Vai al contenuto

Utensili Da Lavoro

9 risposte a questa discussione

#1 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16944 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 07 April 2011 - 00:10

Il topic non è propriamente di tecnica in senso tradizionale ma dato che riguarda comunque il lato tecnico...

Per chi fosse interessato, vi è fino a Novembre una promozione di diversi utensili Beta (consultabile anche sul loro sito)

Quindi se magari eravate a una ricerca di qualche attrezzo vi consiglio di dare un occhiattina.

Sarebbe interessante anche provare a proporre all'azienda una convenzione o una scontistica qualora ci fesso un certo numero di interessati.

#2 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16944 Messaggi:

Inviato 07 April 2011 - 23:09

Fate almeno finta XD =P

#3 motor

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 342 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 April 2011 - 11:39

ho visto anche io l'offerta beta, molto interessanti i nuovi giraviti betagrip, la serie da 8 giraviti costa poco più di 20€. se notate anche la usag ha i giraviti in offerta in questo periodo.

la beta non vende al pubblico, come tutte le grosse società, inoltre ha prezzi di listino assurdi, quindi anche se si facesse una bella convenzione, il massimo che farebbero sarebbe fare il 20% di sconto, quindi prezzi comunque più elevati di quanto si riesce a trovare su betafer, o su ebay.

inoltre i 2 tempisti, o comunque gli amatori in generale sono una piccolissima fetta del mercato beta. ho mandato una mail, parecchi mesi fa in cui chiedevo perchè non fosse disponibile la chiave poligonale da adattare alla barra dinamometrica di misura 12, in modo da poter serrare con la dinamo i dadi alla base del cilindro, senza adattare una poligonale normale. la usag produce questa chiave, ma non si può adattare alla barra della beta. mi hanno risposto che erano già intenzionati ad ampliare la gamma di chiavi poligonali per barre dinamometriche e che entro il 2011 avrei trovato nel catalogo quello che cercavo.
se noi appassionati hobbysti, che lavoriamo sui piccoli 2 tempi, rappresentassimo una buona fetta di mercato, la chiave in questione sarebbe già stata in catalogo da anni.

se potete sollecitate la società per questo, non si sa mai che velocizzino i tempi. basta una mail all'indirizzo del tecnico beta, vi rispondono in pochi giorni.

per quanto riguarda la convenzione io la farei con il venditore betafer, è comunque caro come rivenditore, ma ha sempre tutto disponibile. con il 20% di sconto i prezzi sarebbero quelli scritti nel sito che non sono malaccio.

cosa ne pensate in merito?

#4 JabeR

Mr. Cocci

• Spammers
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8169 Messaggi:
  • Interests:Musica, viaggi e la mia moto...
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 08 April 2011 - 12:40

c'è anche l'usag in promozione!

ASD!

#5 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16944 Messaggi:

Inviato 08 April 2011 - 13:24

Sono in procinto di acquistare un cricchetto da 3/8 e magari una dinamometrica...

Grazie Jab, ora darò un occhiata a Usag... Vediamo se se ne cava un ragno...

Motor, non ho capito la questione della 12 poligonale, intendi un bussolotto da 12 per chiave dinamometrica? Con che attacco?

L'idea della convenzione era generica, non riferita a Beta nello specifico, ma anche a un rivenditore; non sarebbe male avere una convenzione anche in campo utensileria...

Messaggio modificato da X-hide il 08 April 2011 - 13:25

#6 motor

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 342 Messaggi:

Inviato 08 April 2011 - 13:43

come tutti voi cagivisti sapete, nello svitare i dadi del cilindro, le bussole non ci stanno, quindi si va con le chiavi poligonali.

in aiuto vengono le barre dinamometriche su cui si possono montare le chiavi giuste che ci stanno, quindi sono adatte per spazi stretti. solo che la misura 12 della beta non c'è. quindi bisogna ingegnarsi un attimino, e adattare una chiave poligonale normale sulla dinamo.

per interdeci, questa è la barra dinamometrica

http://www.beta-tools.com/catalog/articles...beta/__filters_

chiave per barra

http://www.beta-tools.com/catalog/articles...beta/__filters_

#7 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 08 April 2011 - 13:51

ma come siete complicati, io molo una chiave e via xD

#8 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16944 Messaggi:

Inviato 08 April 2011 - 14:07

Non ho mai avuto modo di smontare la testa...

Presumo che, a memoria, non vi passi neanche una bussola poligonale, l'ingombro esterno dovrebbe essere il medesimo della esagonale

Scusa ma altre case non producono la 12 poligonale con medesimo attacco per la tua barra beta?

Ho guardato usag... Vi sono cose interessanti ma i prezzi anche se scontati sono pesantucci... Buoni i giraviti ma li ho già e proprio usag...

#9 motor

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 342 Messaggi:

Inviato 08 April 2011 - 17:01

eppure non mi sembra di aver detto cose strane o sconosciute a chi mette mano sui motori... tutti sanno che un cricchetto non va bene per smontare il cilindro delle normali moto 2 tempi.

le normali chiavi dinamometriche hanno l'attacco con il cricchetto normale, che non ci sta nelle cave dove sono presenti i dadi del cilindro. per questi posti stretti viene in aiuto la barra dinamometrica, che permette di poter stringere i dadi del cilindro come se si avesse una normale chiave combinata, montando le opportune teste o prolunghe o come volete chiamarle.
ma per beta la misura 12 non c'è, quindi bisogna ingegnarsi un po', tutto si riesce a fare, però farebbe comodo avere questa chiave.

poi, logico chi non usa le dinamometriche può dire di usare la normale poligonale, ma conviene sempre serrare le viti dei carter e i dadi con la dinamometrica, così come le viti più importanti del resto del mezzo.

#10 Extreme Ale

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 503 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 April 2011 - 12:56

ragazzi ho risolto il problema di tirare i dadi del cilindro facendo artigianalmente una chiave così:
http://img859.images...9042011109.jpg/
molto pratica e poco costosa per chi volesse farsene una consiglio chiavi di qualità per dovendo molare la forchetta se la chiave e scarsa quando tirate i dadi questa tende ad all'allargarsi.
LA MIA MITO EV/SP525 SPORT PRODUCTION

http://forum.mitoclu...by-extreme-ale/

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi