Gilardoni 60433 e 66650E vs Mitaka Replica 73037
Esterno: il gilardoni dall'esterno sembra più curato. da l'aria di apparire più "massiccio", non so come spiegarmi. al contrario il mitaka sembra avere un look un pò "grezzo".
Aspirazione: siamo quasi allo stesso livello, nulla di rilevante.
Interno: entrambi hanno il riporto in nikasil (ho letto che qui sul forum qualcuno sostiene che il mitaka non lo hanno, ma come ho potuto constatare lo ha eccome!). i gilardoni avevano un pò meno sbavature, ma comunque la differenza non è così ecclatante come si potrebbe pensare. comunque nulla di grave sul Mitaka, bassa togliere qualche "grossolanatura" ed è perfetto. Diciamo che se dovessi dare un voto al Gilardoni darei un 7 e al Mitaka un 6. Soddisfacente.
Scarico: perfetti entrambi, allo stesso livello finiture e lavorazioni
Per il resto dovete aspettare, xkè mi devono arrivare gli introvabili cuscinetto di banco la settimana prossima, poi una volta smontato, rodato e carburato potrò dirvi di più di questo cilindro. tenete conto che sarà accoppiato con un Vertex bifascia grafitato acoppiato a 4 cent, biella made in Japan, testata un pç più spinta della 200C, squish 1.0mm, rdc ???, espansione 68090.
Piccolo OT ne approfitto per chiedervi una cosa: il cilindro sta sempre a 10° in più di quanto dovrebbe stare, dite che dando una pulizia al radiatore e controllando la valvola termostatica (me l'hanno bloccata aperta xkè prima non andava proprio) attenuo il problema?? thanks
Messaggio modificato da PrizeGold il 30 March 2011 - 19:24