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Rodaggio In Pista


83 risposte a questa discussione

#41 bird92

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Inviato 06 January 2011 - 23:50

bhe in pista non credo ci sia questo problema ma se tanto alla fine la quantita di acqua è la stessa non cambia un granchè.. anzi aiuta a raffreddare piano piano dopo senza fare entrare senmpre acqua anche una volta raggiunta la temperatura minima.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#42 beppe_mito

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Inviato 07 January 2011 - 01:58

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Jan 6 2011, 11:17 PM, ha scritto:

no. la differenza è che ci mette una vita a prendere la temperatura, perchè da fredda ne entra di più



non è che ne entra di più , l'acqua gira sempe

#43 bird92

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Inviato 07 January 2011 - 04:14

Devo verificare accuratamente pro e contro.
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#44 fra-x

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Inviato 07 January 2011 - 09:12

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Jan 7 2011, 02:58 AM, ha scritto:

non è che ne entra di più , l'acqua gira sempe

no con la termostatica chidi il circuito fino ad una data temperatura!!!
nel utilizzo urbano ha senso perchè la moto potrebbe stare spenta un ora quindi raffreddarsi poi ripartire ecc ecc...
in pista che gira sempre a cannone non serve...

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#45 bird92

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Inviato 07 January 2011 - 13:18

Che intendevi per "smonti il tutto"? Tirar giù il cilindro? in questo modo non devo cambiare la guarnizione di base?

Visualizza Messaggioaldo m, il Jan 3 2011, 04:52 PM, ha scritto:

Con l'Sp noi accendiamo la moto a faermo e la portiamo a 80° circa,aumentando i giri progressivamente.Poi la lasci raffreddare finchè indica Cold (almeno sull'Rs) e poi rifai come prima,3-4 volte,in base all'accoppiamento del pistone.

Entri e ti fai 1 giro,un giro e mezzo (in base a quanto è lunga la pista) fino a 8'000,poi uno a 9'000,uno a 10'000,due a 11'000 e poi uno o due tirati,poi ti fermi 8anche perchè di solito finisce il turno di libere ;) ).Smonti il tutto e controlli che sia a posto,per il secondo turno scaldi bene a fermo,un solo giro fino ai 10'500-11'000 e poi via a cannone!!

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#46 Biagio

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Inviato 07 January 2011 - 15:31

Porta l'acqua a 75° tramite sgasate regolari, poi spegni, raffreddi e ripeti il procedimento due volte.
Io ti consiglierei anche di fare un tot di km per starda; una stradina di campagna può andare, limitando gli RPM ovviamente (6-7k giri)

Visualizza Messaggiobird92, il Jan 7 2011, 01:18 PM, ha scritto:

Che intendevi per "smonti il tutto"? Tirar giù il cilindro? in questo modo non devo cambiare la guarnizione di base?
Smonta la testa, è sufficente per verificare :biggrinthumb:
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#47 bird92

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Inviato 07 January 2011 - 15:36

se smonto la testa devo comunque cabiare guarnizione di testa? e poi come faccio a veriicare che il pistone non si graffi? Ma quando fanno i blocchi prerodati da cosa dipende? dall'accoppiamento cilindro pistone?
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#48 STRRRRE

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Inviato 07 January 2011 - 22:09

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il Jan 7 2011, 01:58 AM, ha scritto:

non è che ne entra di più , l'acqua gira sempe
no, è come dice fra-x:

Visualizza Messaggiofra-x, il Jan 7 2011, 09:12 AM, ha scritto:

no con la termostatica chidi il circuito fino ad una data temperatura!!!
nel utilizzo urbano ha senso perchè la moto potrebbe stare spenta un ora quindi raffreddarsi poi ripartire ecc ecc...
in pista che gira sempre a cannone non serve...


Visualizza Messaggiobird92, il Jan 7 2011, 03:36 PM, ha scritto:

se smonto la testa devo comunque cabiare guarnizione di testa? e poi come faccio a veriicare che il pistone non si graffi? Ma quando fanno i blocchi prerodati da cosa dipende? dall'accoppiamento cilindro pistone?
la guarnizione di testa sarebbero gli o-ring...non li devi cambiare ogni volta
si è l'accoppiamento, è per questo che ti servono pochi km per rodare rispetto alla moto "nuova", si spera che tu scelga un pistone adeguato

VENDO MOTORE COMPLETO


#49 mitico92

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Inviato 08 January 2011 - 00:31

invece vanno cambiati ogni volta, non rientrano più una volta levati.

#50 bird92

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Inviato 08 January 2011 - 00:37

quoto mitico. poi costano relativamente poco.
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#51 Adri_Planet_93

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Inviato 08 January 2011 - 00:46

Visualizza Messaggiomitico92, il Jan 8 2011, 12:31 AM, ha scritto:

invece vanno cambiati ogni volta, non rientrano più una volta levati.

A me neanche da nuovi stavano dentro! una sporcatina di grasso e via!
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#52 BR1

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Inviato 08 January 2011 - 00:49

io li cambierei sempre. ad ogni modo continuo a chiedermi come mai non hanno fatto le sedi OR sul cilindro..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#53 bird92

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Inviato 08 January 2011 - 01:11

sarebbe stato decisamente più comodo.

non è che però magari cambiando testa cambia la posizione degli OR?
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#54 BR1

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Inviato 08 January 2011 - 01:17

Visualizza Messaggiobird92, il Jan 8 2011, 01:11 AM, ha scritto:

sarebbe stato decisamente più comodo.

non è che però magari cambiando testa cambia la posizione degli OR?

i cilindri SP tipo 75666 hanno le sedi OR, gli "stradali" no. il serie 9 al momento mi sfugge.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#55 bird92

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Inviato 08 January 2011 - 01:22

ma allora che motivo c'era di non metterli sul cilindro?
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#56 STRRRRE

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Inviato 08 January 2011 - 01:26

bah se ci fai 40 km di ridaggio che li cambi a fare? poi ad essere sinceri io non aprirei nemmeno la testa, anzi bird è un consiglio che ti do

VENDO MOTORE COMPLETO


#57 bird92

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Inviato 08 January 2011 - 01:27

Se c'è qualcosa che non va te ne accorgi subito dopo il primo turno aprendo tutto. Se non apri e c'è qualcosa che non va e grippi facendo finire tutti i pezzi dentro al blocco appena rifatto credo che muori soffocato perchè non prendi fiato tra una bestemmia e un'altra.
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#58 Manuelsp

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Inviato 08 January 2011 - 01:56

Visualizza Messaggiobird92, il Jan 8 2011, 01:27 AM, ha scritto:

credo che muori soffocato perchè non prendi fiato tra una bestemmia e un'altra.

Andrà nella mia firma :)
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#59 bird92

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Inviato 08 January 2011 - 02:00

GIURO sul blocco motore che mi rifaranno che quando ho scritto quella frase hopensato due cose: Qualcuno la metterà in firma, e poi che voglio metterla in firma io. ASD

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jan 8 2011, 02:56 AM, ha scritto:

Andrà nella mia firma :)

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#60 STRRRRE

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Inviato 08 January 2011 - 21:59

Non ti offendere ma non sai come si apre un motore e hai la pretesa di capire se c'è qualcosa che non va solo alzando la testa? Se chiudi bene tutto non devi aprire nulla, almeno io faccio così, ognuno fa quello che vuole eh :Risata rotante:

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