Squish Errato?
Inviato 16 May 2011 - 12:11
Inviato 16 May 2011 - 12:43
una volta sistemato il pistone monta la testa e controlla lo squish, quindi misuri l'rdc.
a questo punto abbassi la testa fino ad avere l'rdc desiderato.
regoletta: meglio avere uno squish basso che un ottimo rdc ma uno squish elevato.
Inviato 16 May 2011 - 13:00
sul motore della mito purtroppo non ho tantissima esperienza, ma sul mio vecchio Zip SP solitamente dopo aver allineato il pistone al PMI con le luci di travaso, spianavo il piano della testa così evitavo di dover rifare le sedi degli o-ring della testata.
comunque qui sul forum è piena di gente competente e i ti sapranno aiutare meglio di me in quanto hanno molta più esperienza su questo motore
Inviato 16 May 2011 - 13:22
nipsterx, il May 16 2011, 01:11 PM, ha scritto:
premettendo che con le teste di serie della cagiva lo squish è sempre un terno al lotto per cui è possibile tu abbia anche più di 2 mm (pensa che in una ev di serie un mio amico è arrivato persino a misurare 2,8 mm di squish che è tutto dire) tu il filo di stagno lo hai piegato al L, inserito dal foro candela e poi fatto toccare con la parete del cilindro vero? perchè se non lo fai toccare con la parete del cilindro la misurazione è errata...
Inviato 16 May 2011 - 13:26
mitico92, il May 16 2011, 01:43 PM, ha scritto:
una volta sistemato il pistone monta la testa e controlla lo squish, quindi misuri l'rdc.
a questo punto abbassi la testa fino ad avere l'rdc desiderato.
regoletta: meglio avere uno squish basso che un ottimo rdc ma uno squish elevato.
Non per forza. Cmq arrotola lo stagno per renderlo più spesso e misura lo squish. Comunque evitate di scrivere cazzate su squish a 0.8mm come l'altra volta che poi COME HO DETTO la gente lo legge e lo applica e sto topic ne è la conferma.
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale: