Alpe Adria Hungaroring 24 Aprile 2011
{mRk} 20 Apr 2011
Si ricomincia. Domenica si corre in Ungheria. Dei ragazzi che seguo si faranno la trasferta Pier (alias Prx69), Stefano e Marco (con la Mito). Vanno da soli, senza assistenza. Confidiamo che posso darsi una mano tra di loro, se servisse.
Marco fino ad oggi ha girato solo a Grobnik e al Pannoniaring, quindi va per fare un po' d'esperienza.
Invece Stefano e Pier all'Hungaroring hanno già corso, possono fare bene.
Quest'anno alle gare di Rijeka ci sarà anche Mitomagic con la Mito.
Abbiamo allestito una seconda Mito ev SP. Se l'amico che prepara e assiste le mie moto valuterà di dare a qualcuna la seconda moto avremo una terza Mito in pista.
Qui saranno disponibili i risultati:
http://www.ioem.at/?cat=ERG
Messaggio modificato da {mRk} il 20 April 2011 - 13:27
Marco fino ad oggi ha girato solo a Grobnik e al Pannoniaring, quindi va per fare un po' d'esperienza.
Invece Stefano e Pier all'Hungaroring hanno già corso, possono fare bene.
Quest'anno alle gare di Rijeka ci sarà anche Mitomagic con la Mito.
Abbiamo allestito una seconda Mito ev SP. Se l'amico che prepara e assiste le mie moto valuterà di dare a qualcuna la seconda moto avremo una terza Mito in pista.
Qui saranno disponibili i risultati:
http://www.ioem.at/?cat=ERG
Messaggio modificato da {mRk} il 20 April 2011 - 13:27
{mRk} 22 Apr 2011
La prima Mito l'ha provata Stefano dopo 6 mesi di inattività ed ha girato con gomme finite (!!) immediatamente 4-5 secondi più veloce di passo del pilota 'titolare' che era allenato. La seconda Mito non è inferiore alla prima. Se vorrà farci salire qualcuno sceglierà un pilota che può gareggiare per vincere. Le risorse investite, in termini di tempo e soldi, sono troppe per farla girare a 'vuoto'.
Altrimenti la utilizzeremo noi due in pista per divertimento
Messaggio modificato da {mRk} il 22 April 2011 - 08:24
Altrimenti la utilizzeremo noi due in pista per divertimento
Messaggio modificato da {mRk} il 22 April 2011 - 08:24
Step69 22 Apr 2011
{mRk}, il Apr 22 2011, 09:24 AM, ha scritto:
La prima Mito l'ha provata Stefano dopo 6 mesi di inattività ed ha girato con gomme finite (!!) immediatamente 4-5 secondi più veloce di passo del pilota 'titolare' che era allenato. La seconda Mito non è inferiore alla prima. Se vorrà farci salire qualcuno sceglierà un pilota che può gareggiare per vincere. Le risorse investite, in termini di tempo e soldi, sono troppe per farla girare a 'vuoto'.
Altrimenti la utilizzeremo noi due in pista per divertimento
Altrimenti la utilizzeremo noi due in pista per divertimento
{mRk} 22 Apr 2011
Step69, il Apr 22 2011, 10:30 AM, ha scritto:
Acchio...speriamo trovi qualcuno che la guidi,voglio finalmente vedere il nome Cagiva nei piani + alti della classifica!!!
Bon, comunque anche Marco si difende, fa più del minimo sindacale
Se in qualifica qualifica riesce a scendere sotto i 2:20 può partire tra la decima e quindicesima.
Stefano e Pier possono e devono fare decisamente meglio
{mRk} 23 Apr 2011
Hanno pubblicati i tempi della prima sessione. Hanno girato insieme le SP e le GP. Pier ha il terzo (o quarto) tempo, Marco il decimo in linea con i tempi che mi aspettavo. Non male per
Stranamente Stefano più indietro. Forse avrà utilizzato la prima sessione per rodare un nuovo pistone.
Invece Gnani con la nuova moto ha fatto un tempone!
Stranamente Stefano più indietro. Forse avrà utilizzato la prima sessione per rodare un nuovo pistone.
Invece Gnani con la nuova moto ha fatto un tempone!
SoDDo 23 Apr 2011
pier ha fatto il 3°-4° tempo assoluto o delle sp?
Messaggio modificato da SoDDo il 23 April 2011 - 12:01
Messaggio modificato da SoDDo il 23 April 2011 - 12:01
{mRk} 23 Apr 2011
Quello delle SP. Viene indicato come quarto miglior tempo delle SP però credo che la prima delle SP è una GP visto il tempo che ha fatto segnare. Quindi Pier dovrebbe avere il terzo tempo delle SP.
L'anno scorso ha girato sulla stessa pista in 2:24 ma all'inizio del campionato era partito malissimo causa crisi mistica. Difatti a Grobnik ad inizio dello scorso campionato girava con tempi altissimi (sopra i due minuti!) mentre quest'anno ha fatto segnare in allenamento tempi nettamente migliori, segno che è in forma.
Pier ha detto che dopo il 4 posto finale del campionato 2010 quest'anno punta al podio. Visto che ormai sbaglia poco (cadute, rotture, ecc.) credo proprio che possa farcela.
L'anno scorso ha girato sulla stessa pista in 2:24 ma all'inizio del campionato era partito malissimo causa crisi mistica. Difatti a Grobnik ad inizio dello scorso campionato girava con tempi altissimi (sopra i due minuti!) mentre quest'anno ha fatto segnare in allenamento tempi nettamente migliori, segno che è in forma.
Pier ha detto che dopo il 4 posto finale del campionato 2010 quest'anno punta al podio. Visto che ormai sbaglia poco (cadute, rotture, ecc.) credo proprio che possa farcela.
{mRk} 23 Apr 2011
Qualifiche finite, qui trovate i tempi:
http://www.ioem.at/UserFiles/File/Ergebnis...-2-125-P1+2.pdf
Sono andati secondo le aspettative. Stefano nel pomeriggio si è migliorato ed ha ottenuto il terzo tempo (2:14,1). Pier con 2:17,0 ha ottenuto il terzo tempo. Marco con l'unica Mito in gara è riuscito è sceso sotto il 2:20 (2:19,7) facendo registrare il dodicesimo tempo, come avevo previsto.
http://www.ioem.at/UserFiles/File/Ergebnis...-2-125-P1+2.pdf
Sono andati secondo le aspettative. Stefano nel pomeriggio si è migliorato ed ha ottenuto il terzo tempo (2:14,1). Pier con 2:17,0 ha ottenuto il terzo tempo. Marco con l'unica Mito in gara è riuscito è sceso sotto il 2:20 (2:19,7) facendo registrare il dodicesimo tempo, come avevo previsto.
motor 23 Apr 2011
che dire, complimenti! e complimenti anche a gnani ovviamente, gran pilota e gran costruttore.
in bocca al lupo per domani!
in bocca al lupo per domani!
bird92 24 Apr 2011
ma era oggi la gara una curiosità, è vietate fare video con camere onboard?
{mRk} 24 Apr 2011
bird92, il Apr 24 2011, 03:29 PM, ha scritto:
ma era oggi la gara una curiosità, è vietate fare video con camere onboard?
Intanto sul sito austriaco hanno pubblicato i risultati. Stefano ha concluso la gara al secondo posto, Pier al quarto e Marco al decimo. Mi fa veramente piacere oltre che per i ragazzi anche per la persona che gli da una mano mettendo a loro disposizione il proprio tempo e la propria esperienza. Avere tre moto tra i primi dieci ripaga dei sacrifici fatti.
I primi due hanno tenuto un passo decisamente insostenibile per gli altri. Decisamente buono, seppure atteso, il risultato di Stefano su una pista che non è certamente quella di casa. L'ho visto girare all'ultima uscita di Grobnik insieme a Marco e Mitomagic (l'altro Marco) ed era decisamente in forma.
Pier ha portato a casa un bel po' di punti per la classifica finale. Forse il distacco dal primo è maggiore rispetto a quanto si aspettava alla vigilia. Però i punto sono pur sempre quelli che alla fine contano. Dopo il quarto posto della classifica assoluta quest'anno punto al podio.
Considerando che era la sua prima esperienza al di fuori di Grobnik (escludendo una gara dell'anno scorso al Pannoniaring) anche Marco ha fatto il suo dovere. Visto che il distacco dal quinto classificato non è elevato credo che nel proseguo del campionato potrà migliorarsi.
{mRk} 25 Apr 2011
Mi ha chiamato Marco. Mi ha detto che domenica c'erano condizioni instabili. Per la gara ha nastrato il radiatore un po' troppo. Per chi non lo sapesse giriamo senza valvola termostatica per garantirci un maggiore efficienza dell'impianto di raffreddamento. Nastriamo il radiatore per aavere sempre la corretta temperatura. In caso di pioggia bisogna nastrare un bel po' il radiatore per evitare che la tempeatura del liquido scenda troppo.
Marco si è accorto durante il giro di allineamento che la temperatura saliva troppo, si è anche fermato per tentare di levare una striscia di nastro ma con i guanti non gli era possibile. Poi anche i marshall gli hanno intimato di ripartire.
I primi quattro giri ha girato con Pier. Ma dopo che il secondo giro è uscito il sole la temperatura dell'acqua è salita ancora di più e il motore per forza di cose è calato. Un vero peccato perché poteva giocarsi il quinto posto con Pier. Almeno ha finito la gara. Quando sei solo in pista, con una esperienza limitata e devi prendere delle decisioni in fretta queste cose possono anche succedere.
Sapevamo che in gara Marco si sarebbe migliorato girando insieme ad altri piloti con maggior esperienza. Infatti prima del calo del motore ha girato già in 2:17 che è un buon tempo. Probabilmente poteva migliorarsi ancora.
Per il resto il motore andava veramente bene, così come la moto. Marco potrà fare meglio le prossime gare, il potenziale per fare meglio c'è.
Mi ha mandato un messaggio anche Pier. Ha scritto che il fine settimana è anche caduto, mi racconterà quando torna.
Marco si è accorto durante il giro di allineamento che la temperatura saliva troppo, si è anche fermato per tentare di levare una striscia di nastro ma con i guanti non gli era possibile. Poi anche i marshall gli hanno intimato di ripartire.
I primi quattro giri ha girato con Pier. Ma dopo che il secondo giro è uscito il sole la temperatura dell'acqua è salita ancora di più e il motore per forza di cose è calato. Un vero peccato perché poteva giocarsi il quinto posto con Pier. Almeno ha finito la gara. Quando sei solo in pista, con una esperienza limitata e devi prendere delle decisioni in fretta queste cose possono anche succedere.
Sapevamo che in gara Marco si sarebbe migliorato girando insieme ad altri piloti con maggior esperienza. Infatti prima del calo del motore ha girato già in 2:17 che è un buon tempo. Probabilmente poteva migliorarsi ancora.
Per il resto il motore andava veramente bene, così come la moto. Marco potrà fare meglio le prossime gare, il potenziale per fare meglio c'è.
Mi ha mandato un messaggio anche Pier. Ha scritto che il fine settimana è anche caduto, mi racconterà quando torna.
SoDDo 25 Apr 2011
se non ricordo male pier ti aveva detto che la mito, a sensazioni, gli piaceva.
hai mai pensato di fargliela usare per una gara? =P
hai mai pensato di fargliela usare per una gara? =P
{mRk} 25 Apr 2011
Le Mito le affida l'amico che le prepara, revisiona e ne cura la messa a punto a chi vuole. Dopo che la seconda Mito sarà ben messa a punto potrebbe anche affidarla a qualcuno che attualmente porta in pista l'Aprilia, queste decisioni spettano a lui.
Infatti la prima Mito gliela aveva già fatta provare due anni un venerdì prima di una gara di Grobnik per poi fargliela guidare per la gara. Pier è caduto e i danni erano tali che non è stato possibile sistemarla per la gara.
Stefano è quello con la maggiore esperienza, riesce a dare indicazioni utili per la messa a punto delle sospensioni. Inoltre portare il mezzo al limite fornendo così informazioni sul potenziale del mezzo. Credo che se sarà possibile le farà provare a lui per metterle a punto, poi deciderà il da farsi.
Infatti la prima Mito gliela aveva già fatta provare due anni un venerdì prima di una gara di Grobnik per poi fargliela guidare per la gara. Pier è caduto e i danni erano tali che non è stato possibile sistemarla per la gara.
Stefano è quello con la maggiore esperienza, riesce a dare indicazioni utili per la messa a punto delle sospensioni. Inoltre portare il mezzo al limite fornendo così informazioni sul potenziale del mezzo. Credo che se sarà possibile le farà provare a lui per metterle a punto, poi deciderà il da farsi.