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Convenzione Ricambi E Servizi Dlc Motori


14 risposte a questa discussione

#1 dalcanaleluca

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Inviato 13 March 2011 - 15:52

Ciao a tutti,
Siamo una giovane azienda nel campo dei motori che intende far conoscere il proprio nome grazie alla qualità delle lavorazioni e dei marchi trattati. Per questo motivo proponiamo a questo bellissimo forum delle convenzioni sui nostri servizi.
In particolare a tutti gli iscritti al mitoclub possiamo offrire il servizio di ricromatura e lucidatura cilindri con la fornitura di pistoni nuovi a prezzi ancora più vantaggiosi di quelli di listino!
Per i pistoni al momento ho a listino:
Pistone Asso bifascia (bombato) --> 108 € --> 100 €
Pistone Vertex bifascia (bombato, grafitato) --> 90 € --> 85 €
Pistone Vertex monofascia (piatto) --> 145 € --> 125 €
Il costo delle ricromature per diametro 60 è stato allineato a quello delle cromature per motori 125 ovvero 155 €
Il costo della lucidatura, lappatura e tshape è di 40 €

A tutti i membri del forum viene offerta la spedizione omaggio su ogni ricromatura+pistone o lucidatura+pistone

Oltre alla convenzione (per cui è necessario comunicare il proprio nickname) abbiamo molti prodotti di vostro interesse già pesantemente scontati!

Scarichi Jollymoto scontati da listino del 25%

KIT cuscinetti (SKF E2 a bassissimo attrito) e paraoli (NBR doppio labbro)

KIT cuscinetti albero: 40 €
KIT cuscinetti albero e tenute: 55 €
KIT cuscinetti motore: 96 €

Ogni componente viene venduto con fattura o regolare scontrino e garanzia!

Luca Dalcanale
DAST Motori

Sito internet: www.nrteam.it
E-mail: info@nrteam.it
Tel: 340 1648588

Spero di aver fatto cosa gradita... saluti a tutti ;)

Messaggio modificato da dalcanaleluca il 16 June 2013 - 11:26


#2 BR1

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Inviato 13 March 2011 - 16:01

ciao Luca, sposto in convenzioni :frustato1im:
approfitto anche per chiederti se hai eventuali feedback sui cuscinetti E2 :frustato1im:

Messaggio modificato da BR1 il 13 March 2011 - 16:13

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 dalcanaleluca

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Inviato 13 March 2011 - 16:26

Ciao,
grazie mille per averlo spostato :frustato1im:
per ora li abbiamo testati solo su RS 125 con ottimi risultati.. sono silenziosissimi, hanno un attrito irrisorio e in tolleranza c3 arrivano fino a 26000 RPM!!! così si possono evitare i c4 a tutto vantaggio del motore :frustato1im:

#4 BR1

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Inviato 13 March 2011 - 19:32

non sono molto pratico di cuscinetterie, ma dico male o per i C3 è necessario avere carter molto "precisi" come allineamento sedi?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 skiddolo

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Inviato 13 March 2011 - 19:49

mh, avresti qualche foto di questo scarico scalvini, personalmente non ne ho mai sentito parlare
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#6 SnekeziA

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Inviato 13 March 2011 - 20:43

Visualizza Messaggioskiddolo, il Mar 13 2011, 07:49 PM, ha scritto:

mh, avresti qualche foto di questo scarico scalvini, personalmente non ne ho mai sentito parlare
la scalvini è quella comunemente chiamata scarov quella che ha lo stile tipo r6...
almeno io conosco quella. ;)

#7 dalcanaleluca

    Mitomane

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Inviato 13 March 2011 - 21:50

Visualizza MessaggioSnekeziA, il Mar 13 2011, 08:43 PM, ha scritto:

la scalvini è quella comunemente chiamata scarov quella che ha lo stile tipo r6...
almeno io conosco quella. :frustato1im:
esattamente ;)
ecco qui una foto presa dal loro sito
Immagine inserita

#8 luispeedest

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Inviato 13 March 2011 - 21:55

Visualizza MessaggioBR1, il Mar 13 2011, 07:32 PM, ha scritto:

non sono molto pratico di cuscinetterie, ma dico male o per i C3 è necessario avere carter molto "precisi" come allineamento sedi?
Già... comunque aspettiamo voci dei più esperti, pure di dalcanaleluca che sicuramente ne sa più di noi...riporto ciò che è scritto nel sito SKF a proposito degli E2:
"I cuscinetti radiali a sfere E2 SKF sono prodotti con un gioco interno radiale in classe C3 nella versione standard. Possono essere forniti su richiesta cuscinetti con gioco interno radiale in classi diverse dalla C3."
Sarebbe meglio se si potessero ordinare come C4 visto che i C3 secondo me sono troppo "estremi" per i carter rozzi Cagiva. Addirittura io monto gli C5 (non sono gli E2 comunque)

Messaggio modificato da luispeedest il 13 March 2011 - 21:57



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#9 dalcanaleluca

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Inviato 13 March 2011 - 22:05

Visualizza MessaggioBR1, il Mar 13 2011, 07:32 PM, ha scritto:

non sono molto pratico di cuscinetterie, ma dico male o per i C3 è necessario avere carter molto "precisi" come allineamento sedi?
in realtà i C4 non sono pensati per colmare il disassamento delle sedi ma proprio per lavori o condizioni particolarmente gravose
ti allego un link che può essere interessante al riguardo: http://www.skf.com/portal/skf/productcatal...ableName=1_1_t3
durante l'utilizzo un maggiore gioco lascia all'albero una maggiore mobilità e quindi una maggiore sollecitazione di ogni organo ad esso collegato!
d'altro canto un cuscinetto scadente con gioco maggiorato raggiunge regimi di rotazione massimi più alti di uno "normale" con gioco minore
Più la tecnologia avanza più si riducono i giochi e si migliorano le prestazioni dei cuscinetti... purtroppo la cagiva ha un motore che è stato pensato 20 anni fa così come i suoi componenti!
Per scendere nel dettaglio ci sarebbe da parlare di temperature di utilizzo ecc ma il discorso diventa davvero vasto

Visualizza Messaggioluispeedest, il Mar 13 2011, 09:55 PM, ha scritto:

Già... comunque aspettiamo voci dei più esperti, pure di dalcanaleluca che sicuramente ne sa più di noi...riporto ciò che è scritto nel sito SKF a proposito degli E2:
"I cuscinetti radiali a sfere E2 SKF sono prodotti con un gioco interno radiale in classe C3 nella versione standard. Possono essere forniti su richiesta cuscinetti con gioco interno radiale in classi diverse dalla C3."
Sarebbe meglio se si potessero ordinare come C4 visto che i C3 secondo me sono troppo "estremi" per i carter rozzi Cagiva. Addirittura io monto gli C5 (non sono gli E2 comunque)
è solo una questione di temperatura di esercizio (e relativa risposta del cuscinetto) e di velocità di rotazione...
un cuscinetto con gabbia polimerica e piste di rotolamento ben calcolate si scalda molto meno di un cuscinetto di pari dimensioni con gabbia metallica.. questo consente l'utilizzo di giochi ridotti..
ricordiamoci sempre che più un meccanismo è preciso e stabile maggiore sarà la sua affidabilità nel tempo...
l'allineamento è un fattore secondario e dovrebbe sempre essere curato... non c'è motivo per cui un gioco maggiorato dovrebbe andare meglio in caso di scarsa coassialità delle sedi ;)

Vi riporto la descrizione del cuscinetto E2 (è un sunto delle info fornite dalla SKF sul volantino pubblicitario)
Cuscinetti ad alta efficienza energetica E2 C3
I cuscinetti a sfere con scanalatura profonda e ad alta efficienza energetica (E2) sono cuscinetti dal design ottimizzato che rappresenta un compromesso ideale tra geometria interna, lubrificazione e tipo di gabbia. Con un attrito inferiore di un valore compreso tra il 30 e il 50% rispetto ai cuscinetti standard, il risparmio energetico è significativo e la vita del cuscinetto si prolunga considerevolmente - nella maggior parte dei casi oltre il 50%. Di norma, i cuscinetti E2 SKF generano una quantità inferiore di calore e possono funzionare a velocità superiori. Velocità di rotazione massima media: 26000 RPM.
Sotto la foto della deformazione di una gabbia standard (sinistra) e quella innovativa dei cuscinetti E2 (destra) a parità di regime di rotazione
Immagine inserita

#10 BR1

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Inviato 13 March 2011 - 22:10

grazie per la spiegazione! ;)
e salutami zufolotto che qui non lo vedo da una vita :up25pa:
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#11 dalcanaleluca

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Inviato 13 March 2011 - 22:20

Visualizza MessaggioBR1, il Mar 13 2011, 10:10 PM, ha scritto:

grazie per la spiegazione! ;)
e salutami zufolotto che qui non lo vedo da una vita :up25pa:
sarà fatto! anche io non lo vedo da una vita purtroppo

approfitto per mettere un paio di foto di un gt cagiva preparato (leggermente) e ricromato da noi
Immagine inseritaImmagine inserita
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Messaggio modificato da dalcanaleluca il 13 March 2011 - 22:21


#12 luispeedest

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Visualizza Messaggiodalcanaleluca, il Mar 13 2011, 10:05 PM, ha scritto:

in realtà i C4 non sono pensati per colmare il disassamento delle sedi ma proprio per lavori o condizioni particolarmente gravose
ti allego un link che può essere interessante al riguardo: http://www.skf.com/portal/skf/productcatal...ableName=1_1_t3
durante l'utilizzo un maggiore gioco lascia all'albero una maggiore mobilità e quindi una maggiore sollecitazione di ogni organo ad esso collegato!
d'altro canto un cuscinetto scadente con gioco maggiorato raggiunge regimi di rotazione massimi più alti di uno "normale" con gioco minore
Più la tecnologia avanza più si riducono i giochi e si migliorano le prestazioni dei cuscinetti... purtroppo la cagiva ha un motore che è stato pensato 20 anni fa così come i suoi componenti!
Per scendere nel dettaglio ci sarebbe da parlare di temperature di utilizzo ecc ma il discorso diventa davvero vasto


è solo una questione di temperatura di esercizio (e relativa risposta del cuscinetto) e di velocità di rotazione...
un cuscinetto con gabbia polimerica e piste di rotolamento ben calcolate si scalda molto meno di un cuscinetto di pari dimensioni con gabbia metallica.. questo consente l'utilizzo di giochi ridotti..
ricordiamoci sempre che più un meccanismo è preciso e stabile maggiore sarà la sua affidabilità nel tempo...
l'allineamento è un fattore secondario e dovrebbe sempre essere curato... non c'è motivo per cui un gioco maggiorato dovrebbe andare meglio in caso di scarsa coassialità delle sedi ;)

Vi riporto la descrizione del cuscinetto E2 (è un sunto delle info fornite dalla SKF sul volantino pubblicitario)
Cuscinetti ad alta efficienza energetica E2 C3
I cuscinetti a sfere con scanalatura profonda e ad alta efficienza energetica (E2) sono cuscinetti dal design ottimizzato che rappresenta un compromesso ideale tra geometria interna, lubrificazione e tipo di gabbia. Con un attrito inferiore di un valore compreso tra il 30 e il 50% rispetto ai cuscinetti standard, il risparmio energetico è significativo e la vita del cuscinetto si prolunga considerevolmente - nella maggior parte dei casi oltre il 50%. Di norma, i cuscinetti E2 SKF generano una quantità inferiore di calore e possono funzionare a velocità superiori. Velocità di rotazione massima media: 26000 RPM.
Sotto la foto della deformazione di una gabbia standard (sinistra) e quella innovativa dei cuscinetti E2 (destra) a parità di regime di rotazione
Immagine inserita
Esaustivo, grazie :up25pa:


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#13 dalcanaleluca

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Inviato 16 June 2013 - 11:33

Aggiorniamo un pò le convenzioni per gli utenti. Essendo diventati grossisti Wossner possiamo offrirvi il materiali scontato del 20%.



Wossner è un'azienda tedesca produttrice di pistoni forgiati e grafitati di elevatissima qualità.
I pistoni Wossner sono disponibili in una vasta gamma di modelli e misure, anche di moto europee non facilmente reperibili altrove. I pistoni sono forniti completi di fasce, fermi e spinotto.
Il montaggio deve essere eseguito da personale specializzato, attendendosi alle istruzioni del costruttore del motociclo e comunque previa verifica dell’adattabilità e del corretto rapporto di compressione PRIMA dell’installazione.

Abbiamo a disposizione in pronta consegna sia la verisone a cielo piatto che a cielo bombato.

http://www.nrteam.it...mpi_wossner.php

Siamo anche lieti di comunicarvi che effettuiamo anodizzazioni su qualsiasi componente forgiato o ricavato dal pieno ;)

#14 X-hide

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Inviato 16 June 2013 - 14:24

Grazie per le news =)

#15 Loki

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Inviato 22 June 2013 - 01:04

piccola precisazione linguistica:
se non si mette la dieresi si scrive Woessner

Messaggio modificato da dallarace il 22 June 2013 - 01:05






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