:57

innanzitutto auguro al nostro amico Diego di riprendersi,una botta così non ci voleva!
ragazzi per essere la prima corsa avete fatto anche troppo, bravi lo stesso e ora tenete duro!

#91 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:

Inviato 13 June 2011 - 14:51

già che ci sono introduciamo uno spunto, come vedete voi "diretti interessati" la presenza delle 2504t?

#92 EgYpT

+ Culi - Bauli Racing Team

• Membri Effettivi
  • 5200 Messaggi:
  • Interests:Moto, Informatica, Disegno, Musica, Modding...
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 13 June 2011 - 14:59

Cavolo mi dispiace per il volo di Diego, direi che si è fatto decisamente male, spero si rimetta presto (nel limite del possibile chiaramente).
08/09/2006 MITOMANE!!!
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!

#93 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 13 June 2011 - 15:02

Auguro a Diego di riprendersi il prima possibile!

Complimenti a Soddo e Stoppies89 per le buone prestazioni dimostrate. All'inizio si incontrano le maggiori difficoltà, l'esperienza aiuta moltissimo.
Le condizioni variabili non vi hanno aiutato moltissimo, è capitato anche a Mitomagic durante la prima gara a Grobnik.
Comunque se Davide è partito in gara due puntando al podio presumo che avete valutato che come mezzo siete messi bene, ovvero la vostra Mito è competitiva. Mi fa piacere sapere che il VHSA vi è tornato utile. Spero che prima o poi si trovi il materiale indispensabile per la taratura del Mikuni.
Le termocoperte, con strada asciutta, aiutano moltissimo.

Complimenti anche a Roberto Airoldi per l'ottima gara. Il nome non mi è nuovo, mi pare di averlo letto tra quello dei partecipanti del trofeo CMC (per questo non capivo chi dei due era Stoppies89) e forse anche tra i partecipanti a qualche vecchia edizione del campionato italiano della montagna.

#94 Stoppies89

SCHIZZATO COMPLESSATO

• Membri Effettivi
  • 6182 Messaggi:
  • Interests:trovare modi interessanti per schiantare la macchina...

Inviato 13 June 2011 - 15:18

dunque dunque...sono qui alla scrivania che scrivo da in piedi...purtroppo da stamattina nn posso sedermi per via della botta di ieri!! sono stato catapultato anche io in aria ma nn mi posso lamentare visto comè andata a diego..

cmq andiamo per ordine

Arriviamo a Carpasio alle 2.30 del mattino di sabato, montiamo gazebo e varie a andiamo a letto verso le 4.
Alle 5.50 qualche cogli***e che nn aveva sonno con una storica ci ha alzato...che palle!!!!

sbrighiamo la parte amministrativa e cominciamo con le libere!! Alla prima salita la strada era mezza umida...e salgo passeggiando per imparare il circuito. Diego si ferma a metà per un problema alla moto che lo costringerà a saltare tutte le libere!!

alla seconda di libere la strada è asciutta e vado su sempre più forte. Alla terza arrivo un paio di minuti in ritardo e quel merdone del commissario nn fa salire ne me, ne roberto ne formenti

concludamo il sabato con il cambio carburatore...con il 35 la moto nn andava su!!!

Diego finisce di riparare la moto a notte inoltrara...tutti a letto carichi per domenica!!

Ore 7.30 tutti in piedi!! Colazione e Via con la prima di libere!! Vado su bene!!

alle qualifiche si parte per numero e Diego parte davanti a me...ero intenzionato a fare bene!!! Parto a fucile e continuo bene finchè mi danno bandiera gialla per l'incidente di Diego..rallento (poco onestamente) e vado su e sparo un 1.44...non sono contento!!!!un po ho perso per la gialla e ho decisamente sbagliato 2 curve...posso, devo fare almeno 1.40!!!

Poi come ha gia detto egon a 10 min da gara 1 diluvia!! Parto con le sc fredde alla prima curva parte dietro, alle seconda mi si blocca l'ant in frenata...vado su facendo una gara pessima!!

Gara 2si cominciava ad asciugare...le prima curve erano appena umide...mi si chiude la vena...volevo almeno il 5 posto!!!! più salivo e più era bagnata...finchè fuori dalla curva 31 spalanco a 2 mani e mi tiro bellamente la moto in testa...lei si ribalta in mezzo alla strada...io finisco nel fieno!!! La raccolgo per ripartire ma purtroppo addio leva cambio...finisco con una bella passeggiata in seconda fino alla fine...

morale del week-end...sono molto deluso...se nn avesse piovuto avrei potuto fare forse un bel 5 e venire a casa con la coppa

ultima nota
Mi dispiace veramente tanto tanto tanto per Diego...nn se lo meritava e stava andando su a cannone...che sfiga

#95 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:

Inviato 13 June 2011 - 15:23

Visualizza MessaggioStoppies89, il Jun 13 2011, 04:18 PM, ha scritto:

morale del week-end...sono molto deluso...se nn avesse piovuto avrei potuto fare forse un bel 5 e venire a casa con la coppa

ultima nota
Mi dispiace veramente tanto tanto tanto per Diego...nn se lo meritava e stava andando su a cannone...che sfiga

per te è solo questione di tempo,i risultati (buoni) arriveranno. non dimenticare che eri all'esordio in una giornata di m**da!

adesso però è solo il momento di riposare e di dire tutti insieme

FORZA DIEGO!

Messaggio modificato da BR1 il 13 June 2011 - 15:23

#96 SoDDo

• Validating
  • 9064 Messaggi:

Inviato 13 June 2011 - 15:40

diego ha la pelle dura, tornerà in sella prima che ve lo possiate immaginare.

spera di essere senza tutori e/o gessi per le ultime due gare.

per i 250... bah.
l'anno scorso quando ne ho visto uno che ha concluso al 4° posto già avevo predetto che alcuni sarebbero passati a quella moto.
così è stato.
c'è da dire che a mio avviso si perde un pò lo spirito delle competizioni due-tempistiche.
competizioni dove non c'è solo il guidare ma anche il settare la moto, prepararla, metterla a punto, trovare o escogitare nuove cose, ecc.
col 4tempi si perde un po' tutta quella parte, non si prepara nulla, non si fanno settings particolari, nulla.
inoltre sono motori molto più "gestibili" con più coppia, più regolare e per pochi kg in più hanno un output sui 40cv.
in premiazione lo speaker si è anche messo ad attribuire il secondo posto più alla moto che non al pilota.
circa ha detto così "al secondo posto pincopallino che riesce ad arrivare qui grazie alla sua moto che lo aiuta moltissimo sul bagnato vista la potenza più gestibile,ecc [...]"
;)

Messaggio modificato da SoDDo il 13 June 2011 - 15:41

CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.

#97 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:

Inviato 13 June 2011 - 15:57

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jun 13 2011, 04:40 PM, ha scritto:

sono motori molto più "gestibili" con più coppia, più regolare e per pochi kg in più hanno un output sui 40cv.

bè se fanno 40cv un po di preparazione credo ci sia. comunque sia non riesco a farmele piacere,anche la classifica dimostra che sono avvantaggiate rispetto alle 125 "umane", lasciamo perdere quella di queirolo che secondo me l'ha preparata l'Alitalia..

#98 SoDDo

• Validating
  • 9064 Messaggi:

Inviato 13 June 2011 - 16:25

l'ha preparata qualcuno di famoso in aprilia... ;)
ma arriverebbe primo anche se non avesse quel missile, è proprio bravo come pilota.
CITAZIONE

#99 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:

Inviato 13 June 2011 - 16:28

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jun 13 2011, 05:25 PM, ha scritto:

l'ha preparata qualcuno di famoso in aprilia... ;)
ma arriverebbe primo anche se non avesse quel missile, è proprio bravo come pilota.

la carena dell'anno scorso era firmata "Magistrati Racing"..grazie al ca##o che va forte!
poi lui è bravissimo,questo è fuori di discussione..fa proprio impressione quando lo senti arrivare!

#100 Stoppies89

SCHIZZATO COMPLESSATO

• Membri Effettivi
  • 6182 Messaggi:
  • Interests:trovare modi interessanti per schiantare la macchina...

Inviato 13 June 2011 - 16:54

nei 125 Queirolo è l'unico vero fenomeno....un vero pilota...è impressionante!!!!!!

bè i 250 hanno il loro perchè...kit di preparazione gia pronti...sospensioni comprese!!

nn vanno carburati...nn si rompono...tirano come dei muli...hanno il loro perchè

27 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 27 ospiti, 0 utenti anonimi