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Zeeltronic (kokusan)


82 risposte a questa discussione

#41 Step69

    pff o caca!

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Inviato 26 January 2011 - 14:25

Visualizza MessaggioIta_Dany, il Jan 26 2011, 12:51 PM, ha scritto:

Se l'anticipo statico è corretto, non dovrebbe sfasare il resto,quindi i gradi del goniometro (correttamente montato) dovranno essere uguali a quelli segnati sulla centralina, ti segnalo questo video che sembra davvero ben fatto.
Zeeltronic su RS250
Grazie per il video...l'unico dubbio che avevo era proprio sull'uso della strobo...una cazzata assurda!

#42 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 26 January 2011 - 14:28

Ringrazio ita dany , il video è esaudiente, grazie mille, ma il programma per pc esiste anche per Pcdi m1v?

se non insegui una passione vivi male


#43 Step69

    pff o caca!

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Inviato 26 January 2011 - 15:41

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 26 2011, 02:28 PM, ha scritto:

Ringrazio ita dany , il video è esaudiente, grazie mille, ma il programma per pc esiste anche per Pcdi m1v?
No

#44 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 26 January 2011 - 16:24

Ok grazie, ho capito tutto visto! Non è che si impara subito, c'e chi apprende subito e chi no,
-La curva di compensazione funziona in deg, che sarebbero gradi giusto?
Quindi esempio se a 3500 giri sto sotto di 5gradi, con il programmatore aumento 5 deg a quel regime giusto?
-se tutta la curva esempio fosse tutta posticipata di 5 gradi dovrei aumentare l'anticipo statico?
Oppure si da sempre tramite la curva di compensazione?
-un altra cosa, ho preparato il disco goniometrico, ho preso un dvd e attaccato il folgio goniometrico della zeel tul dvd, non è che m da poi disturbi metre uso la strobo?

Vi faccio queste domande perché almeno quando arriva questa strobo mi metto subito a lavoro.
Grazie

Messaggio modificato da yurimito il 26 January 2011 - 19:55


se non insegui una passione vivi male


#45 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

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Inviato 27 January 2011 - 01:18

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 26 2011, 04:24 PM, ha scritto:

Ok grazie, ho capito tutto visto! Non è che si impara subito, c'e chi apprende subito e chi no,
-La curva di compensazione funziona in deg, che sarebbero gradi giusto?
Quindi esempio se a 3500 giri sto sotto di 5gradi, con il programmatore aumento 5 deg a quel regime giusto?
-se tutta la curva esempio fosse tutta posticipata di 5 gradi dovrei aumentare l'anticipo statico?
Oppure si da sempre tramite la curva di compensazione?
-un altra cosa, ho preparato il disco goniometrico, ho preso un dvd e attaccato il folgio goniometrico della zeel tul dvd, non è che m da poi disturbi metre uso la strobo?

Vi faccio queste domande perché almeno quando arriva questa strobo mi metto subito a lavoro.
Grazie
La curva di compensazione e la curva d'anticipo son 2 cose completamente separate.
Leggi il manuale della centralina, in particolare la sezione dove ti spiega come si crea la curva di compensazione; se l'hai già fatto rileggilo... L'ho tradotto apposta in italiano.
Il disco goniometrico se lo attacchi è probabile pure che salti e ti faccia male. Segna piuttosto i gradi che ti interessano su volano o ruota dentata e carter e poi lo puoi pure buttare: ad occhio ti rendi conto di quanto anticipare più o meno...
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#46 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

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Inviato 27 January 2011 - 01:18

Edit: doppio post.

Messaggio modificato da .:♠ Black.Jack ♠:. il 27 January 2011 - 01:19

Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
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#47 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 28 January 2011 - 16:33

c***o. oggi aspettando la strobocopica,non avevo nient da fare, accendo la moto, la faccio scaldare per bene, poi comincio un po a accelerare, ovviamente camminando, appena sta sui 60 gradi comincio a camminicchiare, dopo un po sento tipo un vuoto sugli 11.000 giri, e allora rallento, poi dopo un po ridò gas, e il contagiri mi schizza sullo zero e la moto si spegne. tra le 1000 bestemmie del momento ,provo a riaccendere la moto m a non parte, la compressione c'èra, allora spegno e riaccendo i quadro e magicamente riparte, prima di arrivare a casa, un altro vuoto contagiri subito sullo zero (mentre ero in marcia) e la moto si spegne, allora provo prima a riaccenderla senza spegnere il quadro, poi spegno il quadro lo riaccendo e magicamente vroom, si riaccende.

ho pensato : non è che è la centralina che mi va in protezione? ho ricontrollato i cablaggi ma sono fatti a mestiere, anche perchè sono un elettricista e so farli,però c'è un dubbio, non è che perchè non ho ben fissato la centralina? cioè non è ferma, è solo incastrata nel sottosella. bho

pensando fosse una calla, smonto lo scarico, verifico con una torcia ma è tutto ok.
smonto la candela ed è color nero con l'interno e la puna dell'elettrodo color nocciola.

COSA SARà?

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#48 Ita_Dany

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Inviato 28 January 2011 - 21:11

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 28 2011, 04:33 PM, ha scritto:

c***o. oggi aspettando la strobocopica,non avevo nient da fare, accendo la moto, la faccio scaldare per bene, poi comincio un po a accelerare, ovviamente camminando, appena sta sui 60 gradi comincio a camminicchiare, dopo un po sento tipo un vuoto sugli 11.000 giri, e allora rallento, poi dopo un po ridò gas, e il contagiri mi schizza sullo zero e la moto si spegne. tra le 1000 bestemmie del momento ,provo a riaccendere la moto m a non parte, la compressione c'èra, allora spegno e riaccendo i quadro e magicamente riparte, prima di arrivare a casa, un altro vuoto contagiri subito sullo zero (mentre ero in marcia) e la moto si spegne, allora provo prima a riaccenderla senza spegnere il quadro, poi spegno il quadro lo riaccendo e magicamente vroom, si riaccende.

ho pensato : non è che è la centralina che mi va in protezione? ho ricontrollato i cablaggi ma sono fatti a mestiere, anche perchè sono un elettricista e so farli,però c'è un dubbio, non è che perchè non ho ben fissato la centralina? cioè non è ferma, è solo incastrata nel sottosella. bho

pensando fosse una calla, smonto lo scarico, verifico con una torcia ma è tutto ok.
smonto la candela ed è color nero con l'interno e la puna dell'elettrodo color nocciola.

COSA SARà?
Direi che è un problema elettrico..visto che non ci sono grippaggi...magari e la bobina che fa falso contatto,non per forza la centralina, se sei davvero sicuro che non è lei, guarda il resto...se il resto sembra essere perfetto, metti su la cdi originale e vedi se fa lo stesso problema (sarebbe ottimo cercare di ricreare le stesse condizioni di quando è successo con la zeel).
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#49 yurimito

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Inviato 29 January 2011 - 09:48

-Si infatti non so molto su questa cosa, di questa cosa non se ne è mai parlato neanche sul topic che fece mrk,
Spero sia quello il problema.

-Cmnq ho giocato un Po sulle curve d'anticipo, il mio motore va bene con:
1) 7500 rpm 0%
2) 8500 rpm 100%

Ho fatto diverse prove ma questa è risultata migliore

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#50 Ita_Dany

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Inviato 29 January 2011 - 15:36

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 29 2011, 09:48 AM, ha scritto:

-Si infatti non so molto su questa cosa, di questa cosa non se ne è mai parlato neanche sul topic che fece mrk,
Spero sia quello il problema.

-Cmnq ho giocato un Po sulle curve d'anticipo, il mio motore va bene con:
1) 7500 rpm 0%
2) 8500 rpm 100%

Ho fatto diverse prove ma questa è risultata migliore
Se si parla di percentuali, credo tu ti riferisca all'apertura della valvola di scarico...non all'anticipo d'accensione...ma comunque hai risolto il problema elettrico?
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#51 Step69

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Inviato 29 January 2011 - 21:48

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 29 2011, 09:48 AM, ha scritto:

-Si infatti non so molto su questa cosa, di questa cosa non se ne è mai parlato neanche sul topic che fece mrk,
Spero sia quello il problema.

-Cmnq ho giocato un Po sulle curve d'anticipo, il mio motore va bene con:
1) 7500 rpm 0%
2) 8500 rpm 100%

Ho fatto diverse prove ma questa è risultata migliore
O mio dio...dimmi che non è vero!!!O.O ti prego risparmiaci!!!

#52 yurimito

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Inviato 30 January 2011 - 09:58

Ho sbagliato a scrivere, curve d'accensione con PV,

se non insegui una passione vivi male


#53 yurimito

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Inviato 30 January 2011 - 11:44

RagAzzi vi prego di aiutarmi perché domani devo ridare la pistola all'elettrauto, me la sono fatta prestare,
Allora:
Mettendo il disco sul volano, quello che ho fatto io, (ho tolto la corona dentata , fatto i buchi al disco e messo il disco)
Accendo la moto con l'anticipo che avevo prima ed era tutto sfalsato, (quindi avevo l'anticipo posticipato,)
Ho anticipato stavolta aiutandomi con il disco goniometrico ed ho trovato il punto 1,60 mm
Ho riacceso, messo la strobo, e l'anticipo, segnando il pms sul goniometro seguiva la curva di accensione di borut, peró ogni tanto si leggevano delle misure strane esempio( da 25deg si andava a finire per un attimo a 170 deg)


Problema di pistola stroboscopica oppure devo anticipare un altro poco?
Perché quando ho anticipato i valori erano migliorati.

Grazie

se non insegui una passione vivi male


#54 {mRk}

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Inviato 30 January 2011 - 12:50

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 30 2011, 11:44 AM, ha scritto:

RagAzzi vi prego di aiutarmi perché domani devo ridare la pistola all'elettrauto, me la sono fatta prestare,
Allora:
Mettendo il disco sul volano, quello che ho fatto io, (ho tolto la corona dentata , fatto i buchi al disco e messo il disco)
Accendo la moto con l'anticipo che avevo prima ed era tutto sfalsato, (quindi avevo l'anticipo posticipato,)
Ho anticipato stavolta aiutandomi con il disco goniometrico ed ho trovato il punto 1,60 mm
Ho riacceso, messo la strobo, e l'anticipo, segnando il pms sul goniometro seguiva la curva di accensione di borut, peró ogni tanto si leggevano delle misure strane esempio( da 25deg si andava a finire per un attimo a 170 deg)


Problema di pistola stroboscopica oppure devo anticipare un altro poco?
Perché quando ho anticipato i valori erano migliorati.

Grazie
Il led che segnala il limite per la cambiata non si accendeva quindi hai concluso che la centralina non funziona ed hai cambiato il sottotitolo della discussione. Certamente ti risultava più comodo e conveniente che attribuire il malfunzionamento ad un tuo errore e/o ai tuoi limiti, come si è poi dimostrato (C.V.D.).

Anche in quest'ultimo caso il problema è tutto tuo, deriva da dei tuoi precisi limiti. Non si leggono assolutamente anticipi strani, sei tu che non sei in grado di interpretarli. Ho fornito già da tempo tutte le informazioni e le spiegazioni necessarie per il corretto utilizzo della stroboscopica e per "interpretare" i valori d'anticipo rilevati!
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Posso consigliarti solo di cercare il termine "strobo" nella discussione delle centraline Zeeltronic in tecnica avanzata... anzi forse è meglio se effettuo la ricerca al posto tuo prima che tu faccia dei danni irreparabili:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1509634

Messaggio modificato da {mRk} il 30 January 2011 - 12:51

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#55 yurimito

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Inviato 30 January 2011 - 13:13

Ok, ho capito che ho sbagliato ecc, ma mi volete aiutare? Io domani devo riconsegnare la pistola stroboscopica, ho capito come funziona la strobo, emette un lampo di luce ogni scintilla,

Ho una strobo professionale
Cioè ma sul volano devo verificare i gradi della curva di anticipo vero?

-Esempio, ora ho anticipato un bel Po, i gradi sono più stabili, peró se esempio sto 3 deg fuori con tutte le misure
Come si da senza smontare il volano a posticipare? Tolgo esempio 3 deg dall'anticipo statico?
-se lasciassi l'anticipo del volano nella posizione originale e mettessi l'anticipo statico a 15 deg sarebbe come mettere il statore a 1,6 e l'anticipo statico a 20deg?
È fattibile la cosa? si da qualche danno? a livello prestazionale?

Vi chiedo questo aiuto perché domani devo riconsegnare la pistola, domani mattina, lo presa ieri da un elettrauto, intanto che arrivasse la mia.

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#56 beppe_mito

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Inviato 30 January 2011 - 13:33

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 30 2011, 01:13 PM, ha scritto:

Ok, ho capito che ho sbagliato ecc, ma mi volete aiutare? Io domani devo riconsegnare la pistola stroboscopica, ho capito come funziona la strobo, emette un lampo di luce ogni scintilla,

Ho una strobo professionale
Cioè ma sul volano devo verificare i gradi della curva di anticipo vero?

-Esempio, ora ho anticipato un bel Po, i gradi sono più stabili, peró se esempio sto 3 deg fuori con tutte le misure
Come si da senza smontare il volano a posticipare? Tolgo esempio 3 deg dall'anticipo statico?
-se lasciassi l'anticipo del volano nella posizione originale e mettessi l'anticipo statico a 15 deg sarebbe come mettere il statore a 1,6 e l'anticipo statico a 20deg?
È fattibile la cosa? si da qualche danno? a livello prestazionale?

Vi chiedo questo aiuto perché domani devo riconsegnare la pistola, domani mattina, lo presa ieri da un elettrauto, intanto che arrivasse la mia.




sempre in questo topic ti ho detto che ho stima per te che cerchi di imparare a fare le cose da solo, io questa centralina non l'ho mai vista e montata, volevo montarla sulla mia ma ho venduto la moto e quindi niente, vedremo più avanti , ritornando sul topic credo che davvero dovresti rivolgerti a qualcuno più eperto oppure rileggere bene tutte le discussioni su questa centralina, provando cosi a caso rischi davvero di rovinare la moto

#57 Ita_Dany

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Inviato 30 January 2011 - 13:36

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 30 2011, 01:13 PM, ha scritto:

Ok, ho capito che ho sbagliato ecc, ma mi volete aiutare? Io domani devo riconsegnare la pistola stroboscopica, ho capito come funziona la strobo, emette un lampo di luce ogni scintilla,

Ho una strobo professionale
Cioè ma sul volano devo verificare i gradi della curva di anticipo vero?

-Esempio, ora ho anticipato un bel Po, i gradi sono più stabili, peró se esempio sto 3 deg fuori con tutte le misure
Come si da senza smontare il volano a posticipare? Tolgo esempio 3 deg dall'anticipo statico?
-se lasciassi l'anticipo del volano nella posizione originale e mettessi l'anticipo statico a 15 deg sarebbe come mettere il statore a 1,6 e l'anticipo statico a 20deg?
È fattibile la cosa? si da qualche danno? a livello prestazionale?

Vi chiedo questo aiuto perché domani devo riconsegnare la pistola, domani mattina, lo presa ieri da un elettrauto, intanto che arrivasse la mia.
Se è posticipato di 3deg su tutto l'arco di giri, basta diminuire di 3deg l'anticipo statico sulla centralina. Dovrebbe traslare tutta la curva se non erro.
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#58 {mRk}

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Inviato 30 January 2011 - 13:57

Visualizza Messaggioyurimito, il Jan 30 2011, 01:13 PM, ha scritto:

Ok, ho capito che ho sbagliato ecc, ma mi volete aiutare? Io domani devo riconsegnare la pistola stroboscopica, ho capito come funziona la strobo, emette un lampo di luce ogni scintilla,

Ho una strobo professionale
Cioè ma sul volano devo verificare i gradi della curva di anticipo vero?

-Esempio, ora ho anticipato un bel Po, i gradi sono più stabili, peró se esempio sto 3 deg fuori con tutte le misure
Come si da senza smontare il volano a posticipare? Tolgo esempio 3 deg dall'anticipo statico?
-se lasciassi l'anticipo del volano nella posizione originale e mettessi l'anticipo statico a 15 deg sarebbe come mettere il statore a 1,6 e l'anticipo statico a 20deg?
È fattibile la cosa? si da qualche danno? a livello prestazionale?

Vi chiedo questo aiuto perché domani devo riconsegnare la pistola, domani mattina, lo presa ieri da un elettrauto, intanto che arrivasse la mia.
Primo, l'accensione Kokusan emette due scintille per rotazione sfasate di 180 gradi, è stato spiegato più volte. Per questo rilevi due valori distinti d'anticipo!

Secondo, lascia stare gli esperimenti sulle curve d'anticipo perché gli anticipi accensione si variano SOLO con cognizione di causa. Utilizza le curva d'anticipo di Borut.

Terzo, inutile che scrivi che rilevi 25 gradi d'anticipo e non scrivi quanti gradi sono impostati. Se ai medi regimi sono impostati 27 gradi (curve d'anticipo di Borut) ai medi regimi devi rilevare 27 gradi. Se il valore rilevato non è quello impostato devi solo reimpostare con motore acceso il valore di anticipo statico in più o meno fino a mettere in fase l'accensione. Ti fai aiutare da qualcuno che tenga il motore ai medi regimi mentre tu utilizzi la strobo (non oltre i 5000 regimi) per leggere l'anticipo e reimpostare il valore d'anticipo statico. e' consigliabile alzare la ruota posteriore alzata è usare un rapporto lungo, è più facile tenere il motore ad un regime costante.

L'alternativa più semplice per la messa in fase dell'accensione è quella di impostare un anticipo fisso di 18 gradi (una curva con soli due 2 o 3 punti con 18 gradi d'anticipo fisso) così l'anticipo accensione è indipendente dal regime.

Inoltre, alternativa ancora più semplice, per evitare la perdita di tempo per il montaggio dei dischi goniometrici vi ho postato questa tabella nella discussione delle centraline:
Immagine inserita
Per controllare la messa in fase dell'accensione bastano comparatore e stroboscopica.

In tutto questo non vedo nessunissima complessità, quindi non comprendo quale difficoltà ci sia per impostare il corretto anticipo statico tramite programmatore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#59 yurimito

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Inviato 30 January 2011 - 14:01

ok, vado a provare torno tra poco, grazie davvero, mrk se riesco a fare tutto bene, mandami i dati per farti una ricarica postpay, così non è tempo perso, grazie.
?
ma a rigurdo che mi si spegneva la centralina cosa poteva essere?

Messaggio modificato da yurimito il 30 January 2011 - 14:04


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#60 yurimito

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Inviato 30 January 2011 - 14:07

se metto l'anticipo a posizione originale e l'anticipo statico a 15 deg e poi verifico con la procedura da te scritta è lo stesso come utilizzare lo statore a 1,6 mm e anticipo statico a 20 deg?

se non insegui una passione vivi male






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