Kawasaki Ninja 636 Zx6r '03
Inviato 07 January 2012 - 20:24
Inviato 07 January 2012 - 20:49
es. "a puttasti mai sta moto?" trad.: "l'hai mai portata questa moto?"
ci sono molte parole che anche io "italianizzo"
Inviato 07 January 2012 - 21:06
nelson22, il 07 January 2012 - 20:49, ha scritto:
es. "a puttasti mai sta moto?" trad.: "l'hai mai portata questa moto?"
ci sono molte parole che anche io "italianizzo"
(ultimo ot perdon Ema XD)

★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
Inviato 08 January 2012 - 03:07
Inviato 09 January 2012 - 19:49
Scherzi a parte, io dagli specchietti non vedo NULLA, e piuttosto che cercare di decifrare 2cm^2 di specchio, preferisco girarmi, sapendo come e quando farlo, altrimenti si desiste da qualsiasi manovra "particolare". Mi servirebbero solo per rimanere in regola col cds, ma dato che ne sarei comunque fuori (scarico etc etc), 72€ di specchietti (che non mi hanno mai contestato) li lascio in garage a prender polvere.
Al limite dei limiti lo prenderò in cu*o io, di sicuro non metto a rischio terzi con questo comportamento.
Se proprio vogliamo fare moralismo, pregate dio che non veda una vostra moto con scarico aftermarket, altrimenti vi torturerò alla morte con le vecchiette che svegliate di notte anche a 3000 giri.
Suvvia.
Saluti
Niko

Inviato 09 January 2012 - 21:04
Inviato 09 January 2012 - 22:51
sognandolamito, il 09 January 2012 - 19:49, ha scritto:
Scherzi a parte, io dagli specchietti non vedo NULLA, e piuttosto che cercare di decifrare 2cm^2 di specchio, preferisco girarmi, sapendo come e quando farlo, altrimenti si desiste da qualsiasi manovra "particolare". Mi servirebbero solo per rimanere in regola col cds, ma dato che ne sarei comunque fuori (scarico etc etc), 72€ di specchietti (che non mi hanno mai contestato) li lascio in garage a prender polvere.
Al limite dei limiti lo prenderò in cu*o io, di sicuro non metto a rischio terzi con questo comportamento.
Se proprio vogliamo fare moralismo, pregate dio che non veda una vostra moto con scarico aftermarket, altrimenti vi torturerò alla morte con le vecchiette che svegliate di notte anche a 3000 giri.
Suvvia.
Saluti
Niko

Inviato 09 January 2012 - 23:15
bird92, il 09 January 2012 - 23:12, ha scritto:
ovviamente con il dbkiller...
quella della modifica a libretto è una stronzata che continuate a ripetere e che non ha NESSUN fondamento!!!

Inviato 09 January 2012 - 23:44
p.s.
La carta di circolazione può essere ritirata durante la circolazione da chi accerta una violazione che ne prevede il ritiro come sanzione accessoria, e una volta ritirata viene inviata all'Ufficio provinciale della motorizzazione civile competente. La carta è restituita in seguito all'adempimento della prescrizione omessa. Tale sanzione è messa in atto in caso di:
- mancato aggiornamento della carta di circolazione in seguito a modifiche tecniche del veicolo (ad esempio, se non si annota sulla carta la sostituzione del telaio);
- omissione di richiesta di aggiornamento per il trasferimento di proprietà;
- omissione di richiesta di aggiornamento per il cambio di residenza;
- mancata richiesta nei termini previsti del certificato di proprietà;
- mancata iscrizione del veicolo al PRA entro 90 giorni dalla consegna delle targhe;
- mancato reclamo del proprio veicolo entro 180 giorni dalla rimozione del veicolo stesso;
- sistemazione errata del carico sul veicolo.
- Fermo del veicolo [il documento è trattenuto negli uffici dell’organo accertatore]
Messaggio modificato da nelson22 il 09 January 2012 - 23:45
Inviato 09 January 2012 - 23:52
In ogni caso, chiedo a chi è più informato di me di passare di qua e chiarire meglio la faccenda.

Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
Inviato 09 January 2012 - 23:54
nelson22, il 09 January 2012 - 23:44, ha scritto:
p.s.
La carta di circolazione può essere ritirata durante la circolazione da chi accerta una violazione che ne prevede il ritiro come sanzione accessoria, e una volta ritirata viene inviata all'Ufficio provinciale della motorizzazione civile competente. La carta è restituita in seguito all'adempimento della prescrizione omessa. Tale sanzione è messa in atto in caso di:
- mancato aggiornamento della carta di circolazione in seguito a modifiche tecniche del veicolo (ad esempio, se non si annota sulla carta la sostituzione del telaio);
- omissione di richiesta di aggiornamento per il trasferimento di proprietà;
- omissione di richiesta di aggiornamento per il cambio di residenza;
- mancata richiesta nei termini previsti del certificato di proprietà;
- mancata iscrizione del veicolo al PRA entro 90 giorni dalla consegna delle targhe;
- mancato reclamo del proprio veicolo entro 180 giorni dalla rimozione del veicolo stesso;
- sistemazione errata del carico sul veicolo.
- Fermo del veicolo [il documento è trattenuto negli uffici dell’organo accertatore]
quindi sul libretto deve esserci lo stesso codice identificativo (o punzonatura) ...
mentre lo scarico è un componente non registrato a libretto quindi liberamente sostituibile con qualsiasi componente omologato dello stesso tipo!!!
PS: ti segnalo perchè malgrado i miei tentativi di esporre le cose civilmente te e un paio di altri utenti tuoi amichetti continuate ad essere i soliti maleducati e ignoranti che siete e dimostrate di essere ogni volta che aprite bocca...

Inviato 09 January 2012 - 23:55
Bonvi46, il 09 January 2012 - 23:52, ha scritto:
In ogni caso, chiedo a chi è più informato di me di passare di qua e chiarire meglio la faccenda.
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
Inviato 10 January 2012 - 00:12
Inviato 10 January 2012 - 00:17
bird92, il 10 January 2012 - 00:12, ha scritto:
il certificato d'omologazone praticamente è una certificazione di somilianza con lo scarico di serie!!!

Inviato 10 January 2012 - 00:25
Inviato 10 January 2012 - 00:48
Inviato 10 January 2012 - 01:07
bird92, il 10 January 2012 - 00:12, ha scritto:
In altre parole, oltre al Db Killer e al certificato d'omologazione, (cito direttamente dalla circolare di cui parlavo prima) "un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:
ex 00 0000
Dove:
-ex indica il codice identificativo del paese che ha omologato il disposito (Esempio: e3 = Italia, e1 = Germania, ecc. ecc.)
-00 0000 numero di omologazione.
Ti ho sottolineato l'internazionale apposta, per farti capire che se uno scarico è omologato in Germania e la tua moto è immatricolata in Italia non ci sono problemi e può essere montato senza troppe pippe mentali
P.S.: sul libretto, le normative anti-inquinamento sono riportate così: http://it.cars.yahoo...normativa_euro/
P.P.S: a proposito, ho trovato la circolare di cui vi parlavo prima: http://www.motoriman...ni/Scarichi.htm

Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!
Inviato 10 January 2012 - 01:20
bird92, il 10 January 2012 - 00:48, ha scritto:
il catalizzatore sta nei collettori ...
quindi se cambio sile cambia il suono "forse" ma i gas sono gli stessi...
Bonvi46, il 10 January 2012 - 01:07, ha scritto:
In altre parole, oltre al Db Killer e al certificato d'omologazione, (cito direttamente dalla circolare di cui parlavo prima) "un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:
ex 00 0000
Dove:
-ex indica il codice identificativo del paese che ha omologato il disposito (Esempio: e3 = Italia, e1 = Germania, ecc. ecc.)
-00 0000 numero di omologazione.
Ti ho sottolineato l'internazionale apposta, per farti capire che se uno scarico è omologato in Germania e la tua moto è immatricolata in Italia non ci sono problemi e può essere montato senza troppe pippe mentali
P.S.: sul libretto, le normative anti-inquinamento sono riportate così: http://it.cars.yahoo...normativa_euro/
P.P.S: a proposito, ho trovato la circolare di cui vi parlavo prima: http://www.motoriman...ni/Scarichi.htm

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi