Domanda Su Lavorazione Valvola Di Scarico
Inviato 13 March 2011 - 00:49
Ora volevo chiedervi se potevate misurare la lunghezza di una valvola originale, da un'estremità della parte curva fino al corrispettivo fermo che va in battuta nella scatola, non so se mi sono spiegato (spero di si). Inoltre volevo chiedere a quelli che hanno già fatto questo lavoro ma anche da originale, se per caso è normale che da chiusa si veda l'alberino.
Grazie mille a tutti!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
Inviato 13 March 2011 - 09:24
Adri_Planet_93, il Mar 13 2011, 12:49 AM, ha scritto:
Ora volevo chiedervi se potevate misurare la lunghezza di una valvola originale, da un'estremità della parte curva fino al corrispettivo fermo che va in battuta nella scatola, non so se mi sono spiegato (spero di si). Inoltre volevo chiedere a quelli che hanno già fatto questo lavoro ma anche da originale, se per caso è normale che da chiusa si veda l'alberino.
Grazie mille a tutti!
si da chiusa è normale che si veda un piccolo pezzettino.. comunque se la lavori senza riportare materiale prima vedrai che la valvola di un po si accorcia e il punto dove si raccorda con lo scarico "si alza"... basta guardare qualche foto delle valvole di mrk.. e in questo caso è necessaria la modifica della corsa in apertura massima affinchè risulti raccordata! e poi ovviamente la devi profilare la valvola secondo la luce di scarico
Piu tardi penso di andare a fare le foto della modifica della corsa in apertura e faccio una breve guida
Inviato 13 March 2011 - 20:00
albe93, il Mar 13 2011, 09:24 AM, ha scritto:
Piu tardi penso di andare a fare le foto della modifica della corsa in apertura e faccio una breve guida
Quindi tu hai già lavorato la valvola e non puoi misurarla da originale? Perché la mia mi sembra lavorata eccessivamente!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
Inviato 13 March 2011 - 20:54
Adri_Planet_93, il Mar 13 2011, 08:00 PM, ha scritto:
no allora, una valvola l'ho iniziata a lavorare ma non l'ho finita ancora perche penso di lavorarla per l'ultimo cilindro che ho preso (vedi ultimo topic che ho aperto) e che monterò, ma inizialmente avevo iniziato a lavorarla su un altro cilindro. Meno male che avevo appena iniziato a metterci le mani, giusto raccordata e asportato un po di materiale ma sono sempre in tempo per lavorarla per un altro cilindro. Poi ne ho altre 2 originali
Inviato 13 March 2011 - 21:04
albe93, il Mar 13 2011, 08:54 PM, ha scritto:
2 domande:
-Mi misuri l'altezza di una originale? Il lato della parte piatta?
-Ne vendi una?
Inviato 13 March 2011 - 21:16
Adri_Planet_93, il Mar 13 2011, 09:04 PM, ha scritto:
-Mi misuri l'altezza di una originale? Il lato della parte piatta?
-Ne vendi una?
per altezza di una originale intendi la lunghezza dall'alberino dove si incastra la valvola fino alla parte centrale dove ha la forma di una lama? per lato della parte piatta cosa intendi?
venderne una mi sa di no per adesso, preferisco tenermele in caso di preparazione di un altro gruppo termico
Inviato 13 March 2011 - 21:27
albe93, il Mar 13 2011, 09:16 PM, ha scritto:
venderne una mi sa di no per adesso, preferisco tenermele in caso di preparazione di un altro gruppo termico
misurarla da un lato, dall'estremita della parte smussata curva fino alle estremità dove va a sbattere e bloccare sulla scatola della valvola!
Inviato 13 March 2011 - 21:53
Adri_Planet_93, il Mar 13 2011, 09:27 PM, ha scritto:
bo sarà che oggi sono fuso ma non ho capito XD
semmai quando ho tempo ti faccio una foto con tutte le quote della valvola
Inviato 17 March 2011 - 22:30
e vi faccio presente che con o senza riporto di materiale la corsa utile della valvola di scarico lavorata non varia, ovvero la corsa utile è minore rispetto alla valvola di scarico originale.
La valvola di scarico in foto comunque lavora con la centralina CTS originale.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 18 March 2011 - 14:59
{mRk}, il Mar 17 2011, 10:30 PM, ha scritto:
e vi faccio presente che con o senza riporto di materiale la corsa utile della valvola di scarico lavorata non varia, ovvero la corsa utile è minore rispetto alla valvola di scarico originale.
La valvola di scarico in foto comunque lavora con la centralina CTS originale.
Grazie! Spero di riuscire a farmene realizzare una in modo tale da lavorarla al meglio, visto che la mia è già stata lavorata ma almeno a mio parere lavorata da cani!
Inviato 04 June 2011 - 12:50
S'intravede il profilo della luce di scarico..il problema è che ormai la mia valvola ha preso gioco nella sede del cilindro quindi magari montata nella scatoletta il profilo non seguirà perfettamente quello della luce.
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
21 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 21 ospiti, 0 utenti anonimi