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La Cts Può Interferire Col Pistone?


19 risposte a questa discussione

#1 Marco Sfunk

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Inviato 05 April 2011 - 17:21

come da titolo... :biggrinthumb:
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#2 tomny

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Inviato 05 April 2011 - 17:24

eh direi proprio di si se non rispetti i valori di montaggio segnati sul manuale

#3 Marco Sfunk

    VJ22 <3

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Inviato 05 April 2011 - 17:28

ho la freccia della posizione che copre lo scarico che è tipo 1 mm piu verso l'apertura del centro dove dovrebbe essere... e non riesco a farla andare aposto, mentre la seconda quando si tira su è perfetta..
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#4 danieleSR93

    Mitomane

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Inviato 05 April 2011 - 19:06

io ce l'ho ben regolata.. e passa molto vicino al pistone.. cmq
se hai la carrucola di fronte.. e la freccia sta a destra rispetto alla tacca.. al 100% non tocca se invece ce l'hai un pò piu indietro.. potrebbe anche essere che potrebbe interferire.. ma cmq non credo.. c'avranno pensato qundo l'hanno progettata :biggrinthumb:

#5 nelson22

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Inviato 05 April 2011 - 19:43

eccome se può toccare! se la monti male tocca col pistone e ti blocca tutto! m'è capitato una volta, avevo una guarnizione sottile (e vecchia soprattutto) e al momento di far partire il motore il cielo del pistone ha toccato contro la valvola.. la fortuna ha voluto che il pistone si trovasse a circa mezzo cm sotto la valvola, e quindi nessun danno. ragazzi usate sempre guarnizione in buone condizioni!

edit: la valvola dista 0.7 mm dal pistone. anche se le frecce corrispondo una guarnizione sottilissima potrebbe far toccare la valvola col pistone

Messaggio modificato da nelson22 il 05 April 2011 - 19:44


#6 Adri_Planet_93

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Inviato 05 April 2011 - 19:45

Visualizza Messaggionelson22, il Apr 5 2011, 08:43 PM, ha scritto:

eccome se può toccare! se la monti male tocca col pistone e ti blocca tutto! m'è capitato una volta, avevo una guarnizione sottile (e vecchia soprattutto) e al momento di far partire il motore il cielo del pistone ha toccato contro la valvola.. la fortuna ha voluto che il pistone si trovasse a circa mezzo cm sotto la valvola, e quindi nessun danno. ragazzi usate sempre guarnizione in buone condizioni!

E controllate almeno con la testa smontata se cambiate la regolazione!
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#7 tomny

    futaiolo fermone

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Inviato 05 April 2011 - 19:49

le frecce non contano nulla. Devi verificare la distanza della valvola chiusa dal mantello del cilindro. Se regoli male spacchi tutto

#8 danieleSR93

    Mitomane

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Inviato 05 April 2011 - 19:54

O.O grazie ragazzi non lo sapevo.. e io che sto sempre a smanettare con la regolazione della valvola

#9 nelson22

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Inviato 05 April 2011 - 19:58

Visualizza MessaggiodanieleSR93, il Apr 5 2011, 08:54 PM, ha scritto:

O.O grazie ragazzi non lo sapevo.. e io che sto sempre a smanettare con la regolazione della valvola
occhio a quello che fai se no fai un bordello! :Thumbs up:

#10 Marco Sfunk

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Inviato 05 April 2011 - 20:16

cioè io devo smontare ogni volta la testa? ma voi siete matti!!!

Visualizza MessaggiodanieleSR93, il Apr 5 2011, 08:06 PM, ha scritto:

io ce l'ho ben regolata.. e passa molto vicino al pistone.. cmq
se hai la carrucola di fronte.. e la freccia sta a destra rispetto alla tacca.. al 100% non tocca se invece ce l'hai un pò piu indietro.. potrebbe anche essere che potrebbe interferire.. ma cmq non credo.. c'avranno pensato qundo l'hanno progettata :Thumbs up:

io ce l'ho un millimetro metti a destra dal punto di riferimento, miu riferisco alla prima freccia, quella che poi si sposta molto verso destra..


Visualizza Messaggiotomny, il Apr 5 2011, 08:49 PM, ha scritto:

le frecce non contano nulla. Devi verificare la distanza della valvola chiusa dal mantello del cilindro. Se regoli male spacchi tutto


ti puoi spiegare meglio? come controllo? come fanno a non servire le frecce se pure il manuale dice di regolare da li?
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danielsanto, dice:

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#11 Adri_Planet_93

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Inviato 05 April 2011 - 20:17

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Apr 5 2011, 09:15 PM, ha scritto:

cioè io devo smontare ogni volta la testa? ma voi siete matti!!!



io ce l'ho un millimetro metti a destra dal punto di riferimento, miu riferisco alla prima freccia, quella che poi si sposta molto verso destra..

Ho scritto:" A meno che non tocchi il registro".
Se muovi la vite di registro ti conviene farlo!
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#12 Marco Sfunk

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Inviato 05 April 2011 - 20:18

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il Apr 5 2011, 09:17 PM, ha scritto:

Ho scritto:" A meno che non tocchi il registro".
Se muovi la vite di registro ti conviene farlo!


è ovvio che tocco il registro, devo registrarla XD, il manuale non parla di queste cose...
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#13 luispeedest

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Inviato 05 April 2011 - 20:56

Visualizza Messaggiotomny, il Apr 5 2011, 08:49 PM, ha scritto:

le frecce non contano nulla. Devi verificare la distanza della valvola chiusa dal mantello del cilindro. Se regoli male spacchi tutto
Quoto. La valvola può sbattere sul pistone solo se si tocca il registro di distanza dal pistone in fine corsa (non quello della carrucola) nel manuale è riportata a distanza minima da seguire.


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#14 Marco Sfunk

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Inviato 06 April 2011 - 05:58

Visualizza Messaggioluispeedest, il Apr 5 2011, 09:56 PM, ha scritto:

Quoto. La valvola può sbattere sul pistone solo se si tocca il registro di distanza dal pistone in fine corsa (non quello della carrucola) nel manuale è riportata a distanza minima da seguire.


premetto, io ho toccato solo la carrucola.. sono aposto quindi? :lol2:
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#15 a7n8x

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Inviato 06 April 2011 - 10:10

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Apr 5 2011, 09:16 PM, ha scritto:

cioè io devo smontare ogni volta la testa? ma voi siete matti!!!



io ce l'ho un millimetro metti a destra dal punto di riferimento, miu riferisco alla prima freccia, quella che poi si sposta molto verso destra..





ti puoi spiegare meglio? come controllo? come fanno a non servire le frecce se pure il manuale dice di regolare da li?

Volendo puoi togliere lo scarico e misurare attraverso la cuce di scarico, è più scomodo, ma si può fare

I riferimenti sulle carrucole sono solo indicativi, non sono precisi
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#16 Theo#23

    Mitomane Tosto

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Inviato 06 April 2011 - 10:46

Raga ma foto non ne avete?? Qual'è la guarnizione che va cambiata?

#17 luispeedest

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Inviato 06 April 2011 - 12:07

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Apr 6 2011, 06:58 AM, ha scritto:

premetto, io ho toccato solo la carrucola.. sono aposto quindi? :lol2:
Allora non hai problemi


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#18 danieleSR93

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Inviato 06 April 2011 - 13:29

Visualizza MessaggioTheo#23, il Apr 6 2011, 11:46 AM, ha scritto:

Raga ma foto non ne avete?? Qual'è la guarnizione che va cambiata?

Non c'è nessuna guarnizione ch và cambiata...
hanno solo detto che se magari uno ce l'ha tutta rovinata e vecchia.. può essersi assotiliata.. e qundi ridurrebbe la distanza tra valvola e pisto..
la guarnizione in questione è quella che sta tra cilindro(esattamente attorno al buco dove si infila la valvola) e la scatoletta nera della cts

#19 Marco Sfunk

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Inviato 06 April 2011 - 17:26

accesa e va abbestia!!!! ho cambiato la guarnizione e via!!!
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#20 Blakshark

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Inviato 07 April 2011 - 21:33

Ma aprendo in due la scatoletta della CTS, per eventuali pulizie/lubrificazioni (dopo aver svitato la vite da 8 che la tiene legata alla carrucola), ci sono rischi che nel rimontaggio la valvola possa cozzare contro il pistone? cioè si incorre in questo rischio solo se si tocca il registro di regolazione giusto?





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