Ho preso una scalvini racing (scarov) come marmitta e voglio lavorare sulla termica originale.
Ieri monto il disco graduato e mi ritrovo diagrammi a mio parere abbastanza bassi, parliamo di 180 di scarico e 127 di travaso, il cilindro in questione è a 7 travasi.
Ho visto che producono dei kit che provvedono ad alzare il cilindro di 3 mm, per alzare tutte le fasature. Ovviamente il kit è semplice e mi sono fatto una basetta di 2,5 mm fatta in casa.
Adesso mi ritrovo con uno scarico da 190 ma i travasi a 137 ! come è possibile, significa che con il kit salgono di travaso fino a 140 !
Ovviamente la testa va riprofilata e incassata per recuperare quello che abbiamo aggiunto alla base.
Adesso sono indeciso se lavorare di fresa e alzarmi le fasi senza spessori, o andare così con gli spessori.
Se qualcuno ha lavorato sull'husky in questo senso mi farebbe piacere sentire le sue impressioni.
Una cosa è certa, con quelle fasature di serie, è inutile montare una scarov che è progettata per scarichi più alti, quindi in un modo o nell'altro si deve intervenire !