Snowboarder Gay
Inviato 03 January 2011 - 17:57
ho sentito parlare benissimo di questo libro con dvd e ora me lo sono fatto spedire!!
da quel che ho capito isegna a scendere solamente flettendo la tavola, senza rotazioni della spalla, ma solo con movimento del bacino! in pratica insegna una conduzione a dir poco perfetta!
ho letto che nella sua scuola prende solo rider gia esperti (e con dei soldi visto che per una settimana si parla di quasi mille dollari)
ne sai qualcosa te?? =)
Inviato 03 January 2011 - 20:58
thias87, il Jan 3 2011, 05:57 PM, ha scritto:
ho sentito parlare benissimo di questo libro con dvd e ora me lo sono fatto spedire!!
da quel che ho capito isegna a scendere solamente flettendo la tavola, senza rotazioni della spalla, ma solo con movimento del bacino! in pratica insegna una conduzione a dir poco perfetta!
ho letto che nella sua scuola prende solo rider gia esperti (e con dei soldi visto che per una settimana si parla di quasi mille dollari)
ne sai qualcosa te?? =)
si, conosco il libro e ce l'ho da tempo.
Ti posso dire che è un buon libro e spiega bene la tecnica di surfata.
Come tutti i libri non è dio in terra e non è la bibbia.
Alcune cose sono inesatte o superflue.......nel senso che alcune cose devono essere prese solo per concetto generale e non come un dogma.
Ad esempio il capitolo che parla del setup o come regolare gli attacchi ecc ecc....è un capitolo che prende in considerazione solo una parte di quello che è possibile fare.
Oppure per spingere la tavola senza un attacco dice di fartlo con la gamba davanti alla lamina anteriore ma invece per esperienza è più sicuro mettere il piede dietro alla lamina back.....poi c'è chi trova comodo metterlo davanti ma in alcune situazioni vanno in crisi facilmente. Inoltre ti obbliga a stare torto col busto e la gamba e ti affatichi inutilmente.
La tecnica che ti insegna è ne più ne meno quella che ti insegnerebbe un maestro sulle piste ma l'unica differenza è che questo libro parte già un pelo più avanti.
Un maestro in carne e ossa ti fa partire insegnandoti a ruotare il busto, visto che è la cosa più semplice, e piano piano ti porta a non ruotarlo più o a ruotarlo impercettibilmente.
è un libro utile nell'apprendimento ma non ti dice tutto ciò che c'è da sapere.
Il mio consiglio è leggerlo e fare ciò che dice e nello stesso tempo prendere maestri che ti possano correggere o insegnare giochetti o trucchetti per farti progredire velocemente.
Inviato 04 January 2011 - 01:43
Leo88, il Jan 3 2011, 08:58 PM, ha scritto:
Ti posso dire che è un buon libro e spiega bene la tecnica di surfata.
Come tutti i libri non è dio in terra e non è la bibbia.
Alcune cose sono inesatte o superflue.......nel senso che alcune cose devono essere prese solo per concetto generale e non come un dogma.
Ad esempio il capitolo che parla del setup o come regolare gli attacchi ecc ecc....è un capitolo che prende in considerazione solo una parte di quello che è possibile fare.
Oppure per spingere la tavola senza un attacco dice di fartlo con la gamba davanti alla lamina anteriore ma invece per esperienza è più sicuro mettere il piede dietro alla lamina back.....poi c'è chi trova comodo metterlo davanti ma in alcune situazioni vanno in crisi facilmente. Inoltre ti obbliga a stare torto col busto e la gamba e ti affatichi inutilmente.
La tecnica che ti insegna è ne più ne meno quella che ti insegnerebbe un maestro sulle piste ma l'unica differenza è che questo libro parte già un pelo più avanti.
Un maestro in carne e ossa ti fa partire insegnandoti a ruotare il busto, visto che è la cosa più semplice, e piano piano ti porta a non ruotarlo più o a ruotarlo impercettibilmente.
è un libro utile nell'apprendimento ma non ti dice tutto ciò che c'è da sapere.
Il mio consiglio è leggerlo e fare ciò che dice e nello stesso tempo prendere maestri che ti possano correggere o insegnare giochetti o trucchetti per farti progredire velocemente.
bene bene dai!! non vedo l'ora che mi arrivi! l'ho preso con anche il DVD =)
prossimo acquisto: telecamera da montare al casco!! ahah..
uno di sti giorni vado da gallo e con le candelette di p-tek sistemiamo la mia soletta, cosi poi mi sento piu sicuro, anche se il graffio che ho non è grave!!
poi ho letto che nel negozio che ho vicino a casa danno in prova:
salomon official 155
nitro sub zero 155
e altre ancora che pero non mi interessano.. mi sa che per i prossimi weekend vado a sentire se me le danno in prova! la sub zero da quello che mi han detto deve essere una figata! la official pure.. bisogna vedere se il 155 non mi risulta eccessivamente corto..
Inviato 04 January 2011 - 02:05
La nitro sub Zero ha lo shape ad ali di gabbiano e quindi ti riduce i contro lamina e ti fa divertire nei trick a terra più di una tavola normale.
è un tipo di tavola un pò morbida e quindi adatta al park, cazzeggio in pista.
La conduzione in pista viene rallentata a causa del sistema ad ali di gabbiano.....per la conduzione la cosa migliore resta il camber normale.
Anche se è morbida con una giusta lunghezza e grazie alle ali di gabbiano il fuoripista resta accessibile.
Poi si parla tanto per dire....le tavole vanno provate e a seconda del manico che c'è sopra ci si fanno cose diverse.
Provala e vedrai che ti diverti.
Anche la official della salomon ha un tipo di ali di gabbiano, chiamato in un modo diverso che non ricordo il quale ha una forma un pò diversa...dovrebbe avere più o meno le stesse caratteristiche....dovrebbero avere più o meno lo stesso flex (rigidezza della tavola).
Inviato 04 January 2011 - 02:21
Leo88, il Jan 4 2011, 02:05 AM, ha scritto:
La nitro sub Zero ha lo shape ad ali di gabbiano e quindi ti riduce i contro lamina e ti fa divertire nei trick a terra più di una tavola normale.
è un tipo di tavola un pò morbida e quindi adatta al park, cazzeggio in pista.
La conduzione in pista viene rallentata a causa del sistema ad ali di gabbiano.....per la conduzione la cosa migliore resta il camber normale.
Anche se è morbida con una giusta lunghezza e grazie alle ali di gabbiano il fuoripista resta accessibile.
Poi si parla tanto per dire....le tavole vanno provate e a seconda del manico che c'è sopra ci si fanno cose diverse.
Provala e vedrai che ti diverti.
Anche la official della salomon ha un tipo di ali di gabbiano, chiamato in un modo diverso che non ricordo il quale ha una forma un pò diversa...dovrebbe avere più o meno le stesse caratteristiche....dovrebbero avere più o meno lo stesso flex (rigidezza della tavola).
sono 72 kg, ma per 189cm quindi mi sono sicuramente cortine! pero se me le danno mi porto su anche la mia tracker e sono aposto! nel caso sento siano troppo corte prendo la mia e torno a scendere con quella!! =)
era solo per il gusto di provare una tavola diversa da una qualsiasi entry level!!
Inviato 04 January 2011 - 02:36
Per esempio io giro con una 156 e se provo una 155 come quella mi pare di avere ai piedi una 150.....per dire.
Come peso ci stai....diciamo che per il park e il cazzeggio va bene (quest'ultimo ti butti via), mentre per la fresca e la pista veloce scordatele.
Inviato 04 January 2011 - 12:31
- buona maschera non troppo costosa
- buoni guanti idem
Inviato 04 January 2011 - 13:09
*RobyRulez*, il Jan 4 2011, 12:31 PM, ha scritto:
- buona maschera non troppo costosa
- buoni guanti idem
come maschera.. da stare sugli 80 90 euro ci sono le OUT OF che sono veramente belle!! se no OAKLEY o SALICE e vai sul sicuro!!
come guanti BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! ahah
io comunque maschera e guanti li ho della wed'ze!(sono le ultime due cose che mi sono rimaste di decathlon) guanti pagati 13 euro e come maschera ho preso la piu cara della decathlon (39 euro)
alla fine non ho problemi..certo uno dei prossimi acquisti sarà una maschera OUT OF.. mi sono innamorato della linea di quelle maschere!! eheh..
Inviato 04 January 2011 - 13:21
Leo88, il Jan 4 2011, 02:36 AM, ha scritto:
Per esempio io giro con una 156 e se provo una 155 come quella mi pare di avere ai piedi una 150.....per dire.
Come peso ci stai....diciamo che per il park e il cazzeggio va bene (quest'ultimo ti butti via), mentre per la fresca e la pista veloce scordatele.
eh.. per la fresca e la pista veloce il top sarebbe una bella CUSTOM !!! che cacchio.. troppi soldi! servirebbe una tavola per ogni cosa!!!!
e per ogni tavola i suoi attacchi!! eheh.. non avrebbe senso avere una morbidosa da jib con degli attacchi rigidi o viceversa! ahhhhhhhh.. troppi soldi veramente!! ahah
Inviato 04 January 2011 - 13:24
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 04 January 2011 - 13:32
Oppure c'è la salice con la Fishbowl che è una delle maschere con più visuale in assoluto e costa anche il giusto.
Io andrei su queste 2 per rapporto qualità prezzo....sennò ci sono tanti altri nomi ma molto più costosi.
Thias se non vuoi spendere tutti quei soldi per una Custom ci sono tante altre tavole con pari caratteristiche e meno costose.....come La Nitro Team o Misfit......una all-around più da conduzione e fresca l'altra sempre all-around ma più freestyle.
Tante altre marche offrono scelte di pari livello.
Messaggio modificato da Leo88 il 04 January 2011 - 13:33
Inviato 04 January 2011 - 14:00
Inviato 04 January 2011 - 14:05
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 04 January 2011 - 14:10
*RobyRulez*, il Jan 4 2011, 02:00 PM, ha scritto:
sei iscritta al forum giusto?? se le prendi dal forum hai il 10% di sconto =) c'è il topic nella home della out of =)
le mind si trovano intorno agli 70 - 90, mentre le eye scontate dai 110 ai 120
http://www.snowboard-italia.com/community/...pic.php?t=33623
skiddolo, il Jan 4 2011, 02:05 PM, ha scritto:
ahahahah è la mia skid =) alla fine mi ci trovo bene dai =) quando c'è foschia però scordati di usarla!! eheh
Inviato 04 January 2011 - 14:11
...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!
Inviato 04 January 2011 - 14:19
thias87, il Jan 4 2011, 02:10 PM, ha scritto:
le mind si trovano intorno agli 70 - 90, mentre le eye scontate dai 110 ai 120
http://www.snowboard-italia.com/community/...pic.php?t=33623
ahahahah è la mia skid =) alla fine mi ci trovo bene dai =) quando c'è foschia però scordati di usarla!! eheh
Mah, devo informarmi bene, 100 euro di maschera vorrei evitarli!!
Per i guanti? Nessuno?
Ma quella maschera non è di Decathlon?
Inviato 04 January 2011 - 14:23
*RobyRulez*, il Jan 4 2011, 02:19 PM, ha scritto:
Per i guanti? Nessuno?
Ma quella maschera non è di Decathlon?
sisi! la mia è della decathlon! come dicevo prima, maschera e guanti sono le uniche due cose che ho della decathlon! alla fine non mi danno problemi! mi piacerebbe pero prendere presto una maschera out of!!
per i guanti non so proprio cosa consigliarti!!! se vuoi stare sull'economico l'unica pero è la decathlon!
Inviato 04 January 2011 - 14:49
Avendo sempre le mani nella neve mi si bagnano presto e mi entra acqua, congelandomi le dita, non ne posso più...
Mi hanno parlato bene dei level, ma non ne so niente. Uff, devo rifarmi un giro per negozi!!
(Online hanno messo la giacca che piace a me della Burton a 60 euro meno!!!!)
Inviato 04 January 2011 - 15:02
*RobyRulez*, il Jan 4 2011, 02:49 PM, ha scritto:
Avendo sempre le mani nella neve mi si bagnano presto e mi entra acqua, congelandomi le dita, non ne posso più...
Mi hanno parlato bene dei level, ma non ne so niente. Uff, devo rifarmi un giro per negozi!!
...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!
Inviato 04 January 2011 - 15:08
*RobyRulez*, il Jan 4 2011, 02:49 PM, ha scritto:
allora non so.. prova ad andare nel negozio che hai vicino a casa e senti cosa ti dicono!! io ho dei wed'ze da 13 euro e mi ci trovo bene! sicuramente se avessi qualcosa di tecnico starei molto meglio ma per ora mi va bene cosi!! una cosa alla volta!!!!
sta mattina ho fatto l'acquisto piu stupido che potessi fare pero!!! ahah.. videocamera da casco!! la usero poi anche in moto! 84 euro =)
14 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi