Smontare/rimontare Il Motore
#1
Inviato 10 March 2011 - 23:39
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#3
Inviato 11 March 2011 - 00:18
spina, il Mar 10 2011, 11:42 PM, ha scritto:
se hai gli utensili adatti fai tutto!
Messaggio modificato da PrizeGold il 11 March 2011 - 00:18
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#4
Inviato 11 March 2011 - 01:48
#5
Inviato 11 March 2011 - 10:25
JabeR, il Mar 11 2011, 01:48 AM, ha scritto:
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#6
Inviato 11 March 2011 - 18:58
blocca volano (non ho e non mi va di utilizzare la pneumatica per svitare volano e campana frizione)
estrattore volano (so che ne esistono di alternativi all'originale)
separatore carter (Codice cagiva 33048)
attrezzo per inserire l'albero sul semicarter (Codice cagiva 33047)
attrezzo per rimuovere il cuscinetto dall'albero motore (YA2271)
pinza per seeger ad allargare
Qualcuno sa se Cagiva vende i suddetti attrezzi al pubblico, e i prezzi?
Al concessionario di Milano in zona Maciachini quando chiesi l'estrattore volano mi dissero che non lo avevano in officina e che non lo potevano ritirare per rivenderlo!
Ci sono attrezzi speciali alternativi che consentono di effettuare il lavoro senza eseguire procedure scorrette che portano a non percorrere nemmeno i 500km citati sopra?
Grazie 1000
#7
Inviato 11 March 2011 - 20:33
gianluis23, il Mar 11 2011, 06:58 PM, ha scritto:
blocca volano (non ho e non mi va di utilizzare la pneumatica per svitare volano e campana frizione)
estrattore volano (so che ne esistono di alternativi all'originale)
separatore carter (Codice cagiva 33048)
attrezzo per inserire l'albero sul semicarter (Codice cagiva 33047)
attrezzo per rimuovere il cuscinetto dall'albero motore (YA2271)
pinza per seeger ad allargare
Qualcuno sa se Cagiva vende i suddetti attrezzi al pubblico, e i prezzi?
Al concessionario di Milano in zona Maciachini quando chiesi l'estrattore volano mi dissero che non lo avevano in officina e che non lo potevano ritirare per rivenderlo!
Ci sono attrezzi speciali alternativi che consentono di effettuare il lavoro senza eseguire procedure scorrette che portano a non percorrere nemmeno i 500km citati sopra?
Grazie 1000
#8
Inviato 12 March 2011 - 10:05
spina, il Mar 11 2011, 08:33 PM, ha scritto:
grazie!
spero non si parli di k€!
#9
Inviato 12 March 2011 - 19:41
spina, il Mar 10 2011, 11:42 PM, ha scritto:
se hai gli utensili adatti fai tutto!
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#11
Inviato 12 March 2011 - 20:30
#13
Inviato 12 March 2011 - 20:33
gianluis23, il Mar 11 2011, 06:58 PM, ha scritto:
blocca volano (non ho e non mi va di utilizzare la pneumatica per svitare volano e campana frizione)
estrattore volano (so che ne esistono di alternativi all'originale)
separatore carter (Codice cagiva 33048)
attrezzo per inserire l'albero sul semicarter (Codice cagiva 33047)
attrezzo per rimuovere il cuscinetto dall'albero motore (YA2271)
pinza per seeger ad allargare
Qualcuno sa se Cagiva vende i suddetti attrezzi al pubblico, e i prezzi?
Al concessionario di Milano in zona Maciachini quando chiesi l'estrattore volano mi dissero che non lo avevano in officina e che non lo potevano ritirare per rivenderlo!
Ci sono attrezzi speciali alternativi che consentono di effettuare il lavoro senza eseguire procedure scorrette che portano a non percorrere nemmeno i 500km citati sopra?
Grazie 1000
#14
Inviato 13 March 2011 - 14:52
fabio_491, il Mar 12 2011, 08:33 PM, ha scritto:
perchè dovrei lasciar perdere?
#15
Inviato 13 March 2011 - 21:53
rocco.92, il Mar 12 2011, 08:25 PM, ha scritto:
potrebbe esserti d'aiuto
fabio_491, il Mar 12 2011, 08:30 PM, ha scritto:
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#16
Inviato 21 March 2011 - 01:39
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#17
Inviato 21 March 2011 - 11:58
PrizeGold, il Mar 21 2011, 01:39 AM, ha scritto:
vedrai che qualcuno ci ha messo la pasta siliconica.. togli direttamente il cilindro e poi la togli con calma
PS: in testa di solito ci sono delle viti,i prigionieri li montavano i cilindri vecchi (li ho visti sul polini e sui cilindri "neri"),anche se poi il concetto cambia di poco.
#18
Inviato 21 March 2011 - 14:01
PrizeGold, il Mar 21 2011, 01:39 AM, ha scritto:
Togli i dati della testa, lascia montata la candela e aiutandoti con una chiave a bussola fai ruotare il volano, la compressione* dovrebbe fare il resto...
*sempre che ce ne sia ancora
#19
Inviato 21 March 2011 - 15:17
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#20
Inviato 21 March 2011 - 15:51
PrizeGold, il Mar 21 2011, 03:17 PM, ha scritto:
la pasta cerco di non utilizzarla mai,mi da l'idea di un lavoro fatto a cane.poi se proprio non si può evitare allora la si usa, ma che sia un velo! negli ultimi motori (vespa px e VNB) che ho revisionato ho solo usato le guarnizioni umettate con olio.
18 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 18 ospiti, 0 utenti anonimi