Mito Da Pista.
#541
Inviato 01 April 2011 - 18:50
#542
Inviato 01 April 2011 - 19:09
#543
Inviato 01 April 2011 - 23:28
Cagiva Planet Supermono 610sm
http://forum.mitoclu...88/page__st__60
#545
Inviato 02 April 2011 - 06:34
Omar-91, il Apr 2 2011, 01:02 AM, ha scritto:
nono lui l'ha zavorrato
Cagiva Planet Supermono 610sm
http://forum.mitoclu...88/page__st__60
#546
#548
Inviato 02 April 2011 - 12:34
Omar-91, il Apr 2 2011, 12:50 PM, ha scritto:
con rispetto per bird ma il suo modo di "elaborare" è un po pasticciato!!!
#549
Inviato 02 April 2011 - 12:37
fra-x, il Apr 2 2011, 01:34 PM, ha scritto:
con rispetto per bird ma il suo modo di "elaborare" è un po pasticciato!!!
#550
Inviato 02 April 2011 - 13:17
Omar-91, il Apr 2 2011, 12:50 PM, ha scritto:
non era mia intenzione offenderti era solo per sdrammatizare
comunque.... tutto quello che non serve far camminare la moto, o la smonti o alleggerisci
Cagiva Planet Supermono 610sm
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#551
Inviato 02 April 2011 - 13:20
Fuso_88, il Apr 2 2011, 02:17 PM, ha scritto:
comunque.... tutto quello che non serve far camminare la moto, o la smonti o alleggerisci
#552
Inviato 02 April 2011 - 18:33
Poi le cose importanti: telaietto anteriore completamente eliminato integralmente, e anche tutto quello che si portava appresso. TUTTO il sistema elettrico eliminato, tranne la CDI la Bobina e il cavo con pipetta.
La batteria, la CTS compreso il motorino eliminati anche loro, non è rimasto nulla di elettrico apparte la CDI e un pulsantino di tipo aereonautico sulla piastra di sterzo per l'arresto del motore.
Poi, il telaietto posteriore è stato segato eliminando tutta la parte di dietro, abbiamo segato da dopo il punto in cui si appoggia la sella pilota. Poi, impianto frenante posteriore eliminato, sia pedale che pinza. purtroppo ancora devo riuscire a togliere il disco che mi si sono spanate tutte le viti e non mi ci son messo, e devo ancora eliminare la piastra reggipinza post. Tutto il resto (apparte lo scarico completo di mat pancia+sile entrambi ultraleggeri) è di serie.
Avevo scritto tutto ovunque
fra-x, il Apr 2 2011, 01:34 PM, ha scritto:
con rispetto per bird ma il suo modo di "elaborare" è un po pasticciato!!!
fra, io ho fatto le cose step by step, facendo man mano quello che potevo con i soldi che avevo, senza saperlo prima. Se avessi fatto un lista delle elaborazioni e dei lavori prima e se avessi avuto dall'inizio un posto dove lavorare ordinatamente, avrei fatto un lavoro molto più che pulito, ordinato e sistematico, i risultati sarebbero stati ben altri, ma ho preferito impuntarmi sull'andare a girare in pista il prima possibile e infatti in 3 mesi lavorando solo le domeniche e non tutte, sono riuscito, partendo dalla foto che vedi nel primo post, quindi della mito senza blocco e con molte cose non funzionanti, al risultato finale di una moto che tira abbestia anche se ha quasi tutto di serie e molto leggera. Mi pare un buon risultato
#553
Inviato 02 April 2011 - 18:33
fra-x, il Apr 2 2011, 01:34 PM, ha scritto:
con rispetto per bird ma il suo modo di "elaborare" è un po pasticciato!!!
lo so.. solo io posso attacarmi sulle piu minchiate per togliere peso..
Omar-91, il Apr 2 2011, 01:37 PM, ha scritto:
in teoria son 35kg.. adesso vediamo poi se tolgo ancora peso col serbatoio..
scusatemi, io ho rifatto completamente la moto in alluminio e carbonio, e a stento son arrivato a 100 (peso teorico, poi la bilancia dirà tutto a tempo debito) voi che magici pezzi avete tolto? fate percaso quella gare dove non serve il motore e si scende per una discesa? perche li forse arriveresti a 98 kg..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#554
Inviato 02 April 2011 - 18:38
dade, abbiamo pesato con le bilancie, prima l'anteriore e poi il posteriore, la prossima volta faccio le foto se non ci credete e la bilancia funzionava, come ti ho detto ho eliminato proprio tanta roba, se fai due conti ci arriviamo.
#555
Inviato 02 April 2011 - 18:40
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#556
Inviato 02 April 2011 - 18:43
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Apr 2 2011, 07:33 PM, ha scritto:
in teoria son 35kg.. adesso vediamo poi se tolgo ancora peso col serbatoio..
scusatemi, io ho rifatto completamente la moto in alluminio e carbonio, e a stento son arrivato a 100 (peso teorico, poi la bilancia dirà tutto a tempo debito) voi che magici pezzi avete tolto? fate percaso quella gare dove non serve il motore e si scende per una discesa? perche li forse arriveresti a 98 kg..
#557
Inviato 02 April 2011 - 18:49
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Apr 2 2011, 07:33 PM, ha scritto:
in teoria son 35kg.. adesso vediamo poi se tolgo ancora peso col serbatoio..
scusatemi, io ho rifatto completamente la moto in alluminio e carbonio, e a stento son arrivato a 100 (peso teorico, poi la bilancia dirà tutto a tempo debito) voi che magici pezzi avete tolto? fate percaso quella gare dove non serve il motore e si scende per una discesa? perche li forse arriveresti a 98 kg..
cmq piacere anche io sono un alleggeritore folle
fidati che 100 è proprio tanto teorico, se ti sei impegnato almeno come me sei 10kg sotto
e non stare a mettere il serbatoio dell'aprilia o simili xkè poi perdi l'essenza della mito
bird il giovane seguipista è un grande
non criticarlo
si è fatto la moto da pista in un mese proprio per il piacere di guidarla, e spendendo 0€
e non la tiene smontata in garage in attesa di elaborazioni stratosferiche come noi
è da ammirare
la moto non deve stare ferma ma sotto il cu*o
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Apr 2 2011, 07:40 PM, ha scritto:
#558
Inviato 02 April 2011 - 18:49
dallarace, il Apr 2 2011, 07:46 PM, ha scritto:
cmq piacere anche io sono un alleggeritore folle
fidati che 100 è proprio tanto teorico, se ti sei impegnato almeno come me sei 10kg sotto
e non stare a mettere il serbatoio dell'aprilia o simili xkè poi perdi l'essenza della mito
bird il giovane seguipista è un grande
non criticarlo
si è fatto la moto da pista in un mese proprio per il piacere di guidarla, e spendendo 0€
e non la tiene smontata in garage in attesa di elaborazioni stratosferiche come noi
è da ammirare
la moto non deve stare ferma ma sotto il cu*o
p.s. anchio sto spendendo 0..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#559
Inviato 02 April 2011 - 18:50
dallarace, il Apr 2 2011, 07:49 PM, ha scritto:
cmq piacere anche io sono un alleggeritore folle
fidati che 100 è proprio tanto teorico, se ti sei impegnato almeno come me sei 10kg sotto
e non stare a mettere il serbatoio dell'aprilia o simili xkè poi perdi l'essenza della mito
bird il giovane seguipista è un grande
non criticarlo
si è fatto la moto da pista in un mese proprio per il piacere di guidarla, e spendendo 0€
e non la tiene smontata in garage in attesa di elaborazioni stratosferiche come noi
è da ammirare
la moto non deve stare ferma ma sotto il cu*o
sono proprio gli ultimi 15-20 che è impossibile togliere, ma fino a 85-90 si può arrivare tenendo telaio,forcellone e motore cagiva
lui ha riprofilato pure le piastre di sterzo!!!
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