Vai al contenuto


Mito Da Pista.


817 risposte a questa discussione

#361 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 March 2011 - 22:50

comunque BR1 ci sono di un sacco di misure le bridgestone, anche 130/70!

EDIT: per maggiore visibilità, le risposte e le cose che avevo scritto sono nell'ultimo post della pagina precedente.

Messaggio modificato da bird92 il 04 March 2011 - 22:54

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#362 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 March 2011 - 23:23

Visualizza Messaggiobird92, il Mar 4 2011, 10:50 PM, ha scritto:

comunque BR1 ci sono di un sacco di misure le bridgestone, anche 130/70!

EDIT: per maggiore visibilità, le risposte e le cose che avevo scritto sono nell'ultimo post della pagina precedente.

parlavo di bt003 rs , le 140/70 ce l'ho omologate a libretto ;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#363 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 March 2011 - 13:44

Visualizza Messaggiobird92, il Mar 4 2011, 10:43 PM, ha scritto:

mannaggia ma da privati non ne trovo neanche la minima traccia!!! Le avrei prese al volo. Nuove non se ne parla, queste le ho beccate a 30€ l'ant consegnato a mano e 30€ il post.+10€ di ss circa.

@Sonicale, ho visto un po' di previsioni e sembra che mercoledì mattina il tempo non sia malaccio, così ho anche domenica per revisionare finalmente le forcelle e spurgare i freni (l'anteriore mi frena pochissimo, spero non sia colpa della pompa. non ho neanche messo su pastiglie decenti ancora e mi sa che per il primo test in pista mi terrò queste che sono quelle di serie praticamente ._. oppure metto le brembo blu al 90% usurate ._.).
L'unico problema è il trasporto (oltre che della moto ma probabilmente ci attaccherò la targa con un po' di nastro telato e via) di cavalletti e benzina. Alla fine immagino che metterò il cavalletto posteriore insieme a tutti gli attrezzi in uno zaino sulla schiena e la tanga di benza da 5litri (più altri 5 circa che metterò nel serbatoio) in un altro zaino sul petto. Sarò un po' impacciato :f4wheel2ci: ma purtroppo non ho trovato nessuno disposto a prendere la macchina per accompagnarmi alle 9 di mattina in pista xD E Buba ha la laurea mercoledì! (auguri Buba, tanto prenderà il massimo o giù di lì :558iq2: )

ah, una domanda importante!
Quando ho svuotato tutto il serbatoio benzina per pulire il rubinetto, ho notato che ad un certo punto non usciva più benzina (in pratica si smagriva di brutto, forse è per questo che ho rovinosamente grippato col vecchio blocco???). Così ho smontato il rubinetto e c'era il filtro sporchissimo, l'ho pulito con le mani, ma pensavo che forse era meglio toglierlo, ma non sono riuscito a tirarlo via e non volendo rompere nulla ho lasciato stare tanto ormai era "pulito"e la benzina passava tranquillamente. Avete consigli dettati dalle vostre esperienze?
Assolutamente non si grippa perchè non passa benzina dal serba...allora quando si dimentica il rubinetto chiuso dovremmo grippare?xD
La carburazione MAGRA è legata al rapporto stechiometrico,quindi alla carburazione :(

#364 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 March 2011 - 15:28

Visualizza MessaggioStep69, il Mar 6 2011, 01:44 PM, ha scritto:

Assolutamente non si grippa perchè non passa benzina dal serba...allora quando si dimentica il rubinetto chiuso dovremmo grippare?xD
La carburazione MAGRA è legata al rapporto stechiometrico,quindi alla carburazione :f4wheel2ci:
Diciamo che se capita che finisca la benzina mentre stai tirando la moto a 11-12.000 giri hai buone probabilità di grippare con lo smagrimento eccessivo!


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#365 spina

    PINK MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 08
  • Gender:Male
  • Location:Il lato oscuro del pianeta GONG
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 06 March 2011 - 15:36

Visualizza Messaggioluispeedest, il Mar 6 2011, 03:28 PM, ha scritto:

Diciamo che se capita che finisca la benzina mentre stai tirando la moto a 11-12.000 giri hai buone probabilità di grippare con lo smagrimento eccessivo!
guarda che quando finisce la benzina l'olio viene pescato lo stesso se si usa il miscelatore automatico

Immagine inserita


#366 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 March 2011 - 15:40

Io ho parlato a smagrimento dovuto al rapporto stechiometrico, non di olio, se vi è capitato di finire la benzina avrete sicuramente notato di come il motore si alzi di giri proprio a causa dello smagrimento, quando succede mentre si tira ad alti regimi c'è rischio di grippare.


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#367 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 March 2011 - 15:42

Visualizza MessaggioStep69, il Mar 6 2011, 01:44 PM, ha scritto:

Assolutamente non si grippa perchè non passa benzina dal serba...allora quando si dimentica il rubinetto chiuso dovremmo grippare?xD
La carburazione MAGRA è legata al rapporto stechiometrico,quindi alla carburazione :f4wheel2ci:


non è vero, quando finisce la benzina, si hanno delle buone probabilità di grippare, soprattuto se c'è anche qualcos'altro che non va.

Visualizza Messaggioluispeedest, il Mar 6 2011, 03:40 PM, ha scritto:

Io ho parlato a smagrimento dovuto al rapporto stechiometrico, non di olio, se vi è capitato di finire la benzina avrete sicuramente notato di come il motore si alzi di giri proprio a causa dello smagrimento, quando succede mentre si tira ad alti regimi c'è rischio di grippare.


esattamente.

#368 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 March 2011 - 19:39

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 6 2011, 03:42 PM, ha scritto:

non è vero, quando finisce la benzina, si hanno delle buone probabilità di grippare, soprattuto se c'è anche qualcos'altro che non va.




esattamente.


si ma se vai a bassi giri no, quando si dimentica il rubinetto su off in genere si è appena partiti e vai piano di giri per farla scaldare !
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#369 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 March 2011 - 20:02

ma infatti ti stai arrampicando sugli specchi, io ero partito col dire che il filtro della benzina intasato poteva dare problemi e se avessi letto di più ti saresti anche accorto che non usco il miscelatore automatico. Quindi non arriverebbe o ne arriverebbe di meno, benzina e olio al motore.
Comunque non ci vuole molto a capirlo, bisogna essere proprio di vedute strette oppure mettersi a scrivere tanto per scrivere. Pensa/pensate prima di scrivere.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#370 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 March 2011 - 20:39

Perfetto...allora se parliamo di alti regimi c'è il rischio...ma mi sembra strano che la benza smette di passare tutto d'un tratto...poi boh!xD

#371 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 March 2011 - 20:45

Apparte tutto questo, Ho messo un 72 di min. e ho smagrito di 4 punti il max. (da 150 a 146) e adesso la carburazione sembra perfetta. (Grazie anche a Buba).
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#372 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 March 2011 - 10:55

revisione forche:
Immagine inserita

Notate l'interruttorino sulla piastra di sterzo per l'arresto del motore :asd:
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#373 Marco Sfunk

    VJ22 <3

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Cuneo
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 March 2011 - 17:57

Non voglio pensare dove hai buttato l'olio vecchio...
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#374 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 March 2011 - 17:59

ma non ti sembra di esagerare con i punti sia di max che di min? con l'artiginale sp e motore originale, va tranquillamente bene un getto da 128

#375 Fuso_88

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 417 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 09
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 March 2011 - 20:08

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Mar 7 2011, 05:57 PM, ha scritto:

Non voglio pensare dove hai buttato l'olio vecchio...


io lo metto nell'insalata

Cagiva Planet Supermono 610sm
http://forum.mitoclu...88/page__st__60

Immagine inserita


#376 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 March 2011 - 21:13

asd. Apparte che l'olio vecchio è ancora in un secchio pronto ad essere portato dal meccanico per farglielo smalitire. (rompiscatole che non siete altro :asd: )
Poi fuso, mi rivolgo a te come a tutti gli altri palermitani che bazzicano nel topic, mio padre ha avuto la brillante idea di buttarmi fuori dalla villa e se non porto via la moto entro la settimana le posso dire addio (purtroppo è ancora intestata a lui) quindi devo portarla al circuito mbr (pian dell'occhio, la pista di torretta insomma) entro domenica, ma non so come, anche sotto pagamento, non conoscete nessuno che abbia un furgoncino o un' Ape o qualsiasi cosa dove entra la moto che me la faccia portare lì? che poi per 25€ al mese me la fanno tenere lì nella struttura della pista.

@mitico: avevo già detto qualche post fa di non parlare a sproposito e se proprio si vuol dare un consiglio sensato, prima si dovrebbe leggere tutto e avere cognizione di qual'è quantomeno il settaggio della moto. Poi dovresti sapere che i numerini riportati sui getti sono molto (molto assai) imprecisi. L'utente Bubagan ne ha misurati un po' e non corrispondevano affatto alla misurazione riportata dal numerino inciso sul getto (parlo dei getti dell'orto, quelli polini non so se li ha misurati).
Comunque senza filtro aria, con la valvola bloccata aperta, con lo scarico artigianale che conosciamo tutti, il getto che ho messo è più che idoneo. Considera che il 72 rende la carburazione giusta. Non è affatto grasso. solo GIUSTO. Avrei addrittura preferito averla molto grassa di minimo. Quindi se capito un 75 o giù di lì credo che o metterò (sempre però considerando che se c'è scritto 75 magari è possibile che sia uguale o addirittura più magro del 72.)
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#377 Fuso_88

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 417 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 09
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 March 2011 - 21:22

purtroppo io sono senza carrello!

Cagiva Planet Supermono 610sm
http://forum.mitoclu...88/page__st__60

Immagine inserita


#378 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 March 2011 - 21:26

nessun amico disposto al trasporto? ripeto anche pagandolo ovviamente..
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#379 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 07 March 2011 - 21:28

Visualizza Messaggiobird92, il Mar 7 2011, 09:13 PM, ha scritto:

asd. Apparte che l'olio vecchio è ancora in un secchio pronto ad essere portato dal meccanico per farglielo smalitire. (rompiscatole che non siete altro :asd: )
Poi fuso, mi rivolgo a te come a tutti gli altri palermitani che bazzicano nel topic, mio padre ha avuto la brillante idea di buttarmi fuori dalla villa e se non porto via la moto entro la settimana le posso dire addio (purtroppo è ancora intestata a lui) quindi devo portarla al circuito mbr (pian dell'occhio, la pista di torretta insomma) entro domenica, ma non so come, anche sotto pagamento, non conoscete nessuno che abbia un furgoncino o un' Ape o qualsiasi cosa dove entra la moto che me la faccia portare lì? che poi per 25€ al mese me la fanno tenere lì nella struttura della pista.

@mitico: avevo già detto qualche post fa di non parlare a sproposito e se proprio si vuol dare un consiglio sensato, prima si dovrebbe leggere tutto e avere cognizione di qual'è quantomeno il settaggio della moto. Poi dovresti sapere che i numerini riportati sui getti sono molto (molto assai) imprecisi. L'utente Bubagan ne ha misurati un po' e non corrispondevano affatto alla misurazione riportata dal numerino inciso sul getto (parlo dei getti dell'orto, quelli polini non so se li ha misurati).
Comunque senza filtro aria, con la valvola bloccata aperta, con lo scarico artigianale che conosciamo tutti, il getto che ho messo è più che idoneo. Considera che il 72 rende la carburazione giusta. Non è affatto grasso. solo GIUSTO. Avrei addrittura preferito averla molto grassa di minimo. Quindi se capito un 75 o giù di lì credo che o metterò (sempre però considerando che se c'è scritto 75 magari è possibile che sia uguale o addirittura più magro del 72.)


menomale che mio babbo mi ha dato il misura-getti, domani sono curioso di provare se le misure corrispondono :lol:
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#380 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 March 2011 - 21:32

:asd:
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione





13 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi