Foto Ricromatura Cilindro
#1
Inviato 21 February 2011 - 17:31
Loro mi hanno detto che il cilindro così non ha problemi e che era il massimo che potevano fare e questo ne sono sicuro perché il cilindro era preso proprio con le bombe!
Ecco le foto che mi hanno mandato! Non mi sembra che siano gravi quei segni! contando che sotto prima ci era passato un rullo della gabbiarulli!
http://img3.imagesha...cilindro2n.jpg/
http://img441.images.../cilindro1.jpg/
http://img534.images.../cilindro3.jpg/
Secondo voi come è?
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#2
Inviato 21 February 2011 - 17:34
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#3
Inviato 21 February 2011 - 17:41
skiddolo, il Feb 21 2011, 05:34 PM, ha scritto:
Per i prezzi mi devono saper dire comunque intorno ai 170 per quello in foto e sui 90 per un'altro che hanno solo ricromato! Mentre il primo hanno dovuto fare riporti su riporti di saldatura! Appena posso posto foto del cilindro prelavorazione!
Dove li avresti mandati?
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#4
Inviato 21 February 2011 - 20:02
#5
Inviato 21 February 2011 - 20:14
Messaggio modificato da mitico92 il 21 February 2011 - 20:15
#7
Inviato 21 February 2011 - 20:25
Step69, il Feb 21 2011, 08:17 PM, ha scritto:
Ma infatti li ci sono ancora dei bei solchi! secondo me non va quel coso... basta "lucidare" e riportare materiale e poi in seguito ricromare come ha detto step... questo è un lavoro da cani
#8
Inviato 21 February 2011 - 23:55
I segni visti così non sembrano belli, ma io scemo non sono e i pezzi li vado a prendere di persona, quindi li controllo! Mi avevano proposto di spedirmeli ma in quel caso una volta arrivati sarebbero affari miei. Visto che spendo anche meno ad andarli a prendere!
Quando li vado a prendere vi so dire come sono di preciso!
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#9
Inviato 22 February 2011 - 00:07
Adri_Planet_93, il Feb 21 2011, 11:55 PM, ha scritto:
I segni visti così non sembrano belli, ma io scemo non sono e i pezzi li vado a prendere di persona, quindi li controllo! Mi avevano proposto di spedirmeli ma in quel caso una volta arrivati sarebbero affari miei. Visto che spendo anche meno ad andarli a prendere!
Quando li vado a prendere vi so dire come sono di preciso!
da non esperto, io non lo userei, in realtà non li pagherei neanche comunque 400 euro per ricromare 2 cilindri piu fornire relativi pistoni e guarnizioni è un discreto prezzo
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#10
Inviato 22 February 2011 - 01:12
piu che le bolle presenti, son brutte a vedersi ma non fanno nulla di male, vorrei capire comè stato saldato specialmente sotto il booster.
Cè una zona con un riflesso strano che non mi convince..... ma da una foto si capisce poco, dovrei vederlo in mano.
Orribile come han saldato e rilavorato il primario. Va rilavorato per sistemare la corretta geometria della luce.
Ad ogni modo, così comè, andrà poco ma va.
nella norma il prezzo.
Ps: un consiglio, i cilindri squartati usateli come portapenne anzichè tentare riparazioni al limite dell'affidabilità
Messaggio modificato da Nrg69 il 22 February 2011 - 01:15
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#11
Inviato 22 February 2011 - 15:08
Nrg69, il Feb 22 2011, 01:12 AM, ha scritto:
piu che le bolle presenti, son brutte a vedersi ma non fanno nulla di male, vorrei capire comè stato saldato specialmente sotto il booster.
Cè una zona con un riflesso strano che non mi convince..... ma da una foto si capisce poco, dovrei vederlo in mano.
Orribile come han saldato e rilavorato il primario. Va rilavorato per sistemare la corretta geometria della luce.
Ad ogni modo, così comè, andrà poco ma va.
nella norma il prezzo.
Ps: un consiglio, i cilindri squartati usateli come portapenne anzichè tentare riparazioni al limite dell'affidabilità
Loro infatti mi hanno detto che non creano problemi. La mia domanda però è: ci saranno perdite di compressione? Cioè le fasce sfiateranno o no?
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#12
Inviato 22 February 2011 - 15:40
Adri_Planet_93, il Feb 22 2011, 03:08 PM, ha scritto:
#13
Inviato 22 February 2011 - 15:41
è utilizzabile, le bollicine sono sotto al primario alla fine, quindi non vengono sollecitate un granchè, ma comunque non è un bel lavoro proprio per nulla. solo che con la scusa che tanto il motore funziona non ti ridaranno un soldo probabilmente.
è normale vedere delle bollicine quando recuperano una grossa grippata, si vedono spesso nel lato scarico quando fanno un grosso riporto, ma un cilindro che esce da monardi non lo troverai mai così, ma con bollicine molto più piccole.
#14
Inviato 22 February 2011 - 20:42
il cilindro funzionerà, non bene ma funzionerà... in casi del genere è vero, è più conveniente usare quello massacrato come portapenne e prenderne uno grippato "normalmente" da far ricromare.
Io per le saldature mi son sempre rivolto alla Ram e devo dire che son fatte bene, molto "precauzionali", ma entrano in profondità nel materiale (traversino di scarico honda), per contro il riporto ripristinato aveva delle "bolle" che prima non c'erano.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#15
Inviato 22 February 2011 - 23:26
PS: Non iniziate a dire fai fare i lavori a lui, spedisci a lui oppure cerca un preparatore, perché io sono un tipo che si arrangia, quindi preferisco chiedere consigli, sbagliare, e rifare piuttosto che far fare agli altri. Infatti "sbagliando s'impara".
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#16
Inviato 22 February 2011 - 23:48
motor, il Feb 22 2011, 03:41 PM, ha scritto:
Vero... Monardi, al contrario di altri, preferisce perdere il cliente piuttosto che fare un lavoro sotto i suoi standard... se non ha la certezza di riuscita rimanda indietro i cilindri senza cromarli. Io personalmente con lui mi sono trovato sempre bene e, quando ha detto "questo cilindro non si può sistemare" ho preferito dargli retta e usarlo come portapenne piuttosto che mandarlo a qualcuno che pur d’incassare 100 euro avrebbe fatto una porcata...
#17
Inviato 23 February 2011 - 04:52
mito160cc, il Feb 22 2011, 11:48 PM, ha scritto:
Parlando in generale:
concordo e aggiungo che molte ditte dovrebbero fare così. Una cosa o la sai e le puoi fare come si vede oppure no, inutile arrampicarsi sugli specchi, tanto poi alla fine i risultati si vedono.
#18
Inviato 25 February 2011 - 21:23
Il lavoro l'avevano fatto bene...ma avevo speso quasi 300€...
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
#19
Inviato 25 February 2011 - 22:23
mito160cc, il Feb 22 2011, 11:48 PM, ha scritto:
Anni fa gli ho mandato un cilindro Ktm 300 da ricromare, me l'ha rispedito scromato in quanto le pareti tra scarico principale e booster erano criccate e saldate già in precedenza.
Mi aveva detto che il lavoro non veniva bene, che le saldature si sarebbero rotte di nuovo e quindi non poteva garantire il lavoro.
Girai il cilindro ad altra ditta, che fece il riporto (allo stesso prezzo chiesto da Monardi).
risultato, dopo pochissimi km, pareti tra booster e travasi criccate di nuovo.
Messaggio modificato da vapianino il 25 February 2011 - 22:23
#20
Inviato 18 March 2015 - 11:39
Fa solo cromatura o restituisce il cilindro pronto all'uso?
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