{mRk}, il Aug 3 2011, 02:13 PM, ha scritto:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussio...spx?idd=9131400
http://freeforumzone.leonardo.it/discussio...spx?idd=8437937
Per certa utenza vanno più che bene questi alberi, vedi i vari giudizi. Per quelli come me sono invece sono assolutamente non idonei tanto da decidere di progettarci l'albero motore ex novo da soli in sostituzione dell'originale con le caratteristiche che secondo noi doveva avere.
In questi casi è meglio che ognuno vada per la sua strada, ovvero io preferisco farne un'altra. Con il tempo si vedrà chi aveva ragione.
Certi comportamenti anni fa non riuscivo a giustificarli e m'incazzavo quando vedevo gente buttar via soldi per delle lavorazioni che ritenevo mal eseguite o per dei materiali che personalmente non utilizzerei mai, nemmeno se me li regalassero.
Poi due tecnici plurititolati mi hanno espresso il loro punto di vista. Il primo dei due ha spiegato con un linguaggio un po' colorito però estremamente diretto:"se alla gente piace pagare per farsi inculare è libera di farlo". L'altro invece mi ha fatto notare quando affermavo che certa gente perdeva tempo con materiali che non sarebbero mai andati bene spaccando per giunta anche motori:"per te fanno solo danni... ma dal loro punto di vista stanno facendo sviluppo".
Quindi piuttosto che avere continue discussioni con i vari santoni e guru/moderatori del motore 250 preferisco lasciare stare. Forse, dal mio punto di vista, qualcuno avrebbe risparmiato un po' di euro, però perché togliere il divertimento alla gente?
Poi sbagliando si può anche imparare... anche se personalmente preferisco imparare dagli sbagli altrui che commetterne.
Per quanto possibile gli alberi andranno in mano solo ad appassionati che capiscono qualcosa di motori 2T, gente che riesce a cogliere pregi e difetti di una particolare realizzazione e non si ferma alle apparenze
l'esperienza sulle lavorazioni dei motori si basano anche sui propri sbagli, capendo cosa c'è che non andava, il motivo dell errore, quindi si riprova fino quando il motore funziona bene, cosi piano piano si capisce come si deve intervenire nel modo giusto
quell affermzazione non è affatto sensata
un vecchio proverbio dice: chi sbaglia impara