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Mandare A Ripulire Cilindro Originale Da Bave E Imperfezioni


26 risposte a questa discussione

#21 AndreaNSR125

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Inviato 16 March 2011 - 16:36

aspettate, nessuno sta parlando di elaborazione... questo è uno di quei lavori che rientrano nella "sbavatura", ovvero una serie di accorgimenti atti a eliminare le imperfezioni di fabbrica, massimizzando quello che c'è già.

So benissimo che per molti "preparatori" questo lavoro rientra nella categoria "cilindro lavorato", ma posso assicurarti che non c'entra davvero nulla.
Per il resto non c'è nemmeno bisogno di fare chissà quante spedizioni, è sufficiente che tu prenda una misura con un calibro e l'attuale altezza di squish.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#22 albe93

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Inviato 16 March 2011 - 18:02

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Mar 16 2011, 04:36 PM, ha scritto:

aspettate, nessuno sta parlando di elaborazione... questo è uno di quei lavori che rientrano nella "sbavatura", ovvero una serie di accorgimenti atti a eliminare le imperfezioni di fabbrica, massimizzando quello che c'è già.

So benissimo che per molti "preparatori" questo lavoro rientra nella categoria "cilindro lavorato", ma posso assicurarti che non c'entra davvero nulla.
Per il resto non c'è nemmeno bisogno di fare chissà quante spedizioni, è sufficiente che tu prenda una misura con un calibro e l'attuale altezza di squish.


sapendo solo l'altezza di squish puoi lavorare la testa ok, ma come fai con quella e basta a sapere quanto devi abbassare le luci perche risultino allineate?

#23 AndreaNSR125

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Inviato 16 March 2011 - 19:41

mi correggo, non serve quella seconda misura che ti avevo chiesto, ma effettivamente basta l'altezza di squish:
la cosa è semplice: altezza di squish + 50,6- squish relativo alla sola testa = altezza (dal piano del cilindro) della parte inferiore dei travasi
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#24 albe93

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Inviato 16 March 2011 - 20:59

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Mar 16 2011, 07:41 PM, ha scritto:

mi correggo, non serve quella seconda misura che ti avevo chiesto, ma effettivamente basta l'altezza di squish:
la cosa è semplice: altezza di squish + 50,6- squish relativo alla sola testa = altezza (dal piano del cilindro) della parte inferiore dei travasi


50,6 che quota è?

#25 AndreaNSR125

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Inviato 18 March 2011 - 00:14

la corsa del pistone :frustato1im:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#26 Loki

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Inviato 18 March 2011 - 00:36

Visualizza Messaggioalbe93, il Mar 16 2011, 08:59 PM, ha scritto:

50,6 che quota è?
wooooooooooooooo :frustato1im: oooo

#27 albe93

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Inviato 18 March 2011 - 10:47

Visualizza Messaggiodallarace, il Mar 18 2011, 12:36 AM, ha scritto:

wooooooooooooooo :frustato1im: oooo

e scusatemi non ci pensavo dè!





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