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Kawasaki Ninja 636 Zx6r '03


816 risposte a questa discussione

#201 luispeedest

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Inviato 14 June 2011 - 11:40

Bird ma x il fatto che la ninja se non sbaglio fino al my 2006 può montare all'ant solo 120/65/17 c'è soluzione? C'è qualche nulla osta della casa? Perchè quella misura è schifosa e nessuno produce gomme buone di quella misura


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#202 Maicol

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Inviato 14 June 2011 - 11:43

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jun 14 2011, 12:40 PM, ha scritto:

Bird ma x il fatto che la ninja se non sbaglio fino al my 2006 può montare all'ant solo 120/65/17 c'è soluzione? C'è qualche nulla osta della casa? Perchè quella misura è schifosa e nessuno produce gomme buone di quella misura
niente nulla-osta

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#203 Paro

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Inviato 14 June 2011 - 11:46

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jun 14 2011, 12:40 PM, ha scritto:

Bird ma x il fatto che la ninja se non sbaglio fino al my 2006 può montare all'ant solo 120/65/17 c'è soluzione? C'è qualche nulla osta della casa? Perchè quella misura è schifosa e nessuno produce gomme buone di quella misura
non sono sicuro che sia fino al '06...comunque no, o rischi il libretto girando con gomme non omologate o te la giochi tra le poche omologate (ci sono le m3, diablo corsa III, diablo normali e qualche dunlop...fra queste io ho provato sulla mia vecchia ninja le m3 e le corsa III, ci ho pure girato in pista. insomma non saranno delle supercorsa ma nemmeno cattive gomme)

#204 Maicol

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Inviato 14 June 2011 - 11:47

Visualizza MessaggioParo, il Jun 14 2011, 12:46 PM, ha scritto:

non sono sicuro che sia fino al '06...comunque no, o rischi il libretto girando con gomme non omologate o te la giochi tra le poche omologate (ci sono le m3, diablo corsa III, diablo normali e qualche dunlop...fra queste io ho provato sulla mia vecchia ninja le m3 e le corsa III, ci ho pure girato in pista. insomma non saranno delle supercorsa ma nemmeno cattive gomme)
infatti ci fai tutto, anche io con le M3 ci ho girato in pista...e con le corsa 3 ci ho girato con l'R1 fino a che il posteriore non era proprio alla frutta

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#205 luispeedest

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Inviato 14 June 2011 - 11:55

Ma che gran rottura però!!! Quindi se ti beccano con una diversa c'è il ritiro del libretto? E quanta multa? Casomai conviene un 120/60 o un 120/70 su sta ninja?
Le diablo corsa III sono ancora in produzione? che mescola è? quanto dura?
Fanno le pilot power con le quali mi trovo benissimo sulla mito ma di gomme superiori ormai ce ne sono tantissime!


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#206 Maicol

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Inviato 14 June 2011 - 11:59

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jun 14 2011, 12:55 PM, ha scritto:

Ma che gran rottura però!!! Quindi se ti beccano con una diversa c'è il ritiro del libretto? E quanta multa? Casomai conviene un 120/60 o un 120/70 su sta ninja?
Le diablo corsa III sono ancora in produzione? che mescola è? quanto dura?
Fanno le pilot power con le quali mi trovo benissimo sulla mito ma di gomme superiori ormai ce ne sono tantissime!
quasi 400€ + ritiro libretto + obbligo revisione

Se cambi gomme, con dei /70, dei poi rifare le altezze

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#207 Paro

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Inviato 14 June 2011 - 12:05

quoto maicol...x quanto riguarda la durata dipende molto dall'uso, se vai in pista no ecc.
x le corsa III in effetti pare che dal '11 non siano più in produzione, ma sicuramente trovi in giro delle dot 10 dai gommisti...io personalmente le preferivo rispetto alle m3, anche se entravano in temperatura più lentamente. ah sono bi-mescola

#208 luispeedest

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Inviato 14 June 2011 - 12:14

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 14 2011, 12:59 PM, ha scritto:

quasi 400€ + ritiro libretto + obbligo revisione

Se cambi gomme, con dei /70, dei poi rifare le altezze
Ho letto questo: http://www.motoblog.it/post/29372/aumentan...i-non-omologati
quindi la multa parte da 80€, c'è anche da dire che è raro che controllano le misure delle gomme quindi si potrebbe correre questo rischio!
Alla fine la spalla 70 non dovrebbe essere tanto più alta della 65, basterebbe compensare sfilando le forcelle di una tacca in caso? Parlo da ignorante perchè in tema sospensioni ho una cultura pari a 4 in scala da 1 a 10!

Visualizza MessaggioParo, il Jun 14 2011, 01:05 PM, ha scritto:

quoto maicol...x quanto riguarda la durata dipende molto dall'uso, se vai in pista no ecc.
x le corsa III in effetti pare che dal '11 non siano più in produzione, ma sicuramente trovi in giro delle dot 10 dai gommisti...io personalmente le preferivo rispetto alle m3, anche se entravano in temperatura più lentamente. ah sono bi-mescola
Questo è il problema, in pratica le uniche gomme più decenti che restano sono solo le M3


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#209 Maicol

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Inviato 14 June 2011 - 12:21

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jun 14 2011, 01:14 PM, ha scritto:

Ho letto questo: http://www.motoblog.it/post/29372/aumentan...i-non-omologati
quindi la multa parte da 80€, c'è anche da dire che è raro che controllano le misure delle gomme quindi si potrebbe correre questo rischio!
Alla fine la spalla 70 non dovrebbe essere tanto più alta della 65, basterebbe compensare sfilando le forcelle di una tacca in caso? Parlo da ignorante perchè in tema sospensioni ho una cultura pari a 4 in scala da 1 a 10!


Questo è il problema, in pratica le uniche gomme più decenti che restano sono solo le M3
'nzomma...ci son poi 8mm di differenza, non son bruscolini.

Se volessi fare un buon lavoro dovresti regolare anche l'idraulica ant e post per pareggiare la faccenda...ma molti le hanno semplicemente montate e sono andati in giro tranquillamente.

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#210 luispeedest

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Inviato 14 June 2011 - 12:52

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 14 2011, 01:21 PM, ha scritto:

'nzomma...ci son poi 8mm di differenza, non son bruscolini.

Se volessi fare un buon lavoro dovresti regolare anche l'idraulica ant e post per pareggiare la faccenda...ma molti le hanno semplicemente montate e sono andati in giro tranquillamente.
A me risulta 6mm :biggrinthumb: quindi non molto come differenza, ti vorrei chiedere come agire nelle sospensioni ma non mi pare il caso di continuare a inquinare questo topic magari poi se ne parla :D
Scusa bird x l'intromissione ma magari tutto questo può essere d'aiuto anche a te :asd:


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#211 fede89

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Inviato 14 June 2011 - 15:39

òe cprsa tre sono tri mescola! io le ho e mi ci trovo benone! quando dovrò cambiarle probabilmente le rimetterò se le trovo o provero altro ma per me pirelli è top!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#212 bird92

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Inviato 15 June 2011 - 21:24

io ho preso delle diablo omologate usate, mai più prenderò gomme stradali usate. ogni 2x3 alla prima pinzata si blocca l'anteriore. Bha.
E poi non c'entra nulla ma ogni volta che prendo un dislivello anche minimo a gas aperto mi comincia a sbacchettare come una dannata. Qualcuno ha esperienze del genere con questa moto da riferire? Dipende anche dalla regolazione delle forcelle? Io credo di averle messe al massimo di morbidezza per via delle (non)strada palermitane.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#213 Runner46

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Inviato 16 June 2011 - 00:14

cerchi equilibrati?

quanto vecchie sono le gomme?

se sono recenti e non sono vuola e non quadrate non dovrebbero avere problemi.
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#214 Maicol

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Inviato 16 June 2011 - 07:40

Visualizza Messaggiobird92, il Jun 15 2011, 10:24 PM, ha scritto:

io ho preso delle diablo omologate usate, mai più prenderò gomme stradali usate. ogni 2x3 alla prima pinzata si blocca l'anteriore. Bha.
E poi non c'entra nulla ma ogni volta che prendo un dislivello anche minimo a gas aperto mi comincia a sbacchettare come una dannata. Qualcuno ha esperienze del genere con questa moto da riferire? Dipende anche dalla regolazione delle forcelle? Io credo di averle messe al massimo di morbidezza per via delle (non)strada palermitane.
ma non puoi regolare alla cdc delle forcelle o.o

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#215 bird92

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Inviato 16 June 2011 - 18:23

lo so, per questo chiedo xD le regolazioni originali non le conosco e chiaramente la prima cosa che hanno fatto a scuola quando non vedevo era cambiare la regolazione delle forcelle. non sono proprio messe tutte morbide, mi andrebbero bene le regolazioni originali di forche e mono post.
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#216 fede89

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Inviato 16 June 2011 - 20:35

io gli avrei tirato una manata in faccia!
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#217 luispeedest

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Inviato 16 June 2011 - 21:29

Visualizza Messaggiofede89, il Jun 16 2011, 09:35 PM, ha scritto:

io gli avrei tirato una manata in faccia!
:lol: :D

Ma i cerchi della z750 che sono molto più belli si possono montare su questo modello? I distanziali x montare i dischi da 300 li vendono?


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#218 Maicol

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Inviato 16 June 2011 - 21:43

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jun 16 2011, 10:29 PM, ha scritto:

:lol: :D

Ma i cerchi della z750 che sono molto più belli si possono montare su questo modello? I distanziali x montare i dischi da 300 li vendono?
i dischi da 300 si montano senza distanziali, servono i distanziali per le pinze ma il problema di frenata non deriva dai dischi

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#219 luispeedest

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Inviato 16 June 2011 - 22:04

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 16 2011, 10:43 PM, ha scritto:

i dischi da 300 si montano senza distanziali, servono i distanziali per le pinze ma il problema di frenata non deriva dai dischi
Certamente mi riferivo a quelli piccoli tondi da mettere tra gli attacchi delle pinze e quelli delle forcelle! ma perchè ha problemi di frenata questo modello? :Hmm:


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#220 Maicol

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Visualizza Messaggioluispeedest, il Jun 16 2011, 11:04 PM, ha scritto:

Certamente mi riferivo a quelli piccoli tondi da mettere tra gli attacchi delle pinze e quelli delle forcelle! ma perchè ha problemi di frenata questo modello? :Hmm:
pompa assiale e perno ruota

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