Curva D'accensione Con Zeeltronic
#22
Inviato 21 December 2010 - 15:04
amz69, il Dec 10 2010, 09:35 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#25
Inviato 21 December 2010 - 23:44
yurimito, il Dec 21 2010, 09:30 PM, ha scritto:
Grazie
giusto una curiosità perché sto rimettendo mani sulla moto
Incidono le geometrie del motore, la conformazione della camera di combustione, le fasature, la marmitta, la messa a punto del motore, ecc...
Messaggio modificato da {mRk} il 21 December 2010 - 23:54
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#27
Inviato 22 December 2010 - 09:11
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#29
Inviato 22 December 2010 - 12:03
yurimito, il Dec 22 2010, 09:48 AM, ha scritto:
grazie
la curva di natale non va bene su tutti i motori. sopratutto su quelli solo ripo..
#30
Inviato 23 December 2010 - 00:32
ho fatto questo topic perchè oltre a ricevere una mano per come migliorare la curva altri utenti potevano prendere spunto per capire come lavorarci attorno. un sintomo -> questa è la direzione non oltrepassare questi gradi, ecc.
però come scritto a rischio e pericolo proprio.
le variabili sono molte, però sicuramente sotto i 7° in fuoriregime è inutile e pericoloso (sul mio motore)
#31
Inviato 23 December 2010 - 10:56
Poi nrg mi sta preparando una testa molto più spinta,
Appena cablo il tutto vi ricontattero XD
Peró io non capisco una cosa, mi ricordo mrk che mi ha detto:
La centralina va messa in fase,
O dal volano quindi di 1,60 dal pms
Oppure con l'anticipo statico, mi potreste gentilmente spiegare la seconda opzione? E se serve comparatore o strobo?
#32
Inviato 23 December 2010 - 11:14
yurimito, il Dec 23 2010, 10:56 AM, ha scritto:
Poi nrg mi sta preparando una testa molto più spinta,
Appena cablo il tutto vi ricontattero XD
Peró io non capisco una cosa, mi ricordo mrk che mi ha detto:
La centralina va messa in fase,
O dal volano quindi di 1,60 dal pms
Oppure con l'anticipo statico, mi potreste gentilmente spiegare la seconda opzione? E se serve comparatore o strobo?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#33
Inviato 25 December 2010 - 12:55
#35
Inviato 25 December 2010 - 19:25
amz69, il Dec 25 2010, 12:55 PM, ha scritto:
Con la versione "corta" della marmitta il motore gira oltre 1000 giri più in alto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#36
Inviato 25 December 2010 - 22:16
{mRk}, il Dec 25 2010, 07:25 PM, ha scritto:
Con la versione "corta" della marmitta il motore gira oltre 1000 giri più in alto.
bene confermato, quindi diciamo gli 11500 giri max utili che ho trovato sono buoni, domani se il tempo lascia una tregua prova con thermocoppia.
cosi a titolo informativo, sul serie 9 ho 2 marmitte:
uno da mat che pensavo uguale a quello che ho sulla stradale, ma invece ho misurato 38,5 mm circa e un altra che era un marmitta kit che è 36,5mm
#37
Inviato 25 December 2010 - 22:44
Se la seconda marmitta per i serie 9 è una marmitta kit (ha la curva realizzata con i soliti due pezzi stampati uniti e non mediante l'unione di "fette di salame" tipiche della Jolly) il motore girerà più in alto però sei costretto a tenerlo sempre sopra i 9000 giri.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#38
Inviato 25 December 2010 - 23:15
yurimito, il Dec 25 2010, 05:12 PM, ha scritto:
Ora se qualcuno gentilmente mi saprebbe spiegare i limiti( max ant, min anticipo ecc)
esempio con carb magra si anticipa o posticipa?
Prima di lavorare sugli anticipi accensione bisogna mettere ben a punto il motore e comprendere i principi fondamentali dei motori 2T. Da quanto ho capito tu il motore nemmeno c'è l'hai, deve ancora arrivarti.
Piuttosto fatti dire da chi ti prepara il motore quale anticipo ti ha impostato (se utilizzi l'accensione Kokusan) e la taratura completa per il carburatore (getto del minimo, getto del massimo, polverizzatore, spillo conico, posizione spillo conico, valvola gas, ecc.. con ovviamente temperatura e pressione atmosferica di riferimento). Se ha sufficiente esperienza nella preparazione dei motori ti darà anche dei riferimenti per la curva d'anticipo accensione.
Già da quanto scritto in questa discussione dovrebbe esserti chiaro che possono esserci differenze sostanziali anche solo cambiando marmitta. Figurati se qualcuno ti può dare numeri a caso per un motore preparato da terzi (* Il motore di amz69 bene o male lo conosco quindi so quale rendimento possa avere. Di conseguenza quando amz69 ha descritto il comportamento del motore con le differenti curve d'anticipo gli ho chiesto le informazioni sulla marmitta che utilizza.*), che non hai mai nemmeno provato nemmeno con la CDI originale (figuriamoci con le curve preimpostate delle centraline Zeeltronic) e per il quale di conseguenza non puoi fornire nessuna informazione.
Fornirti dei riferimenti per le curve d'anticipo sarebbe come dare 2 metri di corda a uno che vuole suicidarsi...
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#39
Inviato 25 December 2010 - 23:21
#40
Inviato 26 December 2010 - 11:07
{mRk}, il Dec 25 2010, 11:15 PM, ha scritto:
Prima di lavorare sugli anticipi accensione bisogna mettere ben a punto il motore e comprendere i principi fondamentali dei motori 2T. Da quanto ho capito tu il motore nemmeno c'è l'hai, deve ancora arrivarti.
Piuttosto fatti dire da chi ti prepara il motore quale anticipo ti ha impostato (se utilizzi l'accensione Kokusan) e la taratura completa per il carburatore (getto del minimo, getto del massimo, polverizzatore, spillo conico, posizione spillo conico, valvola gas, ecc.. con ovviamente temperatura e pressione atmosferica di riferimento). Se ha sufficiente esperienza nella preparazione dei motori ti darà anche dei riferimenti per la curva d'anticipo accensione.
Già da quanto scritto in questa discussione dovrebbe esserti chiaro che possono esserci differenze sostanziali anche solo cambiando marmitta. Figurati se qualcuno ti può dare numeri a caso per un motore preparato da terzi (* Il motore di amz69 bene o male lo conosco quindi so quale rendimento possa avere. Di conseguenza quando amz69 ha descritto il comportamento del motore con le differenti curve d'anticipo gli ho chiesto le informazioni sulla marmitta che utilizza.*), che non hai mai nemmeno provato nemmeno con la CDI originale (figuriamoci con le curve preimpostate delle centraline Zeeltronic) e per il quale di conseguenza non puoi fornire nessuna informazione.
Fornirti dei riferimenti per le curve d'anticipo sarebbe come dare 2 metri di corda a uno che vuole suicidarsi...
ciao, motore sta da me da agosto,
ho un 35 Mikuni (300max e 65 mi pare di min)
lo scarico galassetti , che vorrei cambiare con la Sp
cilindro testa lavorati da nrg più monofascia
filtro frontale
boyesen nere
valvola di scarico raccordata
insomma questa è la lista che odiano tutti XD
vorrei farvi vedere delle foto ma mi connetto con il cellulare,
se magari vuoi toglierti uno sfizio puoi vedere su facebook
Verani Yuri
dato che dici che non ho il motore,
Va bene per ora grazie, appena prendo una strobo mi metterò a lavoro
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