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Perdita Potenza Agli Alti :(


28 risposte a questa discussione

#1 gabrogabra

    Mitomane

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Inviato 02 February 2011 - 10:49

salve ragazzi! ho utilizzato spesso i mille articoli presenti in questo forum per imparare a lavorare sulla mia mitozza, e devo fare i complimenti a tutti per la precisione dei topic,sono riuscito seguendoli a fare parecchi lavori!!

ora però mi ritrovo in una situazione bruttina,ho la mito che è a posto,ma da poco prima dell'inizio dell'autunno ha cominciato a fare qualcosa di strano!
in pratica agli alti,dopo i 7000 quando si apre la CTS, spesso mi perde in potenza e non spinge assolutamente come dovrebbe,quasi come quando era bloccata,forse peggio...
il problema maggiore è che non lo fa sempre,e ogni tanto va bene come dovrebbe, apparentemente lo fa senza un criterio particolare, se è calda può farlo come può non farlo,da fredda idem,con carburazioni diverse (ho montato da poco un 32 anche se il problema lo faceva già col 28) e sempre corrette idem..

cosa potrebbe essere???

mi hanno parlato di possibile "filo che fa massa" e va a infastidire la candela agli alti...è possibile?? dovrei controllare tutti i cavi??

grazie mille in anticipo ;)

#2 bird92

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Inviato 02 February 2011 - 11:12

oltre al possibile filo che fa massa... smonta e pulisci la cts. Capita che sia così incrostata che a volte fa fatica ad alzarsi.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#3 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 02 February 2011 - 12:43

hai provato semplicemente a cambiare candela?

#4 gabrogabra

    Mitomane

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Inviato 02 February 2011 - 13:04

si,già fatto...già pulita anche la CTS ;)

#5 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 02 February 2011 - 18:07

taratura del carburatore? km del motore?

#6 nelson22

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Inviato 02 February 2011 - 18:15

sei sicuro che la cts si apre quelle volte che ti cammina male?

#7 gabrogabra

    Mitomane

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Inviato 03 February 2011 - 08:20

carburatore è ok,l'ho carburata bene a ogni apertura,e lo faceva anche prima col 28 (ripotenziamento originale)..
effettivamente avevo avuto il dubbio che potesse essere la CTS ma finora nn ho controllato e cmq è strapulita..
in ogni caso se può interessare ieri ho pensato potesse essere un problema di pipetta...l'ho stretta meglio e ci ho girato, è andata benone sempre tranne quelle 2 o 3 volte (pochissime in confronto a prima) in cui di nuovo s è comportata male..me ne sono fatta dare 1 altra e oggi provo a vedere se sostituendola proprio si risolve il tutto..

grazie per le risposte comunqueee! grandissimi come sempre! :Risata rotante:

#8 zyosam

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Inviato 05 February 2011 - 13:37

ragazzi sfrutto il topic per chiedervi cosa potrebbe essere ho avuto lo stesso problema, o quasi, quando tiro la moto all improvviso cala di giri come se mancasse benzina si spegne qualche secondo e riparte e va benissimo, ho la valvola staccata aperta quindi il problema non è quello... poi ho notato che quando spingo il freno o davanti o di dietro si accende la lampadina di posizione anteriore... illuminatemi sul da fare
"Molto meglio una staccata all'ultimo metro che un rigore all'ultimo minuto..."

#9 spina

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Inviato 05 February 2011 - 13:40

sei grasso.

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#10 zyosam

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Inviato 05 February 2011 - 13:50

Visualizza Messaggiospina, il Feb 5 2011, 01:40 PM, ha scritto:

sei grasso.

gradazione candela 9 è ngk
getto del massimo 125
minimo 65 (se non ricordo male)


dove agisco?
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#11 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 05 February 2011 - 17:30

Visualizza Messaggiospina, il Feb 5 2011, 01:40 PM, ha scritto:

sei grasso.


ma hai la palla magica? devi smetterla di sparare sentenze a 0, se ha avuto un vuoto di quel genere, con annesso spegnimento della moto, ha molto probabilmente preso una piccola grippata.

Visualizza Messaggiozyosam, il Feb 5 2011, 01:50 PM, ha scritto:

gradazione candela 9 è ngk
getto del massimo 125
minimo 65 (se non ricordo male)


dove agisco?


non lo stare a sentire, hai per caso visto la candela appena ti è successa quella cosa?
quando la moto è grassa, e fa un vuoto perchè lo è, appena lasci il gas non si spegne, ma rimane accesa al minimo, se invece è un vuoto da carburazione magra, potresti aver grippato.
puoi dirmi a quanti giri eri quando è successo? completa apertura del gas o parzializzato?

#12 spina

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Inviato 05 February 2011 - 17:39

e grasso, mi faceva la stessa identica cosa con il 148. sembrava la moto si spegnesse per qualche decimo di secondo finchè non si lascia un po' di manetta.

Immagine inserita


#13 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 05 February 2011 - 17:40

Visualizza Messaggiospina, il Feb 5 2011, 05:39 PM, ha scritto:

e grasso, mi faceva la stessa identica cosa con il 148. sembrava la moto si spegnesse per qualche decimo di secondo finchè non si lascia un po' di manetta.

si ma sembra che si spegne, appena lasci il gas si riprende.
a lui si spegne proprio il motore.

#14 zyosam

    Mitomane

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Inviato 05 February 2011 - 19:18

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 5 2011, 05:30 PM, ha scritto:

ma hai la palla magica? devi smetterla di sparare sentenze a 0, se ha avuto un vuoto di quel genere, con annesso spegnimento della moto, ha molto probabilmente preso una piccola grippata.




non lo stare a sentire, hai per caso visto la candela appena ti è successa quella cosa?
quando la moto è grassa, e fa un vuoto perchè lo è, appena lasci il gas non si spegne, ma rimane accesa al minimo, se invece è un vuoto da carburazione magra, potresti aver grippato.
puoi dirmi a quanti giri eri quando è successo? completa apertura del gas o parzializzato?

completa apertura i giri non li so ma ero altino... comunque mi è successo piu volte e subito dopo la moto ripartiva tranquillamente
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#15 mitico92

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Inviato 06 February 2011 - 03:51

Visualizza Messaggiozyosam, il Feb 5 2011, 07:18 PM, ha scritto:

completa apertura i giri non li so ma ero altino... comunque mi è successo piu volte e subito dopo la moto ripartiva tranquillamente

io smonterei almeno la testa per dare un occhiata...

#16 gabrogabra

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Inviato 08 February 2011 - 21:24

ok ho controllato meglio un po' tutto anche dopo aver sostituito la pipetta eee controllando e pensando a cosa controllare, ho notato che quando si comporta così è perchè la CTS non si apre...ho provato a fermarmi in folle e farla salire di giri,ma niente non si apre,se riavvio il quadro funziona e lo stesso in marcia...
secondo voi il problema dove potrebbe stare?? cavi?? contatti che non fanno contatto ogni tanto?? centraline?? aiutoooo o.O

#17 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 08 February 2011 - 22:38

se non si apre la cts non deve comunque spegnersi

#18 gabrogabra

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Inviato 09 February 2011 - 10:39

io non ho problemi di spegnimento moto,solo di perdita alti come da titolo del topic infatti non capisco sinceramente perchè zyosam si sia introdotto in questo topic...io ho solo una perdita di potenza la moto non mi si spegne e vorrei capire dove andare a mettere mano x risolvere il problema tra le cose elencate!!

#19 Raiden

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Inviato 09 February 2011 - 10:43

Visualizza Messaggiozyosam, il Feb 5 2011, 01:37 PM, ha scritto:

ragazzi sfrutto il topic per chiedervi cosa potrebbe essere ho avuto lo stesso problema, o quasi, quando tiro la moto all improvviso cala di giri come se mancasse benzina si spegne qualche secondo e riparte e va benissimo, ho la valvola staccata aperta quindi il problema non è quello... poi ho notato che quando spingo il freno o davanti o di dietro si accende la lampadina di posizione anteriore... illuminatemi sul da fare
SEI FORTUNATO, LA MUA MOTO MONTA IL SISTEMA START & STOP!!

#20 ____ANGEL___

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Inviato 09 February 2011 - 11:22

entrambi problemi elettrici... secondo me è solo un problema sui connettori dei cavi se la cts a volte va e a volte no(qualche cavo che fa e non fa contatto) mentre la moto che non va ad alti giri e toccando la pipetta migliora consiglierei di cambiare sia il cavo che la pipetta con un tipo schermato (ho il dubbio che quel cavo e anche la pipetta non hanno più la corretta impedenza e scaricano a massa la tensione che dovrebbe andare alla candela)

certo che ci sono elementi incorreggibili qui!XD
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massima resa minima spesa! http://www.racinglife.it venite a trovarci!!!





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