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Curva D'accensione Con Zeeltronic


64 risposte a questa discussione

#21 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 21 December 2010 - 12:50

Scusate ot ma il limite di anticipo per mito, mettiamo con 200h e carburazione ottimale con 35 tm????

se non insegui una passione vivi male


#22 {mRk}

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Inviato 21 December 2010 - 15:04

Visualizza Messaggioamz69, il Dec 10 2010, 09:35 PM, ha scritto:

veramente io sono dell'idea che c'è uno strumento soprafino per sentire la carburazione, l'orecchio, però non sono la persona adatta quindi mi attengo alla temperatura e alla candela.
Sei poi riuscito a prendere la misura della curva della marmitta da saldatura a saldatura?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#23 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 21 December 2010 - 21:30

Cioe io dicevo, se avendo il programmatore davanti in base a cosa si aumentano deg e il limite?

Grazie
giusto una curiosità perché sto rimettendo mani sulla moto

se non insegui una passione vivi male


#24 amz69

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Inviato 21 December 2010 - 22:07

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 21 2010, 03:04 PM, ha scritto:

Sei poi riuscito a prendere la misura della curva della marmitta da saldatura a saldatura?

domani sera :Risata rotante: :biggrinthumb:

#25 {mRk}

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Inviato 21 December 2010 - 23:44

Visualizza Messaggioyurimito, il Dec 21 2010, 09:30 PM, ha scritto:

Cioe io dicevo, se avendo il programmatore davanti in base a cosa si aumentano deg e il limite?

Grazie
giusto una curiosità perché sto rimettendo mani sulla moto
Dovrei scriverti un romanzo per risponderti.
Incidono le geometrie del motore, la conformazione della camera di combustione, le fasature, la marmitta, la messa a punto del motore, ecc...

Messaggio modificato da {mRk} il 21 December 2010 - 23:54

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#26 yurimito

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Inviato 22 December 2010 - 08:55

Se vi posto un Po di informazioni, sulle fasature,rdc,squish,scarico ecc sareste in grado di darmi delle dritte?
Giusto perché non vorrei fare danni!

se non insegui una passione vivi male


#27 {mRk}

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Inviato 22 December 2010 - 09:11

Se dopo tutto quello che è stato scritto nell'altra discussione relativa alle centraline Zeeltronic, alla ottimizzazione delle curve d'anticipo e alla mappature delle centraline non hai nemmeno mezza idea su come procedere allora è meglio se lascia tutto come sta: ci sono già delle curve preimpostate.
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#28 yurimito

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Inviato 22 December 2010 - 09:48

Io ho letto la discussione due volte ma le informazioni sono sparpagliate,c'è la tua curva di Natale 2009, io consiglierei una specie di guida su come settare più o meno la zeel e su cosa basarsi
grazie

se non insegui una passione vivi male


#29 mitico92

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Inviato 22 December 2010 - 12:03

Visualizza Messaggioyurimito, il Dec 22 2010, 09:48 AM, ha scritto:

Io ho letto la discussione due volte ma le informazioni sono sparpagliate,c'è la tua curva di Natale 2009, io consiglierei una specie di guida su come settare più o meno la zeel e su cosa basarsi
grazie


la curva di natale non va bene su tutti i motori. sopratutto su quelli solo ripo..

#30 amz69

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Inviato 23 December 2010 - 00:32

guarda il problema è proprio questo: ci vogliono delle attrezzature che quasi nessuno ha, l'unico metodo è a prove, ma prove fatte con la testa e con una thermocoppia che ti dice la temperatura.

ho fatto questo topic perchè oltre a ricevere una mano per come migliorare la curva altri utenti potevano prendere spunto per capire come lavorarci attorno. un sintomo -> questa è la direzione non oltrepassare questi gradi, ecc.

però come scritto a rischio e pericolo proprio.

le variabili sono molte, però sicuramente sotto i 7° in fuoriregime è inutile e pericoloso (sul mio motore)

#31 yurimito

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Inviato 23 December 2010 - 10:56

Esatto, io sono 5 mesi che ho la zeel e ancora non la monto,
Poi nrg mi sta preparando una testa molto più spinta,
Appena cablo il tutto vi ricontattero XD

Peró io non capisco una cosa, mi ricordo mrk che mi ha detto:
La centralina va messa in fase,
O dal volano quindi di 1,60 dal pms
Oppure con l'anticipo statico, mi potreste gentilmente spiegare la seconda opzione? E se serve comparatore o strobo?

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#32 {mRk}

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Inviato 23 December 2010 - 11:14

Visualizza Messaggioyurimito, il Dec 23 2010, 10:56 AM, ha scritto:

Esatto, io sono 5 mesi che ho la zeel e ancora non la monto,
Poi nrg mi sta preparando una testa molto più spinta,
Appena cablo il tutto vi ricontattero XD

Peró io non capisco una cosa, mi ricordo mrk che mi ha detto:
La centralina va messa in fase,
O dal volano quindi di 1,60 dal pms
Oppure con l'anticipo statico, mi potreste gentilmente spiegare la seconda opzione? E se serve comparatore o strobo?
Nell'altra discussione ho spiegato come fare, più di una volta.
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#33 amz69

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Inviato 25 December 2010 - 12:55

scusate il ritardo, la mia marmitta da saldatura a saldutura, esternamente, ha la curva lunga 40cm scarsi,

#34 yurimito

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Inviato 25 December 2010 - 17:12

Ho riletto il post, diciamo che ho capito come si mette in fase!

Ora se qualcuno gentilmente mi saprebbe spiegare i limiti( max ant, min anticipo ecc)
esempio con carb magra si anticipa o posticipa?

se non insegui una passione vivi male


#35 {mRk}

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Inviato 25 December 2010 - 19:25

Visualizza Messaggioamz69, il Dec 25 2010, 12:55 PM, ha scritto:

scusate il ritardo, la mia marmitta da saldatura a saldutura, esternamente, ha la curva lunga 40cm scarsi,
Hai la versione "lunga" dell'artigianale, quella che privilegia la coppia ai medi. Con questa marmitta il motore mura presto quindi per questo il motore risponde così alle diverse curve d'anticipo.
Con la versione "corta" della marmitta il motore gira oltre 1000 giri più in alto.
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#36 amz69

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Inviato 25 December 2010 - 22:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 25 2010, 07:25 PM, ha scritto:

Hai la versione "lunga" dell'artigianale, quella che privilegia la coppia ai medi. Con questa marmitta il motore mura presto quindi per questo il motore risponde così alle diverse curve d'anticipo.
Con la versione "corta" della marmitta il motore gira oltre 1000 giri più in alto.

bene confermato, quindi diciamo gli 11500 giri max utili che ho trovato sono buoni, domani se il tempo lascia una tregua prova con thermocoppia.

cosi a titolo informativo, sul serie 9 ho 2 marmitte:

uno da mat che pensavo uguale a quello che ho sulla stradale, ma invece ho misurato 38,5 mm circa e un altra che era un marmitta kit che è 36,5mm

#37 {mRk}

    Ing.

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Inviato 25 December 2010 - 22:44

Quella da 38,5cm per i serie 9 privilegerà sempre la coppia ai medi. Il riferimento rispetto alle marmitte per i cilindri serie 7 cambia perché cambiano le boccole di scarico.
Se la seconda marmitta per i serie 9 è una marmitta kit (ha la curva realizzata con i soliti due pezzi stampati uniti e non mediante l'unione di "fette di salame" tipiche della Jolly) il motore girerà più in alto però sei costretto a tenerlo sempre sopra i 9000 giri.
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Inviato 25 December 2010 - 23:15

Visualizza Messaggioyurimito, il Dec 25 2010, 05:12 PM, ha scritto:

Ho riletto il post, diciamo che ho capito come si mette in fase!

Ora se qualcuno gentilmente mi saprebbe spiegare i limiti( max ant, min anticipo ecc)
esempio con carb magra si anticipa o posticipa?
Con la carburazione magra si grippa...

Prima di lavorare sugli anticipi accensione bisogna mettere ben a punto il motore e comprendere i principi fondamentali dei motori 2T. Da quanto ho capito tu il motore nemmeno c'è l'hai, deve ancora arrivarti.

Piuttosto fatti dire da chi ti prepara il motore quale anticipo ti ha impostato (se utilizzi l'accensione Kokusan) e la taratura completa per il carburatore (getto del minimo, getto del massimo, polverizzatore, spillo conico, posizione spillo conico, valvola gas, ecc.. con ovviamente temperatura e pressione atmosferica di riferimento). Se ha sufficiente esperienza nella preparazione dei motori ti darà anche dei riferimenti per la curva d'anticipo accensione.

Già da quanto scritto in questa discussione dovrebbe esserti chiaro che possono esserci differenze sostanziali anche solo cambiando marmitta. Figurati se qualcuno ti può dare numeri a caso per un motore preparato da terzi (* Il motore di amz69 bene o male lo conosco quindi so quale rendimento possa avere. Di conseguenza quando amz69 ha descritto il comportamento del motore con le differenti curve d'anticipo gli ho chiesto le informazioni sulla marmitta che utilizza.*), che non hai mai nemmeno provato nemmeno con la CDI originale (figuriamoci con le curve preimpostate delle centraline Zeeltronic) e per il quale di conseguenza non puoi fornire nessuna informazione.
Fornirti dei riferimenti per le curve d'anticipo sarebbe come dare 2 metri di corda a uno che vuole suicidarsi...
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#39 amz69

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Inviato 25 December 2010 - 23:21

i limiti non li può sapere nessuno e tanto meno davanti a un computer, sicuramente prima cosa è ingrassare, poi seconda cosa controllare temperature di scarico come cambiano passando alla zeeltronic, tutto questo prima ancora di mettere mani all'accensione.

#40 yurimito

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Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 25 2010, 11:15 PM, ha scritto:

Con la carburazione magra si grippa...

Prima di lavorare sugli anticipi accensione bisogna mettere ben a punto il motore e comprendere i principi fondamentali dei motori 2T. Da quanto ho capito tu il motore nemmeno c'è l'hai, deve ancora arrivarti.

Piuttosto fatti dire da chi ti prepara il motore quale anticipo ti ha impostato (se utilizzi l'accensione Kokusan) e la taratura completa per il carburatore (getto del minimo, getto del massimo, polverizzatore, spillo conico, posizione spillo conico, valvola gas, ecc.. con ovviamente temperatura e pressione atmosferica di riferimento). Se ha sufficiente esperienza nella preparazione dei motori ti darà anche dei riferimenti per la curva d'anticipo accensione.

Già da quanto scritto in questa discussione dovrebbe esserti chiaro che possono esserci differenze sostanziali anche solo cambiando marmitta. Figurati se qualcuno ti può dare numeri a caso per un motore preparato da terzi (* Il motore di amz69 bene o male lo conosco quindi so quale rendimento possa avere. Di conseguenza quando amz69 ha descritto il comportamento del motore con le differenti curve d'anticipo gli ho chiesto le informazioni sulla marmitta che utilizza.*), che non hai mai nemmeno provato nemmeno con la CDI originale (figuriamoci con le curve preimpostate delle centraline Zeeltronic) e per il quale di conseguenza non puoi fornire nessuna informazione.
Fornirti dei riferimenti per le curve d'anticipo sarebbe come dare 2 metri di corda a uno che vuole suicidarsi...

ciao, motore sta da me da agosto,
ho un 35 Mikuni (300max e 65 mi pare di min)
lo scarico galassetti , che vorrei cambiare con la Sp
cilindro testa lavorati da nrg più monofascia
filtro frontale
boyesen nere
valvola di scarico raccordata
insomma questa è la lista che odiano tutti XD

vorrei farvi vedere delle foto ma mi connetto con il cellulare,
se magari vuoi toglierti uno sfizio puoi vedere su facebook
Verani Yuri
dato che dici che non ho il motore,

Va bene per ora grazie, appena prendo una strobo mi metterò a lavoro

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