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Opinioni Su Cilindro


150 risposte a questa discussione

#21 MikeSP93

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 February 2011 - 00:08

scusate se non vel'ho detto prima ma vedo che state andando su un discorso prettamente prestazionale...

in sostanza il cilindro dani me lo farebbe anche un buon prezzo...io sto valutando se prenderlo ma non cerco prestazioni esasperate e ne tantomeno il decimo in pista...a me importa fondamentalmente di avere buone prestazioni ma anche una BUONA AFFIDABILITA...

ovvero mi piace tornare a casa in moto e non a piedi XD...specialmente perchè utilizzo la moto come mezzo di trasporto principale...
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#22 _JayD_

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Inviato 28 February 2011 - 00:29

Visualizza Messaggiobrio, il Feb 28 2011, 12:03 AM, ha scritto:

CUT
Inoltre la sezione e la forma dei condotti non è proprio una di quelle cose "valutabili" a occhio in foto :Risata rotante:
Essenzialmente è questo che volevo dire: dato che QUEL cilindro ha quei problemi, le foto dicono ben poco :Risata rotante:

#23 MikeSP93

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 February 2011 - 00:32

non ho ancora capito se rischio di diminuire l'affidabilità o meno...
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#24 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 February 2011 - 00:38

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Feb 28 2011, 12:32 AM, ha scritto:

non ho ancora capito se rischio di diminuire l'affidabilità o meno...


mike, te l'ho detto anche su fb, hai una moto che non va un ca##o in alto, per qualche problema, io ti consiglio di risolvere quello prima di metterti a fare altre elaborazioni :Risata rotante:

#25 MikeSP93

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 February 2011 - 00:49

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 28 2011, 12:38 AM, ha scritto:

mike, te l'ho detto anche su fb, hai una moto che non va un ca##o in alto, per qualche problema, io ti consiglio di risolvere quello prima di metterti a fare altre elaborazioni :Risata rotante:

sì lo so mitico, infatti avevo intenzione di fare tutto in 1 volta per perdere meno tempo possibile ed evitare di smontare e rimontare continuamente il motore...ovvero volevo cambiare centralina, marmitta, carburatore, lamelle e migliorare il gruppo termico...come testa penso che terrò la mia semplicemente limitandomi ad abbassare squish e RDC rendendoli quantomeno decenti...

avendo trovato questo cilindro a poco devo decidere in fretta se prenderlo...è per quello che ho chiesto quì per quanto riguarda l'affidabilità...
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#26 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 February 2011 - 00:52

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Feb 28 2011, 12:49 AM, ha scritto:

sì lo so mitico, infatti avevo intenzione di fare tutto in 1 volta per perdere meno tempo possibile ed evitare di smontare e rimontare continuamente il motore...ovvero volevo cambiare centralina, marmitta, carburatore, lamelle e migliorare il gruppo termico...come testa penso che terrò la mia semplicemente limitandomi ad abbassare squish e RDC rendendoli quantomeno decenti...

avendo trovato questo cilindro a poco devo decidere in fretta se prenderlo...è per quello che ho chiesto quì per quanto riguarda l'affidabilità...


è buona norma non fare mai tutte le modifiche insieme, non capiresti mai quale pezzo ti ha fatto guadagnare tanto e quale ti ha fatto perdere o è stato ininfluente.

Messaggio modificato da mitico92 il 28 February 2011 - 00:52


#27 MikeSP93

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Inviato 28 February 2011 - 01:06

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 28 2011, 12:52 AM, ha scritto:

è buona norma non fare mai tutte le modifiche insieme, non capiresti mai quale pezzo ti ha fatto guadagnare tanto e quale ti ha fatto perdere o è stato ininfluente.

non proprio tutto in una volta...ad iniziare dal 32, poi marmitta, squish e RDC...poi lamelle, poi zeel e poi eventualmente il resto del gruppo termico...in ogni caso

quello che mi interessa è sapere se mi posso fidare a montare quel cilindro...come ho già detto faccio un'utilizzo della moto per il quale una grippata sarebbe un disastro

premetto che lo monterei con la testa di serie (facendo attenzione a squish e rdc), pistone cielo bombato bifascia accoppiato a 6 o 7 cent...
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#28 mitico92

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Inviato 28 February 2011 - 01:15

accoppia a 5 cent, o anche a 4, se trovi qualcuno che dopo un piccolo rodaggio ti scarica il pistone. non ha senso accoppiare a 6 o 7 cent!!

#29 {mRk}

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Inviato 28 February 2011 - 01:15

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Feb 27 2011, 11:44 PM, ha scritto:

La persona che ha lavorato questo cilindro è molto qualificata (http://www.sibocorse.it/)
Il fatto che una persona sia "qualificato" non implica che il lavoro è stato eseguito bene.

Non metto in dubbio la tua buona fede, ma la prima cosa che mi viene da chiedere quando vedo un cilindro simile è: ma è stato lavorato?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#30 brio

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Inviato 28 February 2011 - 01:26

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 28 2011, 12:52 AM, ha scritto:

è buona norma non fare mai tutte le modifiche insieme, non capiresti mai quale pezzo ti ha fatto guadagnare tanto e quale ti ha fatto perdere o è stato ininfluente.

Quoto in pieno il proprietario di quel peg perego posseduto e convinto di essere una macchina :Risata rotante:

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Feb 28 2011, 01:06 AM, ha scritto:

non proprio tutto in una volta...ad iniziare dal 32, poi marmitta, squish e RDC...poi lamelle, poi zeel e poi eventualmente il resto del gruppo termico...in ogni caso

quello che mi interessa è sapere se mi posso fidare a montare quel cilindro...come ho già detto faccio un'utilizzo della moto per il quale una grippata sarebbe un disastro

premetto che lo monterei con la testa di serie (facendo attenzione a squish e rdc), pistone cielo bombato bifascia accoppiato a 6 o 7 cent...

1) parti con le cose semplici e che potrebbero essere considerate come variabili non mutabili, tipo la marmitta (se poi vuoi giocare un po' con la lunghezza delle boccole tanto di cappella :Risata rotante: ), metti a punto la carburazione, rdc e squish e passi alla modifica successiva su cui dovrai poi lavorare di nuovo su carburazione rdc e squish, per poter mettere a punto il motore e così via fino a esaurimento cash :Risata rotante:

2) 6/7 centesimi con che pistone? ricorda sempre che la tolleranza varia a seconda del pistone avendo dilatazioni e misure non esattamente identiche :Risata rotante:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#31 mitico92

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Inviato 28 February 2011 - 12:38

Visualizza Messaggiobrio, il Feb 28 2011, 01:26 AM, ha scritto:

Quoto in pieno il proprietario di quel peg perego posseduto e convinto di essere una macchina :asd:



1) parti con le cose semplici e che potrebbero essere considerate come variabili non mutabili, tipo la marmitta (se poi vuoi giocare un po' con la lunghezza delle boccole tanto di cappella ;) ), metti a punto la carburazione, rdc e squish e passi alla modifica successiva su cui dovrai poi lavorare di nuovo su carburazione rdc e squish, per poter mettere a punto il motore e così via fino a esaurimento cash ;)

2) 6/7 centesimi con che pistone? ricorda sempre che la tolleranza varia a seconda del pistone avendo dilatazioni e misure non esattamente identiche ;)


gli asso e i nuovi vertex possono essere accoppiati a 5 cent senza problemi, gli altri pistoni non so, mai provati.

#32 nellinos@libero.it

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Inviato 28 February 2011 - 13:11

dalle foto mi sembra un clindro originale, ci sono le bave e non c'è segno di manomissione

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#33 mitico92

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Inviato 28 February 2011 - 13:15

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Feb 28 2011, 01:11 PM, ha scritto:

dalle foto mi sembra un clindro originale ci sono le bave e non c'è segno di manomissione


e quello che ho detto anche io più su, ma nessuno mi sta a sentire xD

Messaggio modificato da mitico92 il 28 February 2011 - 13:16


#34 MikeSP93

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Inviato 28 February 2011 - 14:46

ragazzi se dani mi dice che è stato lavorato io mi fido...poi oh magari il preparatore ha fatto qualche cappella quello io non lo posso sapere...posso solo sapere che ha la fama di un bravo preparatore e penso che corra in SP con le RS...d'altronde se fossi stato sicuro del lavoro non avrei chiesto quì sul forum no?

comunque per migliorare l'affidabilità pensavo di montarlo su con squish, rdc e accoppiamenti non troppo tirati...è la strada giusta?

mettiamo anche che come dite voi non sia stato lavorato...andrà comunque meglio del mio originale?? oppure magari con meno soldi poteri far andare meglio il mio originale?

Messaggio modificato da MikeSP93 il 28 February 2011 - 14:48

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#35 AndreaNSR125

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Inviato 28 February 2011 - 15:03

no beh, il cilindro è stato lavorato, si può vedere dai booster che hanno forma e dimensione diversa, così come le luci.
Da una delle foto si riescono ad intravedere i segni caratteristici lasciati dai manipoli all'interno dei condotti.

rispetto all'originale mi sembra che le differenze siano abbastanza evidenti, ma se si rapporta ad un 73037, i due cilindri sono abbastanza simili.
A mio parere questo cilindro può essere solo leggermente meglio di un 73037.
Per questo dico: ne vale la pena?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#36 brio

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Inviato 28 February 2011 - 15:06

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Feb 28 2011, 03:03 PM, ha scritto:

no beh, il cilindro è stato lavorato, si può vedere dai booster che hanno forma e dimensione diversa, così come le luci.
Da una delle foto si riescono ad intravedere i segni caratteristici lasciati dai manipoli all'interno dei condotti.

rispetto all'originale mi sembra che le differenze siano abbastanza evidenti, ma se si rapporta ad un 73037, i due cilindri sono abbastanza simili.
A mio parere questo cilindro può essere solo leggermente meglio di un 73037.
Per questo dico: ne vale la pena?

Premetto che dall'iphone si vede poco, ma l'unico segno di lavorazione che vedo sono le luci e non mi sembrano proprio simmetriche anzi......
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#37 mitico92

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Inviato 28 February 2011 - 15:25

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Feb 28 2011, 02:46 PM, ha scritto:

ragazzi se dani mi dice che è stato lavorato io mi fido...poi oh magari il preparatore ha fatto qualche cappella quello io non lo posso sapere...posso solo sapere che ha la fama di un bravo preparatore e penso che corra in SP con le RS...d'altronde se fossi stato sicuro del lavoro non avrei chiesto quì sul forum no?

comunque per migliorare l'affidabilità pensavo di montarlo su con squish, rdc e accoppiamenti non troppo tirati...è la strada giusta?

mettiamo anche che come dite voi non sia stato lavorato...andrà comunque meglio del mio originale?? oppure magari con meno soldi poteri far andare meglio il mio originale?


un serie 6sp è potenzialmente migliore di un serie 7, bisogna vedere chi ci mette le mani.
lascia il tuo serie 7.

#38 MikeSP93

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Inviato 28 February 2011 - 15:31

da cosa lo capisco se è SP o no?

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 28 2011, 03:25 PM, ha scritto:

un serie 6sp è potenzialmente migliore di un serie 7, bisogna vedere chi ci mette le mani.
lascia il tuo serie 7.

cmq sulla sp525 c'è l'A0401 non il 73037...

Messaggio modificato da MikeSP93 il 28 February 2011 - 15:33

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#39 brio

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Inviato 28 February 2011 - 15:33

Codice terminante in E....
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#40 MikeSP93

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Inviato 28 February 2011 - 15:35

Visualizza Messaggiobrio, il Feb 28 2011, 03:33 PM, ha scritto:

Codice terminante in E....

grazie!
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