Opinioni Su Cilindro
#21
Inviato 28 February 2011 - 00:08
in sostanza il cilindro dani me lo farebbe anche un buon prezzo...io sto valutando se prenderlo ma non cerco prestazioni esasperate e ne tantomeno il decimo in pista...a me importa fondamentalmente di avere buone prestazioni ma anche una BUONA AFFIDABILITA...
ovvero mi piace tornare a casa in moto e non a piedi XD...specialmente perchè utilizzo la moto come mezzo di trasporto principale...
#22
#23
Inviato 28 February 2011 - 00:32
#24
Inviato 28 February 2011 - 00:38
MikeSP93, il Feb 28 2011, 12:32 AM, ha scritto:
mike, te l'ho detto anche su fb, hai una moto che non va un ca##o in alto, per qualche problema, io ti consiglio di risolvere quello prima di metterti a fare altre elaborazioni
#25
Inviato 28 February 2011 - 00:49
mitico92, il Feb 28 2011, 12:38 AM, ha scritto:
sì lo so mitico, infatti avevo intenzione di fare tutto in 1 volta per perdere meno tempo possibile ed evitare di smontare e rimontare continuamente il motore...ovvero volevo cambiare centralina, marmitta, carburatore, lamelle e migliorare il gruppo termico...come testa penso che terrò la mia semplicemente limitandomi ad abbassare squish e RDC rendendoli quantomeno decenti...
avendo trovato questo cilindro a poco devo decidere in fretta se prenderlo...è per quello che ho chiesto quì per quanto riguarda l'affidabilità...
#26
Inviato 28 February 2011 - 00:52
MikeSP93, il Feb 28 2011, 12:49 AM, ha scritto:
avendo trovato questo cilindro a poco devo decidere in fretta se prenderlo...è per quello che ho chiesto quì per quanto riguarda l'affidabilità...
è buona norma non fare mai tutte le modifiche insieme, non capiresti mai quale pezzo ti ha fatto guadagnare tanto e quale ti ha fatto perdere o è stato ininfluente.
Messaggio modificato da mitico92 il 28 February 2011 - 00:52
#27
Inviato 28 February 2011 - 01:06
mitico92, il Feb 28 2011, 12:52 AM, ha scritto:
non proprio tutto in una volta...ad iniziare dal 32, poi marmitta, squish e RDC...poi lamelle, poi zeel e poi eventualmente il resto del gruppo termico...in ogni caso
quello che mi interessa è sapere se mi posso fidare a montare quel cilindro...come ho già detto faccio un'utilizzo della moto per il quale una grippata sarebbe un disastro
premetto che lo monterei con la testa di serie (facendo attenzione a squish e rdc), pistone cielo bombato bifascia accoppiato a 6 o 7 cent...
#28
Inviato 28 February 2011 - 01:15
#29
Inviato 28 February 2011 - 01:15
dani_raptor, il Feb 27 2011, 11:44 PM, ha scritto:
Non metto in dubbio la tua buona fede, ma la prima cosa che mi viene da chiedere quando vedo un cilindro simile è: ma è stato lavorato?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#30
Inviato 28 February 2011 - 01:26
mitico92, il Feb 28 2011, 12:52 AM, ha scritto:
Quoto in pieno il proprietario di quel peg perego posseduto e convinto di essere una macchina
MikeSP93, il Feb 28 2011, 01:06 AM, ha scritto:
quello che mi interessa è sapere se mi posso fidare a montare quel cilindro...come ho già detto faccio un'utilizzo della moto per il quale una grippata sarebbe un disastro
premetto che lo monterei con la testa di serie (facendo attenzione a squish e rdc), pistone cielo bombato bifascia accoppiato a 6 o 7 cent...
1) parti con le cose semplici e che potrebbero essere considerate come variabili non mutabili, tipo la marmitta (se poi vuoi giocare un po' con la lunghezza delle boccole tanto di cappella ), metti a punto la carburazione, rdc e squish e passi alla modifica successiva su cui dovrai poi lavorare di nuovo su carburazione rdc e squish, per poter mettere a punto il motore e così via fino a esaurimento cash
2) 6/7 centesimi con che pistone? ricorda sempre che la tolleranza varia a seconda del pistone avendo dilatazioni e misure non esattamente identiche
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#31
Inviato 28 February 2011 - 12:38
brio, il Feb 28 2011, 01:26 AM, ha scritto:
1) parti con le cose semplici e che potrebbero essere considerate come variabili non mutabili, tipo la marmitta (se poi vuoi giocare un po' con la lunghezza delle boccole tanto di cappella ), metti a punto la carburazione, rdc e squish e passi alla modifica successiva su cui dovrai poi lavorare di nuovo su carburazione rdc e squish, per poter mettere a punto il motore e così via fino a esaurimento cash
2) 6/7 centesimi con che pistone? ricorda sempre che la tolleranza varia a seconda del pistone avendo dilatazioni e misure non esattamente identiche
gli asso e i nuovi vertex possono essere accoppiati a 5 cent senza problemi, gli altri pistoni non so, mai provati.
#32
Inviato 28 February 2011 - 13:11
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#33
Inviato 28 February 2011 - 13:15
nellinos@libero.it, il Feb 28 2011, 01:11 PM, ha scritto:
e quello che ho detto anche io più su, ma nessuno mi sta a sentire xD
Messaggio modificato da mitico92 il 28 February 2011 - 13:16
#34
Inviato 28 February 2011 - 14:46
comunque per migliorare l'affidabilità pensavo di montarlo su con squish, rdc e accoppiamenti non troppo tirati...è la strada giusta?
mettiamo anche che come dite voi non sia stato lavorato...andrà comunque meglio del mio originale?? oppure magari con meno soldi poteri far andare meglio il mio originale?
Messaggio modificato da MikeSP93 il 28 February 2011 - 14:48
#35
Inviato 28 February 2011 - 15:03
Da una delle foto si riescono ad intravedere i segni caratteristici lasciati dai manipoli all'interno dei condotti.
rispetto all'originale mi sembra che le differenze siano abbastanza evidenti, ma se si rapporta ad un 73037, i due cilindri sono abbastanza simili.
A mio parere questo cilindro può essere solo leggermente meglio di un 73037.
Per questo dico: ne vale la pena?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#36
Inviato 28 February 2011 - 15:06
AndreaNSR125, il Feb 28 2011, 03:03 PM, ha scritto:
Da una delle foto si riescono ad intravedere i segni caratteristici lasciati dai manipoli all'interno dei condotti.
rispetto all'originale mi sembra che le differenze siano abbastanza evidenti, ma se si rapporta ad un 73037, i due cilindri sono abbastanza simili.
A mio parere questo cilindro può essere solo leggermente meglio di un 73037.
Per questo dico: ne vale la pena?
Premetto che dall'iphone si vede poco, ma l'unico segno di lavorazione che vedo sono le luci e non mi sembrano proprio simmetriche anzi......
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#37
Inviato 28 February 2011 - 15:25
MikeSP93, il Feb 28 2011, 02:46 PM, ha scritto:
comunque per migliorare l'affidabilità pensavo di montarlo su con squish, rdc e accoppiamenti non troppo tirati...è la strada giusta?
mettiamo anche che come dite voi non sia stato lavorato...andrà comunque meglio del mio originale?? oppure magari con meno soldi poteri far andare meglio il mio originale?
un serie 6sp è potenzialmente migliore di un serie 7, bisogna vedere chi ci mette le mani.
lascia il tuo serie 7.
#38
Inviato 28 February 2011 - 15:31
mitico92, il Feb 28 2011, 03:25 PM, ha scritto:
lascia il tuo serie 7.
cmq sulla sp525 c'è l'A0401 non il 73037...
Messaggio modificato da MikeSP93 il 28 February 2011 - 15:33
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