Vai al contenuto


Mito Bloccata A 140 Km/h


13 risposte a questa discussione

#1 mazzu93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 118 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 09
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (VB)
  • Regione: Piemonte

Inviato 11 April 2011 - 21:08

ciao a tutti...come da titolo la mia moto a 140 si blocca..cioè nn va di piu di quella velocita in 6 a 11000 giri al massimo arriva a 150 tirando il collo...premetto che il meccanico per paura di mio padre ha bloccato la valvola tutta giu...e io poi l ho bloccata tutta aperta...lasciandola vuota ma appena prende coppia va molto meglio di quando era chiusa...seconda cosa...il meccanico ha accorciato i rapporti...di poco dicendo che nn sarebbe cambiata molto in ripresa ma avrebbe perso in allungo...almeno un 15 o 20km/h...a me sembra strano xk un amico con la mito aposto e originale come la mia...in ripresa siamo praticamente uguali poi a 140 io mi fermo lui continua...secondo voi cosa potrebbe essere?? ( se mi date la misure della corona e del pignione vedo cosa ho su io..) grazie in anticipo!!!

#2 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 April 2011 - 21:27

ma che ca##o hai fatto fare a sto meccanico?XD prendevi un r125 no?xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 11 April 2011 - 23:32

La valvola non deve essere bloccata ne chiusa ne aperta, deve bensì aprirsi e chiudersi a seconda del regime del motore (se no cosa ci stanno a fare valvola, motorino, centralina cts?)

Per i rapporti, conta i denti del pignone e quelli della corona, con tali dati è più semplice dare un parere.

Dovresti inoltre dire se si parla di ripotenziata/depotenziata, se tutta originale o meno...

#4 jack mito

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1473 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Montanaro (to)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 12 April 2011 - 16:56

dipende dai rapporti! se hai de rapporti 13/ 45 (per esempio) e ovvio che ti faccia quella velocita! pero a 11mila giri e strano... problema di carburazione grassa?

#5 PietroMHR24

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-March 07
  • Gender:Male
  • Location:follonica (GR)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Grosseto (GR)
  • Regione: Toscana

Inviato 12 April 2011 - 19:18

Oddio non vorrei sembrare inopportuno.... Ma non è che hai i fermi??? (ti faccio questa domanda perchè tu non hai mai parlato di prestazioni prima della modifica dei rapporti)

#6 mazzu93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 118 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 09
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (VB)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 April 2011 - 15:26

no ma va la mito e sbloccata...per la carburazione nn penso sia grassa..ma possono essere i rapporti xk se ce li ho piu corti dovrei avere una maggiore ripresa...e pero e uguale a quella del mio amico che pero fa 170 (segnati)...e probabile che diminuendo di pochi denti perda solo in allungo senza guadagnare in ripresa?

#7 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 April 2011 - 15:44

Visualizza Messaggiomazzu93, il Apr 14 2011, 04:26 PM, ha scritto:

no ma va la mito e sbloccata...per la carburazione nn penso sia grassa..ma possono essere i rapporti xk se ce li ho piu corti dovrei avere una maggiore ripresa...e pero e uguale a quella del mio amico che pero fa 170 (segnati)...e probabile che diminuendo di pochi denti perda solo in allungo senza guadagnare in ripresa?
a parità di tutto una moto con determinati rapporti avrà sicuramente meno spunto, accelerazione e ripresa di una con un dente in + di corona
nella realtà la differenza dipende da tante cose, come le condizioni dei motori, il peso dei piloti, gomme etc

ad ogni modo oltre a fare modifiche controproducenti come la valvola tutta aperta....
a non sapere come si allungano i rapporti e come si accorciano (si deduce dalla domanda finale del post citato)
e a non spiegarci cosa accade li da te e spiegare il xkè delle modifiche insensate del tuo meccanico...
(valvola tutta chiusa e cambiare i denti della finale a suo piacimento)

...è evidente che non ti interessa risolvere il problema:
non sai affermare come è carburata la moto e continui a non postare le tue dentature

scrivere è gratuito, però se cerchi di essere conclusivo è meglio, e le vocali accentate non sono un optional
:Risata rotante:

#8 jack mito

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1473 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Montanaro (to)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 April 2011 - 18:45

Visualizza Messaggiodallarace, il Apr 14 2011, 04:44 PM, ha scritto:

a parità di tutto una moto con determinati rapporti avrà sicuramente meno spunto, accelerazione e ripresa di una con un dente in + di corona
nella realtà la differenza dipende da tante cose, come le condizioni dei motori, il peso dei piloti, gomme etc

ad ogni modo oltre a fare modifiche controproducenti come la valvola tutta aperta....
a non sapere come si allungano i rapporti e come si accorciano (si deduce dalla domanda finale del post citato)
e a non spiegarci cosa accade li da te e spiegare il xkè delle modifiche insensate del tuo meccanico...
(valvola tutta chiusa e cambiare i denti della finale a suo piacimento)

...è evidente che non ti interessa risolvere il problema:
non sai affermare come è carburata la moto e continui a non postare le tue dentature

scrivere è gratuito, però se cerchi di essere conclusivo è meglio, e le vocali accentate non sono un optional
:biggrinthumb:

quoto...

poi le velocita delle mito sono molto indicative... con la mia quando era originale solo ripotenziata mi faceva quasi 165 di massima e endavo pari pari a un mio amico che gli segnava 173 (insomma un po piu di 170) i concachilometri mito sono un po cosi...

#9 mazzu93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 118 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 09
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (VB)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 April 2011 - 19:52

queste modifiche sono state fatte da mio padre per paura...conoscendo come vado in moto...quindi il meccanico ha fatto queste modifiche per diminuire le prestazioni a basso costo...cmq chiedo dei rapporti xk io e il mio amico abbiamo la stessa ripresa...siamo propio li...sembra anche che vada di piu la sua...(io penso a causa della valvola aperta che io devo aspettare la coppia) io e lui siamo uguali di corporatura...io pero arrivo a 140 e mi fermo e lui continua....la mia ha anche meno chilometri 15000 confronto ai 20000 della sua...io penso che la carburazione sia giusta prende bene i giri...

#10 jack mito

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1473 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Montanaro (to)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 April 2011 - 20:02

Visualizza Messaggiomazzu93, il Apr 14 2011, 08:52 PM, ha scritto:

queste modifiche sono state fatte da mio padre per paura...conoscendo come vado in moto...quindi il meccanico ha fatto queste modifiche per diminuire le prestazioni a basso costo...cmq chiedo dei rapporti xk io e il mio amico abbiamo la stessa ripresa...siamo propio li...sembra anche che vada di piu la sua...(io penso a causa della valvola aperta che io devo aspettare la coppia) io e lui siamo uguali di corporatura...io pero arrivo a 140 e mi fermo e lui continua....la mia ha anche meno chilometri 15000 confronto ai 20000 della sua...io penso che la carburazione sia giusta prende bene i giri...

dove li prende bene? se la tua si ferma ai 140 a 11mila giri e la sua tira fino ai 13 o e colpa dei rapporti, o della carburazione o ce qualcosa che non va nel motore... secondo me sei grasso mi max ma presumo... e impossibile dirlo se non ci dai la configurazione del tuo carburatore, modifiche effettuate e il resto... dacci piu informazioni cosi ti potremo aiutare meglio

#11 mazzu93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 118 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 09
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (VB)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 April 2011 - 20:09

ma la moto e completamente originale....carburatore mai toccato...ha i getti originali...per i giri io sono arrivato a 11500 poi cmq la coppia finisce nn spinge piu e inutile andare a 13000 giri...e neanche lui la mai tirata a 13000 giri...

#12 jack mito

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1473 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Montanaro (to)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 April 2011 - 20:28

Visualizza Messaggiomazzu93, il Apr 14 2011, 09:09 PM, ha scritto:

ma la moto e completamente originale....carburatore mai toccato...ha i getti originali...per i giri io sono arrivato a 11500 poi cmq la coppia finisce nn spinge piu e inutile andare a 13000 giri...e neanche lui la mai tirata a 13000 giri...

per ripotenziarla si cambiano i getti del carbu anche... chiedi al tuo meccanico... e facci sapere i rapporti... la corona puoi ruardarla anche tu c'e scritto sopra... anche il pignone basta che levi il copripignone

#13 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 14 April 2011 - 21:31

ma li vuoi contare almeno i denti di pignone e corona o si continua con le supposizioni?

#14 jackson

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 610 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-July 04
  • Gender:Male
  • Interests:tutto quello ke ha un motore
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 16 April 2011 - 22:03

Se mura a 11000 giri hai il contagiri che segna giusto (alcuni sono molto sballati).... probabilmente hai un accensione kokusan e a 11000 giri mura per motivi costruttivi (non ce la fa a fare abbastanza corrente dopo gli 11000).... La soluzione al problema è cambiare accensione e ripristinare la cts per aver in basso

Messaggio modificato da jackson il 16 April 2011 - 22:05

MERE SPITE

modifico ps1,ps2,xbox,xbox360,wii contattemi in pm





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi