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A Moto Inclinata Si Ingrassa...


22 risposte a questa discussione

#1 prede7

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 March 2011 - 21:24

Ciao ragazzi!

Allora, ho un 28 originale Dell'orto:
max 145
min 65
spillo originale 2^tacca (dall'alto)
galleggiante originale e il resto del carburatore tutto originale

Filtro Cornuto
Ripo base + Scarico Seven Speed '98 e lamelle Vetronite Adige

Premetto che devo smagrire di circa 5 punti andando sul 140 o giù di lì...

Il problema è che la moto quando è inclinata, quindi in salita, si ingrassa notevolmente... Quando sono in piega la cosa degenera più che in salita...
E' dovuto alla carburazione grassa?

Saluti grazie!

#2 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 25 March 2011 - 21:53

in primis...145 è OBESA..hai un phbh 28 bd?se si, sei piu che obeso..scendi ALMENO a 130..anche 125 misa..io con la sp usavo un 130 ed ero grasso, pensa te con una seven..

prima prova a smagrire un po quel massimo...in ogni caso, perchè pensi che si ingrassi in piega?quali sono i sintomi?in salita potrebbe essere un problema di parzializzazione, oppure apri a manetta?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 Ita_Dany

    Mito Pilota

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Inviato 25 March 2011 - 22:05

Solitamente io in piega, come comunque vedo anche nei video di altre moto, noto un aumento dei giri, quindi non diree che si ingrassa...poi non so se è legato ad uno smagrimento momentaneo della carburazione o qualche fattore legato ad attriti ecc...Per quanto riguarda in salita capita anche a me...
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#4 Rise

    Scailerpatore Cmc

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Inviato 25 March 2011 - 22:27

La butto lì: galleggiante?
Prova a dare qualche colpetto col cacciavite sul fianco del carburatoree fai una prova. Per 10 minuti di lavoro proverei.
Immagine inserita

#5 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

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Inviato 26 March 2011 - 09:56

mi sembra strano, dovrebbe smagrirsi se è il galleggiante. Penso che tu sia grasso, in piega parzializzi il gas e quindi si ingrassa. 145 è troppo scendi pure di 10 punti.

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#6 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 March 2011 - 11:37

mi succedeva col go kart, però al contrario. in curva smagriva e andava tanto di più. era il galleggiante. sinceramente la tua situazione mi sembra strana, innanzitutto metti pure un getto di 130, e poi scendi. calcola sulla moto di un mio amico eravamo scesi fino al 125.

#7 fabio_491

    2T forever

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Inviato 26 March 2011 - 11:51

secondo me è che sei tanto grasso quindi in salita il motore sforza di piu e peggiora la situazione mentre in piega non lo so magari sei te che parzializzi ecc.inzia dallo smagrire

#8 prede7

    Mitomane Esperto

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Inviato 26 March 2011 - 16:44

a manetta posso aprire solo in diritta a giri alti, e sento che rallenta la salita dei giri, sintomo di massimo grasso...
In salita, in piega, a giri bassi, se apro a manetta si ingolfa ecc... sempre max troppo grasso..

Metto un 140 e vedo, calero' ancora mi sà dopo...

Il fatto del galleggiante me lo dovete spiegare: possibile che variando qualche parametro del galleggiante (peso o inclinazione tramite l'asticella che lo tiene appoggiato, non intendo lo spillo) la carburazione vari? Essendo i getti fissi, quindi pescano sempre la stessa quantità, come puo' ingrassarsi o smagrirsi?

Grazie mille a tutti!

#9 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 26 March 2011 - 16:56

scendi a 135 tranquillo..140 è grassissimo ancora
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#10 luispeedest

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Inviato 26 March 2011 - 17:11

Guarda io avevo il 122 come max nel dell'Orto e filtro aperto quindi fai tu.. fai come ti hanno detto sopra, inizia dal 130 e se necessario continui a scendere di 2 punti per volta..ovviamente parliamo del 28 bd


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#11 prede7

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Inviato 26 March 2011 - 18:32

perfetto... vi ringrazio! saluti e gassss :asd:

#12 prede7

    Mitomane Esperto

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Inviato 01 April 2011 - 11:43

Ho messo un 130 ma è magrina... devo alzare di 2 punti...
La candela è sul chiaro... Esattamente dove devo guardare per il colore? saluti..

#13 luispeedest

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Inviato 01 April 2011 - 12:14

Visualizza Messaggioprede7, il Apr 1 2011, 12:43 PM, ha scritto:

Ho messo un 130 ma è magrina... devo alzare di 2 punti...
La candela è sul chiaro... Esattamente dove devo guardare per il colore? saluti..
Se fai una foto ci fai un favore comunque entrambi gli elettrodi; la prova della candela non è inconfutabile e dipende anche come viene fatta. Intanto prova ad aprire lo starter mentre sei in moto se l''erogazione migliore allora vuole dire che è magra.


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#14 tomny

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Inviato 01 April 2011 - 13:02

Citazione

Ho messo un 130 ma è magrina... devo alzare di 2 punti...
La candela è sul chiaro... Esattamente dove devo guardare per il colore? saluti..

la prova candela non è da tenere conto, potresti essere magro di passaggio...

prova ad alzare lo spillo di una tacca

#15 prede7

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Inviato 01 April 2011 - 14:22

Lo spillo è alla seconda tacca (dall'alto)

Inoltre devo regolare il miscelatore... perchè un mio amico me lo regolo un po' più alta di %, pero' ho notato dell incrostazioni d'olio nero sulla ceramica della candela.....

A moto piegata fa ancora delle "bolle" quando apro, anche se ormai pochissimo... Cosa puo' essere? L'ho notato più frequentemente quando stacco a giri alti e lascio al minimo... come getto minimo ho un 65...

#16 bird92

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Inviato 01 April 2011 - 21:55

controlla il diametro dell'emulsionatore, molta gente è magra senza mai capire perchè e poi ha un emulsionatore (polverizzatore) di diametro inferiore al getto del minimo..
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#17 prede7

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Inviato 02 April 2011 - 13:46

Quello non l'ho mai toccato... è originale del 28...

#18 bird92

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Inviato 02 April 2011 - 18:17

appunto.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#19 prede7

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Inviato 02 April 2011 - 19:18

mmmm...ora provo ad alzare lo spillo..

#20 prede7

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Inviato 04 April 2011 - 15:53

Scusate, la vite miscela a quanti giri deve essere? 2 va bene? (naturalmente dipende dalle caratterische della moto)..





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