Opinioni Su Cilindro
#42
Inviato 28 February 2011 - 15:41
mitico92, il Feb 28 2011, 03:25 PM, ha scritto:
lascia il tuo serie 7.
insomma mi state dicendo quel serie 6SP lavorato andrà come un serie 7 standard?
Messaggio modificato da MikeSP93 il 28 February 2011 - 15:43
#43
Inviato 28 February 2011 - 15:52
Da originale nemmeno il srie 7 è perfetto, ma sicuramente meglio del serie 6SP originale.
Potenzialmente invece è migliore il serie 6SP perchè c'è più margine di lavoro
#44
Inviato 28 February 2011 - 15:56
_JayD_, il Feb 28 2011, 03:52 PM, ha scritto:
Da originale nemmeno il srie 7 è perfetto, ma sicuramente meglio del serie 6SP originale.
Potenzialmente invece è migliore il serie 6SP perchè c'è più margine di lavoro
ho capito...a questo punto sono molto indeciso se lasciare il mio originale o metter su quel 66650E rivisto...
#45
Inviato 28 February 2011 - 16:03
#46
Inviato 28 February 2011 - 16:07
{mRk}, il Feb 28 2011, 01:15 AM, ha scritto:
Non metto in dubbio la tua buona fede, ma la prima cosa che mi viene da chiedere quando vedo un cilindro simile è: ma è stato lavorato?
Il cilindro è stato lavorato nella travaseria, sui booster e nello scarico Premetto che la moto andava molto bene e sinceramente la differenza dal cilindro originale l'ho sentita molto quando ho avuto modo di provarlo. Aveva molto più allungo rispetto all'originale con un tiro che non sembrava finire più, insomma il motore risultava più pieno in tutto l'arco di erogazione
#47
Inviato 28 February 2011 - 16:07
Messaggio modificato da MikeSP93 il 28 February 2011 - 16:08
#49
Inviato 28 February 2011 - 16:11
MikeSP93, il Feb 28 2011, 02:46 PM, ha scritto:
comunque per migliorare l'affidabilità pensavo di montarlo su con squish, rdc e accoppiamenti non troppo tirati...è la strada giusta?
mettiamo anche che come dite voi non sia stato lavorato...andrà comunque meglio del mio originale?? oppure magari con meno soldi poteri far andare meglio il mio originale?
Questo è un serie 6 SP standard:
Questo è un cilindro lavorato:
C'è una bella differenza... per non parlare di quello che sta "sotto" e che non posso mostrarti. Le differenze "sotto" sono ancora più marcate!
Se lo prendi come un ricambio originale allora può andare bene, se però lo acquisti perché è preparato lascia stare. Piuttosto fai preparare il tuo da qualcuno che sa farlo, altrimenti lascia stare.
Vi racconto qualcosina...
1) Un tecnico plurititolato a livello mondiale (il cui nome è sconosciuto ai non addetti ai lavori) preparava i cilindri RS 125 di un team che vinceva nell'italiano SP. La cosa strana è che gli portavano da preparare bancali di cilindri, un po' troppi. Poi scoprì che gli stessi cilindri venivano venduti dal team come "da loro preparati e pari ai loro" per un importo 4 volte superiore rispetto alla somma del costo del cilindro + lavorazione.
2) Un pilota vincente della 125 SP preparava anche i cilindri dei ragazzi che si rivolgevano a lui. Purtroppo i ragazzi non sapevano che i cilindri utilizzati dal pilota/preparatore erano lavorati dai tecnici della Casa, mentre il lavoro che si faceva pagare valeva men che zero.
3) Un tecnico plurititolato a livello mondiale (ha perfino una lettera di encomio a firma del presidente HRC perché una Honda da lui preparata vinse un mondiale battendo una Honda ufficiale) quando gli mostrarono un cilindro Cagiva Mito preparato da uno dei soliti preparatori da forum e gli chiesero come giudicava il lavoro, osservò il cilindro e rispose: "Se alla gente piace pagare per farsi inculare è libera di farlo!".
Meditate gente, meditate...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#51
Inviato 28 February 2011 - 16:13
dani_raptor, il Feb 28 2011, 04:07 PM, ha scritto:
Ci sono delle regole ben precise che devono essere soddisfate e che questo cilindro non soddisfa.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#52
Inviato 28 February 2011 - 16:16
{mRk}, il Feb 28 2011, 04:11 PM, ha scritto:
Questo è un serie 6 SP standard:
Questo è un cilindro lavorato:
C'è una bella differenza... per non parlare di quello che sta "sotto" e che non posso mostrarti. Le differenze "sotto" sono ancora più marcate!
Se lo prendi come un ricambio originale allora può andare bene, se però lo acquisti perché è preparato lascia stare. Piuttosto fai preparare il tuo da qualcuno che sa farlo, altrimenti lascia stare.
Vi racconto qualcosina...
1) Un tecnico plurititolato a livello mondiale (il cui nome è sconosciuto ai non addetti ai lavori) preparava i cilindri RS 125 di un team che vinceva nell'italiano SP. La cosa strana è che gli portavano da preparare bancali di cilindri, un po' troppi. Poi scoprì che gli stessi cilindri venivano venduti dal team come "da loro preparati e pari ai loro" per un importo 4 volte superiore rispetto alla somma del costo del cilindro + lavorazione.
2) Un pilota vincente della 125 SP preparava anche i cilindri dei ragazzi che si rivolgevano a lui. Purtroppo i ragazzi non sapevano che i cilindri utilizzati dal pilota/preparatore erano lavorati dai tecnici della Casa, mentre il lavoro che si faceva pagare valeva men che zero.
3) Un tecnico plurititolato a livello mondiale (ha perfino una lettera di encomio a firma del presidente HRC perché una Honda da lui preparata vinse un mondiale battendo una Honda ufficiale) quando gli mostrarono un cilindro Cagiva Mito preparato da uno dei soliti preparatori da forum e gli chiesero come giudicava il lavoro, osservò il cilindro e rispose: "Se alla gente piace pagare per farsi inculare è libera di farlo!".
Meditate gente, meditate...
Posso essere d'accordo con te su quello che hai detto ma questo cilindro è stato preparato e sicuramente non da un preparatore da forum...
#53
Inviato 28 February 2011 - 16:18
{mRk}, il Feb 28 2011, 04:11 PM, ha scritto:
Questo è un serie 6 SP standard:
Questo è un cilindro lavorato:
C'è una bella differenza... per non parlare di quello che sta "sotto" e che non posso mostrarti. Le differenze "sotto" sono ancora più marcate!
Se lo prendi come un ricambio originale allora può andare bene, se però lo acquisti perché è preparato lascia stare. Piuttosto fai preparare il tuo da qualcuno che sa farlo, altrimenti lascia stare.
Vi racconto qualcosina...
1) Un tecnico plurititolato a livello mondiale (il cui nome è sconosciuto ai non addetti ai lavori) preparava i cilindri RS 125 di un team che vinceva nell'italiano SP. La cosa strana è che gli portavano da preparare bancali di cilindri, un po' troppi. Poi scoprì che gli stessi cilindri venivano venduti dal team come "da loro preparati e pari ai loro" per un importo 4 volte superiore rispetto alla somma del costo del cilindro + lavorazione.
2) Un pilota vincente della 125 SP preparava anche i cilindri dei ragazzi che si rivolgevano a lui. Purtroppo i ragazzi non sapevano che i cilindri utilizzati dal pilota/preparatore erano lavorati dai tecnici della Casa, mentre il lavoro che si faceva pagare valeva men che zero.
3) Un tecnico plurititolato a livello mondiale (ha perfino una lettera di encomio a firma del presidente HRC perché una Honda da lui preparata vinse un mondiale battendo una Honda ufficiale) quando gli mostrarono un cilindro Cagiva Mito preparato da uno dei soliti preparatori da forum e gli chiesero come giudicava il lavoro, osservò il cilindro e rispose: "Se alla gente piace pagare per farsi inculare è libera di farlo!".
Meditate gente, meditate...
Purtroppo basta rimontare meglio il cilindro (testa, accoppiamenti cilindro/pistone, fasature, ecc.) che questo renda di più.
Ci sono delle regole ben precise che devono essere soddisfate e che questo cilindro non soddisfa.
grazie mille mrk...in questo caso penso che mi limiterò a tenere il mio originale magari rivedendo bene squish e rdc...ho anche una 200H che sono indeciso se montare (a questo punto sul mio cilindro originale) che è quì in foto http://img717.images.../img0092lv.jpg/
...tu cosa ne pensi?
Messaggio modificato da MikeSP93 il 28 February 2011 - 16:20
#56
Inviato 28 February 2011 - 16:26
MikeSP93, il Feb 28 2011, 04:25 PM, ha scritto:
tempo fa intervenne un tecnico gilardoni (mastronovecento), e tra le tante cose, ci spiegò che erano due cilindri assolutamente identici
#58
Inviato 28 February 2011 - 20:42
#59
Inviato 28 February 2011 - 20:45
Runner46, il Feb 28 2011, 08:42 PM, ha scritto:
non penso proprio avesse su quel cilindro...in ogni caso beppe ho già detto che rimango col mio originale...
#60
Inviato 28 February 2011 - 20:50
MikeSP93, il Feb 28 2011, 08:45 PM, ha scritto:
saggio
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
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