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Opinioni Su Cilindro


150 risposte a questa discussione

#41 brio

    Extreme Mito Man

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Inviato 28 February 2011 - 15:37

P.s. Da quanto ricordo A e serie 7 std non hanno differenze di sorta.....
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#42 MikeSP93

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Inviato 28 February 2011 - 15:41

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 28 2011, 03:25 PM, ha scritto:

un serie 6sp è potenzialmente migliore di un serie 7, bisogna vedere chi ci mette le mani.
lascia il tuo serie 7.

insomma mi state dicendo quel serie 6SP lavorato andrà come un serie 7 standard?

Messaggio modificato da MikeSP93 il 28 February 2011 - 15:43

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#43 _JayD_

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Inviato 28 February 2011 - 15:52

Dipende da "lavorato" cosa si intende. Per renderlo all'altezza della parola SP ci vuole un bel lavoro di riporto materiale e successiva lavorazione...........cosa che non è da tutti farlo e ancor meno farlo bene.
Da originale nemmeno il srie 7 è perfetto, ma sicuramente meglio del serie 6SP originale.
Potenzialmente invece è migliore il serie 6SP perchè c'è più margine di lavoro

#44 MikeSP93

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Inviato 28 February 2011 - 15:56

Visualizza Messaggio_JayD_, il Feb 28 2011, 03:52 PM, ha scritto:

Dipende da "lavorato" cosa si intende. Per renderlo all'altezza della parola SP ci vuole un bel lavoro di riporto materiale e successiva lavorazione...........cosa che non è da tutti farlo e ancor meno farlo bene.
Da originale nemmeno il srie 7 è perfetto, ma sicuramente meglio del serie 6SP originale.
Potenzialmente invece è migliore il serie 6SP perchè c'è più margine di lavoro

ho capito...a questo punto sono molto indeciso se lasciare il mio originale o metter su quel 66650E rivisto...
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#45 Runner46

    #58

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Inviato 28 February 2011 - 16:03

LASCIA IL TUO ORIGINALEEEEEEEE
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#46 dani_raptor

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Inviato 28 February 2011 - 16:07

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 28 2011, 01:15 AM, ha scritto:

Il fatto che una persona sia "qualificato" non implica che il lavoro è stato eseguito bene.

Non metto in dubbio la tua buona fede, ma la prima cosa che mi viene da chiedere quando vedo un cilindro simile è: ma è stato lavorato?

Il cilindro è stato lavorato nella travaseria, sui booster e nello scarico :asd: Premetto che la moto andava molto bene e sinceramente la differenza dal cilindro originale l'ho sentita molto quando ho avuto modo di provarlo. Aveva molto più allungo rispetto all'originale con un tiro che non sembrava finire più, insomma il motore risultava più pieno in tutto l'arco di erogazione

#47 MikeSP93

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Inviato 28 February 2011 - 16:07

passando da un 73037 a quello?

Messaggio modificato da MikeSP93 il 28 February 2011 - 16:08

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#48 dani_raptor

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Inviato 28 February 2011 - 16:09

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Feb 28 2011, 04:07 PM, ha scritto:

passando da un 73037 a quello?

Dall' A0401 che è poi quello che monti tu :asd:

#49 {mRk}

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Inviato 28 February 2011 - 16:11

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Feb 28 2011, 02:46 PM, ha scritto:

ragazzi se dani mi dice che è stato lavorato io mi fido...poi oh magari il preparatore ha fatto qualche cappella quello io non lo posso sapere...posso solo sapere che ha la fama di un bravo preparatore e penso che corra in SP con le RS...d'altronde se fossi stato sicuro del lavoro non avrei chiesto quì sul forum no?

comunque per migliorare l'affidabilità pensavo di montarlo su con squish, rdc e accoppiamenti non troppo tirati...è la strada giusta?

mettiamo anche che come dite voi non sia stato lavorato...andrà comunque meglio del mio originale?? oppure magari con meno soldi poteri far andare meglio il mio originale?
Io credo solo a quello che vedo! Conosco bene i cilindri Mito e so come devono essere lavorati per rendere al meglio. Ho diversi cilindri kit SP Mito preparati e standard, compresi i serie 6 SP. Quello in foto per me è un serie 6 SP standard che qualcuno ha ritoccato con la "lima" in un paio di punti.

Questo è un serie 6 SP standard:
Immagine inseritaImmagine inserita

Questo è un cilindro lavorato:
Immagine inseritaImmagine inserita

C'è una bella differenza... per non parlare di quello che sta "sotto" e che non posso mostrarti. Le differenze "sotto" sono ancora più marcate!

Se lo prendi come un ricambio originale allora può andare bene, se però lo acquisti perché è preparato lascia stare. Piuttosto fai preparare il tuo da qualcuno che sa farlo, altrimenti lascia stare.

Vi racconto qualcosina...
1) Un tecnico plurititolato a livello mondiale (il cui nome è sconosciuto ai non addetti ai lavori) preparava i cilindri RS 125 di un team che vinceva nell'italiano SP. La cosa strana è che gli portavano da preparare bancali di cilindri, un po' troppi. Poi scoprì che gli stessi cilindri venivano venduti dal team come "da loro preparati e pari ai loro" per un importo 4 volte superiore rispetto alla somma del costo del cilindro + lavorazione.

2) Un pilota vincente della 125 SP preparava anche i cilindri dei ragazzi che si rivolgevano a lui. Purtroppo i ragazzi non sapevano che i cilindri utilizzati dal pilota/preparatore erano lavorati dai tecnici della Casa, mentre il lavoro che si faceva pagare valeva men che zero.

3) Un tecnico plurititolato a livello mondiale (ha perfino una lettera di encomio a firma del presidente HRC perché una Honda da lui preparata vinse un mondiale battendo una Honda ufficiale) quando gli mostrarono un cilindro Cagiva Mito preparato da uno dei soliti preparatori da forum e gli chiesero come giudicava il lavoro, osservò il cilindro e rispose: "Se alla gente piace pagare per farsi inculare è libera di farlo!".

Meditate gente, meditate...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#50 MikeSP93

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Inviato 28 February 2011 - 16:12

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Feb 28 2011, 04:09 PM, ha scritto:

Dall' A0401 che è poi quello che monti tu :asd:

mi stai tentando dani...XD
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#51 {mRk}

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Inviato 28 February 2011 - 16:13

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Feb 28 2011, 04:07 PM, ha scritto:

Il cilindro è stato lavorato nella travaseria, sui booster e nello scarico :asd: Premetto che la moto andava molto bene e sinceramente la differenza dal cilindro originale l'ho sentita molto quando ho avuto modo di provarlo. Aveva molto più allungo rispetto all'originale con un tiro che non sembrava finire più, insomma il motore risultava più pieno in tutto l'arco di erogazione
Purtroppo basta rimontare meglio il cilindro (testa, accoppiamenti cilindro/pistone, fasature, ecc.) che questo renda di più.
Ci sono delle regole ben precise che devono essere soddisfate e che questo cilindro non soddisfa.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#52 dani_raptor

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Inviato 28 February 2011 - 16:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 28 2011, 04:11 PM, ha scritto:

Io credo solo a quello che vedo! Conosco bene i cilindri Mito e so come devono essere lavorati per rendere al meglio. Ho diversi cilindri kit SP Mito preparati e standard, compresi i serie 6 SP. Quello in foto per me è un serie 6 SP standard che qualcuno ha ritoccato con la "lima" in un paio di punti.

Questo è un serie 6 SP standard:
Immagine inseritaImmagine inserita

Questo è un cilindro lavorato:
Immagine inseritaImmagine inserita

C'è una bella differenza... per non parlare di quello che sta "sotto" e che non posso mostrarti. Le differenze "sotto" sono ancora più marcate!

Se lo prendi come un ricambio originale allora può andare bene, se però lo acquisti perché è preparato lascia stare. Piuttosto fai preparare il tuo da qualcuno che sa farlo, altrimenti lascia stare.

Vi racconto qualcosina...
1) Un tecnico plurititolato a livello mondiale (il cui nome è sconosciuto ai non addetti ai lavori) preparava i cilindri RS 125 di un team che vinceva nell'italiano SP. La cosa strana è che gli portavano da preparare bancali di cilindri, un po' troppi. Poi scoprì che gli stessi cilindri venivano venduti dal team come "da loro preparati e pari ai loro" per un importo 4 volte superiore rispetto alla somma del costo del cilindro + lavorazione.

2) Un pilota vincente della 125 SP preparava anche i cilindri dei ragazzi che si rivolgevano a lui. Purtroppo i ragazzi non sapevano che i cilindri utilizzati dal pilota/preparatore erano lavorati dai tecnici della Casa, mentre il lavoro che si faceva pagare valeva men che zero.

3) Un tecnico plurititolato a livello mondiale (ha perfino una lettera di encomio a firma del presidente HRC perché una Honda da lui preparata vinse un mondiale battendo una Honda ufficiale) quando gli mostrarono un cilindro Cagiva Mito preparato da uno dei soliti preparatori da forum e gli chiesero come giudicava il lavoro, osservò il cilindro e rispose: "Se alla gente piace pagare per farsi inculare è libera di farlo!".

Meditate gente, meditate...

Posso essere d'accordo con te su quello che hai detto ma questo cilindro è stato preparato e sicuramente non da un preparatore da forum...

#53 MikeSP93

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Inviato 28 February 2011 - 16:18

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 28 2011, 04:11 PM, ha scritto:

Io credo solo a quello che vedo! Conosco bene i cilindri Mito e so come devono essere lavorati per rendere al meglio. Ho diversi cilindri kit SP Mito preparati e standard, compresi i serie 6 SP. Quello in foto per me è un serie 6 SP standard che qualcuno ha ritoccato con la "lima" in un paio di punti.

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Purtroppo basta rimontare meglio il cilindro (testa, accoppiamenti cilindro/pistone, fasature, ecc.) che questo renda di più.
Ci sono delle regole ben precise che devono essere soddisfate e che questo cilindro non soddisfa.

grazie mille mrk...in questo caso penso che mi limiterò a tenere il mio originale magari rivedendo bene squish e rdc...ho anche una 200H che sono indeciso se montare (a questo punto sul mio cilindro originale) che è quì in foto http://img717.images.../img0092lv.jpg/
...tu cosa ne pensi?

Messaggio modificato da MikeSP93 il 28 February 2011 - 16:20

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#54 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 February 2011 - 16:22

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Feb 28 2011, 03:31 PM, ha scritto:

da cosa lo capisco se è SP o no?



cmq sulla sp525 c'è l'A0401 non il 73037...


sono la stessa cosa.

#55 MikeSP93

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Inviato 28 February 2011 - 16:25

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 28 2011, 04:22 PM, ha scritto:

sono la stessa cosa.

avevo letto che c'era qualche piccola differenza ma comunque vedo che la cosa è stata ampiamente smentita quindi mi fido...
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#56 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 28 February 2011 - 16:26

Visualizza MessaggioMikeSP93, il Feb 28 2011, 04:25 PM, ha scritto:

avevo letto che c'era qualche piccola differenza ma comunque vedo che la cosa è stata ampiamente smentita quindi mi fido...


tempo fa intervenne un tecnico gilardoni (mastronovecento), e tra le tante cose, ci spiegò che erano due cilindri assolutamente identici :asd:

#57 MikeSP93

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Inviato 28 February 2011 - 16:37

Visualizza Messaggiomitico92, il Feb 28 2011, 04:26 PM, ha scritto:

tempo fa intervenne un tecnico gilardoni (mastronovecento), e tra le tante cose, ci spiegò che erano due cilindri assolutamente identici :asd:

molto meglio così...XD
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#58 Runner46

    #58

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Inviato 28 February 2011 - 20:42

mi riccordo che dani aveva grippato avevi su questo cilindro vero?
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#59 MikeSP93

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Visualizza MessaggioRunner46, il Feb 28 2011, 08:42 PM, ha scritto:

mi riccordo che dani aveva grippato avevi su questo cilindro vero?

non penso proprio avesse su quel cilindro...in ogni caso beppe ho già detto che rimango col mio originale...
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#60 skiddolo

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Visualizza MessaggioMikeSP93, il Feb 28 2011, 08:45 PM, ha scritto:

non penso proprio avesse su quel cilindro...in ogni caso beppe ho già detto che rimango col mio originale...

saggio ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD






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