il pistone? prendi quello che costa meno
per la testa il disegno di mototecnica è estremamente conservativo (tradotto: non ci vuole molto per fare di meglio), ti conviene sicuramente riprofilare la testa che già hai.
vuoi prestazioni molto migliori spendendo poco?
"sbavatura" cilindro (con la quale intendo la naturale rimozione delle bave di fusione, ma anche la simmetrizzazione delle luci e tutti gli altri piccoli accorgimenti del caso, raccordi, ecc.) e riprofilatura valvola di scarico, te la cavi con poco più di 50€
montaggio fatto come si deve, rispettando le varie quote, anche qua non ci vogliono molti €, specialmente se insieme a questo lavoro fai riprofilare la testa, circa 50€
buono scarico (l'art.sp) usato se non erro lo si può trovare a 150€ grossomodo
buone lamelle (le aktive vanno molto bene in alto) (se non ricordo male sui 55€)
raccordatura di tutto ciò che c'è tra l'airbox e lo scarico
infine la spesa più grossa è la zeeltronic, che già presa fuori dalla scatola fa il suo po**o lavoro, senza poi stare a smanettarci troppo
naturalmente il tutto condito con una giusta carburazione... senza questa non ti conviene più di tanto nemmeno stare troppo a paciugare sul motore.
Tutti gli interventi che ti ho scritto sono grossomodo "a sè stanti", quindi puoi sentirne i benefici da subito, ed eventualmente farli pian piano nel tempo.
come incremento di prestazioni (estremamente indicativo!!) direi una cosa del genere:
scarico-zeel
testa-cilindro
lamelle
raccordatura varia