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Ho Trovato Un Artigiato Che Fa Marmitte


20 risposte a questa discussione

#1 Edo_1

    Mitomane Tosto

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Inviato 14 March 2011 - 15:53

e siccome a me interessava in particolare un silenziatore, me ne farebbe uno in alluminio simile all'originale a 100 euro..
Che ne pensate?? è caro??
ovviamente vuoto dentro.... quanto potrei guadagnarci in prestazioni con questo sile nuovo??
Vado a dare un bacio alla mia moto!!

#2 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 14 March 2011 - 15:54

contatta mat, e chiedigli di un sile in carbonio.

#3 nelson22

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Inviato 14 March 2011 - 15:55

se sono fatti con un criterio e non "a coppola di minchia" credo che il prezzo va bene.. ti consiglio comunque un silenziatore delle vecchie seven speed in carbon kevlar

#4 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 14 March 2011 - 15:57

prendilo da mat,ci risparmi anche qualcosa ed è un prodotto collaudato.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 skiddolo

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Inviato 14 March 2011 - 16:02

100 euro un sile in alluminio?o.o cos'è?un furto?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#6 Step69

    pff o caca!

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Inviato 14 March 2011 - 16:03

Visualizza MessaggioEdo_1, il Mar 14 2011, 03:53 PM, ha scritto:

e siccome a me interessava in particolare un silenziatore, me ne farebbe uno in alluminio simile all'originale a 100 euro..
Che ne pensate?? è caro??
ovviamente vuoto dentro.... quanto potrei guadagnarci in prestazioni con questo sile nuovo??
100 euro un sile in alluminio?e uno in carbonio quanto se lo fa pagare?200euro?O.O

#7 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 14 March 2011 - 16:06

è l'utente vale vero? se sì, posso assicurare che non sono un furto.

#8 skiddolo

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Inviato 14 March 2011 - 16:08

Visualizza Messaggiomitico92, il Mar 14 2011, 04:06 PM, ha scritto:

è l'utente vale vero? se sì, posso assicurare che non sono un furto.

messo in linea con i prezzi di quelli in carbonio, si che è un furto o.o i sile in alluminio per i 600 costano 200 euro e sono 5 volte piu grandi
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#9 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 14 March 2011 - 16:17

Visualizza Messaggioskiddolo, il Mar 14 2011, 04:08 PM, ha scritto:

messo in linea con i prezzi di quelli in carbonio, si che è un furto o.o i sile in alluminio per i 600 costano 200 euro e sono 5 volte piu grandi


secondo me se vedi un sile di vale li spendi volentieri :Risata rotante:
io ne ho avuto uno e l'ho sentito suonare, veramente un gran spettacolo.
comunque io lo presi in carbonio a 110 comprese le ss

Messaggio modificato da mitico92 il 14 March 2011 - 16:18


#10 {mRk}

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Inviato 14 March 2011 - 16:57

Visualizza MessaggioEdo_1, il Mar 14 2011, 03:53 PM, ha scritto:

e siccome a me interessava in particolare un silenziatore, me ne farebbe uno in alluminio simile all'originale a 100 euro..
Che ne pensate?? è caro??
ovviamente vuoto dentro.... quanto potrei guadagnarci in prestazioni con questo sile nuovo??
Considera che questo in carbonio di mat comprensivo di guarnizione e fascetta costa 80€:
Immagine inserita

Quelli in alluminio della Tyga costano molto meno di 100€.
A me sembra caro...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#11 skiddolo

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Inviato 14 March 2011 - 16:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il Mar 14 2011, 04:57 PM, ha scritto:

Considera che questo in carbonio di mat comprensivo di guarnizione e fascetta costa 80€:
Immagine inserita

Quelli in alluminio della Tyga costano molto meno di 100€.
A me sembra caro...

appunto, intendevo questo :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#12 Edo_1

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Inviato 14 March 2011 - 17:10

OK grazie mille dei consigli... e in effetti avete ragione!!
Vado a dare un bacio alla mia moto!!

#13 skiddolo

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Inviato 14 March 2011 - 17:14

non è per non dar fiducia a questo costruttore eh, ma mat ha una "piccola" reputazione in questo ambito :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#14 Edo_1

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Inviato 14 March 2011 - 17:31

sapete cosa.. ho cercato il nick mat e mi ha dato svariati utenti.. come mi metto in contatto con mat?? qualcuno me lo indica?
Vado a dare un bacio alla mia moto!!

#15 skiddolo

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Inviato 14 March 2011 - 17:34

Visualizza MessaggioEdo_1, il Mar 14 2011, 05:31 PM, ha scritto:

sapete cosa.. ho cercato il nick mat e mi ha dato svariati utenti.. come mi metto in contatto con mat?? qualcuno me lo indica?
mat semplicemente mat :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#16 Edo_1

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Inviato 14 March 2011 - 17:39

Grazie skiddolo.. gentilissimo!! :Risata rotante: :asd:
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#17 spina

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Inviato 14 March 2011 - 18:02

alla fiera dell'artigianato!
comunque è caro. se ti fai il lavoro da solo trovando i materiali spendi la metà della metà

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#18 bird92

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Inviato 14 March 2011 - 18:35

apparte che per uso stradale ti consiglio vivamente quello originale modificato saldandoci una canna dritta perchè:
Non fa eccessivo bordello e hai l'omologazione circa-quasi xD

Quello di mat te lo consiglio con tutto me stesso, un silenziatore nuovo a quel prezzo e di quella fattura te lo sogni, ne vale il doppio. Però.. c'è un però, i fori della canna mitrata per fortuna e per sfortuna sono molto piccoli, il che in pista è molto conveniente, ma in strada fai un bordello allucinante. Secondo me se puoi modificare quello originale è meglio, se invece non pensi che nella tua città possano farti problemi con un sile non omologato prendi quello di mat che, ti ripeto, ti consiglio con tutto me stesso, è di ottimissima fattura ed è nuovo. A quel prezzo non lo trovi neanche usato..
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#19 Edo_1

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Visualizza Messaggiobird92, il Mar 14 2011, 06:35 PM, ha scritto:

apparte che per uso stradale ti consiglio vivamente quello originale modificato saldandoci una canna dritta perchè:
Non fa eccessivo bordello e hai l'omologazione circa-quasi xD

Quello di mat te lo consiglio con tutto me stesso, un silenziatore nuovo a quel prezzo e di quella fattura te lo sogni, ne vale il doppio. Però.. c'è un però, i fori della canna mitrata per fortuna e per sfortuna sono molto piccoli, il che in pista è molto conveniente, ma in strada fai un bordello allucinante. Secondo me se puoi modificare quello originale è meglio, se invece non pensi che nella tua città possano farti problemi con un sile non omologato prendi quello di mat che, ti ripeto, ti consiglio con tutto me stesso, è di ottimissima fattura ed è nuovo. A quel prezzo non lo trovi neanche usato..

Si è vero hai ragione!anche io avrei preferito trovare un seven o cercare di scatalizzare il mio a causa dell'omologazione.
ma il seven è veramente difficile trovarlo dato che va a ruba.. e tutto il lavoro per levare il catalizzatore io non sarei mai in grado di farlo da solo (prendetemi come un essere puramente cittadino, che non sa bene come aggeggaire le moto, ma si limita a guidarle)... poi credo che a Firenze se osi andare da una meccanico o da un fabbro prima di riuscire a spiegarli tutto ci metti na vita.. e poi è capace di chiederti quanto un sile nuovo.

Se avete qualche idea o consiglio sparate pure!! :asd: ;)
Vado a dare un bacio alla mia moto!!

#20 bird92

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Inviato 14 March 2011 - 19:16

Allora. Non mi metto a spiegartelo nei minimi dettagli perchè c'è già la guida nella sezione guide&recensioni di questo forum che avresti giù dovuto leggero.
Nel silenziatore NON c'è un vero e proprio catalizzatore, c'è la canna mitrata che al posto di essere dritta, nella sua parte iniziale, è a serpentina. Basta smontare il silenziatore (4 dadi, pure un bambino ;) ) sfilare la parte interna dal tubo in alluminio esterno, tagliar via la parte "a serpentina" e saldarci con una saldatrice (puoi fartelo fare da un saldatore qualsiasi, te lo fa gratuitamente o a pochi spicci) un'altra canna mitrata, facile da costruire e altrettanto facile da trovare, tipo in uno sfascio... Comunque vatti a vedere la guida nella sezione giusta :asd:
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