Vai al contenuto

Kawasaki Ninja 636 Zx6r '03

816 risposte a questa discussione

#541 fede89

MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 January 2012 - 20:24

io scendo dalle scale... io tiro giu il motore per frantumarlo
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#542 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 January 2012 - 20:49

Da noi se è per questo per dire "guidare" si dice anche "portare" :P
es. "a puttasti mai sta moto?" trad.: "l'hai mai portata questa moto?"

ci sono molte parole che anche io "italianizzo"

#543 luispeedest

◄teяяone spaккiosσ►

• Membri Effettivi
  • 4280 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)

Inviato 07 January 2012 - 21:06

Visualizza Messaggionelson22, il 07 January 2012 - 20:49, ha scritto:

Da noi se è per questo per dire "guidare" si dice anche "portare" :P
es. "a puttasti mai sta moto?" trad.: "l'hai mai portata questa moto?"

ci sono molte parole che anche io "italianizzo"
bauhauahauhauhauhauah si utilizza pure quando si rubano un mezzo, "inkia si puttanu 'u muturinu" XD cmq Giuliano fammi sapere se è possibile il modello preciso di quel caricabatteria che se va bene qualche mattina che sei a lezione dalle 8 mentre scendo x andare a lavoro passo a comprartelo ;)

(ultimo ot perdon Ema XD)

★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#544 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:
  • Provincia: Palermo (PA)

Inviato 08 January 2012 - 03:07

ahahah
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#545 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 January 2012 - 19:49

Sto correndo a rimontare gli specchietti.
Scherzi a parte, io dagli specchietti non vedo NULLA, e piuttosto che cercare di decifrare 2cm^2 di specchio, preferisco girarmi, sapendo come e quando farlo, altrimenti si desiste da qualsiasi manovra "particolare". Mi servirebbero solo per rimanere in regola col cds, ma dato che ne sarei comunque fuori (scarico etc etc), 72€ di specchietti (che non mi hanno mai contestato) li lascio in garage a prender polvere.

Al limite dei limiti lo prenderò in cu*o io, di sicuro non metto a rischio terzi con questo comportamento.

Se proprio vogliamo fare moralismo, pregate dio che non veda una vostra moto con scarico aftermarket, altrimenti vi torturerò alla morte con le vecchiette che svegliate di notte anche a 3000 giri.

Suvvia.

Saluti
Niko

Immagine inserita

#546 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:

Inviato 09 January 2012 - 21:04

:risata rotatante:
Immagine inserita

#547 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 09 January 2012 - 22:51

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 09 January 2012 - 19:49, ha scritto:

Sto correndo a rimontare gli specchietti.
Scherzi a parte, io dagli specchietti non vedo NULLA, e piuttosto che cercare di decifrare 2cm^2 di specchio, preferisco girarmi, sapendo come e quando farlo, altrimenti si desiste da qualsiasi manovra "particolare". Mi servirebbero solo per rimanere in regola col cds, ma dato che ne sarei comunque fuori (scarico etc etc), 72€ di specchietti (che non mi hanno mai contestato) li lascio in garage a prender polvere.

Al limite dei limiti lo prenderò in cu*o io, di sicuro non metto a rischio terzi con questo comportamento.

Se proprio vogliamo fare moralismo, pregate dio che non veda una vostra moto con scarico aftermarket, altrimenti vi torturerò alla morte con le vecchiette che svegliate di notte anche a 3000 giri.

Suvvia.

Saluti
Niko
zio è omologato ...

Immagine inserita

#548 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:

Inviato 09 January 2012 - 23:12

Visualizza Messaggiofra-x, il 09 January 2012 - 22:51, ha scritto:

zio è omologato ...

no 'spè, omologato col dpkiller, senza NO. e anche quando ci vuole la modifica a libretto, non diciamo stronzate.
Immagine inserita

#549 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 09 January 2012 - 23:15

Visualizza Messaggiobird92, il 09 January 2012 - 23:12, ha scritto:

no 'spè, omologato col dpkiller, senza NO. e anche quando ci vuole la modifica a libretto, non diciamo stronzate.
no lo scarico con certificato d'omologazione è apposto ...
ovviamente con il dbkiller...
quella della modifica a libretto è una stronzata che continuate a ripetere e che non ha NESSUN fondamento!!!

Immagine inserita

#550 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia

Inviato 09 January 2012 - 23:44

Veramente io so che ogni modifica per legge dovrebbe essere annotata sul libretto, ma fra-x dice il contrario..

p.s.

La carta di circolazione può essere ritirata durante la circolazione da chi accerta una violazione che ne prevede il ritiro come sanzione accessoria, e una volta ritirata viene inviata all'Ufficio provinciale della motorizzazione civile competente. La carta è restituita in seguito all'adempimento della prescrizione omessa. Tale sanzione è messa in atto in caso di:
  • mancato aggiornamento della carta di circolazione in seguito a modifiche tecniche del veicolo (ad esempio, se non si annota sulla carta la sostituzione del telaio);
  • omissione di richiesta di aggiornamento per il trasferimento di proprietà;
  • omissione di richiesta di aggiornamento per il cambio di residenza;
  • mancata richiesta nei termini previsti del certificato di proprietà;
  • mancata iscrizione del veicolo al PRA entro 90 giorni dalla consegna delle targhe;
  • mancato reclamo del proprio veicolo entro 180 giorni dalla rimozione del veicolo stesso;
  • sistemazione errata del carico sul veicolo.
  • Fermo del veicolo [il documento è trattenuto negli uffici dell’organo accertatore]

Messaggio modificato da nelson22 il 09 January 2012 - 23:45

#551 Bonvi46

1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 January 2012 - 23:52

E' da tempo disponibile su Internet una circolare, se non ricordo male del Ministero dei trasporti, dove viene spiegato che lo scarico è un elemento soggetto ad usura, e quindi può essere cambiato con un prodotto aftermarket omologato, dotato di Db Killer e certificato d'omologazione senza dover chiedere il nulla osta alla casa produttrice del mezzo e senza dover aggiornare il libretto.

In ogni caso, chiedo a chi è più informato di me di passare di qua e chiarire meglio la faccenda.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#552 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 09 January 2012 - 23:54

Visualizza Messaggionelson22, il 09 January 2012 - 23:44, ha scritto:

Veramente io so che ogni modifica per legge dovrebbe essere annotata sul libretto, ma fra-x dice il contrario..

p.s.

La carta di circolazione può essere ritirata durante la circolazione da chi accerta una violazione che ne prevede il ritiro come sanzione accessoria, e una volta ritirata viene inviata all'Ufficio provinciale della motorizzazione civile competente. La carta è restituita in seguito all'adempimento della prescrizione omessa. Tale sanzione è messa in atto in caso di:
  • mancato aggiornamento della carta di circolazione in seguito a modifiche tecniche del veicolo (ad esempio, se non si annota sulla carta la sostituzione del telaio);
  • omissione di richiesta di aggiornamento per il trasferimento di proprietà;
  • omissione di richiesta di aggiornamento per il cambio di residenza;
  • mancata richiesta nei termini previsti del certificato di proprietà;
  • mancata iscrizione del veicolo al PRA entro 90 giorni dalla consegna delle targhe;
  • mancato reclamo del proprio veicolo entro 180 giorni dalla rimozione del veicolo stesso;
  • sistemazione errata del carico sul veicolo.
  • Fermo del veicolo [il documento è trattenuto negli uffici dell’organo accertatore]
il telaio è un compnente registrato a libretto ....
quindi sul libretto deve esserci lo stesso codice identificativo (o punzonatura) ...
mentre lo scarico è un componente non registrato a libretto quindi liberamente sostituibile con qualsiasi componente omologato dello stesso tipo!!!

PS: ti segnalo perchè malgrado i miei tentativi di esporre le cose civilmente te e un paio di altri utenti tuoi amichetti continuate ad essere i soliti maleducati e ignoranti che siete e dimostrate di essere ogni volta che aprite bocca...

Immagine inserita

#553 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla

Inviato 09 January 2012 - 23:55

Visualizza MessaggioBonvi46, il 09 January 2012 - 23:52, ha scritto:

E' da tempo disponibile su Internet una circolare, se non ricordo male del Ministero dei trasporti, dove viene spiegato che lo scarico è un elemento soggetto ad usura, e quindi può essere cambiato con un prodotto aftermarket omologato, dotato di Db Killer e certificato d'omologazione senza dover chiedere il nulla osta alla casa produttrice del mezzo e senza dover aggiornare il libretto.

In ogni caso, chiedo a chi è più informato di me di passare di qua e chiarire meglio la faccenda.
vero

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#554 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:

Inviato 10 January 2012 - 00:12

si ma scusate, gli scarichi, pur omologati che siano, non sono dotati di catalizzatori. In realtà nel libretto è annotato e come lo scarico, non direttamente però. Perchè, (S)correggetemi se sbaglio, nel libretto è riportato ad esempio E3 (euro 3) che stà ad indicare la classe rispetto le normative antiinquinamento. Tali sono riportate anche sullo scarico. Se lo scarico viene cambiato, in teoria non si dovrebbe fare il test delle emissioni e modificare la classe rispetto le normative antiinquinamento? Dunque si arrivare ad una classe troppo bassa o addirittura ad un mezzo non conforme alle norme antiinquinamento, dunque non si potrebbe più circolare. Sbaglio?
Immagine inserita

#555 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 10 January 2012 - 00:17

Visualizza Messaggiobird92, il 10 January 2012 - 00:12, ha scritto:

si ma scusate, gli scarichi, pur omologati che siano, non sono dotati di catalizzatori. In realtà nel libretto è annotato e come lo scarico, non direttamente però. Perchè, (S)correggetemi se sbaglio, nel libretto è riportato ad esempio E3 (euro 3) che stà ad indicare la classe rispetto le normative antiinquinamento. Tali sono riportate anche sullo scarico. Se lo scarico viene cambiato, in teoria non si dovrebbe fare il test delle emissioni e modificare la classe rispetto le normative antiinquinamento? Dunque si arrivare ad una classe troppo bassa o addirittura ad un mezzo non conforme alle norme antiinquinamento, dunque non si potrebbe più circolare. Sbaglio?
no perchè quando un produttore rilascia un certificato d'omologazione dichiara di aver fatto quei test e quindi punzona l'omologazone sullo scarico after che riporta la stessa e3 dello scarico di serie...
il certificato d'omologazone praticamente è una certificazione di somilianza con lo scarico di serie!!!

Immagine inserita

#556 fede89

MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 January 2012 - 00:25

prendi e scappa!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#557 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 10 January 2012 - 00:31

Visualizza Messaggiofede89, il 10 January 2012 - 00:25, ha scritto:

prendi e spamma!
si vede che sei convinto di ciò che dici!!!

Immagine inserita

#558 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:

Inviato 10 January 2012 - 00:48

ma scusa, quindi i silenziatori omologati com'è che non hanno catalizzatore? È fisicamente impossibile ottenere la stessa quantità e qualità di gas di scarichi senza catalizzatore. Alla revisione tral'altro se ne accorgeranno!
Immagine inserita

#559 Bonvi46

1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale

Inviato 10 January 2012 - 01:07

Visualizza Messaggiobird92, il 10 January 2012 - 00:12, ha scritto:

Se ho ben capito quello che vuoi dire, perdonami in anticipo ma stai dicendo una cagata pazzesca. Il codice E3 NON indica che un veicolo rispetta le normative anti-inquinamento Euro 3, ma indica il PAESE nel quale un veicolo, uno scarico, un casco, o un dispositivo più in generale è stato omologato. Se non ricordo male, E3 indica l'Italia.

In altre parole, oltre al Db Killer e al certificato d'omologazione, (cito direttamente dalla circolare di cui parlavo prima) "un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:
ex 00 0000

Dove:
-ex indica il codice identificativo del paese che ha omologato il disposito (Esempio: e3 = Italia, e1 = Germania, ecc. ecc.)
-00 0000 numero di omologazione.

Ti ho sottolineato l'internazionale apposta, per farti capire che se uno scarico è omologato in Germania e la tua moto è immatricolata in Italia non ci sono problemi e può essere montato senza troppe pippe mentali ;).

P.S.: sul libretto, le normative anti-inquinamento sono riportate così: http://it.cars.yahoo...normativa_euro/
P.P.S: a proposito, ho trovato la circolare di cui vi parlavo prima: http://www.motoriman...ni/Scarichi.htm
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#560 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 10 January 2012 - 01:20

Visualizza Messaggiobird92, il 10 January 2012 - 00:48, ha scritto:

ma scusa, quindi i silenziatori omologati com'è che non hanno catalizzatore? È fisicamente impossibile ottenere la stessa quantità e qualità di gas di scarichi senza catalizzatore. Alla revisione tral'altro se ne accorgeranno!
perchè sono silenziatori ...
il catalizzatore sta nei collettori ...
quindi se cambio sile cambia il suono "forse" ma i gas sono gli stessi...

Visualizza MessaggioBonvi46, il 10 January 2012 - 01:07, ha scritto:

Se ho ben capito quello che vuoi dire, perdonami in anticipo ma stai dicendo una cagata pazzesca. Il codice E3 NON indica che un veicolo rispetta le normative anti-inquinamento Euro 3, ma indica il PAESE nel quale un veicolo, uno scarico, un casco, o un dispositivo più in generale è stato omologato. Se non ricordo male, E3 indica l'Italia.

In altre parole, oltre al Db Killer e al certificato d'omologazione, (cito direttamente dalla circolare di cui parlavo prima) "un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:
ex 00 0000

Dove:
-ex indica il codice identificativo del paese che ha omologato il disposito (Esempio: e3 = Italia, e1 = Germania, ecc. ecc.)
-00 0000 numero di omologazione.

Ti ho sottolineato l'internazionale apposta, per farti capire che se uno scarico è omologato in Germania e la tua moto è immatricolata in Italia non ci sono problemi e può essere montato senza troppe pippe mentali ;).

P.S.: sul libretto, le normative anti-inquinamento sono riportate così: http://it.cars.yahoo...normativa_euro/
P.P.S: a proposito, ho trovato la circolare di cui vi parlavo prima: http://www.motoriman...ni/Scarichi.htm
esatto

Immagine inserita

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi