Durata Pistone Monofascia?!?!
#1
Inviato 12 January 2011 - 22:51
#2
Inviato 12 January 2011 - 23:03
#3
Inviato 13 January 2011 - 00:32
#4
Inviato 13 January 2011 - 01:58
#5
Inviato 13 January 2011 - 12:44
VENDO MOTORE COMPLETO
#6
Inviato 13 January 2011 - 13:04
alex.sf.91, il Jan 12 2011, 10:51 PM, ha scritto:
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#7
Inviato 13 January 2011 - 13:18
luispeedest, il Jan 13 2011, 01:04 PM, ha scritto:
!!!!
Io ho un pistone con oltre 16.000km ma è un bifascia (che ha sempre girato con una carburazione ricca).
Pensavo che un monofascia con le giuste tolleranze d'accoppiamento andasse cambiato ogni 10.000 km...
Mi pare un chilometraggio "fortunato", sbaglio?
#8
Inviato 13 January 2011 - 13:30
Rise, il Jan 13 2011, 01:18 PM, ha scritto:
Io ho un pistone con oltre 16.000km ma è un bifascia (che ha sempre girato con una carburazione ricca).
Pensavo che un monofascia con le giuste tolleranze d'accoppiamento andasse cambiato ogni 10.000 km...
Mi pare un chilometraggio "fortunato", sbaglio?
Gli è stato accoppiato a 4cent.. comunque può durare benissimo anche 20.000km.. ad un altro mio amico nel WRE ha 30.000km
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#9
Inviato 13 January 2011 - 13:32
non è che un pistone dura finchè grippa, un pistone dura finchè rimane con prestazioni accettabili.
si dice che il monofascia dura meno perchè avendo una sola fascia c'è maggior trafilaggio, questo comporta meno tiro ai bassi regimi e precoce perdita di prestazioni rispetto al bifascia.
#10
Inviato 13 January 2011 - 14:23
mitico92, il Jan 13 2011, 01:32 PM, ha scritto:
non è che un pistone dura finchè grippa, un pistone dura finchè rimane con prestazioni accettabili.
si dice che il monofascia dura meno perchè avendo una sola fascia c'è maggior trafilaggio, questo comporta meno tiro ai bassi regimi e precoce perdita di prestazioni rispetto al bifascia.
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#11
Inviato 13 January 2011 - 14:32
#13
Inviato 13 January 2011 - 18:39
#16
Inviato 13 January 2011 - 19:19
mitico92, il Jan 13 2011, 01:32 PM, ha scritto:
non è che un pistone dura finchè grippa, un pistone dura finchè rimane con prestazioni accettabili.
si dice che il monofascia dura meno perchè avendo una sola fascia c'è maggior trafilaggio, questo comporta meno tiro ai bassi regimi e precoce perdita di prestazioni rispetto al bifascia.
Luispeedtest diceva che ancora la moto tirava bene, se ho chiesto è proprio perchè non ho un concetto sbagliato di durata.
luispeedest, il Jan 13 2011, 01:04 PM, ha scritto:
In ogni caso mi pare strano, io negli ultimi 6000 km ho notato un calo notevole delle prestazioni (ha perso moltissima coppia, penso di essere vicino al grippaggio), che attribuisco proprio a pistone e fasce , oltre che alle incrostazioni nella camera.
Può averlo montato chiunque, ma che con quei chilometri tiri ancora bene... sono scettico.
#17
Inviato 13 January 2011 - 20:09
Rise, il Jan 13 2011, 01:18 PM, ha scritto:
Io ho un pistone con oltre 16.000km ma è un bifascia (che ha sempre girato con una carburazione ricca).
Pensavo che un monofascia con le giuste tolleranze d'accoppiamento andasse cambiato ogni 10.000 km...
Mi pare un chilometraggio "fortunato", sbaglio?
Superato: 24.000 km ed il pistone ne é uscito illeso. Peró ora l'ho cambiato per scrupolo
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#18
Inviato 13 January 2011 - 20:30
Rise, il Jan 13 2011, 07:19 PM, ha scritto:
Può averlo montato chiunque, ma che con quei chilometri tiri ancora bene... sono scettico.
Nel tuo caso devi assicurarti anke ke non si tratti di altri fattori..xkè 15.000km li fanno benissimo a occhi chiusi i bifascia trattati con cura.
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#19
Inviato 13 January 2011 - 20:49
luispeedest, il Jan 13 2011, 08:30 PM, ha scritto:
Nel tuo caso devi assicurarti anke ke non si tratti di altri fattori..xkè 15.000km li fanno benissimo a occhi chiusi i bifascia trattati con cura.
Non lo metto in dubbio, ci mancherebbe.
Pensavo piuttosto ad un errata valutazione.
Per il mio caso: il blocco e gt sono come quando uscirono da mamma cagiva, non ci ha messo le mani nessuno.
Altri fattori? Assemblaggio industriale...
#20
Inviato 13 January 2011 - 21:04
Rise, il Jan 13 2011, 08:49 PM, ha scritto:
Altri fattori? Assemblaggio industriale...
Messaggio modificato da luispeedest il 13 January 2011 - 21:04
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