Vai al contenuto

Mitaka Vs Gilardoni

42 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 March 2011 - 19:22

Allora ragazzi, qualcuno mi aveva chiesto come fosse sto cilindro Mitaka. Premetto che non sono un guru della meccanica ne un ingegnere da motogp, quindi siete liberi di prendere in considerazione le mie opinioni come meglio credete. Ora che l'ho ricevuto posso dirvelo. Purtroppo non ho potuto fare alcuna foto xk ho la digitale out e ho portato subito la merce dal meccanico xkè siamo già in ritardo con i lavori. Allora, ho potuto fare il raffronto con due cilindri:

Gilardoni 60433 e 66650E vs Mitaka Replica 73037

Esterno: il gilardoni dall'esterno sembra più curato. da l'aria di apparire più "massiccio", non so come spiegarmi. al contrario il mitaka sembra avere un look un pò "grezzo".

Aspirazione: siamo quasi allo stesso livello, nulla di rilevante.

Interno: entrambi hanno il riporto in nikasil (ho letto che qui sul forum qualcuno sostiene che il mitaka non lo hanno, ma come ho potuto constatare lo ha eccome!). i gilardoni avevano un pò meno sbavature, ma comunque la differenza non è così ecclatante come si potrebbe pensare. comunque nulla di grave sul Mitaka, bassa togliere qualche "grossolanatura" ed è perfetto. Diciamo che se dovessi dare un voto al Gilardoni darei un 7 e al Mitaka un 6. Soddisfacente.

Scarico: perfetti entrambi, allo stesso livello finiture e lavorazioni

Per il resto dovete aspettare, xkè mi devono arrivare gli introvabili cuscinetto di banco la settimana prossima, poi una volta smontato, rodato e carburato potrò dirvi di più di questo cilindro. tenete conto che sarà accoppiato con un Vertex bifascia grafitato acoppiato a 4 cent, biella made in Japan, testata un pç più spinta della 200C, squish 1.0mm, rdc ???, espansione 68090.