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Zeeltronic (kokusan)


82 risposte a questa discussione

#21 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 23 January 2011 - 11:17

È non si se la parte posteriore della centralina deve essere appoggiata a massa, ma non penso perché la massa la prende da uno dei due cavi della bobina!!

Sta di fatto che se oggi accendo la moto faccio un video!

se non insegui una passione vivi male


#22 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 23 January 2011 - 12:16

Premetto che oggettivamente, quando hai un problema o apri un topic, sei abbastanza assillante............e molte volte le cose che chiedi sono banalissime per uno che con i motori ci lavora, perciò spesso dai l'idea che non hai le competenze o conoscenze per fare certe cose; forse è questo che irrita mrk.
Premesso questo e SOLO per conservare lo spirito del forum che è sempre stato quello di aiutare TUTTI, voglio darti una mano: hai letto la discussione di amz69??? QUESTA???
Partiamo da qua (perchè dice praticamente tutto il necessario), rileggila e dimmi cosa non riesci a capire :frustato1im:

#23 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 23 January 2011 - 13:41

ho letto 2000 volte la discussione
io ho fatto codesti procedimenti:
-portato il pistone al pms con ilcomparatore
-azzerato il comparatore
-ruotato il volano di 1,6 mm verso orario
-segnato la tacca del volano sul carter
-ruotato in senzo antiorario lo statore,(non apisco perchè ho dovuto posticipare per arrivare alla tacca che avevo preso)


ora sto pensando, vi ricordte che io avevo la testata che era 47 di diametro e un rdc basso? non è perchè avevo un rdc basso i tecnici cagiva hanno anticipato oltre gli 1,6mm?

intanto vediamo se sono così incompetente da dire,
- il contagiri non funziona
- l'indicatore di cambiata non funziona
- il programmatore impazzisce

vedete questi due video...

http://img717.imageshack.us/i/t5e.mp4/
http://img717.imageshack.us/i/p1k.mp4/

guardate bene il secondo
(utilizzo cavo,candela e pipetta schermati NGK)

Messaggio modificato da yurimito il 23 January 2011 - 13:42


se non insegui una passione vivi male


#24 brio

    Extreme Mito Man

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Inviato 23 January 2011 - 13:44

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 23 2011, 01:41 PM, ha scritto:

ho letto 2000 volte la discussione
io ho fatto codesti procedimenti:
-portato il pistone al pms con ilcomparatore
-azzerato il comparatore
-ruotato il volano di 1,6 mm verso orario
-segnato la tacca del volano sul carter
-ruotato in senzo antiorario lo statore,(non apisco perchè ho dovuto posticipare per arrivare alla tacca che avevo preso)


ora sto pensando, vi ricordte che io avevo la testata che era 47 di diametro e un rdc basso? non è perchè avevo un rdc basso i tecnici cagiva hanno anticipato oltre gli 1,6mm?

intanto vediamo se sono così incompetente da dire,
- il contagiri non funziona
- l'indicatore di cambiata non funziona
- il programmatore impazzisce

vedete questi due video...

http://img717.imageshack.us/i/t5e.mp4/
http://img717.imageshack.us/i/p1k.mp4/

guardate bene il secondo
(utilizzo cavo,candela e pipetta schermati NGK)

Già avere una testa di 47mm di diametro su un cilindro alesaggio 56 c'è qualcosa che non va......

Inoltre la frase relativa al rdc cosa vorrebbe dire? Pensi che i tecnici abbiamo creato un gruppo accensione con un anticipo diverso dagli altri solo per te avendo tuttavia i segni uguali agli altri? o.O
Sicuro di non aver semplicemente fatto casino a livello dell'impianto elettrico?

Messaggio modificato da brio il 23 January 2011 - 13:48

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#25 BR1

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Inviato 23 January 2011 - 13:51

Visualizza Messaggiobrio, il Jan 23 2011, 01:44 PM, ha scritto:

Già avere una testa di 47mm di diametro su un cilindro alesaggio 56 c'è qualcosa che non va......

se ben ricordo yuri parlò in passato di 57mm, dev'essere un errore di battitura :Risata rotante:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#26 skiddolo

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Inviato 23 January 2011 - 13:58

Visualizza MessaggioBR1, il Jan 23 2011, 01:51 PM, ha scritto:

se ben ricordo yuri parlò in passato di 57mm, dev'essere un errore di battitura :Risata rotante:

si quoto..perchè anche la mia era da 57 e ricordo che disse di avere lo stesso problema in fase di tornitura
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#27 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 23 January 2011 - 14:10

e si , avevo il prblema della testa 57 di diametro e rdc basso, ora pazzo e così tanto imbranato non ci sono, seguire una guida so farlo, ho controllato ben 6 volte, per me hanno anticipato i tecnici gagiva piu dei 1,60mm perchè avevo rdc basso.

avete visto i video? che dite...racconto c...........te? se dico che nn funziona non funziona, insomma matto ancora non ci sono ho 19 anni mica 50 XD


@ BR1. errore di battitura giusto, ho la tastiera di gomma e sbaglio a scrivere

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#28 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

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Inviato 23 January 2011 - 16:08

Pensa una cosa: queste centraline sono sempre andate bene e hanno funzionato perfettamente, salvo rare eccezioni (...); spesso le cause sono dovute ad un cattivo cablaggio del modulo.
Ora stando al tuo video ho notato che muovendo il connettore, il display torna a funzionare... Facendo 2+2 direi che o hai sbagliato qualche collegamento, o hai messo in corto circuito un paio di cavi o peggio ancora altro ( non escludo l'ultima perchè hai parlato di mettere a massa la scatola della centralina che è fatta apposta di materiale isolante.........).
La curva di compensazione se proprio vuoi farla, puoi farla anche con lo statore montato ad occhio, tanto se hai la pistola stroboscopica, il segnale lo modifichi poi lungo l'arco del regime con la centralina.
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#29 {mRk}

    Ing.

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Inviato 23 January 2011 - 16:34

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 23 2011, 10:54 AM, ha scritto:

Allora, per prima cosa non ti devi permettere di dire inesperto a me, se sono inesperto saranno affari miei, e so di essere inesperto in merito a questo, ma non devi dirmelo tu.
Se hai problemi con me parliamone in pm, non so cosa c..... Ti ho fatto ma se te la prendi con le persone solo a vederla scrivere, contattami.

Seconda cosa , vuoi che ti faccio un video? Il programmatore impazzisce, mi da cifre e segno irriconoscibili, ieri mi ha dato degli strani simboli tipo giapponesi!
E l'indicatore di cambiata non funziona, borut mi ha detto di controllare la massa

Ma la centralina deve essere appoggiata su (massa) oppure può essere appoggiata sulla plastica?
Uno che pone simili domande Immagine inserita farebbe meglio a non mettere mano all'impianto elettrico della moto, per evitare danni. Figuriamoci poi se vuole cimentarsi con le centraline programmabili aftermarket che danni può fare Immagine inserita

E' quasi tutto una conseguenza del mancato rispetto della (mia) terza regola.
Il mancato rispetto della terza regola diventa anche un mio problema quando poi posti nelle mie discussioni con richieste di questo tipo:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1703411
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1775922
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1775995
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1776042
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1776056
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1776154
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1776180
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1776219
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1776266
oltre che quest'ultima
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1776292
Sono tutte cose di una semplicità disarmante, più volte spiegate, che nonostante tutto a te creano ostacoli insormontabili.
Di conseguenza mi pare lecito ascrivere le cause del malfunzionamento principalmente a dei tuoi errori, come già anticipato da Black.Jack.
Qualche ipotesi già c'è l'ho per alcune cose, però preferisco restarmene fuori.

Messaggio modificato da {mRk} il 23 January 2011 - 16:35

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#30 yurimito

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Inviato 23 January 2011 - 16:47

e va bene.farò come al solito di testa mia, dal videi si vede che io ho TOLTO e RIMESSO il conettore,e ha iniziato a funzionare, ha riniziato a funzionare anche quando mi sono allontanato dalla moto quindi potrebbe essere un disturbo elettro-magnetico.
se mrk se vuoi aiutarmi sei ben accetto,altrimenti non fare piu discorsi simili, nessuno nasce imparato.

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#31 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 23 January 2011 - 18:13

Se il programmatore non mi funziona bene, mi da quel difetto o sono delle interferenze, oppure il programmatore difettoso, sono elettricista i collegamenti so farli.
Intanto aspetto la stroboscopica che ho ordinato , lo presa su ebay, 35 euro dall'inghilterra, speriamo non sia una fregatura.

L'anticipo stati che sta zucca centralina devo lasciarlo a 20 deg giusto?

Poi quando mi arriva la strobo ditemi se sbaglio:
- attaco un foglio goniometrico sul volano, lo zero lo metto in riferimento con il PMS
-metto un filo da un parte all'altra del carter e verifico la curva di compensazione
-il grado che devo verificare sul foglio deve essere 18,50 gradi vero?


Ditemi se ho sbagliato
Grazie

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#32 Runner46

    #58

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Inviato 23 January 2011 - 18:38

ps esiste l'edit post....
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#33 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 23 January 2011 - 19:49

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 23 2011, 06:13 PM, ha scritto:

Se il programmatore non mi funziona bene, mi da quel difetto o sono delle interferenze, oppure il programmatore difettoso, sono elettricista i collegamenti so farli.
Intanto aspetto la stroboscopica che ho ordinato , lo presa su ebay, 35 euro dall'inghilterra, speriamo non sia una fregatura.

L'anticipo stati che sta zucca centralina devo lasciarlo a 20 deg giusto?

Poi quando mi arriva la strobo ditemi se sbaglio:
- attaco un foglio goniometrico sul volano, lo zero lo metto in riferimento con il PMS
-metto un filo da un parte all'altra del carter e verifico la curva di compensazione
-il grado che devo verificare sul foglio deve essere 18,50 gradi vero?


Ditemi se ho sbagliato
Grazie

Scusa, allora è come dice mrk, ho cercato di non essere così esplicito e tentare moralmente di darti una mano, ma con quest'ultimo post stai dimostrando che non sai niente però ti ostini a voler fare.
Se sono un ingegnere meccanico, non vuol dire che posso costruire una Ferrari...............nonostante io abbia studiato per diventarlo. tu non sei un ingegnere meccanico e ti ostini a voler costruire la Ferrari. (quest'ultimo pezzo è una metafora)
Partiamo per gradi: dici di aver letto diverse volte la discussione e nonostante tutto non hai capito niente......ci stà che qualcosa sfugge, ma non tutto, sopratutto se la rileggi già due volte; quindi prima di mettere mani alla centralina, sai cos'è l'anticipo? Sai come si regola? Sai il perchè? Sai cos'è la curva di compensazione? Sai perchè si utilizza? Sai come funziona una pistola stroboscopica? Sai perchè si utilizza?
Se rispondi a queste domande, molte risposte le trovi da te.
Black Jack ti ha risposto e ti ha dato la soluzione nell'ultima frase:

Citazione

La curva di compensazione se proprio vuoi farla, puoi farla anche con lo statore montato ad occhio, tanto se hai la pistola stroboscopica, il segnale lo modifichi poi lungo l'arco del regime con la centralina.
ora, se tu chiedi ancora, vuol dire che non hai le competenze per lavorarci su, quindi lasciavi perdere. Oppure rileggevi il topic dedicato, fino a quando non riuscivi a capire tutto............perchè, fidati, che nel topic ci sono tutte le risposte che cerchi (per curiosità oggi ma lo son riletto da pg. 1 a pg. 44 e c'erano tutte le risposte)

Non è un offesa o un attacco, sia ben chiaro, ma come si dice: in base al soldato ci vuole il fucile ;)

#34 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 23 January 2011 - 20:16

Ok... Grazie

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#35 yurimito

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Inviato 23 January 2011 - 20:48

Questo non prendetelo come up.

Questa settimana mi arriva la strobo, a chi mi aiuta, io gli lascio il mio num di Cell 3933163698
E giuro che lo pago. Pero mi deve aiutare, se si vuole guadagnare una 10 di euro stando fermo a stare consigli mi aiuti!!

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#36 yurimito

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Inviato 24 January 2011 - 20:06

ho notizie forse buone forse cattive.
-aspettando la strobo ho rivisto la funzione di schift light, il problema era dei led che erano in serie, uo si era dissaldato,
ora però viene il bello, appena spenta la moto, l'indicatore rimaneva acceso XD
ho pensato che dato che la centralina mi da un segnale negativo se giro la chiave e la centralina si accende l'idicatore si spegne perchè la centralina è accesa e apre il contatto dell'indicatore solo quando arrivato a regime prescelto, e ditemi se sbaglio, quando la centralina è spenta ilcontatto rimane chiuso e il led si accende perchè ho la +12v diertta dalla batteria, posso risolvere il problema mettendo un interruttore sul positivo no?
-mi spieghereste i passaggi da fare quando mi arriva la strobo?

grazie rimando in attesa. gentilissimi

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#37 amz69

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Inviato 26 January 2011 - 01:25

JayD, ma se non erro tu non sei ancora Ing. meccanico :-P.

visto il tuo livello di conscenza metti a 1,6mm PMS e per il momento fermati a li lasciando le impostazioni std. della centralina (20 deg.) non toccare assolutamente la curva di compensazione, al momento non ne sei competente.

chissene frega di come è il segno, l'importante che il segno è giusto adesso, di quello che hanno fatto gli altri non mi fido mai. se ti consola, sembra che la posizione indicativa è giusto.

#38 _JayD_

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Inviato 26 January 2011 - 03:01

Visualizza Messaggioamz69, il Jan 26 2011, 01:25 AM, ha scritto:

JayD, ma se non erro tu non sei ancora Ing. meccanico :-P.

Citazione

Se sono un ingegnere meccanico, non vuol dire che posso costruire una Ferrari...............nonostante io abbia studiato per diventarlo. tu non sei un ingegnere meccanico e ti ostini a voler costruire la Ferrari. (quest'ultimo pezzo è una metafora)

ancora no...............purtroppo :asd:
:asd:
Piuttosto te che fine hai fatto...........non ti ho più sentito nominare Torino: sei riuscito a scappartene??? :asd:

#39 yurimito

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Inviato 26 January 2011 - 08:47

Ok, riguardo alla strobo e all'indicatore di cambiata:

Indicatore: devo mettere un interruttore sul +12v?

Strobo: quando mi arriva faccio e seguenti passaggi:
Se è da alimentare la alimento, poi metto il cavo del segnale alla candela
Poi prendo un disco goniometrico e lo metto sul volano con la posizione 0 che indica ilPMS
Poi metto un riferimento sul carter, ho letto che si può mettere un filo da parte a parte del carter
Poi prendo la strobo (spero di Esperia usare) e la punto sul volano,
Controllo tramite i flash che fa la posizione del volano.
E se serve tocco la curva di compensazione.

Ora se dovesse essere sfasata i deg sarebbero i gradi del goniometro?
Cioè se esempio è ritardato il segnale di tre gradi a 5000 giri aumento la curva a quel regime di 3,0 Deg?

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#40 Ita_Dany

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Inviato 26 January 2011 - 12:51

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 26 2011, 08:47 AM, ha scritto:

Ok, riguardo alla strobo e all'indicatore di cambiata:

Indicatore: devo mettere un interruttore sul +12v?

Strobo: quando mi arriva faccio e seguenti passaggi:
Se è da alimentare la alimento, poi metto il cavo del segnale alla candela
Poi prendo un disco goniometrico e lo metto sul volano con la posizione 0 che indica ilPMS
Poi metto un riferimento sul carter, ho letto che si può mettere un filo da parte a parte del carter
Poi prendo la strobo (spero di Esperia usare) e la punto sul volano,
Controllo tramite i flash che fa la posizione del volano.
E se serve tocco la curva di compensazione.

Ora se dovesse essere sfasata i deg sarebbero i gradi del goniometro?
Cioè se esempio è ritardato il segnale di tre gradi a 5000 giri aumento la curva a quel regime di 3,0 Deg?
Se l'anticipo statico è corretto, non dovrebbe sfasare il resto,quindi i gradi del goniometro (correttamente montato) dovranno essere uguali a quelli segnati sulla centralina, ti segnalo questo video che sembra davvero ben fatto.
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