Zeeltronic (kokusan)
#22
Inviato 23 January 2011 - 12:16
Premesso questo e SOLO per conservare lo spirito del forum che è sempre stato quello di aiutare TUTTI, voglio darti una mano: hai letto la discussione di amz69??? QUESTA???
Partiamo da qua (perchè dice praticamente tutto il necessario), rileggila e dimmi cosa non riesci a capire
#23
Inviato 23 January 2011 - 13:41
io ho fatto codesti procedimenti:
-portato il pistone al pms con ilcomparatore
-azzerato il comparatore
-ruotato il volano di 1,6 mm verso orario
-segnato la tacca del volano sul carter
-ruotato in senzo antiorario lo statore,(non apisco perchè ho dovuto posticipare per arrivare alla tacca che avevo preso)
ora sto pensando, vi ricordte che io avevo la testata che era 47 di diametro e un rdc basso? non è perchè avevo un rdc basso i tecnici cagiva hanno anticipato oltre gli 1,6mm?
intanto vediamo se sono così incompetente da dire,
- il contagiri non funziona
- l'indicatore di cambiata non funziona
- il programmatore impazzisce
vedete questi due video...
http://img717.imageshack.us/i/t5e.mp4/
http://img717.imageshack.us/i/p1k.mp4/
guardate bene il secondo
(utilizzo cavo,candela e pipetta schermati NGK)
Messaggio modificato da yurimito il 23 January 2011 - 13:42
#24
Inviato 23 January 2011 - 13:44
yurimito, il Jan 23 2011, 01:41 PM, ha scritto:
io ho fatto codesti procedimenti:
-portato il pistone al pms con ilcomparatore
-azzerato il comparatore
-ruotato il volano di 1,6 mm verso orario
-segnato la tacca del volano sul carter
-ruotato in senzo antiorario lo statore,(non apisco perchè ho dovuto posticipare per arrivare alla tacca che avevo preso)
ora sto pensando, vi ricordte che io avevo la testata che era 47 di diametro e un rdc basso? non è perchè avevo un rdc basso i tecnici cagiva hanno anticipato oltre gli 1,6mm?
intanto vediamo se sono così incompetente da dire,
- il contagiri non funziona
- l'indicatore di cambiata non funziona
- il programmatore impazzisce
vedete questi due video...
http://img717.imageshack.us/i/t5e.mp4/
http://img717.imageshack.us/i/p1k.mp4/
guardate bene il secondo
(utilizzo cavo,candela e pipetta schermati NGK)
Già avere una testa di 47mm di diametro su un cilindro alesaggio 56 c'è qualcosa che non va......
Inoltre la frase relativa al rdc cosa vorrebbe dire? Pensi che i tecnici abbiamo creato un gruppo accensione con un anticipo diverso dagli altri solo per te avendo tuttavia i segni uguali agli altri? o.O
Sicuro di non aver semplicemente fatto casino a livello dell'impianto elettrico?
Messaggio modificato da brio il 23 January 2011 - 13:48
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#25
Inviato 23 January 2011 - 13:51
brio, il Jan 23 2011, 01:44 PM, ha scritto:
se ben ricordo yuri parlò in passato di 57mm, dev'essere un errore di battitura
#26
Inviato 23 January 2011 - 13:58
BR1, il Jan 23 2011, 01:51 PM, ha scritto:
si quoto..perchè anche la mia era da 57 e ricordo che disse di avere lo stesso problema in fase di tornitura
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#27
Inviato 23 January 2011 - 14:10
avete visto i video? che dite...racconto c...........te? se dico che nn funziona non funziona, insomma matto ancora non ci sono ho 19 anni mica 50 XD
@ BR1. errore di battitura giusto, ho la tastiera di gomma e sbaglio a scrivere
#28
Inviato 23 January 2011 - 16:08
Ora stando al tuo video ho notato che muovendo il connettore, il display torna a funzionare... Facendo 2+2 direi che o hai sbagliato qualche collegamento, o hai messo in corto circuito un paio di cavi o peggio ancora altro ( non escludo l'ultima perchè hai parlato di mettere a massa la scatola della centralina che è fatta apposta di materiale isolante.........).
La curva di compensazione se proprio vuoi farla, puoi farla anche con lo statore montato ad occhio, tanto se hai la pistola stroboscopica, il segnale lo modifichi poi lungo l'arco del regime con la centralina.
#29
Inviato 23 January 2011 - 16:34
yurimito, il Jan 23 2011, 10:54 AM, ha scritto:
Se hai problemi con me parliamone in pm, non so cosa c..... Ti ho fatto ma se te la prendi con le persone solo a vederla scrivere, contattami.
Seconda cosa , vuoi che ti faccio un video? Il programmatore impazzisce, mi da cifre e segno irriconoscibili, ieri mi ha dato degli strani simboli tipo giapponesi!
E l'indicatore di cambiata non funziona, borut mi ha detto di controllare la massa
Ma la centralina deve essere appoggiata su (massa) oppure può essere appoggiata sulla plastica?
E' quasi tutto una conseguenza del mancato rispetto della (mia) terza regola.
Il mancato rispetto della terza regola diventa anche un mio problema quando poi posti nelle mie discussioni con richieste di questo tipo:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1703411
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1775922
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1775995
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1776042
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1776056
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1776154
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1776180
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1776219
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1776266
oltre che quest'ultima
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1776292
Sono tutte cose di una semplicità disarmante, più volte spiegate, che nonostante tutto a te creano ostacoli insormontabili.
Di conseguenza mi pare lecito ascrivere le cause del malfunzionamento principalmente a dei tuoi errori, come già anticipato da Black.Jack.
Qualche ipotesi già c'è l'ho per alcune cose, però preferisco restarmene fuori.
Messaggio modificato da {mRk} il 23 January 2011 - 16:35
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#30
Inviato 23 January 2011 - 16:47
se mrk se vuoi aiutarmi sei ben accetto,altrimenti non fare piu discorsi simili, nessuno nasce imparato.
#31
Inviato 23 January 2011 - 18:13
Intanto aspetto la stroboscopica che ho ordinato , lo presa su ebay, 35 euro dall'inghilterra, speriamo non sia una fregatura.
L'anticipo stati che sta zucca centralina devo lasciarlo a 20 deg giusto?
Poi quando mi arriva la strobo ditemi se sbaglio:
- attaco un foglio goniometrico sul volano, lo zero lo metto in riferimento con il PMS
-metto un filo da un parte all'altra del carter e verifico la curva di compensazione
-il grado che devo verificare sul foglio deve essere 18,50 gradi vero?
Ditemi se ho sbagliato
Grazie
#32
Inviato 23 January 2011 - 18:38
#33
Inviato 23 January 2011 - 19:49
yurimito, il Jan 23 2011, 06:13 PM, ha scritto:
Intanto aspetto la stroboscopica che ho ordinato , lo presa su ebay, 35 euro dall'inghilterra, speriamo non sia una fregatura.
L'anticipo stati che sta zucca centralina devo lasciarlo a 20 deg giusto?
Poi quando mi arriva la strobo ditemi se sbaglio:
- attaco un foglio goniometrico sul volano, lo zero lo metto in riferimento con il PMS
-metto un filo da un parte all'altra del carter e verifico la curva di compensazione
-il grado che devo verificare sul foglio deve essere 18,50 gradi vero?
Ditemi se ho sbagliato
Grazie
Scusa, allora è come dice mrk, ho cercato di non essere così esplicito e tentare moralmente di darti una mano, ma con quest'ultimo post stai dimostrando che non sai niente però ti ostini a voler fare.
Se sono un ingegnere meccanico, non vuol dire che posso costruire una Ferrari...............nonostante io abbia studiato per diventarlo. tu non sei un ingegnere meccanico e ti ostini a voler costruire la Ferrari. (quest'ultimo pezzo è una metafora)
Partiamo per gradi: dici di aver letto diverse volte la discussione e nonostante tutto non hai capito niente......ci stà che qualcosa sfugge, ma non tutto, sopratutto se la rileggi già due volte; quindi prima di mettere mani alla centralina, sai cos'è l'anticipo? Sai come si regola? Sai il perchè? Sai cos'è la curva di compensazione? Sai perchè si utilizza? Sai come funziona una pistola stroboscopica? Sai perchè si utilizza?
Se rispondi a queste domande, molte risposte le trovi da te.
Black Jack ti ha risposto e ti ha dato la soluzione nell'ultima frase:
Citazione
Non è un offesa o un attacco, sia ben chiaro, ma come si dice: in base al soldato ci vuole il fucile
#35
Inviato 23 January 2011 - 20:48
Questa settimana mi arriva la strobo, a chi mi aiuta, io gli lascio il mio num di Cell 3933163698
E giuro che lo pago. Pero mi deve aiutare, se si vuole guadagnare una 10 di euro stando fermo a stare consigli mi aiuti!!
#36
Inviato 24 January 2011 - 20:06
-aspettando la strobo ho rivisto la funzione di schift light, il problema era dei led che erano in serie, uo si era dissaldato,
ora però viene il bello, appena spenta la moto, l'indicatore rimaneva acceso XD
ho pensato che dato che la centralina mi da un segnale negativo se giro la chiave e la centralina si accende l'idicatore si spegne perchè la centralina è accesa e apre il contatto dell'indicatore solo quando arrivato a regime prescelto, e ditemi se sbaglio, quando la centralina è spenta ilcontatto rimane chiuso e il led si accende perchè ho la +12v diertta dalla batteria, posso risolvere il problema mettendo un interruttore sul positivo no?
-mi spieghereste i passaggi da fare quando mi arriva la strobo?
grazie rimando in attesa. gentilissimi
#37
Inviato 26 January 2011 - 01:25
visto il tuo livello di conscenza metti a 1,6mm PMS e per il momento fermati a li lasciando le impostazioni std. della centralina (20 deg.) non toccare assolutamente la curva di compensazione, al momento non ne sei competente.
chissene frega di come è il segno, l'importante che il segno è giusto adesso, di quello che hanno fatto gli altri non mi fido mai. se ti consola, sembra che la posizione indicativa è giusto.
#38
Inviato 26 January 2011 - 03:01
amz69, il Jan 26 2011, 01:25 AM, ha scritto:
Citazione
ancora no...............purtroppo
Piuttosto te che fine hai fatto...........non ti ho più sentito nominare Torino: sei riuscito a scappartene???
#39
Inviato 26 January 2011 - 08:47
Indicatore: devo mettere un interruttore sul +12v?
Strobo: quando mi arriva faccio e seguenti passaggi:
Se è da alimentare la alimento, poi metto il cavo del segnale alla candela
Poi prendo un disco goniometrico e lo metto sul volano con la posizione 0 che indica ilPMS
Poi metto un riferimento sul carter, ho letto che si può mettere un filo da parte a parte del carter
Poi prendo la strobo (spero di Esperia usare) e la punto sul volano,
Controllo tramite i flash che fa la posizione del volano.
E se serve tocco la curva di compensazione.
Ora se dovesse essere sfasata i deg sarebbero i gradi del goniometro?
Cioè se esempio è ritardato il segnale di tre gradi a 5000 giri aumento la curva a quel regime di 3,0 Deg?
#40
Inviato 26 January 2011 - 12:51
yurimito, il Jan 26 2011, 08:47 AM, ha scritto:
Indicatore: devo mettere un interruttore sul +12v?
Strobo: quando mi arriva faccio e seguenti passaggi:
Se è da alimentare la alimento, poi metto il cavo del segnale alla candela
Poi prendo un disco goniometrico e lo metto sul volano con la posizione 0 che indica ilPMS
Poi metto un riferimento sul carter, ho letto che si può mettere un filo da parte a parte del carter
Poi prendo la strobo (spero di Esperia usare) e la punto sul volano,
Controllo tramite i flash che fa la posizione del volano.
E se serve tocco la curva di compensazione.
Ora se dovesse essere sfasata i deg sarebbero i gradi del goniometro?
Cioè se esempio è ritardato il segnale di tre gradi a 5000 giri aumento la curva a quel regime di 3,0 Deg?
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