Vai al contenuto


Foto Ricromatura Cilindro


21 risposte a questa discussione

#1 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 February 2011 - 17:31

Salve ragazzi Volevo chiedervi dei pareri sulla ricromatura di questo cilindro eseguito da Athena.
Loro mi hanno detto che il cilindro così non ha problemi e che era il massimo che potevano fare e questo ne sono sicuro perché il cilindro era preso proprio con le bombe! :adorazione29vn:
Ecco le foto che mi hanno mandato! Non mi sembra che siano gravi quei segni! contando che sotto prima ci era passato un rullo della gabbiarulli!
http://img3.imagesha...cilindro2n.jpg/
http://img441.images.../cilindro1.jpg/
http://img534.images.../cilindro3.jpg/

Secondo voi come è?
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#2 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 21 February 2011 - 17:34

ma l'hanno gia ultimato?comunque io l'avrei mandato altrove..quanto ti hanno chiesto?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 February 2011 - 17:41

Visualizza Messaggioskiddolo, il Feb 21 2011, 05:34 PM, ha scritto:

ma l'hanno gia ultimato?comunque io l'avrei mandato altrove..quanto ti hanno chiesto?

Per i prezzi mi devono saper dire comunque intorno ai 170 per quello in foto e sui 90 per un'altro che hanno solo ricromato! Mentre il primo hanno dovuto fare riporti su riporti di saldatura! Appena posso posto foto del cilindro prelavorazione!
Dove li avresti mandati?
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#4 alex.sf.91

    Mitomane Esperto

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 912 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 21 February 2011 - 20:02

da monardi a bologna!!! piu economico e lavori migliori!

#5 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 February 2011 - 20:14

così non è utilizzabile,comunque secondo me potevano recuperarlo meglio.

Messaggio modificato da mitico92 il 21 February 2011 - 20:15


#6 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 February 2011 - 20:17

Assolutamente non è un lavoro pulito...Anche se c'erano solchi profondi,basta riportare materiale e ricromare...Poi 170 è un furto!:)

#7 jack mito

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1473 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Montanaro (to)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 21 February 2011 - 20:25

Visualizza MessaggioStep69, il Feb 21 2011, 08:17 PM, ha scritto:

Assolutamente non è un lavoro pulito...Anche se c'erano solchi profondi,basta riportare materiale e ricromare...Poi 170 è un furto!:)

Ma infatti li ci sono ancora dei bei solchi! secondo me non va quel coso... basta "lucidare" e riportare materiale e poi in seguito ricromare come ha detto step... questo è un lavoro da cani

#8 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 February 2011 - 23:55

Ho avuto il prezzo totale! 400€ dove sono compresi pistone, ricromatura 2 cilindri, saldatura di 1, e serie guarnizioni, e iva.
I segni visti così non sembrano belli, ma io scemo non sono e i pezzi li vado a prendere di persona, quindi li controllo! Mi avevano proposto di spedirmeli ma in quel caso una volta arrivati sarebbero affari miei. Visto che spendo anche meno ad andarli a prendere!
Quando li vado a prendere vi so dire come sono di preciso!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#9 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 22 February 2011 - 00:07

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il Feb 21 2011, 11:55 PM, ha scritto:

Ho avuto il prezzo totale! 400€ dove sono compresi pistone, ricromatura 2 cilindri, saldatura di 1, e serie guarnizioni, e iva.
I segni visti così non sembrano belli, ma io scemo non sono e i pezzi li vado a prendere di persona, quindi li controllo! Mi avevano proposto di spedirmeli ma in quel caso una volta arrivati sarebbero affari miei. Visto che spendo anche meno ad andarli a prendere!
Quando li vado a prendere vi so dire come sono di preciso!

da non esperto, io non lo userei, in realtà non li pagherei neanche :whistle: comunque 400 euro per ricromare 2 cilindri piu fornire relativi pistoni e guarnizioni è un discreto prezzo
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#10 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 February 2011 - 01:12

il cilindro è sicuramente utilizzabile...
piu che le bolle presenti, son brutte a vedersi ma non fanno nulla di male, vorrei capire comè stato saldato specialmente sotto il booster.
Cè una zona con un riflesso strano che non mi convince..... ma da una foto si capisce poco, dovrei vederlo in mano.
Orribile come han saldato e rilavorato il primario. Va rilavorato per sistemare la corretta geometria della luce.

Ad ogni modo, così comè, andrà poco ma va.
nella norma il prezzo.


Ps: un consiglio, i cilindri squartati usateli come portapenne anzichè tentare riparazioni al limite dell'affidabilità

Messaggio modificato da Nrg69 il 22 February 2011 - 01:15

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#11 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 February 2011 - 15:08

Visualizza MessaggioNrg69, il Feb 22 2011, 01:12 AM, ha scritto:

il cilindro è sicuramente utilizzabile...
piu che le bolle presenti, son brutte a vedersi ma non fanno nulla di male, vorrei capire comè stato saldato specialmente sotto il booster.
Cè una zona con un riflesso strano che non mi convince..... ma da una foto si capisce poco, dovrei vederlo in mano.
Orribile come han saldato e rilavorato il primario. Va rilavorato per sistemare la corretta geometria della luce.

Ad ogni modo, così comè, andrà poco ma va.
nella norma il prezzo.


Ps: un consiglio, i cilindri squartati usateli come portapenne anzichè tentare riparazioni al limite dell'affidabilità

Loro infatti mi hanno detto che non creano problemi. La mia domanda però è: ci saranno perdite di compressione? Cioè le fasce sfiateranno o no?
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#12 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 February 2011 - 15:40

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il Feb 22 2011, 03:08 PM, ha scritto:

Loro infatti mi hanno detto che non creano problemi. La mia domanda però è: ci saranno perdite di compressione? Cioè le fasce sfiateranno o no?
Non ci metterei la mano sul fuoco ma se monti un bifascia non dovrebbe sfiatare.
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#13 motor

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 342 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 09
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 22 February 2011 - 15:41

standard athena, non c'è da sorprendersi, quando fanno grosse saldature lasciano sempre questi danni. se provi a chiedere a monardi di sistemartelo non lo farà quasi sicuramente se gli fai vedere le foto. dovrai fartelo sistemare o da loro o da qualcuno disponibile per riprendere la saldatura e non sono in tanti che lo fanno. la ram ad esempio lo fa, ma non è che migliorerà un granchè alla fine.

è utilizzabile, le bollicine sono sotto al primario alla fine, quindi non vengono sollecitate un granchè, ma comunque non è un bel lavoro proprio per nulla. solo che con la scusa che tanto il motore funziona non ti ridaranno un soldo probabilmente.

è normale vedere delle bollicine quando recuperano una grossa grippata, si vedono spesso nel lato scarico quando fanno un grosso riporto, ma un cilindro che esce da monardi non lo troverai mai così, ma con bollicine molto più piccole.

#14 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 February 2011 - 20:42

quoto nrg e motor il cilindro da un punto di vista del riporto è utilizzabile direi senza nessun rischio, ciò che veramente fa paura è la forma della luce che... lascia davvero senza parole.

il cilindro funzionerà, non bene ma funzionerà... in casi del genere è vero, è più conveniente usare quello massacrato come portapenne e prenderne uno grippato "normalmente" da far ricromare.

Io per le saldature mi son sempre rivolto alla Ram e devo dire che son fatte bene, molto "precauzionali", ma entrano in profondità nel materiale (traversino di scarico honda), per contro il riporto ripristinato aveva delle "bolle" che prima non c'erano.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#15 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 February 2011 - 23:26

Visto che dite che il problema è la luce rispondo subito dicendo che quando monterò il cilindro non lo monterò a casaccio ma anzi volevo seguendo la guida "Tuning the Mito" lavorare leggermente la travaseria e le fasature. Naturalmente i lavori di "calcolo" li farò io mentre la parte "manuale" la farò fare da mio fratello che ha molta più esperienza di me con il dremmel e che ha già messo le mani su alcuni cilindri, purtroppo però non cilindri come quelli Cagiva. Man mano che farò i lavori posterò foto e chiederò consigli come in questo caso.
PS: Non iniziate a dire fai fare i lavori a lui, spedisci a lui oppure cerca un preparatore, perché io sono un tipo che si arrangia, quindi preferisco chiedere consigli, sbagliare, e rifare piuttosto che far fare agli altri. Infatti "sbagliando s'impara". :asd:
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#16 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 February 2011 - 23:48

Visualizza Messaggiomotor, il Feb 22 2011, 03:41 PM, ha scritto:

standard athena, non c'è da sorprendersi, quando fanno grosse saldature lasciano sempre questi danni. se provi a chiedere a monardi di sistemartelo non lo farà quasi sicuramente se gli fai vedere le foto.

Vero... Monardi, al contrario di altri, preferisce perdere il cliente piuttosto che fare un lavoro sotto i suoi standard... se non ha la certezza di riuscita rimanda indietro i cilindri senza cromarli. Io personalmente con lui mi sono trovato sempre bene e, quando ha detto "questo cilindro non si può sistemare" ho preferito dargli retta e usarlo come portapenne piuttosto che mandarlo a qualcuno che pur d’incassare 100 euro avrebbe fatto una porcata...
Immagine inserita

#17 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 23 February 2011 - 04:52

Visualizza Messaggiomito160cc, il Feb 22 2011, 11:48 PM, ha scritto:

Vero... Monardi, al contrario di altri, preferisce perdere il cliente piuttosto che fare un lavoro sotto i suoi standard... se non ha la certezza di riuscita rimanda indietro i cilindri senza cromarli. Io personalmente con lui mi sono trovato sempre bene e, quando ha detto "questo cilindro non si può sistemare" ho preferito dargli retta e usarlo come portapenne piuttosto che mandarlo a qualcuno che pur d’incassare 100 euro avrebbe fatto una porcata...

Parlando in generale:

concordo e aggiungo che molte ditte dovrebbero fare così. Una cosa o la sai e le puoi fare come si vede oppure no, inutile arrampicarsi sugli specchi, tanto poi alla fine i risultati si vedono.

#18 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10134 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Fabriano (An)...
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 25 February 2011 - 21:23

Io nel 2007 ho mandato a ricromare il cilindro alla Athena...
Il lavoro l'avevano fatto bene...ma avevo speso quasi 300€...

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#19 vapianino

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 142 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 08
  • Moto: Cross
  • Provincia: Chieti (CH)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 25 February 2011 - 22:23

Visualizza Messaggiomito160cc, il Feb 22 2011, 11:48 PM, ha scritto:

Vero... Monardi, al contrario di altri, preferisce perdere il cliente piuttosto che fare un lavoro sotto i suoi standard... se non ha la certezza di riuscita rimanda indietro i cilindri senza cromarli. Io personalmente con lui mi sono trovato sempre bene e, quando ha detto "questo cilindro non si può sistemare" ho preferito dargli retta e usarlo come portapenne piuttosto che mandarlo a qualcuno che pur d'incassare 100 euro avrebbe fatto una porcata...
Confermo!
Anni fa gli ho mandato un cilindro Ktm 300 da ricromare, me l'ha rispedito scromato in quanto le pareti tra scarico principale e booster erano criccate e saldate già in precedenza.
Mi aveva detto che il lavoro non veniva bene, che le saldature si sarebbero rotte di nuovo e quindi non poteva garantire il lavoro.
Girai il cilindro ad altra ditta, che fece il riporto (allo stesso prezzo chiesto da Monardi).
risultato, dopo pochissimi km, pareti tra booster e travasi criccate di nuovo.

Messaggio modificato da vapianino il 25 February 2011 - 22:23


#20 Neo_X

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 103 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-August 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 March 2015 - 11:39

quindi monardi è il migliore per la ricromatura?
Fa solo cromatura o restituisce il cilindro pronto all'uso?





13 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi