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Stuccare Carene


25 risposte a questa discussione

#1 Adri_Planet_93

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Inviato 31 March 2011 - 19:02

Ciao a tutti ragazzi, mi sto accingendo a stuccare le "carene" della mia Planet per le cadute del ex proprietario.
Cosa mi consigliate per stuccarle? Cioè che tipo di stucco? Perché se fossero in VTR userei stucco in VTR ma essendo in ABS cosa si può usare?
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#2 skiddolo

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Inviato 31 March 2011 - 19:12

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il Mar 31 2011, 08:02 PM, ha scritto:

Ciao a tutti ragazzi, mi sto accingendo a stuccare le "carene" della mia Planet per le cadute del ex proprietario.
Cosa mi consigliate per stuccarle? Cioè che tipo di stucco? Perché se fossero in VTR userei stucco in VTR ma essendo in ABS cosa si può usare?

a me spina ha consigliato stucco metallico
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 bellar89

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Inviato 31 March 2011 - 19:37

stucca metallico, io lo usai quando stuccai delle carene di una rs se lo dai bene e sopratutto se scarti bene dopo che dipingi non si vede nemmeno
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#4 spina

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Inviato 31 March 2011 - 19:47

dipende da quanto devi riempire. se devi riempire tanto prima stucco in vtr e poi metallico, se devi riempire poco metallico e basta.

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#5 bird92

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Inviato 31 March 2011 - 19:49

ma molto poco il metallico... lol e scartavetra bene che altrimenti ti finisce come il codone della mia mito da pista! :asd:
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#6 bellar89

    2Tempista Incallito

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Inviato 31 March 2011 - 19:53

Visualizza Messaggiobird92, il Mar 31 2011, 08:49 PM, ha scritto:

ma molto poco il metallico... lol e scartavetra bene che altrimenti ti finisce come il codone della mia mito da pista! :asd:

bastava che scartavetrassi di piu e tornava come l'originale :D
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#7 spina

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Inviato 31 March 2011 - 20:05

Visualizza Messaggiobellar89, il Mar 31 2011, 08:53 PM, ha scritto:

bastava che scartavetrassi di piu e tornava come l'originale :D
casomai l'incontrario, c'è andato con la 60 sullo stucco metallico :asd:

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#8 Adri_Planet_93

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Inviato 31 March 2011 - 21:00

Bhe ho solo dei solchi fondi poco meno di un mm e un fianchetto che ci mancheranno 2 mm, ma a meno che non si metta a fianco all'altro non si vede, quindi mi servirebbe solo per arrotondarlo e farlo assomigliare! Ma Spina lo stucco in VTR attacca sull' ABS, avevo sentito di no?
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#9 mitomiky

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Inviato 01 April 2011 - 13:19

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il Mar 31 2011, 09:00 PM, ha scritto:

Bhe ho solo dei solchi fondi poco meno di un mm e un fianchetto che ci mancheranno 2 mm, ma a meno che non si metta a fianco all'altro non si vede, quindi mi servirebbe solo per arrotondarlo e farlo assomigliare! Ma Spina lo stucco in VTR attacca sull' ABS, avevo sentito di no?

Non preoccuparti che lo stucco VTR si attacca benissimo all'ABS non ci sono problemi,successivamente se la finitura superficiale è ancora rugosa puoi dare lo stucco metallico,in seguito carteggiare e dare il primer per la verniciatura.Come grana per lo stucco ti consiglio la 120 e la 220

#10 luispeedest

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Inviato 01 April 2011 - 13:27

Ma perchè usate lo stucco metallico e non quello x vtr? Io ho sempre usato quello x vtr..viene meglio il lavoro con quello metallico?


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#11 mitomiky

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Inviato 01 April 2011 - 13:46

Visualizza Messaggioluispeedest, il Apr 1 2011, 01:27 PM, ha scritto:

Ma perchè usate lo stucco metallico e non quello x vtr? Io ho sempre usato quello x vtr..viene meglio il lavoro con quello metallico?

Lo stucco metallico serve per avere una finitura superficiale migliore.

#12 Adri_Planet_93

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Inviato 01 April 2011 - 15:07

Il problema che sapevo io era a lungo termine cioè che con il tempo lo stucco in VTR si staccava! Ma in teoria se poi lo ricopro con il metallico gli diventa impossibile staccarsi!
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#13 alex.sf.91

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Inviato 01 April 2011 - 19:54

mi raccomando gratta le carene bagnando la carta vetrata usa un p600 x ultima finitura...

#14 mitomiky

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Inviato 01 April 2011 - 20:36

Non arrivare fino alla p600 perche altrimetni la superficie sarà tropppo liscia per il primer,io mi sono sempre fermato alla 320.

#15 Adri_Planet_93

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Visualizza Messaggiomitomiky, il Apr 1 2011, 09:36 PM, ha scritto:

Non arrivare fino alla p600 perche altrimetni la superficie sarà tropppo liscia per il primer,io mi sono sempre fermato alla 320.

Infatti stavo usando la 400 e mi hanno detto che quella era già troppo fina, ora uso la 220!
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#16 alex.sf.91

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Inviato 01 April 2011 - 23:40

cos'e il primer? sono un po ignorante in materia...

#17 PrizeGold

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Inviato 02 April 2011 - 10:41

ragazzi se io devo tappare i buchi che stanno nelle mie carene va bene lo stesso il procedimento sopra elencato???
cmq se non sbaglio il primer dovrebbe essere l'aggrappante giusto?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#18 Adri_Planet_93

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Inviato 02 April 2011 - 12:09

Se sono tanti uno vicino all'altro fai prima a prendere un foglio di fibra di vetro e la corrispondente resina, bagni la carena di resina e ci metti il foglio e lo riricopri di resina, ti consiglio di fare almeno 2 strati e poi procedi come detto sopra! Altrimento se ti metti di solo stucco ti ci vuole una vita!
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#19 PrizeGold

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Inviato 02 April 2011 - 15:36

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il Apr 2 2011, 01:09 PM, ha scritto:

Se sono tanti uno vicino all'altro fai prima a prendere un foglio di fibra di vetro e la corrispondente resina, bagni la carena di resina e ci metti il foglio e lo riricopri di resina, ti consiglio di fare almeno 2 strati e poi procedi come detto sopra! Altrimento se ti metti di solo stucco ti ci vuole una vita!
No sono sparsi, e poi ho la carene laterale inferiore sx che penzola :asd:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#20 Adri_Planet_93

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Visualizza MessaggioPrizeGold, il Apr 2 2011, 04:36 PM, ha scritto:

No sono sparsi, e poi ho la carene laterale inferiore sx che penzola :asd:

Allora vai di stucco!
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