Guidus93, il Apr 12 2011, 04:46 PM, ha scritto:
Si l'unica era venderla, loro continuavano a dire che era un problema della mito! Adesso è in vendita nel mercatino. E cerco un'artigianale sp, se mrk hai qualche residuo da vendere fammi sapere!
Un problema della Mito un corno... La stessa Jolly realizza delle marmitte per Mito con spillo di diametro maggiore. Presumo la tua Jolly sarà la versione "strada".
Non sprecare il tuo tempo con loro. Io proverei a recuperarla saldando uno nuovo spillo. La cifra che ti hanno chiesto per eseguire la modifica mi sembra esagerata.
Puoi utilizzare un tubo in ferro con diametro interno di 23 o 24mm e spessore di 1,0 - 1,2mm. Poi ricontrolla le temperature d'esercizio del motore e il suo rendimento! Se controlli bene nel forum troverai una vecchia discussioni di un utente che ha eseguito questa modifica.
Ho ancora una marmitta per i cilindri kit serie 9 che forse darò via. Sono indeciso se tenerla come ricambio in caso di cadute rovinose in pista di una delle mie Mito. Noi utilizziamo queste anche per i cilindri serie 6 e 7 con delle boccole che realizziamo in proprio.
Se preferisci dare via subito la tua marmitta per acquistarne una di mat prova a cercare nel mercatino.
Io comunque farei prima un altro tentativo. In ogni caso devi acquistare un silenziatore con diametro maggiore. Prova a chiedere a mat se può modificarti lo spillo della tua Jolly e al contempo ti fornisce anche un nuovo silenziatore.
Oppure almeno prova a farti prestare un silenziatore delle vecchie Mito a potenza piena con diametro interno di 28mm e verifica di quanto scendono le temperature. Forse potrebbe bastare e puoi risolvere anche così.